Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05 - Gran Premio di Spagna 2016 - Barcellona [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

26 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ah io so così, anche in telecronaca hanno detto così.

Io ricordo diversamente...se chi è dietro ha già inserito anche solo l' alettone, chi è davanti è costretto a lasciare spazio...che poi sarebbe anche una cosa logica, ma che evidentemente è stato necessario specificare

E da questo fotogramma mi sembra che sia proprio così

fA7CgMm.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Malefix said:

un po' di erba e un po' di ghiaia e sti fenomeni a casa dopo 3 curve :asd: 

Gia' immagino l'intera catalogna asfaltata per il prossimo anno :P

 

Impossibile! La spagna nn ha tutti questi soldi :asd: 

3 minutes ago, Lotus said:

Sono sostanzialmente d'accordo... come avrebbe fatto contro uno come Schumacher che chiudeva sistematicamente tutti gli spazi? :D

Ah ma MSC era bollito ai tempi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MauroC ha scritto:

Concordo sull'incidente di gara ma la chiusura di Rosberg è ritardata a tutti gli effetti (ruota anteriore di ham davanti alla ruota posteriore di Nico).

Quanto al regolamento io ricordavo "parte sostanziale di macchina", non "mezza macchina". Successivamente avevano anche specificato cosa si intendeva per "parte sostanziale" ma non ricordo esattamente, sicuramente era meno di metà.

Personalmente non gradisco questo tipo di chiusure, o la fai davanti o lo spazio lo lasci ma non chiederei mai la penalizzazione (al max ammonizione).

 

Concordo, anche io ricordavo così...sarebbe interessante conoscere l' articolo in questione

Comunque, rivedendo il replay piu' volte, secondo me Hamilton poteva fare ben poco...ormai aveva iniziato la manovra di sorpasso e quando comincia ad inserirsi (vedi frame postato poco sopra) Rosberg continua a chiudere verso destra (si vede benissimo la manovra del tedesco dal suo on board e da come tiene il volante girato verso l' interno)...manovra difensiva giusta se il suo inseguitore fosse stato piu' indietro, ma non in questo caso a mio parere

Una volta finito sull' erba, Hamilton perde il controllo ed il resto è storia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rops ha scritto:

Mi sembra si stia parlando troppo della Mercedes e si stia dando poco peso alla vera impresa di giornata, una cosa che sembrava impossibile fino a ieri... Due Ferrari sul podio, signori! Da quanto tempo non si vedevano? 

provocatore... :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Muresan80 ha scritto:

Irrilevante, Hamilton sarebbe stato semplicemente asfaltato dal miglior Schumacher non si sarebbero mai trovati in questa situazione.

cioè se avesse guidato la williams  '96-97, :asd: magari?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lotus ha scritto:

cioè se avesse guidato la williams  '96-97, :asd: magari?

Ah ok , pensavo intendessi come compagni di team ! :asd: 

comunque all'epoca con le vie di fuga ghiaiate c'erano meno eroi della prima curva :asd: le manovre di oggi alla spera in dio di Ricciardo sono figlie della consapevolezza che l'unico rischio è quello di centrare l'avversario e non insabbiarsi . Abbiamo visto che ha fatto Hamilton con l'erba è forse non era più abituato :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire che con un pilota vecchia scuola, come Michael, ma ne potremo citare tanti altri, uno con l'irruenza e l'impazienza di Hamilton avrebbe fatto un incidente a GP... devi capire quando conviene aspettare... purtroppo Lewis questa cosa non la concepisce proprio... e fin dall'inizio ;)

con Alesi e Heid ci si sarebbe divertiti... pure :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...