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keru32

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  1. Ma sai, in generale, copiature a parte, i guadagni son stati risicati (considerando che il GP d'austria 2019 comunque si è fatto a luglio, non a dicembre). Soprattutto se guardiamo in casa Redbull. Nonostante si parli di continuità regolamentare, i paletti messi dalla Fia han avuto effetti più o meno su tutti.
  2. Sarà interessante vedere come andranno le cose domani lato velocità. Lo scorso anno la Ferrati era molto più in palla in qualifica che in gara, segno forse che la mappa motore più spinta a disposizione era più spinta di quella degli altri. Ora evidentemente quella mappa non esiste più, quindi magari quel vantaggio è andato, ma in gara i valori potrebbero essere più vicini (se Ferrari dovrà "scendere" di potenza meno degli altri). È un'ipotesi. Vedremo se domani si riuscirà ad arrivare sotto i 40 secondi (sarebbe già un gran risultato, considerata la situazione). Devo però dire una cosa, e spero che qualcuno qui mi convinca in un senso o nell'altro. Non ho capito se la Ferrari pensava di andare in Austria, e girare più o meno sui tempi dello scorso anno, ed è rimasta scottata, oppure si aspettava più o meno la prestazione portata a casa, ma è rimasta scottata dal ritmo degli altri. Le dichiarazioni di Vettel da questo punto di vista non dipanano i miei dubbi.
  3. Disarmante 2 Leclerc ha perso nel primo settore (16 secondi netti) la bellezza di 470 millesimi. In pratica come nel resto del circuito.
  4. Disarmante. Redbull perde qualcosina, Mercedes guadagna qualcosina, Ferrari sprofonda. In compenso quelli dell'alfa han perso pochissimo (in linea con Redbull), probabilmente son andati scarichissimi, e si è visto.
  5. Ad ogni modo tempi strani pure per la Redbull. In pratica han fatto i tempi dello scorso anno, tranne in q2 dove sempre su medie, Verstappen è stato più lento. Cosa strana.
  6. Chissà se domani Verstappen riuscirà a spingere le Mercedes abbastanza da doppiare entrambe le Ferrari in condizioni normali.
  7. Ad ogni modo, se disastrone deve essere, i presupposti sono assai più positivi rispetto alla mclaren honda di alonso
  8. Forse in Ferrari si son fatti fregare dalle insistenti voci sulla griglia invertita di questa primavera...
  9. Buone possibilità che si stia per assistere al peggior campionato della Ferrari dalla caduta del muro di Berlino a questa parte. A suo modo, un campionato storico.
  10. Da considerare che le previsioni attuali (che almeno fino a sabato dovrebbero esser precise), parlano di freddino sia il venerdì che il sabato (aria sotto i 24°C), con la domenica invece significativamente calda. Potrebbero esserci sorprese
  11. keru32

    Radio Paddock 2020

    Su Motorsport danno il Mugello come sostanzialmente ufficiale. Vedremo. Ad ogni modo, con due gara in Austria, due a Silverstone, e pure (eventualmente) il Mugello, questo rischia di essere il mondiale più entusiasmante, lato piste, degli ultimi 10 anni (almeno). E questo senza contare gli obbrobri tirati via. Mi spiace soltanto per Suzuka, e ad oggi non ho ancora capito perché si sia agito in modo così drastico con più di 4 mesi d'anticipo sull'evento. Inoltre sarà un mondiale con continuità regolamentare abbastanza forte, specialmente lato gomme. Il che è sempre una cosa positiva.
  12. keru32

    Radio Paddock 2020

    Beh considerando Austria e Silversone imminenti e doppi, potevano/potrebbero inizare a produrre gomme a manetta, tranne magari la specifica più dura. Inoltre potevano lasciar scegliere ai team il giorno dopo che è stato ufficilizzato il calendario (cosa che non so perchè non sia avvenuta). In fondo trasportare i treni dalal torchia all'austria credo richieda un giorno, massimo due. Devono arrivare lì ad inizio settimana perchè ci devono mettere i cerchi delle sqaudre sopra. Se ora non han scrote in magazzino son fregati, se son in grado di produrre almeno 25 treni al giorno, allora non vedo problemi.
  13. keru32

    Radio Paddock 2020

    Beh questa sarebbe una grossa novità, tra l'altro a cui non vedo alcuna giustificazione, se non quella di creare scompiglio ai team.
  14. keru32

    Radio Paddock 2020

    Mancano meno di 30 giorni al primo GP, e Pirelli non ha ancora comunicato le mescole utilizzabili (e ovviamente i team non hanno scelto i vari treni). Che qualcosa bolla in pentola? Tipo gomme molto morbide al primo round, e molto dure al secondo? Mi auguro proprio di no.
  15. Ufficialità: https://www.formula1.com/en/latest/article.f1-confirms-first-8-races-of-revised-2020-calendar-starting-with-austria.36X98qZnFFhNxQ8O2WdCON.html La gara ferragostana a Barcellona io la vedo molto male. Forse sarebbe stato opportuno invertirla con Spa. Staremo a vedere.
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