Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Regolamento F1 2015


Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso.   Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il ru

Ho separato la discussione chiamandola "Regolamento 2015" Il nome esatto sarebbe stato "Delirio 2015" ma tant'è...non resta più niente della F1 che conosciamo

Fai 70 giri a Monaco in testa, uno a caso si stampa, Safety, sbagli la partenza, gara persa. Questi sono deficienti totali. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

montezemolo com'ha votato?

 

Era contrario.

 

Si è battuto a lungo per la griglia di partenza decisa con televoto, ma è stata giudicata una scelta troppo conservativa.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
Le ripartenze in regime di Safety Car saranno dalla griglia di partenza (come una partenza normale – ndR). Questo tipo di ripartenze non saranno fatte se la Safety Car verrà  utilizzata entro due giri dalla partenza (o ripartenza) o se mancheranno meno di cinque giri al termine dalla gara.

 

Ma che vuol dire?

 

Tra le migliori c'è quella del parco chiuso che inizia il sabato mattino...

Link to post
Share on other sites

Se mancheranno 5 giri alla fine della gara non sarà  attuata la ripartenza, stessa cosa se ciò succede dopo 2 giri dalla partenza o della ripartenza.

 

Scusa per il gioco di parole, spero di essere stato chiaro. :asd:

Link to post
Share on other sites

Se mancheranno 5 giri alla fine della gara non sarà  attuata la ripartenza, stessa cosa se ciò succede dopo 2 giri dalla partenza o della ripartenza.

 

Scusa per il gioco di parole, spero di essere stato chiaro. :asd:

Capito capito :asd:

Sto leggendo l'articolo con le considerazioni proprio ora, e già  li si capiva meglio.

 

Indecenza

Link to post
Share on other sites

Che poi, lasciando stare gli atti dello spettacolo (scintille ad esempio), non capisco il perchè di tutto il resto...

Perchè, ad esempio, far iniziare il parco chiuso all'inizio delle FP3? Non capisco il pro di questa cosa. Ascolti? Spettacolo? Sicurezza? No, no e ancora no.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ma io non ho capito questa cosa della ripartenza da fermi dopo la SC. Cioè se esce la SC le macchine si vanno a mettere sulla griglia e la gara riparte con una partenza nuova a tutti gli effetti? Ma se fosse così non era logioco ritornare alla vecchia regola della bandiera rossa?

 

Cioè con questa regola se ci fosse bandiera rossa la ripartenza avverrebbe dietro SC, se invece esce la SC c'è una partenza normale daccapo?  :wacko:

 

avrei capito una ripartenza lanciata (dopo l'uscita della SC, con semaforo rosso tutti si dispongono su due file a 100-120 km/h, arrivati a 15 m dalla linea del traguardo il commissario preme il verde e si riparte) ma questa da fermo proprio no

Link to post
Share on other sites

Dopo avere "digerito" il Mondiale Sportscar, il vecchio DTM, il WTCC (la categoria esiste ancora, ma per me non è più la stessa, idem per il WRC), la Formula 2, il Mondiale GT e la storica Formula 3000, non pensavo che la FIA potesse arrivare anche all'"autodigestione" tramite la Formula 1. Devo ammettere che ce la stanno facendo, evidentemente vogliono davvero che la Formula E diventi il campionato principale, non lo so. Contenti loro.

 

Comunque quando il vecchio se ne andrà  voglio proprio vedere cosa farà  chi prenderà  il controllo.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Beh ma con le piste uguali e le macchine praticamente congelate per tutto l'anno possono anche mettere il parco chiuso a febbraio... dopo la prima sessione di test in europa spagna ci si puo' concentrare sui progetti per l'anno successivo. Per lo spettakolo in pista ci pensa nonno bernie con delle variabili random che risolvono il problema di 20 interminabili gare con gli stessi valori in campo

 

Esattamente.

Link to post
Share on other sites

Penso che in queste pagine abbiate già  detto tutto quello che c'era da dire, cosà­ lo riassumo in una sola parola: SCHIFO.

A mio modo di vedere le cose piຠignobili sono le 4 (quattro? Ma scherziamo?) PU a stagione e il parco chiuso dopo il venerdà­. Per quanto riguarda i test, nemmeno mi stupisco perché ero già  rassegnato da tempo. Le ripartenze dopo la SC sono una cosa patetica (a cosa serve la SC a questo punto, visto che nuova partenza = possibili nuovi incidenti? Mistero). Le scintille... non mi esprimo per non essere estremamente volgare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

casistica per la sc:

in caso di pioggia a gp iniziato, solitamente esce la sc, giusto?

in caso di pioggia prima della partenza si parte con qualche giro con sc (si perchè i PILOTI del 3 millennio devono farsi dire dai box dove e come frenare)

 

quindi in caso di sc che esce perchè inizia a piovere, poi si aspetta che smette di piovere e che la pista sia tutta asciutta???

 

 

Cari signori che comandate la f1...... andate ad usare un po di cartaigenica!!!!

Link to post
Share on other sites

la ripartenza da fermo tra l'altro obbligherà  tutti a fermarsi durante i giri di sc per mettere gomme nuove (altrimenti verrebbero superati per mancanza di trazione) creando il caos ai box.

Link to post
Share on other sites

la ripartenza da fermo tra l'altro obbligherà  tutti a fermarsi durante i giri di sc per mettere gomme nuove (altrimenti verrebbero superati per mancanza di trazione) creando il caos lo spettakolo ai box.

Fixed su suggerimento del vecchio Bernie. :asd:

Edited by Maylander's fan
Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Come sapete, la FIA ha detto che interverranno per non avere più i musi stile quest'anno.

 

Ed ecco come:

BwoHQTbIQAA-iZv.jpg

 

 

Articolo

 

A questo punto tanto vale che sia la FIA a fornire anche i musetti. Sia chiaro, quelli di quest'anno sono orribili da vedere ma almeno le macchine erano diverse l'una dall'altra.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...