Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio di Spagna 2016 - Barcellona [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

2 minutes ago, Osrevinu said:

Ma te ti sei mai letto?

Il mio compito non è scrivere. Ho altre qualità e le sfrutto in altri campi.

2 minutes ago, Osrevinu said:

Tu sei un altro che a parte gli insulti ha pochi altri argomenti.

Sarà... Ma almeno non faccio scappare utenti e non rendo la discussione ostile e a senso unico...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Chiedere anche a Ralf pochi metri dopo. 

Le gare sono così, esistono i contatti di gara e le chiusure. 

Esistono chiusure fatte bene e fatte male, per me quella di Rosberg (ma anche quella di sainz su kimi) appartiene alla seconda categoria. Uno può correre così anche tutti i GP, basta che poi non si metta a piangere se non finisce mezza gara ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, djbill ha scritto:

Ah beh... Sei allo stesso tempo ridicolo e divertente da leggere...

 

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma te ti sei mai letto?

Tu sei un altro che a parte gli insulti ha pochi altri argomenti.

Oh, ma la piantate?

Non si può discutere serenamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Non ho ancora visto nulla se non il botto iniziale...quindi dico 2 cose.

1) ha ragione Muresan a prescindere :D

2) Spiegare ad Hamilton il significato del pedale centrale

Pedaliera-auto.jpg

Non sa qual'è, ce ne sono solo 2 :D 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MauroC ha scritto:

Esistono chiusure fatte bene e fatte male, per me quella di Rosberg (ma anche quella di sainz su kimi) appartiene alla seconda categoria. Uno può correre così anche tutti i GP, basta che poi non si metta a piangere se non finisce mezza gara ;) 

Preferisco chiamarle chiusure normali e chiusure dure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Osrevinu said:

Scusami Kitt ma non è che mi faccio dare dell'idiota dal primo che capita solo perchè dico quello che penso. E' un altro che vuole fare il professore.

Se dici una cagata come quella che ROS inchioda è difficile non fartelo notare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Se dici una cagata come quella che ROS inchioda è difficile non fartelo notare...

“Coming out of [Turn] three, Lewis had more speed, Nico derated. Nico closed up the inside with what looked to be a clean manoeuvre. Lewis chose to go that side, ended up on the grass, and lost the car. And that was it."

Ha ragione quando dice che Rosberg aveva qualche problema, infatti non stava usando la mappatura giusta.

Del resto però hai anche tu una parte di ragione.

Diciamo incidente di gara, dai :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Se dici una cagata come quella che ROS inchioda è difficile non fartelo notare...

Ma mi sono inteso male, è tanto difficile da capire che intendevo "rallentato" (cosa vera, aggiungendo pure che non l'aveva fatto di proposito, altra cosa vera)? Non si può pretendere nella concitazione del momento e col telefonino in mano di usare tutti i termini corretti. Potevi pure chiedere che volevo dire o di spiegare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Osrevinu said:

Ma mi sono inteso male, è tanto difficile da capire che intendevo "rallentato" (cosa vera, aggiungendo pure che non l'aveva fatto di proposito, altra cosa vera)? Non si può pretendere nella concitazione del momento e col telefonino in mano di usare tutti i termini corretti. Potevi pure chiedere che volevo dire o di spiegare meglio.

Se vabbè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto bene a non dare nessuna penalità perchè se l'avessero fatto avrebbero fatto un favore alla Mercedes. Mi spiego, cioè se avessero dato una penalità la Mercedes avrebbe detto: "Vedete? Uno dei due ha sbagliato. I piloti sono liberi di lottare ma non sbagliando". Così invece la Mercedes lo prende in quel posto perchè il botto tra i due è un incidente che può accadere benissimo nelle corse e quando si dà libertà di lotta ai piloti e la Mercedes non può ignorarlo; non può pretedere di lasciare lotta libera e sperare allo stesso tempo che la lotta non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho sognato una F1 fatta tutta da Brabham di Bernie.... con tutti i piloti che combattono ad armi pari.... no, scusate... dimenticavo i sabotaggi del boss... :D

 

#hofattounsogno ( di merda :asd: )

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa Domenica allo sceneggiatore gli è scappata, decisamente, la mano. :asd:

Sull'incidente Hamilton-Rosberg. Non credo ci sia da colpevolizzare nessuno. Lewis esce dalla curva molto più veloce di Nico, ci prova, come giusto che sia, l'altro chiude. Forse sorpreso visto che stava smanettando sul volante. Quando Lewis si ritova praticamente affiancato a Nico e poi va sull'erba non c'era più niente da fare, a quel punto il crash era inevitabile. Attacco aggressivo + difesa aggressiva = Patatrac. Incidente di gara. Caso chiuso. Avanti il prossimo.

Associo l'episodio di oggi a quello dell'Ungheria dello scorso anno, con le dovute proporzioni. Lewis preso un po' dalla foga finisce col rovinare la sua gara, a questo giro pure di Nico. C'era tutta la gara davanti certo, sorpassare, lo abbiamo visto, era praticamente impossibile, però...

Nico conferma di essere bello pimpante. Bel sorpasso alla prima curva. Quest'anno sta riuscendo a tirar fuori un po' di grinta in più che è quella che gli è sempre mancata negli ultimi due anni. Oltre al talento ovvio, ma quello non si compra e non si allena. Sarà un campionato divertente, menomale perchè un 2015-bis sarebbe stato noiosetto.

Ferrari. LOL. Senza l'autoscontro Mercedes si sarebbero dovuti scornare con le Red Bull per il podio. Bene, ma non benissimo. Entrambi a podio, ma la prestazione non è certo positiva. Opaco Vettel, che come suo solito si è lamentato dell'attacco di Ricciardo, cattivo, per carità, ma è una gara non una parata.

Verstappen. The Chosen One. Peccato mi stia sulle palle.

Modificato da Notway
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Rosberg non è stato sorpreso (tra l' altro l' ha ribadito pure lui)...il tutto è stato causato dalla differenza di velocità...la sua chiusura é stata leggermente imperfetta (in quelle perfette chi sta dietro non arriva ad inserirsi) in quanto Hamilton era troppo più veloce e questa differenza di velocità gli ha permesso di inserirsi ed allo stesso tempo non ha permesso a Rosberg di chiudere la traiettoria più rapidamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Albi66 said:

Non credete che sul Gambero Rosso(per davvero stavolta...) possa aver influito l'assenza di Allison a causa del suo gravissimo lutto?

Se ne parlava nelle qualifiche. Allison è già tornato e hanno cambiato assetto tra Fp3 e Qualifiche peggiorandolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...