Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Appena ho visto la posizione della macchina di Sutil ho pensato che avrebbero fatto entrare la SC anche se la cosa non mi sarebbe piaciuta perchè avrebbe sconvolto la gara, per questo sono un fan sfegatato della slow zone.

I tempi sul giro erano simili a quelli di inizio gara perà³ bisogna considerare che avevano le intermedie mentre con le full set sarebbero andati un paio di secondi più veloci, quindi le condizioni erano un po' meglio.

La cosa più agghiacciante della foto postata sono i segni sulla parte superiore dell'abitacolo e il fatto che la parte inferiore della gru è più bassa della testa di Bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massa ha dichiarato che era da 5 giri che chiedeva l'interruzione della gara.

 

Cosa vuol dire che "dopo siamo tutti bravi"...?

 

La prossima volta che faro' il Direttore di una gara di F.1 mi ricordero' di questo consiglio....

 

Grazie. Il 'dopo siamo tutti bravi...' era un po' a 360° gradi: pensavo ai piloti, infatti, ma più che altro mi riferivo ai tanti che pontificano con il senno di poi - non parlo dei forumisti, qui oggi ci sono passato solo al volo - ; mi ci metto anche io, perché è stata la prima cosa che ho pensato quando si è capito cos'era successo. Poi però mi sono fatto quelle domande che vi ho rivolto sopra, appunto per cercare di capire qualcosa in più. Ciao 'direttore'  :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Il 'dopo siamo tutti bravi...' era un po' a 360° gradi: pensavo ai piloti, infatti, ma più che altro mi riferivo ai tanti che pontificano con il senno di poi - non parlo dei forumisti, qui oggi ci sono passato solo al volo - ; mi ci metto anche io, perché è stata la prima cosa che ho pensato quando si è capito cos'era successo. Poi però mi sono fatto quelle domande che vi ho rivolto sopra, appunto per cercare di capire qualcosa in più. Ciao 'direttore'  :)

 

E' che trovo incredibile che un ragazzo di 25 anni lotti per la vita grazie ad una leggerezza di chi non se lo puo' permettere.

 

E' ora che la banda ex Brabham si levi di torno

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano però che la ruspa non abbia nemmeno un graffio... Voglio dire, va bene essere resistenti ma è stata colpita da una macchina che viaggiava a 150 km/h. Questo botto ha qualcosa di anomalo, è tutto molto strano... E poi se jules non è stato colpito sul casco (come sembra dalla foto) perchè dovrebbe avere un ematoma al cervello?

 

Da una parte son contento di non aver visto le immagini, dall'altra mi viene la "curiosità " di capire la dinamica dell'incidente.. Cosa abbia colpito con il casco, ecco! Il movimento della macchina dal tweet di prima si capisce abbastanza, ma cosa abbia urtato con la testa no.

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bianchi la ruspa l'ha colpita eccome. Non farti ingannare dal fatto che il casco sia integro... Lo Schuberth è il miglior casco al mondo, il più resistente... Anni fa fecero un video in cui ci passavano sopra con un carro armato e il casco ne uscì integro. E se ricordi, anche nell'incidente di Felipe Massa in Ungheria il casco subì danni limitatissimi.... Ovviamente questo non significa che il pilota non possa riportare danni, perché comunque la forza d'impatto resta invariata. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bianchi la ruspa l'ha colpita eccome. Non farti ingannare dal fatto che il casco sia integro... Lo Schuberth è il miglior casco al mondo, il più resistente... Anni fa fecero un video in cui ci passavano sopra con un carro armato e il casco ne uscì integro. E se ricordi, anche nell'incidente di Felipe Massa in Ungheria il casco subì danni limitatissimi.... Ovviamente questo non significa che il pilota non possa riportare danni, perché comunque la forza d'impatto resta invariata. 

Cavolo, un carro armato! Quindi può benissimo aver colpito la ruspa senza che apprentemente si noti nulla:( Voglio davvero sperare che l'impatto sia stato più che altro con la macchina e che il casco sia stato solo colpito da qualche pezzo o... boh... Anche il rollbar divelto mette i brividi, è tutto così assurdo...

 

E' stata colpita nella zavorra posteriore, ovvero una fusione di metallo massiccio pesantissima che impedisce il ribaltamento quando si solleva qualcosa.

Praticamente indeformabile.

Un muro in sostanza! Sono veramente senza parole da quando ho visto la foto di prima, oggi si vedeva solo il casco e faceva impressione, la macchina ridotta così mette davvero paura per le condizioni di Jules.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la SC, il punto focale è la discrezionalità . Cioè c'è una persona che, a sua discrezione, decide se farla uscire o meno. Questo è inaccettabile secondo me

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Eh, ma se metti regole chiare poi come fai a manipolare i risultati a seconda delle convenienze?
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...