Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Regazzoni nel 1980 impattò contro una Brahaham di Zunino e alcune barriere, mentre Bianchi ha impattato contro un gru, sono incidenti simili, vero ?

 

Da quello che ricordo fu Regazzoni che accortosi del problema ai freni,"cerco" la Brabham per attutire la botta....Bianchi non ha cercato la gru.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fosse il Drake a un tragico incidente dicevo "Andiamocene", lo disse il grandissimo Enzo dopo il tragico incidente di Rindt.

 

Mi sa che serve un ripassino di storia.

C'erano tre Ferrari in pista il giorno dopo, per Giunti, Ickx e Regazzoni che vinse il suo primo GP e fu portato in trionfo dai tifosi.

 

Regazzoni-Monza-1970.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Probabilmente lo avrete già  scritto, ma - scusate - faccio un po' fatica a leggermi oltre 20 pagine di post. Chiedo alcune informazioni, ammesso che qualcuno possa darmele.

 

Alle 12 (le 5 del mattino italiane), orario in cui si era ipotizzato di anticipare la gara, che condizioni meteo c'erano a Suzuka?

Avete i tempi sul giro almeno dei migliori nel giro precedente l'uscita di Sutil, in quello dell'uscita di Sutil ed in quello (direi il seguente) in cui è uscito Bianchi? Aggiungo, sono disponibili i tempi del settore incriminato (mi pare che fosse la fine del T1)? Solo per capire quanto si stavano alzando i tempi...

 

Infine, mi pare che dal momento dell'uscita di Sutil a quello dell'incidente di Bianchi passino quasi 2' (secondo più secondo meno, il mio calcolo va dal momento in cui in tv appare il simbolo della bandiera gialla a quando si vedono le prime immagini dei commissari che si avvicinano al luogo dell'impatto del pover Jules). Non è poco, in pratica è un giro completo. Mi piacerebbe sapere se, in questo lasso di tempo, ci sia stato qualche pilota che ha chiesto l'ingresso della SC (dopo siamo tutti bravi a dire che ci voleva). 

 

Grazie a chi potrà  aiutarmi, ma soprattutto FORZA JULES!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Probabilmente lo avrete già  scritto, ma - scusate - faccio un po' fatica a leggermi oltre 20 pagine di post. Chiedo alcune informazioni, ammesso che qualcuno possa darmele.

 

Alle 12 (le 5 del mattino italiane), orario in cui si era ipotizzato di anticipare la gara, che condizioni meteo c'erano a Suzuka?

Avete i tempi sul giro almeno dei migliori nel giro precedente l'uscita di Sutil, in quello dell'uscita di Sutil ed in quello (direi il seguente) in cui è uscito Bianchi? Aggiungo, sono disponibili i tempi del settore incriminato (mi pare che fosse la fine del T1)? Solo per capire quanto si stavano alzando i tempi...

 

Infine, mi pare che dal momento dell'uscita di Sutil a quello dell'incidente di Bianchi passino quasi 2' (secondo più secondo meno, il mio calcolo va dal momento in cui in tv appare il simbolo della bandiera gialla a quando si vedono le prime immagini dei commissari che si avvicinano al luogo dell'impatto del pover Jules). Non è poco, in pratica è un giro completo. Mi piacerebbe sapere se, in questo lasso di tempo, ci sia stato qualche pilota che ha chiesto l'ingresso della SC (dopo siamo tutti bravi a dire che ci voleva). 

 

Grazie a chi potrà  aiutarmi, ma soprattutto FORZA JULES!

 

 

Massa ha dichiarato che era da 5 giri che chiedeva l'interruzione della gara.

 

Cosa vuol dire che "dopo siamo tutti bravi"...?

 

La prossima volta che faro' il Direttore di una gara di F.1 mi ricordero' di questo consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Massa ha dichiarato che era da 5 giri che chiedeva l'interruzione della gara.

 

Cosa vuol dire che "dopo siamo tutti bravi"...?

 

La prossima volta che faro' il Direttore di una gara di F.1 mi ricordero' di questo consiglio....

Penso si riferisse ai piloti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede benissimo che la botta è pazzesca. Anche il Roll bar è divelto.

Posteriore SX.

Poi credo abbia roteato su se stessa schiacciandosi sul lato.

Quindi o è posteriore o laterale SX.

 

Che angoscia, mi spiace tanto per un ragazzo di 25 anni sull'onda del suo futuro...

 

Cmq quella bandiera verde sulla testa dei commissari che cercavano di salvare la vita a Jules è una cosa inaudita e vergognosa.

 

1622715_528759143922058_5335043279130703

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...