Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes


Yoong

Recommended Posts

Credo che Alesi passerà  alla storia come "pilota storico" di tutti i team di F1. Anche di quelli con cui non ha mai gareggiato :asd:

Ad occhio mi sembra che sia la squadra Mercedes del DTM 2006.

 

Alesi, Wolff (fu Stoddart) e Schneider in prima fila; Hà¤kkinen, Lauda, Spengler e Mà¼cke in seconda; La Rosa, Margaritis e Green in terza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manica di incompetenti, li caccerei tutti a pedate, escluso Aldo Costa e quelli che hanno progettato la P.U. Tutti gli altri li manderei a lavorare nei campi. Maledetti e stramaledetti. 

Dopo commenti così, mi auguro che la Mercedes le vinca tutte da qui ad Abu Dhabi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda c'è più dignità  nella povera Honda, che - abbandonati i proclami di inizio stagione - oggi ha corso bene nei limiti tecnici fisiologici di un primo anno dopo anni di assenza, che non nella tracotanza con cui ci siamo presentati qui, insultando gli altri ... 

 

Alonso poi è stato di una dignità  straordinaria, quando ha spinto la macchina. Questo è lo spirito che servirebbe in Mercedes. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda c'è più dignità  nella povera Honda, che - abbandonati i proclami di inizio stagione - oggi ha corso bene nei limiti tecnici fisiologici di un primo anno dopo anni di assenza, che non nella tracotanza con cui ci siamo presentati qui, insultando gli altri ... 

 

Alonso poi è stato di una dignità  straordinaria, quando ha spinto la macchina. Questo è lo spirito che servirebbe in Mercedes.

beh a quel fenomeno di Lauda gli sta molto bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le esagerazioni del caso, secondo me AmanteMercedes non ha tutti i torti: in tutte quelle (rare) occasioni in cui la Mercedes si è trovata ad inseguire la Ferrari, non è mai riuscita a reagire e a portare a casa quella vittoria che la macchina avrebbe dovuto permetterle di ottenere.

Magari mi sbaglio, ma sono dell'idea che nel momento in cui la Ferrari metterà  a disposizione dei suoi piloti una vettura che sia all'altezza di quelle della Casa di Stoccarda, la Mercedes farà  molta fatica a batterla

Io credo che con queste F1 sia molto difficile, parlando di vetture al top naturalmente, per chi sta dietro recuperare... l'incidenza dei disturbi aerodinamici su vettura e gomma di chi chi segue è tale che a meno di differenze eclatanti in piste non di "motore" come questa è praticamente impossibile recuperare se parti male... La Red Bull che fino a l'altro ieri era sparita ha portato 2 auto sul podio con un Ricciardo che ha corso con un motore notoriamente "spompo" e l'auto "danneggiata" per 3/4 di gara... ieri Newey ha dimostrato che come qualità  telaistica la sua vettura è ancora al top... chissà  che farebbe con un motore adeguato. La Ferrari non è più il cesso 2014 di Tombazis e quindi, motorizzata adeguatamente, è in grado tranquillamente di "dominare" una gara come quella di ieri... dopo una splendida partenza. Ma già  a SPA la musica potrebbe cambiare. Speriamo cambi anche in meglio, per tutti... visto che questa assurda partenza programmata andrà  in soffitta. Mi piacerebbe proprio che si ritornasse a fare partenze in cui le qualità  e i riflessi del pilota sono fondamentali, le uniche in grado di determinare risultati... ma so che con queste vetture sarà  abbastanza difficile: si inventeranno una nuova diavoleria per non sottoporre i nuovi beniamini del circus a figure barbine. Pensate ad un Maldonado caricato a molla, non "tarpato" dall'elettronica! Un disastro ad ogni partenza... :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Mercedes a qualcosa che non va nel sistema di partenza e dalla prossima gara la partenza sarà  più manuale. Se i problemi sono elettronici magari spariranno ma se il problema e la frizione rischiano di perdere molte posizioni ogni volta.

Infatti... Lewis si lamentava della nuova doppia frizione... probabile che per sopperire abbiano cambiato qualcosa nel sistema start incasinarono ancora di più...

 

Vorrei chiedere: secondo voi è possibile con la sola leva-manettino "staccare" con queste potenze senza incasinarsi?  Fra l'altro il sincronismo piede mano non è immediato... a meno che non si sia batteristi in incognito... :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che la mia era un'esagerazione da incazzatura e sempre da relativizzare, nel senso che si parla sempre di persone al top e il "margine basso" è sempre riferito all'eccellenza della F1. 

 

Quello che mi ha profondamente offeso e mi ha fatto arrabbiare pesantemente è stato l'atteggiamento di Lauda .. va bene, la battuta degli spaghetti (è vecchio, è così, pazienza, scusatelo) ma poi il venerdì se la sghignazzava dicendo che la Ferrari sarebbe andata male.

 

E la ragione è molto semplice e va ribadita: non si deve mai e poi mai e poi mai mancare di rispetto agli avversari. Mi conoscete, sapete che ho tanti difetti, che quando mi arrabbio perdo la brocca, ma difficilmente mi sono permesso di mancare di rispetto a qualcuno, siano essi avversari o utenti del forum (magari indirettamente perché si devono sorbire le mie sbroccate, ma nessuno è perfetto). 

 

Non so francamente quale spettacolo mi e ci verrà  offerto da qui alla fine del campionato. Pretendo di vedere una squadra coesa, rispettosa degli avversari, degna del prestigio della Stella. Mai più voglio vedere gente che pensa al venerdì, ma neanche al sabato, di aver vinto, piloti che si lasciano andare a condotte scorrette, vertici del team che sbracano con insulti verso gli avversari .. anzi, il più prestigioso degli avversari, che tra l'altro non ci ha mai mancato di rispetto.

 

I risultati vengono dopo, in un certo senso vengono di conseguenza. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un altro discorso e, quindi, al lavoro nei campi possiamo destinarci il solo Lauda... A parte lui (che sono ormai anni che spara solo stronzate... Quindi quello che dice è tranquillamente trascurabile) non ho mai sentito altri membri del team canzonare gli avversari...

 

Il resto, gli errori strategici o al pit stop, gli errori dei piloti, fanno comunque parte del gioco... E' un aspetto che dovranno migliorare specialmente per il futuro, laddove qualcuno troverà  il modo di avvicinarli in maniera concreta e lungo tutto l'arco della stagione... Perché, chiaramente, è sorprendente vedere come sia la Mercedes che i suoi piloti siano andati discretamente in tilt nelle uniche due occasioni in cui hanno trovato qualcuno in grado di mettere le ruote davanti al muso (e farcele restare per gran parte della gara)... E questa "mancanza di lucidità ", se non migliorata, rischia di creare qualche problema in caso di serrate bagarre future...

Ma in questa stagione c'è poco da ridire... Capisco che perdere anche solo una o due gare, con un tale potenziale a disposizione, faccia rodere un po' il culo. Ma alcune battute d'arresto ci stanno e, anzi, possono anche essere d'aiuto... C'è una macchina che è la più dominante della storia della F1 (veloce quanto e più della precedente, con la non trascurabile differenza che la W06, a differenza della macchina 2014, nemmeno si rompe mai), che porta i due piloti nelle prime due posizioni, sia in griglia che in gara, 2,99 volte su 3 e che nessuno, nell'arco del campionato intero, è minimamente in grado d'impensierire nella conquista dei due titoli... Penso che la Mercedes e i suoi tifosi possano ritenersi più che soddisfatti. E se non lo sono oggi, immagino cosa potrebbe succedere quando (e se, ovviamente... ma penso che prima o poi accadrà ) troveranno qualcuno in grado di dare sonore legnate.  E sempre, non una tantum...

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, non mi convincono né Paddy Lowe né Toto Wolf, se dipendesse da me li manderei via entrambi (anzi, non li avrei mai ingaggiati, ma va beh, ognuno ha le sue croci). Nemmeno i piloti mi fanno impazzare, anzi diciamo pure che non mi convincono proprio: da tempi non sospetti avrei preso Bottas - Alonso.

 

Per carità , so che c'è di peggio di Hamilton e Rosberg .. però insomma .. Ferrari ha Vettel, Honda se per caso inizia a capirci qualcosa ... (e qualcosa in Ungheria è iniziato a vedersi) Alonso ... chiaro che nel caso di Honda si parla dal 2016 .. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io all'epoca non c'ero, ma della Mercedes pre-2014 cosa scriveva? Che bisognava bombardare Brackley con i missili nucleari?

 

No, che io sappia, se non vado errato, prima ancora (su FogneOnline) sotto lo pseudonimo di Phoebe4ever tifava sempre Mercedes, sotto il nick di AmanteMcLaren tifava McLaren e prima ancora sotto il nick MH1HK23KR1 tifava per i piloti Raikkonen e Kovalainen :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, che io sappia, se non vado errato, prima ancora (su FogneOnline) sotto lo pseudonimo di Phoebe4ever tifava sempre Mercedes, sotto il nick di AmanteMcLaren tifava McLaren e prima ancora sotto il nick MH1HK23KR1 tifava per i piloti Raikkonen e Kovalainen :asd:

Il mitico MH1 delle predizioni? Ora che lo so Amante sei diventato il mio idolo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io all'epoca non c'ero, ma della Mercedes pre-2014 cosa scriveva? Che bisognava bombardare Brackley con i missili nucleari?

Ti dico solo che nel 2008 ha beccato Button Campione del Mondo.

Da lì entrò nella leggenda e vari culti e filosofie sono nate, mentre gli esperti stanno ancora cercando di comprendere il fenomeno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliando clamorosamente perché Jenson è davvero uno dei migliori. E comunque fosse stato anche non un top class non avrei avuto diritto di apostrofarlo come scarso, serve rispetto per i piloti, non fosse altro perché rischiano. Anche se, ripeto, gli aggettivi si misurano sempre assumendo come margine basso l'eccellenza del livello della categoria. 

 

Per quanto riguarda il mio passaggio da McLaren a Mercedes, credo annoverabile nelle libertà  personali, è avvenuto in coincidenza della costituzione del nuovo team ufficiale, e principalmente per una questione di affetto e stima verso Haug e Schumacher. Per quanto riguarda l'altro nick citato, trattavasi di puro trolling, con un amico di quei tempi costituimmo un nick. Mi spiace di aver mancato di rispetto agli utenti, comunque, la finalità  non era disturbativa ma umoristica.  

 

Per quanto riguarda i piloti preciso che nella mia vita ho tifato sempre per la squadra e mai per il pilota, tranne che per un caso: Kovalainen. 

 

In merito al mio atteggiamento verso il team ante 2014, basta ripercorrere a ritroso i miei messaggi e constatare che mi sono sempre attenuto ad un perfetto sostegno della squadra, criticando solo atteggiamenti poco consoni (il famoso test). Quello che mi da fastidio è non raccogliere in proporzione al potenziale della vettura. 

 

Ah .. e comunque è il topic della Mercedes per cui ... :)

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...