Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio di Singapore - Singapore [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

 

Come fai a sistemare un motore senza usare i gettoni se il problema è meccanico? Con la scusa dell'affidabilità?

Cmq quello di oggi sembrava più un problema di elettronica / software di gestione della meccanica... Evidentemente il software non ha retto il passo evolutivo del motore.

si, parlavo proprio dell'affidabilità.

se non sbaglio a Barcellona (o giù di lì) si sono  presentati con un massiccio upgrade di motore spendendo 0 gettoni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 3 cose aldilà di Vettel, Button e Alonso di cui ho già scritto nei topic

- Rosberg un po' troppo lontano dalla vetta e un po' poco oltre il limite per essere uno che si gioca(va) le ultime chance di mondiale

- Kimi forse poteva fare di più

- ma quel team order della Toro Rosso perchè l'avevano dato? io non ho capito... forse Sainz aveva gomme migliori per attaccare Perez?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a sistemare un motore senza usare i gettoni se il problema è meccanico? Con la scusa dell'affidabilità?

Cmq quello di oggi sembrava più un problema di elettronica / software di gestione della meccanica... Evidentemente il software non ha retto il passo evolutivo del motore.

Si può tornare al motore pre-Monza meno potente ma buono, alla fine il vantaggio della Mercedes sta anche nel motore ma non solo, anche la macchina in sè è ottima e non stradominare le prossime gare ma cmq competere per vincerle. Non dimentichiamo che a Monza con un motore mezzo scassato Rosberg era comunque lì con Vettel e lo stava anche andando a prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che l'unica cosa vietata sia l'evoluzione dei motori, non l'involuzione :asd: dunque Mercedes fa sempre in tempo a tornare indietro, se fosse davvero quello il problema. Ma non ne sarei tanto sicuro

a costo di essere ripetitivo: si può evolvere senza spendere gettoni, se sono riusciti a farlo quando non rompevano, non dovrebbero aver problemi adesso :asd:

 

http://www.omnicorse.it/magazine/56639/f1-la-mercedes-cambia-motore-ma-non-usa-gettoni

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a costo di essere ripetitivo: si può evolvere senza spendere gettoni, se sono riusciti a farlo quando non rompevano, non dovrebbero aver problemi adesso :asd:

 

http://www.omnicorse.it/magazine/56639/f1-la-mercedes-cambia-motore-ma-non-usa-gettoni

 

Là Mercedes aveva già evoluto il suo motore senza gettoni a inizio anno con la scusa dell'affidabilità , pare si fosse rotto un pistone sulla force India

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti dei giornali sono unanimi: mondiale riaperto. Suzuka ci dirà in che misura. La Ferrari potrebbe avere il vantaggio che si corre dopo appena una settimana e quindi non c'è tempo materiale per chi è stato in difficoltà fare qualcosa per riprendersi.

Mondiale riaperto è un po' un'esagerazione. Non ci sono elementi sufficienti a pensare che la Ferrari possa vincere altre gare da qui alla fine (se non Interlagos o Yas Marina, forse...). Per ora, Singapore è stata solo una gara storta, com'è già capitato alla Mercedes quest anno e anche l'anno scorso in un paio d'occasioni (Ungheria, Canada). A Suzuka potremo davvero iniziare a discutere! Il motore in quanto a prestazioni c'è, l'hanno dimostrato a Monza con Hamilton senza problemi d'affidabilità e in Giappone saranno fortissimi, al netto dei succitati problemi. Se poi è una questione di gomme (ma non credo, non ci voglio credere), allora è tutto un altro discorso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...