Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio di Spagna 2016 - Barcellona [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Vabbé dai, non è la prima volta che Hamilton perde la testa quando l'avversario - che per lui coincide sempre con il compagno di squadra :asd: - gli è davanti,,, incidente di gara, senz'altro. Max grandissimo, sì è fatto almeno 25 giri con Raik alle costole senza perdere concentrazione... è vero che la trazione della fantastica RB lo aiutava... ma questo con una auto assoluta ammazzerà i mondiali in stile 2000-2004. PS Fermate Marchionne prima che entri nel paddock, altrimenti è fatta.... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

0jbwb9L.png

SADcL9o.png

fA7CgMm.png

1nP4kOt.png

Tutto meno che colpa di Rosberg secondo me: il regolamento dice che il pilota davanti deve lasciare spazio se colui che insegue arriva a metà macchina, Hamilton ci arriva quando è già fuori pista. Io sarei per l'incidente di gara, ma Hamilton avrebbe dovuto (dai va', diciamo "potuto") pensare di alzare il piede, sarebbe poi passato dopo.

Concordo sull'incidente di gara ma la chiusura di Rosberg è ritardata a tutti gli effetti (ruota anteriore di ham davanti alla ruota posteriore di Nico).

Quanto al regolamento io ricordavo "parte sostanziale di macchina", non "mezza macchina". Successivamente avevano anche specificato cosa si intendeva per "parte sostanziale" ma non ricordo esattamente, sicuramente era meno di metà.

Personalmente non gradisco questo tipo di chiusure, o la fai davanti o lo spazio lo lasci ma non chiederei mai la penalizzazione (al max ammonizione).

Detto questo, Hamilton avrebbe dovuto mollare il colpo subito invece di incaponirsi. E neanche avrebbe dovuto provarci se, come da tradizione Mercedes, esisteva un ordine di non attaccare durante il primo giro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni sentitissime alla Ferrari, per essere riuscita a non vincere il Gran Premio anche quando le due Mercedes si sono suicidate a vicenda.

Stò sentendo le dichiarazioni di Marchionne a "Radio Sportiva", semplicemente patetiche. Spero per lui e per Arrivabene, che da ora in avanti la smettano con i proclami, e testa bassa e lavorare.

Lauda ha già sparato su Lewis e concordo con lui, pare che Ham si senta in diritto di poter fare ciò che vuole, anche quando fa partenze di melma, (quasi sempre a dire la verità).Peccato per Alonso, costretto al ritiro per noie tecniche.

Per ora basta cosi'....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Da segnalare che con Rosberg che si porta verso destra per difendersi Hamilton decida comunque di buttarsi a destra

Io resto convinto che se si fosse tenuto a sinistra lo avrebbe passato due curve dopo (in quella a sinistra da seconda). Non ricordo i nomi delle curve, scusate  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Grande Max è il nuovo fenomeno , per Ricciardo ora sarà durissima 

Bravo Mure, l'avevi predetto! ^_^ In tempi non sospetti. Che Max fosse uno tosto si sapeva, ma battere così Ricciardo alla prima gara (e vincere il gp oltretutto)...

 

Detto questo Ferrari imbarazzante, ma lo era stata anche lo scorso anno. I conti si tirano a Novembre, può ancora succedere tutto e il contrario di tutto. Ma per assurdo oggi la Mercedes ha vinto il mondiale, perché con il ritorno della RedBull la Ferrari sarà certamente impegnata anche a guardarsi le spalle.

Come dicevo, a me Max sta un sacco sulle balle (ma forse una volta tolto di mezzo Jos potrei pure cambiare idea). Ma, nonostante questo, non posso che inchinarmi di fronte a una gara così. Oggi si è senza dubbio scritta la storia, è una di quelle gare che ci si dimenticherà. Per tanti motivi.

Mercedes di un altro pianeta, i suoi piloti oggi un po' meno però. Rosberg probabilmente non ha stretto apposta, forse si è distratto. Forse no. Hamilton ha tentato l'azzardo. Forse ha tenuto giù. Forse no.
Se dovessimo stare a discutere su chi ha colpa e chi no non la finiremmo più, però oggi si è visto chiaramente il nervosismo di tutti e due. E' bellissimo vedere due piloti che se la giocano sul filo dei millesimi, che a turno fanno magie, che si scannano perché "il secondo è il primo dei perdenti". Ma forse qualcuno dovrebbe spiegargli che le gare non si vincono al primo giro.

Bravo Sainz, sfigatissimo Alonso. Kvyat settimana scorsa è stato tramortito, oggi psicologicamente è stato distrutto. Anche a Ricciardo qualche dubbio sta venendo, forse dovrebbe cambiare aria presto perché Verstappen è il nuovo numero 1 dei bibitari. Vedremo, vedremo...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...