Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio di Singapore - Singapore [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

 

 

O di Valencia, Soči o Abu Dhabi. Ma non ci vuole granché... anche un circuito nel mio quartiere (pieno di saliscendi, oltretutto) sarebbe di gran lunga migliore... è come dire che una qualsiasi squadra di Serie A, anche se di bassissima classifica, è meglio dell'Albinoleffe. :asd:

 

Lascia stare che anche la prima parte di Abu Dhabi è accettabile (se si esclude l'oscena uscita dalla pit lane e quella chicane prima del tornantino che non ha senso di esistere perchè limita molto i tentativi di sorpasso), diciamo fino all'inizio del terzo settore. Da lì in poi è il male assoluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però non facciamo passare i fan Mercedes come opportunisti. Che poi sono solo io arrabbiato, per cui non generalizziamo. 

In più il sottoscritto non è che sia appassionato della Casa della Stella così dall'ultima ora .. ma dal 1996, quando eravamo con McLaren e i motori arrosto non  mancavano. Io di anni bui ne ho fatti e ho sempre seguito con tanta passione, anche negli anni 2002 e 2004 quando tanta gente si era allontanata dalla F1 perché "era noiosa", per cui certe critiche le rimando al mittente.

Chi mi conosce bene, poi, sa benissimo cosa c'è dietro la mia passione per la casa di Stoccarda e il Signore del mio avatar per chi invece non mi conosce potrebbe essere un indizio. Certo non ci metto Totò Wolf o Niki Lauda. Mentre per esempio ho nel cuore Haug sebbene non si sia vinto sotto la sua gestione, ma lo ritengo uomo vero e uomo di corse e quindi lo stimo, al di là dei risultati. 

Poi, io ho le mie idee magari particolari o non condivisibili, ma questo non autorizza a mettere in discussione la genuinità di una persona o dei suoi sentimenti. Autorizza invece a discutere, come giusto, le idee o il modo di esprimerle, ma questo credo sia assolutamente normale. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo dicendo che forse era più semplice loggarsi e scrivere nelle varie occasioni in cui si è vinto, magari permettendosi qualche giudizio da gradassi sui competitors, cose che in quasi due anni non ho mai visto fare, sparendo nelle altre situazioni. Mi pare che tutti noi fan della Mercedes siamo stati piuttosto umili quando si è vinto e molto presenti le - per il vero non molte - volte in cui le cose sono andate storte. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo dicendo che forse era più semplice loggarsi e scrivere nelle varie occasioni in cui si è vinto, magari permettendosi qualche giudizio da gradassi sui competitors, cose che in quasi due anni non ho mai visto fare, sparendo nelle altre situazioni. Mi pare che tutti noi fan della Mercedes siamo stati piuttosto umili quando si è vinto e molto presenti le - per il vero non molte - volte in cui le cose sono andate storte. 

Su questo hai ragione :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo dicendo che forse era più semplice loggarsi e scrivere nelle varie occasioni in cui si è vinto, magari permettendosi qualche giudizio da gradassi sui competitors, cose che in quasi due anni non ho mai visto fare, sparendo nelle altre situazioni. Mi pare che tutti noi fan della Mercedes siamo stati piuttosto umili quando si è vinto e molto presenti le - per il vero non molte - volte in cui le cose sono andate storte. 

Guarda, l'inizio a questa diatriba l'ho dato io quindi rispondo.

Io non ho dubbi che siate sportivi però lo vorrò vedere quando smetterete di vincere. Avendo un'esperienza ultradecennale di forum di f1 ho visto con matematica certezza e numerosi e ripetuti casi che quando si vince gli utenti piovono, quando il proprio pilota o squadra perde si sparisce, a meno dei tifosi di Ferrari o McLaren che ho sempre trovato

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'inizio a questa diatriba l'ho dato io quindi rispondo.

Io non ho dubbi che siate sportivi però lo vorrò vedere quando smetterete di vincere. Avendo un'esperienza ultradecennale di forum di f1 ho visto con matematica certezza e numerosi e ripetuti casi che quando si vince gli utenti piovono, quando il proprio pilota o squadra perde si sparisce, a meno dei tifosi di Ferrari o McLaren che ho sempre trovato

Si è visto in particolare con i tifosi RB. Però in questo forum i tifosi Mercedes non mancano e sono sempre molto presenti. @AmanteMercedes è una causa persa, però per certi versi è ammirevole: si vede che ci tiene e anche parecchio. Il punto è che a volte sembra una presa in giro quando per una prestazione negativa dopo due anni di dominio assoluto sembra stia arrivando l'apocalisse xD

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è visto in particolare con i tifosi RB. Però in questo forum i tifosi Mercedes non mancano e sono sempre molto presenti. @AmanteMercedes è una causa persa, però per certi versi è ammirevole: si vede che ci tiene e anche parecchio. Il punto è che a volte sembra una presa in giro quando per una prestazione negativa dopo due anni di dominio assoluto sembra stia arrivando l'apocalisse xD

per me è fantastico, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :D

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'inizio a questa diatriba l'ho dato io quindi rispondo.

Io non ho dubbi che siate sportivi però lo vorrò vedere quando smetterete di vincere. Avendo un'esperienza ultradecennale di forum di f1 ho visto con matematica certezza e numerosi e ripetuti casi che quando si vince gli utenti piovono, quando il proprio pilota o squadra perde si sparisce, a meno dei tifosi di Ferrari o McLaren che ho sempre trovato

Assolutamente giusto come discorso in linea generale.

Scusate se sono andato OT. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono ma non capisco questo sfogo, parli di anni bui in McLaren, motori rotti, periodo buio con Schumacher e Haug. (Attenzione questi 2 non sono mica il 2 di coppe e di spade quando la briscola è denari) risultati ? solo speranze poi c'è l'hai con Wolff, Lauda, Lowe forse perchè hanno ottenuto tutto in breve tempo? Ora sei estremamente preoccupato e prevedi catastrofi per una gara andata storta.....Se ritieni Haug uomo di corse...Lauda cos'è, è stato uno dei piloti vincenti e lungimiranti e più tattici del mondo della F1. Rileggiti la storia della sua vita e forse cambierai parere, è stato l'unico a non prostrarsi davanti a Ferrari ( ha agito esattamente come Ferrari ha usato i suoi collaboratori, Lauda ha usato Ferrari per vincere e farsi conoscere poi ha vinto anche dopo) e ad aver ragione del suo operato sia dal lato finanziario che sportivo, il mondiale contro Prost è un'icona della F1, la gara del Fuji dimostrò coerenza su quanto si era pattuito e perse il mondiale....vorrei leggere alcune ragioni del perchè c'è l'hai con lui.( qui mi sono collegato alla fine del tuo post e precisamente Autorizza invece a discutere, come giusto, le idee o il modo di esprimerle, ma questo credo sia assolutamente normale. 

Questo perchè qui si parla di Ferrari, Mercedes, McLaren, RB, Lotus ma è il campionato del mondo PILOTI perciò io non capisco perchè ci si attacca morbosamente al pilota della squadra per cui si tifa invece di apprezzare i piloti indipendentemente dalla macchina che guidano, un somaro è somaro anche se dietro ha attaccato il cocchio reale, un purosangue lo vedi da lontano.....Megan Gale è bella sia vestita che con uno scafandro Rosi Bindi o la Camusso devi mentire anche sotto giuramento per fare un leggero apprezzamento.

Risposta la tua che è molto intelligente e composita, come tutti i tuoi interventi. 

Provo a dirti un po' le mie ragioni .. che sono le ragioni che la ragione non conosce, quelle cuore appunto (se no, non usavo la parola Amante nell'avatar).

Il mi sfogo non nasce da ieri, ma è un'opinione risalente già alla  scorsa stagione: a torto o ragione ritengo che l'attuale managment non sia in grado di manifestare un valore aggiunto. A parità ipotetica di vettura perderemmo un mondiale con la Ferrari perché loro sono più freddi e gestiscono meglio le strategie di gara, lo sviluppo della vettura, gli aspetti di dettaglio (a Monza abbiamo rischiato la squalifica per un dettaglio che non dava nessun vantaggio frutto solo di imperizia).

Conosco diciamo un po' la vicenda e il pilota Lauda, devo dire che mi può anche piacere la sua figura come driver, ma come dirigente .. beh .. insomma .. 

Per quanto riguarda il discorso dell'apprezzamento .. come dicevo prima ho sempre seguito con passione la F1 a prescindere da chi fosse in quel momento il migliore. Ciò non mi ha impedito mai di apprezzare il pilota rivale. Ricordo di essere rimasto folgorato da Schumacher e dalle sue gesta con la Ferrari, specie nei primi due anni ..  allo stesso modo, ho apprezzato Vettel (domenica mi ha entusiasmato) sin da quando comparve su una BMW .. non parliamo di Alonso .. 

insomma, non mi sembra di aver mai sminuito qualche avversario .. e quando l'ho fatto poi devo dire che me ne sono pentito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è visto in particolare con i tifosi RB. 

Penso che i tifosi Red Bull, inteso come team, siano davvero molto pochi. Veniva tifata di "riflesso" perché c'era o c'è un determinato pilota... Vettel, certo, ma anche Webber e, successivamente, Ricciardo... 

Stesso discorso per la Mercedes... Penso che solo Amante Mercedes tifi... la Mercedes :asd: . Anche in questo caso (come detto, Amante escluso) penso siano in molti quelli che la tifano per lo stesso motivo della Red Bull (ovviamente faccio la tara di coloro che salgono sistematicamente sul carro del vincitore di turno... Quelli non li considero proprio, in questo ragionamento). Ci sono molti tifosi di Hamilton che, per l'appunto, di riflesso poi tifano anche il team per cui corre il loro pilota preferito: McLaren e ora Mercedes... Ci sono anche alcuni tifosi di Rosberg. Alcuni dai tempi della Williams, ma c'è anche la possibilità che altri, magari, hanno iniziato a tifarlo perché mal sopportavano Hamilton e Nico era l'unico rivale che poteva dargli fastidio...

Credo che, onestamente, gli unici team ad avere un gran numero di tifosi "propri", quindi indipendentemente dai piloti, siano quelli storici: Ferrari, McLaren e Williams (in rigoroso ordine decrescente come numero di tifosi). Il resto, salvo alcuni rari casi di simpatie verso un team non storico (come la Toro Rosso, nel mio caso specifico), è indirizzato verso il tifo al pilota o ai piloti specifici....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo a puro titolo personale, visto che si è parlato di "tifosi Mercedes" in linea generica: la mia passione per la Mercedes nasce ben prima del suo approdo in F1, piú o meno risale a quando è iniziata la mia passione per le auto, quindi durante la mia infanzia. Com'era quasi ovvio, appena ho iniziato a seguire la F1 ho tifato per Schumacher, di conseguenza per la Ferrari. Questo tifo per la Ferrari, anche se adesso mi sembra strano dirlo, è proseguito anche dopo Schumi, visto che nel 2007 e nel 2008 ero a tifare per Räikkönen (quel bollito finlandese che vinse addirittura il titolo, ma tu guarda... :rolleyes: ) e Massa. Nel 2009, invece, iniziai ad avvicinarmi a Hamilton, paradossalmente in uno dei suoi momenti di maggior difficoltà.

Qualcosa, poi, è cambiato ancor piú radicalmente nel 2010, con l'arrivo, appunto, della Mercedes: ho seguito con estremo interesse il loro progetto, nonostante gli esordi non proprio incoraggianti. Inutile dire che la presenza di Schumi abbia fatto il resto. Gradualmente ho capito che dovevo tifare per quel team, semplicemente perché la Mercedes è la mia Casa automobilistica preferita, per cui tiferò Mercedes sempre e comunque, finché saranno in F1. Grazie anche al forum, in particolare a Sun, mi sono appassionato anche alla Mercedes del lontano passato, quella di Caracciola, il che ha rafforzato ancora di piú quello che provo per questo grande marchio.

Insomma, per concludere, quando sento dire da qualcuno che i tifosi Mercedes non sono "veri" tifosi, come quelli della Ferrari, della McLaren o della Williams, m'incazzo non poco. Certo, qualche "occasionale" ci sarà, come ce ne sono in tutti gli sport, ma non va fatta di tutt'erba un fascio. Il fatto che la Mercedes ci sia da poche stagioni non deve assolutamente significare che non possa avere dei veri tifosi, affezionati tanto al presente, quanto al passato di questa storica Casa. Mi scuso per il poema, non mi capita spesso di scrivere post del genere. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...