Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio di Singapore - Singapore [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Villeneuve ODIA Verstappen. Mi sta sempre più sulle scatole, quando si toccano certi argomenti l'obiettività non sa manco cosa sia.

Che gara di Verstappen! E ho apprezzato tantissimo il fatto che non abbia lasciato la posizione a Sainz, alla faccia di tutti i team orders passati e futuri u.u

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il paragone di Arrivabene era limitato al solo giro secco, eh. E non ci piove che Vettel sia sempre stato bravissimo in qualifica. Comunque è vero: Seb ha una marcia in più quando ha piena fiducia nell'auto e questa gara lo dimostra. Ma, almeno quest anno, ha dimostrato in qualche occasione di riuscire a tirar fuori dall'auto più del suo potenziale. E devo dire che io ero il primo a non crederlo capace di ciò.

Allora tutto si spiega... Chiedo venia , non avevo colto il limite del paragone[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti alla Ferrari. Un week end perfetto. La Mercedes ha fatto una figura ridicola. Un team che domina il mondiale non può fare prestazioni del genere. Veramente ridicoli. Spero che la situazione si aggiusti per Suzuka ma ci credo poco, anzi per niente.

Siamo allo sbando. Oggi però Hamilton lo salvo, credo sia l'unico che ha provato a metterci una pezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito (stando ai team radio) oggi è saltato qualcosa con l'elettronica e l'acceleratore era come se fosse solo parzialmente aperto. Ma di quei cialtroni ho poca fiducia. Ripeto: per me da qui alla fine può succedere di tutto. 

Tira il fiato fino a Suzuka. Lì capiremo quali sono, al momento e per il finale di campionato, i veri valori in campo. Fatto sta che se alla Mercedes avessero cannato in maniera tale gli aggiornamenti al motore, si tratterebbe del più grande suicidio automobilistico degli ultimi anni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti alla Ferrari. Un week end perfetto. La Mercedes ha fatto una figura ridicola. Un team che domina il mondiale non può fare prestazioni del genere. Veramente ridicoli. Spero che la situazione si aggiusti per Suzuka ma ci credo poco, anzi per niente.

Dai, avete dominato il mondiale... Da Suzuka dovreste ripartire a 1000...[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti alla Ferrari. Un week end perfetto. La Mercedes ha fatto una figura ridicola. Un team che domina il mondiale non può fare prestazioni del genere. Veramente ridicoli. Spero che la situazione si aggiusti per Suzuka ma ci credo poco, anzi per niente.

come ho già detto se sono stati problemi al motore per Suzuka non la vedo bene per ma Mercedes...una nuova PU troppo potente con componenti esasperati e fragili? Non c'è tempo per cambiare per Suzuka, avranno per forza i motori di Singapore e quindi ci sarà notevole tensione a Suzuka...mentre vedremo se la Roissa ha davvero migliorato e di tanto!!!! la Redbull tornerà nelle retrovie perchè col motore asmatico che hanno lì si beccheranno dieci km all'ora di max speed da tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che se anche a Suzuka dovesse succedere qualcosa alle Mercedes sarebbe l'ennesima porcata in-season partorita dalla Fia.

Per la questione pressioni? Tu dici che i problemi Mercedes siano dovuti a quello? Oggi Hamilton ha detto di avere dei dubbi sugli ultimi aggiornamenti della PU. Io penso ci siano delle concause, ma solo a Suzuka potremo vedere come stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto se sono stati problemi al motore per Suzuka non la vedo bene per ma Mercedes...una nuova PU troppo potente con componenti esasperati e fragili? Non c'è tempo per cambiare per Suzuka, avranno per forza i motori di Singapore e quindi ci sarà notevole tensione a Suzuka...mentre vedremo se la Roissa ha davvero migliorato e di tanto!!!! la Redbull tornerà nelle retrovie perchè col motore asmatico che hanno lì si beccheranno dieci km all'ora di max speed da tutti....

Ma in teoria con i 7 token non avevano lavorato in ottica affidabilità e 2016? :asd: Il sospetto che abbiano sbagliato l'evoluzione a questo punto mi viene. 

Però io ho negli occhi gli ultimi giri di Ham a Monza. Se c'è un problema PU non è prestazionale. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara ottima per Vettel ( Vera icona della Ferrari assieme a Lauda e Schumaker)

è bellissimo sentirlo urlare...un tedesco che sembra italiano...grandissimo

Riflessione Personale: in questo forum ci sono state contestazioni e accuse a Pirelli per i punti persi da Vettel e alla gomma di Rosberg in Belgio....inconvenienti delle corse insiti da sempre come purtroppo lo sono anche gli incidenti.....

Ma di quello successo oggi in pista cosa ne pensiamo?

1°) uno spettatore entra tranquillamente in pista da un passaggio percorre a piedi un tratto di pista poi rientra tranquillamente      da un altro varco....commento del cronista? del resto su un circuito cittadino controllare tutti gli accessi è impossibile, ma       verrà sicuramente sanzionato ( il circuito). Grazie a tutti e scusate...Ma UN ADDETTO a ogni varco ci DEVE ESSERE, se        provi di entrare a un cancello SENZA BIGLIETTO o con BIGLIETTO DI ALTRO SETTORE ci sono 5/6 addetti che ti    azzannano e mettono in fuga a mangannellate. Ordini dell'organizzazione Bernie & combriccola

2°)  Sanzionato HULKENBERG per l'incidente con MASSA.....(mia opinione) o lasci correre e i 2 piloti si chiariscono fra di loro ...cosa più logica per me.....oppure PUNISCI MASSA...esce da un cambio gomme...nella prima parte della curva è DIETRO ma per effetto del raggio di curva percorre meno strada, arriva Hulkenberg  in velocità Massa gli mette le ruote in mezzo e sanzionano Hulkenberg???????????? Mi piacerebbe conoscere il parere dell'ex pilota (non ricordo il nome) presente in commissione oggi e degli altri imbecilli che la compongono.

3°) e qui per me è l'apoteosi dell'imbecillismo veloce...entra la SC per la seconda volta...giri al seguito, il nuovo arrivato ROSSI rimane al suo posto ???????????? ( è nuovo lo perdoniamo?????NOOOOO! Quando fanno i briefing queste cose vengono spiegate quindi lo fermi con la bandiera NERA) dopo 2 giri si stabilisce che se si sdoppiasse adesso impiegherebbe troppo a riaccodarsi e Vettel si è già lamentato della lentezza eccessiva....BANDIERA NERA anche per la commissione, i commissari, il box di ROSSI per mancate segnalazioni.....Cazzo è ULTIMO?? SI!!!!...ora gli comunichi di tararsi da parte lascia sfilare tutti e si accoda tempo dell'operazione 20 secondi? Se fosse stato in posizione intermedia è più difficile trovargli la posizione ma è ultimo....sono tutti accodati. Troppo complicato? Bisogna inventare il preservativo per le seghe mentali altrimenti nascono troppe TDC.

 

 

           

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah .. inizio facendo i miei complimenti non solo a chi ha vinto ma anche agli altri due driver giunti a podio. Mi spiace per il russo che avrebbe meritato anche lui di finire più avanti, è stato l'unico pilota realmente danneggiato dalla SC.

Credo che sia in grossa parte una vittoria del pilota, quindi doppi complimenti.

Adesso veniamo alle note dolenti: questo week end è stato qualcosa di orripilante. Grossi problemi di affidabilità, sempre lenti. Ho assistito ad uno spettacolo davvero inaccettabile, imbarazzante e vergognoso. Questo conferma che i problemi sono a tutti i livelli, dai progettisti, a chi si occupa della strategia, ai piloti. Il marchio della Stella è qualcosa di troppo grande per essere infangato da questi quattro idioti e cialtroni. 

Aspetto solo che questa stagione finisca perché correre così è davvero mortificante, e nelle prossime sei gare non so cosa aspettarmi, ma a questo punto sinceramente non mi interessa molto. 

Quando si toccano questi punti bassi, occorre ritrovare la giusta umiltà e la giusta concentrazione. Occorre anche ripensare la struttura e gli uomini. Spero in un repulisti generale, via Lauda, via Wolf, via Lowe, via Rosberg. 

Non voglio essere strafottente, ma sincero...i tuoi post sarebbero da leggere in giornate storte...mettono sempre di buon umore... :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara ottima per Vettel ( Vera icona della Ferrari assieme a Lauda e Schumaker)

è bellissimo sentirlo urlare...un tedesco che sembra italiano...grandissimo

Riflessione Personale: in questo forum ci sono state contestazioni e accuse a Pirelli per i punti persi da Vettel e alla gomma di Rosberg in Belgio....inconvenienti delle corse insiti da sempre come purtroppo lo sono anche gli incidenti.....

Ma di quello successo oggi in pista cosa ne pensiamo?

1°) uno spettatore entra tranquillamente in pista da un passaggio percorre a piedi un tratto di pista poi rientra tranquillamente      da un altro varco....commento del cronista? del resto su un circuito cittadino controllare tutti gli accessi è impossibile, ma       verrà sicuramente sanzionato ( il circuito). Grazie a tutti e scusate...Ma UN ADDETTO a ogni varco ci DEVE ESSERE, se        provi di entrare a un cancello SENZA BIGLIETTO o con BIGLIETTO DI ALTRO SETTORE ci sono 5/6 addetti che ti    azzannano e mettono in fuga a mangannellate. Ordini dell'organizzazione Bernie & combriccola

2°)  Sanzionato HULKENBERG per l'incidente con MASSA.....(mia opinione) o lasci correre e i 2 piloti si chiariscono fra di loro ...cosa più logica per me.....oppure PUNISCI MASSA...esce da un cambio gomme...nella prima parte della curva è DIETRO ma per effetto del raggio di curva percorre meno strada, arriva Hulkenberg  in velocità Massa gli mette le ruote in mezzo e sanzionano Hulkenberg???????????? Mi piacerebbe conoscere il parere dell'ex pilota (non ricordo il nome) presente in commissione oggi e degli altri imbecilli che la compongono.

3°) e qui per me è l'apoteosi dell'imbecillismo veloce...entra la SC per la seconda volta...giri al seguito, il nuovo arrivato ROSSI rimane al suo posto ???????????? ( è nuovo lo perdoniamo?????NOOOOO! Quando fanno i briefing queste cose vengono spiegate quindi lo fermi con la bandiera NERA) dopo 2 giri si stabilisce che se si sdoppiasse adesso impiegherebbe troppo a riaccodarsi e Vettel si è già lamentato della lentezza eccessiva....BANDIERA NERA anche per la commissione, i commissari, il box di ROSSI per mancate segnalazioni.....Cazzo è ULTIMO?? SI!!!!...ora gli comunichi di tararsi da parte lascia sfilare tutti e si accoda tempo dell'operazione 20 secondi? Se fosse stato in posizione intermedia è più difficile trovargli la posizione ma è ultimo....sono tutti accodati. Troppo complicato? Bisogna inventare il preservativo per le seghe mentali altrimenti nascono troppe TDC.

 

 

           

Premettendo il fatto che, secondo me, Hulkenberg non andasse affatto sanzionato in quanto si è trattato di un normalissimo incidente di gara, credo che le responsabilità fossero tutte sue. A mio modo di vedere, Massa non poteva togliersi di mezzo e neanche avrebbe fatto in tempo a frenare; Hulk ha valutato male la situazione e ha stretto la traiettoria, andando addosso alla Williams.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace sinceramente per il ritiro perchè sarebbe stato interessante vedere a fine gara Hamilton con le supersoft mentre quelli davanti avevano le soft. Peccato. Non penso sarebbe cambiato niente però magari il podio...

Speriamo di riprenderci a Suzuka perchè altrimenti la vedo nerissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 E alla fine a HAM non è andata poi così male...

Esattamente...oggi, secondo me, si doveva guardare solo il bicchiere mezzo pieno (anche se dopo la seconda safety car, quando era a 4 secondi dal gruppo di testa e con gomme meno performanti, un pò ci avevo sperato, ma è durata poco :sbonk:)...e ad Hamilton, ritirato, è andata bene, considerato che rispetto al secondo in classifica ha perso solo 12 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq oggi, e sottolineo oggi, si sono viste le differenze tra Vettel e Raikkonen e, ancora una volta, tra Hamilton e Rosberg. Ripeto ancora una volta che sottolineo oggi perchè a inizio stagione Raikkonen, almeno in gara, se la giocava con Seb, poi ha avuto una serie di sfortune incredibili (e ha commesso qualche errore in qualifica) che non gli hanno permesso di rimanere al passo. Non so Kvyat cosa avrebbe potuto fare rispetto a Ricciardo se non fosse stato penalizzato dalla prima SC

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace sinceramente per il ritiro perchè sarebbe stato interessante vedere a fine gara Hamilton con le supersoft mentre quelli davanti avevano le soft. Peccato. Non penso sarebbe cambiato niente però magari il podio...

Speriamo di riprenderci a Suzuka perchè altrimenti la vedo nerissima.

Sicuramente Lewis ci stava mettendo del suo .. non credo avrebbe potuto fare podio però un buon quarto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :D 
Avete ascoltato la "bellissima" intervista di Stellina a Ham?? Lui ha quasi confermato che una buona parte dei problemi della Mercedes derivino dall'aggiornamento alla PU. Naturalmente, il nostro Astro del giornalismo, invece di chiedergli cosa pensasse accadrà a Suzuka con questo motore e se questi problemi si ripresenteranno, ha preferito chiedergli come vedesse la gara delle Ferrari. Un genio -.-"

Ah beh, la competenza Rai... :asd:

A Sky ha dichiarato che il problema di oggi non ha nulla a che vedere con quello di ieri e che la PU a Monza è andata bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...