Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Regolamento F1 2015


Recommended Posts

Ma io non ho capito questa cosa della ripartenza da fermi dopo la SC. Cioè se esce la SC le macchine si vanno a mettere sulla griglia e la gara riparte con una partenza nuova a tutti gli effetti? Ma se fosse così non era logico ritornare alla vecchia regola della bandiera rossa?

 

Cioè con questa regola se ci fosse bandiera rossa la ripartenza avverrebbe dietro SC, se invece esce la SC c'è una partenza normale daccapo?  :wacko:

perfettamente d'accordo.

 

Questa f1 a me non attira più per niente, non lo paragono con gli anni 80-90 ma nemmeno con 5-6 anni fa, mi pare peggiorata, per il momento non andrei a vedere un gp neanche se potessi, forse Monaco per curiosità 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso.   Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il ru

Ho separato la discussione chiamandola "Regolamento 2015" Il nome esatto sarebbe stato "Delirio 2015" ma tant'è...non resta più niente della F1 che conosciamo

Fai 70 giri a Monaco in testa, uno a caso si stampa, Safety, sbagli la partenza, gara persa. Questi sono deficienti totali. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Ma io non ho capito questa cosa della ripartenza da fermi dopo la SC. Cioè se esce la SC le macchine si vanno a mettere sulla griglia e la gara riparte con una partenza nuova a tutti gli effetti? Ma se fosse così non era logioco ritornare alla vecchia regola della bandiera rossa?

 

Cioè con questa regola se ci fosse bandiera rossa la ripartenza avverrebbe dietro SC, se invece esce la SC c'è una partenza normale daccapo?  :wacko:

Io l'ho interpretata in modo leggermente diverso, visto che altrimenti sarebbe l'equivalente della bandiera rossa, ma non so se sia fattibile. In pratica, esce la SC e si percorrono n giri dietro di lei. Al momento della rimozione della SC, questa rientra ai box, mentre le vetture si rifermano in griglia, suppongo davanti ad un semaforo rosso. Quando tutte sono schierate si rifà  la partenza dando il verde. 

Se le macchine venissero fatto fermate in griglia subito dopo il deploy della SC, a questo punto, non avrebbe senso la SC stessa e, come dicevi tu, si avrebbe l'equivalente della bandiera rossa

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ma io non ho capito questa cosa della ripartenza da fermi dopo la SC. Cioè se esce la SC le macchine si vanno a mettere sulla griglia e la gara riparte con una partenza nuova a tutti gli effetti? Ma se fosse così non era logioco ritornare alla vecchia regola della bandiera rossa?

 

Cioè con questa regola se ci fosse bandiera rossa la ripartenza avverrebbe dietro SC, se invece esce la SC c'è una partenza normale daccapo?  :wacko:

 

Credo funzioni in questo modo: esce la SC, giri dietro la SC, al momento della ripartenza i piloti invece di ripartire si fermano sulla griglia e poi ripartono. Voglio vedere cosa succede se a qualcuno gli si spegnesse la macchina. Altra SC? Più immagino casi particolari e più mi fa schifo. Immaginate se ci fosse un incidente. Cosa fanno? Altra SC e altra ripartenza da fermo? :sbocco:

Link to post
Share on other sites

Ma scusate, questa nuova partenza sarebbe libera? Cioè con i piloti che possono sorpassare o si manterrebbero le posizioni? Perchè se così non fosse sarebbe tale e quale a una ripartenza dopo bandiera rossa.

Link to post
Share on other sites

Ma scusate, questa nuova partenza sarebbe libera? Cioè con i piloti che possono sorpassare o si manterrebbero le posizioni? Perchè se così non fosse sarebbe tale e quale a una ripartenza dopo bandiera rossa.

Io credo proprio che si possano sorpassare. Altrimenti, che senso avrebbe?

Link to post
Share on other sites

E allora rispetto alla bandiera rossa di vecchia memoria (cioè prima che imponessero io restart dietro SC) che cambia? àˆ in pratica una bandiera rossa senza bandiera.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

credo che gireranno dietro la safety car, poi al suo rientro i piloti si fermano in griglia, semaforo  e via

 

 

 

regole da manicomio.

io ho già  smesso di seguire questa f1 assiduamente da 2 anni a questa parte, e se lo faccio, lo faccio in streaming, così col cazz che mi "conteggiano" come viewer

ma vedo che molti sono duri e continuano a seguirla ogni minuto.. ci sono cose molto migliori da fare il sabato e la domenica pomeriggio, ve lo assicuro!

Edited by mircocatta
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Caspita, quindi per te le altre sono piu' accettabili di questa?

 

Onestamente non la vedo così anche perchè già  è prevista una ripartenza da fermo, anche se si riferisce ad un' eventuale bandiera rossa

Appunto, c'è la bandiera rossa, La SC andava bene così com'era, con qualche aggiustamento sugli sdoppiaggi (per velocizzare le procedure.). La partenza da fermo è la parte, insieme ai pitstop, più pericolosa nei gran premi (infatti hanno lavorato duramente per aumentarle entrambe XD). Sarebbe comico che partissero, si da fermo, ma dietro la SC XD

 

Potevano allargare le casistiche per la bandiera rossa, e sarebbe stato almeno più sensato.

Link to post
Share on other sites

Con la differenza che quando c'era la bandiera rossa si teneva conto dei distacchi accumulati fino a quel momento mentre mi sembra di capire che in questo caso resta valido l'annullamento con la SC.

Link to post
Share on other sites

Ovvio. La cosa, secondo loro, serve a rimescolare le carte. Così non solo annulli i vantaggi accumulati, ma rimescoli anche le posizioni con una nuova partenza. Una roba antisportiva al 200%

  • Like 4
Link to post
Share on other sites

Con la differenza che quando c'era la bandiera rossa si teneva conto dei distacchi accumulati fino a quel momento mentre mi sembra di capire che in questo caso resta valido l'annullamento con la SC.

Questo però accadeva ancora molti anni fa, saranno ormai almeno 10 anni che anche in caso di bandiera rossa i distacchi vengono azzerati

Link to post
Share on other sites

montezemolo com'ha votato? dovrebbe farcelo sapere, così la prossima volta che fa il finto paladino della F1 lo potremmo mandare dove il caro Albertone aveva molti amici... XD

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Il paradosso è che una volta dopo la bandiera rossa c'era una seconda partenza da fermo e il risultato era dato per somma dei tempi delle 2 o più manche.

Poi la bandiera rossa è stata modificata e (regolamento attuale) dopo l'interruzione si riparte dopo un giro dietro la safety car (quindi partenza lanciata).

Ora, se non modificano anche questa parte del regolamento sportivo si avrà  la stupenda incongruenza:

 

  • Safety car: si continua a girare, ci si ferma in griglia, si parte con semaforo
  • Bandiera rossa: ci si ferma in griglia, si fa un giro dietro safety car, si riparte lanciati

Ma questi ci pensano alle cose o le sparano a cavolo?

Link to post
Share on other sites

quindi, nella ripartenza, chi è rimasto sulle tele verrà  sverniciato da chi ha appena cambiato le gomme? (specie con queste monoposto che tendono a rovinare molto le gomme posteriori, fondamentali per avere trazione) anzi peggio: saranno tutti obbligati a cambiare le gomme durante la SC creando un caos gigantesco ai box e aumentando esponenzialmente il rischio di "unsafe release" nella foga di superare gli avversari.

veramente, questi signori sono "dei geni" (cit.)

Edited by salva202
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...