Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic della cronaca


Ragastas

Recommended Posts

mamma mia.. non apritela se siete di stomaco debole, pare uscita da un horror splatter..

http://s3-ec.buzzfed.com/static/enhanced/webdr01/2013/4/15/16/enhanced-buzz-16221-1366057120-14.jpg

Allora ci vedo bene ancora! Nei video dell'esplosione, durante i soccorsi avevo proprio visto quest'uomo a terra con le gambe cosà­ ma non ci credevo a quello che avevo intravisto. Per la bassa qualità¡ video ho pensato che fosse solo sangue sul marciapiede...

Dal video dell'esplosione la prima impressione che ho avuto é che fosse una bomba fatta in casa. Quindi ho pensato subito che fosse stata opera di qualche pazzo.

Ma il fatto che ci siano state 2 esplosioni ravvicinate e altre disinnescate penso che i "pazzi" siano di piàº, roba da terroristi.

Anche perché luoghi cosà­ affollati con gente di tutti i tipi e nazionalità¡ e non invece categorie particolari di persone (per esempio tutti studenti, tutti anziani o tutti bambini) sarebbero i piຠadatti per i terroristi.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici che stabbers facendo una diretta abbastanza sensata sn quelli di Rainews24. Il video della Boston News è spaventoso pur non avendo immagini crude tipo quella postata qui (per fortuna messa come link) per i suoni e la violenza dell'esplosione...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se uno segue un po' la situazione in palestina queste cose sono all'ordine del giorno.. immagini spesso di bambini addirittura anche senza tutti e 4 gli arti si sprecano.. e sono ancora fortunati di non essere finiti arrosto con le bombe al fosforo. Ovviamente gli USA interessano purtroppo molto di più all'opinione pubblica, ma come quasi sempre le persone che ci vanno di mezzo sono degli innocenti, nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se uno segue un po' la situazione in palestina queste cose sono all'ordine del giorno.. immagini spesso di bambini addirittura anche senza tutti e 4 gli arti si sprecano.. e sono ancora fortunati di non essere finiti arrosto con le bombe al fosforo. Ovviamente gli USA interessano purtroppo molto di più all'opinione pubblica, ma come quasi sempre le persone che ci vanno di mezzo sono degli innocenti, nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

E quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento è abbastanza chiaro, sembrano interessare di più all'opinione pubblica (e ai media) i morti statunitensi rispetto a quelli palestinesi o siriani o afghani o iracheni.

Però (purtroppo) una guerra è una guerra, e certe cose sono ahimé in preventivo e all'ordine del giorno, un attentato in un paese come gli Stati Uniti fa certamente più notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se uno segue un po' la situazione in palestina queste cose sono all'ordine del giorno.. immagini spesso di bambini addirittura anche senza tutti e 4 gli arti si sprecano.. e sono ancora fortunati di non essere finiti arrosto con le bombe al fosforo. Ovviamente gli USA interessano purtroppo molto di più all'opinione pubblica, ma come quasi sempre le persone che ci vanno di mezzo sono degli innocenti, nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Anche se segui la situazione israeliana, solo che quando cadono i razzi sull'alta Galilea dal sud del Libano o sulla bassa Giudea dalla striscia di Gaza causando devastazioni, morti, mutilati e una situazione di costante panico nessuno dice nulla, poi se ci sono risposte da parte israeliana corrono subito tutti i giornalisti del mondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se almeno questo topic non diventasse terreno di scontro tra pro e contro USA.

Ciò premesso, e considerando che l'intento era chiaramente di destabilizzare, ma non di fare una strage (altrimenti le bombe sarebbero state piazzate alla partenza, non all'arrivo), sono propenso a credere alla matrice interna. Magari con qualche collegamento con la politica di Obama di riduzione delle armi da fuoco, cosa certo non gradita agli psicopatici conservatori più oltranzisti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò premesso, e considerando che l'intento era chiaramente di destabilizzare, ma non di fare una strage (altrimenti le bombe sarebbero state piazzate alla partenza, non all'arrivo), sono propenso a credere alla matrice interna. Magari con qualche collegamento con la politica di Obama di riduzione delle armi da fuoco, cosa certo non gradita agli psicopatici conservatori più oltranzisti.

 La stessa cosa che ho pensato io ieri sera guardando la diretta del TG3.

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza, ci sono centinaia di migliaia di morti al giorno, allora bisognerebbe parlare di tutti o di nessuno ? non credo proprio

 

Appunto, finchè si parla di stragi lì capisco ed è giusto. Ma quando parlano di omicidi, suicidi e il resto della cronaca nera (l'80% delle notizie serie dei TG) allora io penso che sia meglio non parlarne proprio in quei casi. Perchè alla nazione non importa nulla se un tizio in un paesino ha ucciso un familiare quando comunque, giustamente così, in quel paesino e in quelli vicini lo sanno tutti quello che è successo.

 

Va be', non voglio andare più OT.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco e mai capiro' è perche' di fronte a notizie e tragedie del genere ci debba sempre essere chi tira fuori i morti di presunte "altre parti".

 

Come se i morti in Palestina o in....Leshoto giustificassero i morti a Boston.

 

A meno che si voglia sfoggiare un po' di "cinismo da tastiera" al calduccio della propria cameretta....

 

E,tutto mi si puo' dire tranne che io "penda" dalla parte dei lettori di Libero e/o Il Giornale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è mica tanto strano.

Quando negli anni '70 in Italia avvenivano atti di terrorismo stragista rivelatisi di estrema destra (Piazza Fontana '69, Peteano '72, Italicus '74, Piazza della Loggia '74, Bologna '80) non c'era nessuna rivendicazione, proprio perchè quegli atti terroristici miravano a destabilizzare il quadro politico (cd. "strategia della tensione") colpendo e facendo stragi estese tra la folla indistinta, e ovviamente non c'era alcun interesse a rivendicare pubblicamente alcunchè... Cosa diversa, ad esempio, dagli attentati terroristici di estrema sinistra (es. Brigate Rosse) che colpivano e uccidevano personaggi ben precisi (magistrati, uomini politici, giornalisti, poliziotti, sindacalisti) per un presunto obiettivo "rivoluzionario" e quindi rivendicavano pubblicamente i loro atti delittuosi.

 

Non fa una piega: è un lato della cosa su cui non avevo mai riflettuto, grazie d'avermelo fatto notare. ;)

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco e mai capiro' è perche' di fronte a notizie e tragedie del genere ci debba sempre essere chi tira fuori i morti di presunte "altre parti".

 

Come se i morti in Palestina o in....Leshoto giustificassero i morti a Boston.

 

Non è che i morti di una strage ne giustificano un altra. E' che per i media occidentali alcune stragi è come se non esistessero perchè non riguardano o non sono avvenute nel mondo occidentale.

Modificato da AleMans
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Terrorismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...