Andrea Gardenal Inviata May 20, 2016 at 07:27 Autore Share Inviata May 20, 2016 at 07:27 4 minuti fa, sundance76 ha scritto: Se l'articolo dell'ing. Benzing è attendibile, stiamo parlando del nulla. Oh, io non riesco mica a leggere quello che dice. Italiano assolutamente incomprensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 20, 2016 at 07:33 Share Inviata May 20, 2016 at 07:33 5 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Oh, io non riesco mica a leggere quello che dice. Italiano assolutamente incomprensibile A parte lo stile, a me sembra abbastanza chiaro. Quali punti risultano ostici? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 20, 2016 at 07:53 Autore Share Inviata May 20, 2016 at 07:53 19 minuti fa, sundance76 ha scritto: A parte lo stile, a me sembra abbastanza chiaro. Quali punti risultano ostici? Mi son fermato al secondo paragrafo. Se un testo non è scritto in modo perlomeno decente non vado neanche avanti con la lettura 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 20, 2016 at 08:01 Share Inviata May 20, 2016 at 08:01 Comunque, se Benzing è anche solo vicino al reale andazzo, stiamo proprio parlando a vuoto. D'altronde è da quando c'è Ecclestone (Mr. Argentier) che queste faccende esistono eccome.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 20, 2016 at 08:11 Share Inviata May 20, 2016 at 08:11 12 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto: Mi son fermato al secondo paragrafo. Se un testo non è scritto in modo perlomeno decente non vado neanche avanti con la lettura per me è comprensibile quello che scrive, parliamo di Benzing che fa vera analisi tenica, non scrive fumo o minchiate come altri... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 20, 2016 at 08:37 Share Inviata May 20, 2016 at 08:37 Curiosità: dove scrive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 20, 2016 at 09:21 Share Inviata May 20, 2016 at 09:21 43 minuti fa, djbill ha scritto: Curiosità: dove scrive? Adesso mi pare su "Il Giornale". Ha scritto per tutti i più importanti quotidiani ma soprattutto sulle riviste specializzate (suoi i pezzi sulle evoluzioni motoristiche pubblicati per anni su AS). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 20, 2016 at 09:29 Share Inviata May 20, 2016 at 09:29 È stato per anni il commentatore tecnico a fianco di Poltronieri in RAI 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 20, 2016 at 09:34 Share Inviata May 20, 2016 at 09:34 E' il tipico stile un po' arzigogolato e muffoso dell'ingegnere vecchio stampo (oltre che vecchio e basta), non lo trovo incomprensibile perchè ci ho avuto abbondantemente a che fare (ahimè ) ma capisco che nell'era di Internet possa far appisolare dopo due paragrafi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrk-cj94 Inviata May 20, 2016 at 20:19 Share Inviata May 20, 2016 at 20:19 Il 19/5/2016 at 12:02 , Nameless Hero ha scritto: le gomme castrate in estate ahahhaaahhah mo' sta a vedere che viene fuori che nel 2003 hanno aiutato la Ferrari... Michelin-gate was pre-Monza 2003 when the FIA decided that tires which were legal since 1998 were no longer legal as they changed measuring methods at the behest of Ferrari. chissà, probabilmente ci avran messo 5 anni ad attendere i risultati delle analisi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata May 22, 2016 at 08:38 Share Inviata May 22, 2016 at 08:38 Il 18/5/2016 at 11:40 , Lotus ha scritto: Delicatessen und rafinatessen, come sempre da te e i soliti noti... Voglio rimarcare, per l'ennesima volta, che avete un atteggiamento - oltre che leggermente offensivo - tipicamente da bimbi d'asilo, dolce eufemismo per non usare un termine tecnico ampiamente abusato. Ma è possibile che non riusciate a confutare le - legittime se mi permetti, nessuno ha il diritto di avere certezze su queste robe - convinzioni di qualcun altro senza offendere e seminare flame in ogni dove? Ma vi rendete conto di essere adulti? Come sempre, eh? Vabbè non ha importanza... Quanto al secondo grassetto: no, per ricordarmelo ringrazio la tua presenza nel forum e nel mondo in generale... Comunque non ha importanza nemmeno questo, per quanto considerazioni come quelle sottolineate nel secondo grassetto mi facciano salire il sangue al cervello... Saluti, Lotus... All the best... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 22, 2016 at 09:50 Share Inviata May 22, 2016 at 09:50 Il 20 maggio 2016 at 10:01 , sundance76 ha scritto: Comunque, se Benzing è anche solo vicino al reale andazzo, stiamo proprio parlando a vuoto. D'altronde è da quando c'è Ecclestone (Mr. Argentier) che queste faccende esistono eccome.... Quello che non mi spiego, se le cose stanno così, è cosa spinge i team "perdenti" a prestarsi al giochino, per non parlare dei piloti. Oppure sono tutti fessi e l'unico che ha capito tutto è Benzing? Non so, magari i dati confermano tutto ma a livello di logica siamo sullo stesso piano delle scie chimiche. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 22, 2016 at 10:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 22, 2016 at 10:00 6 minuti fa, MauroC ha scritto: Quello che non mi spiego, se le cose stanno così, è cosa spinge i team "perdenti" a prestarsi al giochino, per non parlare dei piloti. Oppure sono tutti fessi e l'unico che ha capito tutto è Benzing? Non so, magari i dati confermano tutto ma a livello di logica siamo sullo stesso piano delle scie chimiche. Il giochino, fin quando genera una "torta" miliardaria da dividersi, è sempre redditizio anche per i perdenti. Non sono tutti fessi, io credo che tali manovre le conoscano gran parte degli addetti ai lavori. Gli unici "ingenui" sono coloro che dal baraccone non traggono utili, cioè noi semplici appassionati, che però guardando le gare, sottoscrivendo abbonamenti, guardando le pubblicità, cliccando sui siti internet, comprando riviste e libri, contribuiscono al funzionamento del meccanismo. Le furbate e gli aggiustamenti si fanno nei tornei di bocce di quartiere come nel calcio di Serie A. Non dovremmo stupirci se accade anche in una disciplina dove il 90% del risultato dipende da strumenti elettronico-meccanico-aerodinamici monitorabili a distanza (detti impropriamente "auto da corsa"). 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 23, 2016 at 07:03 Share Inviata May 23, 2016 at 07:03 Ma infatti non mi sorprendono giochi di potere, test segreti, spionaggio industriale, ecc... Ma quando si parla di uomo radar, quindi una figura arbitrale che gestisce le prestazioni in pista, beh... È qualcosa di più di un sottobosco. Alla luce di questo continua a sfuggirmi l'utilità di investimenti milionari, mercato piloti e tecnici, visto che come giustamente dici tu, si starebbe parlando del nulla cosmico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 23, 2016 at 11:35 Share Inviata May 23, 2016 at 11:35 Tutto sta a non annoiare il pubblico. Altrimenti il gioco non garantisce più la torta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 23, 2016 at 11:44 Share Inviata May 23, 2016 at 11:44 Mah...e le annate 2002, 2004, 2011, 2015? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 23, 2016 at 11:46 Share Inviata May 23, 2016 at 11:46 1 minuto fa, Kitt ha scritto: Mah...e le annate 2002, 2004, 2011, 2015? Non è che nel 2016 ci sia tutta questa gran varietà di vincitori... La mia fra l'altro non è una lettura del complotto a tutti i costi, ma appunto, ripeto, di aggiustamenti (chi conosce un minimo di storia della F1 sa bene che sono stati svelati, provati e ammessi più volte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 23, 2016 at 12:03 Share Inviata May 23, 2016 at 12:03 Certo, ma non mi riferivo a complotti, bensì al discorso sul non far annoiare il pubblico...cosa avvenuta soprattutto in quelle annate nelle quali il dominio non è stato spezzato in alcun modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata May 23, 2016 at 12:03 Share Inviata May 23, 2016 at 12:03 Riguardo la fagiolata al via, curioso che Steward dia tutta la colpa ad Hamilton e Villeneuve a Rosberg. Entrambi sostengono che nessun big del passato avrebbe fatto una manovra del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 24, 2016 at 08:27 Share Inviata May 24, 2016 at 08:27 19 ore fa, MauroC ha scritto: Riguardo la fagiolata al via, curioso che Steward dia tutta la colpa ad Hamilton e Villeneuve a Rosberg. Entrambi sostengono che nessun big del passato avrebbe fatto una manovra del genere... con tutto il bene che voglio a Jacques credo comunque che "l'espertise" di Stewart valga un poco in più... come testimonianza sui big del passato... ma, ovviamente è un parere personale. Il 22 maggio 2016 at 10:38 , Davide Hill ha scritto: Come sempre, eh? Vabbè non ha importanza... Quanto al secondo grassetto: no, per ricordarmelo ringrazio la tua presenza nel forum e nel mondo in generale... Comunque non ha importanza nemmeno questo, per quanto considerazioni come quelle sottolineate nel secondo grassetto mi facciano salire il sangue al cervello... Saluti, Lotus... All the best... Scusa Davide, ma cosa non ha importanza... definire le tesi altrui "stronzate"? Rispondere piccati e con tono incaxxoso a qualsiasi cosa non si condivida, solo perché chi scrive non ci sta simpatico? Vabbé, ti saluto anche io... ricambio gli auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora