jollyroger 296 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Senza parole (ma è da un pezzo che non ne ho più) .... Io ho pure finito il repertorio degli insulti... in due lingue (italiano e francese). Link to post Share on other sites
alessandrosecchi 23643 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Voilà http://www.passionea300allora.it/2014/06/27/regolamento-2015-quando-la-deficienza-supera-l-immaginazione/ 3 Link to post Share on other sites
Popular Post Carlomm73 2836 Posted June 27, 2014 Popular Post Share Posted June 27, 2014 Abbiamo toccato il fondo. Sbagliato, stiamo scavando. 5 Link to post Share on other sites
Lui98 745 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Sbagliato, stiamo scavando. Hai ragione, scendiamo sempre più in fondo Link to post Share on other sites
Rops 7006 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 montezemolo com'ha votato? Era contrario. Si è battuto a lungo per la griglia di partenza decisa con televoto, ma è stata giudicata una scelta troppo conservativa. 2 Link to post Share on other sites
Krusty 1146 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Le ripartenze in regime di Safety Car saranno dalla griglia di partenza (come una partenza normale – ndR). Questo tipo di ripartenze non saranno fatte se la Safety Car verrà utilizzata entro due giri dalla partenza (o ripartenza) o se mancheranno meno di cinque giri al termine dalla gara. Ma che vuol dire? Tra le migliori c'è quella del parco chiuso che inizia il sabato mattino... Link to post Share on other sites
SaveMeY2J 468 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Se mancheranno 5 giri alla fine della gara non sarà attuata la ripartenza, stessa cosa se ciò succede dopo 2 giri dalla partenza o della ripartenza. Scusa per il gioco di parole, spero di essere stato chiaro. Link to post Share on other sites
Krusty 1146 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Se mancheranno 5 giri alla fine della gara non sarà attuata la ripartenza, stessa cosa se ciò succede dopo 2 giri dalla partenza o della ripartenza. Scusa per il gioco di parole, spero di essere stato chiaro. Capito capito Sto leggendo l'articolo con le considerazioni proprio ora, e già li si capiva meglio. Indecenza Link to post Share on other sites
Krusty 1146 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Che poi, lasciando stare gli atti dello spettacolo (scintille ad esempio), non capisco il perchè di tutto il resto... Perchè, ad esempio, far iniziare il parco chiuso all'inizio delle FP3? Non capisco il pro di questa cosa. Ascolti? Spettacolo? Sicurezza? No, no e ancora no. 1 Link to post Share on other sites
Popular Post Nameless Hero 11458 Posted June 27, 2014 Popular Post Share Posted June 27, 2014 Che poi, lasciando stare gli atti dello spettacolo (scintille ad esempio), non capisco il perchè di tutto il resto... Perchè, ad esempio, far iniziare il parco chiuso all'inizio delle FP3? Non capisco il pro di questa cosa. Ascolti? Spettacolo? Sicurezza? No, no e ancora no. senza un setup fatto è tutto più random. bernie nelle prime 8 gare del 2012 ha provato più orgasmi dei precedenti 20 anni. 8 Link to post Share on other sites
Popular Post Captain Blood 1120 Posted June 27, 2014 Popular Post Share Posted June 27, 2014 Dal 2009 assistiamo ad uno scempio delle regole. Ho finito di incazzarmi e da quest'anno disdico anche sky che avevo preso un anno e mezzo fa per seguire quella che era la mia passione. Solo che quella F1 a cui ero appassionato, non c'è più, anche se ha lo stesso nome. 6 Link to post Share on other sites
Pep92 6500 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Ma io non ho capito questa cosa della ripartenza da fermi dopo la SC. Cioè se esce la SC le macchine si vanno a mettere sulla griglia e la gara riparte con una partenza nuova a tutti gli effetti? Ma se fosse così non era logioco ritornare alla vecchia regola della bandiera rossa? Cioè con questa regola se ci fosse bandiera rossa la ripartenza avverrebbe dietro SC, se invece esce la SC c'è una partenza normale daccapo? avrei capito una ripartenza lanciata (dopo l'uscita della SC, con semaforo rosso tutti si dispongono su due file a 100-120 km/h, arrivati a 15 m dalla linea del traguardo il commissario preme il verde e si riparte) ma questa da fermo proprio no Link to post Share on other sites
Popular Post Malefix 4997 Posted June 27, 2014 Popular Post Share Posted June 27, 2014 Beh ma con le piste uguali e le macchine praticamente congelate per tutto l'anno possono anche mettere il parco chiuso a febbraio... dopo la prima sessione di test in europa spagna ci si puo' concentrare sui progetti per l'anno successivo. Per lo spettakolo in pista ci pensa nonno bernie con delle variabili random che risolvono il problema di 20 interminabili gare con gli stessi valori in campo 6 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Dopo avere "digerito" il Mondiale Sportscar, il vecchio DTM, il WTCC (la categoria esiste ancora, ma per me non è più la stessa, idem per il WRC), la Formula 2, il Mondiale GT e la storica Formula 3000, non pensavo che la FIA potesse arrivare anche all'"autodigestione" tramite la Formula 1. Devo ammettere che ce la stanno facendo, evidentemente vogliono davvero che la Formula E diventi il campionato principale, non lo so. Contenti loro. Comunque quando il vecchio se ne andrà voglio proprio vedere cosa farà chi prenderà il controllo. 2 Link to post Share on other sites
Andrea Gardenal 25394 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Comunque quando il vecchio se ne andrà voglio proprio vedere cosa farà chi prenderà il controllo. SE se ne andrà , comincio a pensare che sia immortale 2 Link to post Share on other sites
sundance76 16940 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Beh ma con le piste uguali e le macchine praticamente congelate per tutto l'anno possono anche mettere il parco chiuso a febbraio... dopo la prima sessione di test in europa spagna ci si puo' concentrare sui progetti per l'anno successivo. Per lo spettakolo in pista ci pensa nonno bernie con delle variabili random che risolvono il problema di 20 interminabili gare con gli stessi valori in campo Esattamente. Link to post Share on other sites
S1lb3rpf31l 4077 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Penso che in queste pagine abbiate già detto tutto quello che c'era da dire, cosà lo riassumo in una sola parola: SCHIFO. A mio modo di vedere le cose piຠignobili sono le 4 (quattro? Ma scherziamo?) PU a stagione e il parco chiuso dopo il venerdà. Per quanto riguarda i test, nemmeno mi stupisco perché ero già rassegnato da tempo. Le ripartenze dopo la SC sono una cosa patetica (a cosa serve la SC a questo punto, visto che nuova partenza = possibili nuovi incidenti? Mistero). Le scintille... non mi esprimo per non essere estremamente volgare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link to post Share on other sites
KL643 1204 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 casistica per la sc: in caso di pioggia a gp iniziato, solitamente esce la sc, giusto? in caso di pioggia prima della partenza si parte con qualche giro con sc (si perchè i PILOTI del 3 millennio devono farsi dire dai box dove e come frenare) quindi in caso di sc che esce perchè inizia a piovere, poi si aspetta che smette di piovere e che la pista sia tutta asciutta??? Cari signori che comandate la f1...... andate ad usare un po di cartaigenica!!!! Link to post Share on other sites
salva202 3047 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 la ripartenza da fermo tra l'altro obbligherà tutti a fermarsi durante i giri di sc per mettere gomme nuove (altrimenti verrebbero superati per mancanza di trazione) creando il caos ai box. Link to post Share on other sites
S1lb3rpf31l 4077 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 (edited) la ripartenza da fermo tra l'altro obbligherà tutti a fermarsi durante i giri di sc per mettere gomme nuove (altrimenti verrebbero superati per mancanza di trazione) creando il caos lo spettakolo ai box. Fixed su suggerimento del vecchio Bernie. Edited June 27, 2014 by Maylander's fan Link to post Share on other sites
Samurai 3166 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Come sapete, la FIA ha detto che interverranno per non avere più i musi stile quest'anno. Ed ecco come: Articolo Link to post Share on other sites
Mauro Serafin 1129 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Come sapete, la FIA ha detto che interverranno per non avere più i musi stile quest'anno. Ed ecco come: Articolo A questo punto tanto vale che sia la FIA a fornire anche i musetti. Sia chiaro, quelli di quest'anno sono orribili da vedere ma almeno le macchine erano diverse l'una dall'altra. 1 Link to post Share on other sites
sundance76 16940 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Il monomarca hanno cominciato a costruirlo a fine anni '90 imponendo motori dall'architettura obbligatoria uguale per tutti. A oltre 15 anni di distanza, non c'è più da stupirsi di nulla. 3 Link to post Share on other sites
Carlomm73 2836 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Il problema è che quando non si dice no al primo passo pensando "va, beh è una piccola modifica, cosa che vuoi che faccia" e poi lo stesso alla seconda il processo diventa irreversibile. 2 Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now