Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03 - Gran Premio della Cina 2016 - Shanghai [Qualifiche]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Prima di tutto, bentornato vecchio format. Bella zampata di Nico nel momento decisivo, Ricciardo strepitoso, meriterebbe una macchina da mondiale; dalle Ferrari ci si aspettava il salto di qualità che per adesso non è arrivato, per la partenza fanno comunque paura. Vedremo chi avrà ragione per quanto riguarda la strategia, McLaren che si stabilizzano ai margini della top ten, prendiamolo che un miglioramento rispetto all'anno scorso, Renault che per quest'anno sembrano correre solo per onore di firma e considerata la loro situazione ottima prova delle Sauber. L'incidente di Wehrein dimostra ancora una volta la potenziale pericolosità (oltre alla futilità) del DRS, ci si è messo anche il "suggestivo ponte sospeso con ristorante per VIP", peccato per lui. Con Lewis dietro per domani si prospetta una gara vivace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mauro Castelli ha scritto:

Non solo, per me assurdo il rischio preso con Vettel, rischi di lasciarlo senza tempo (in caso di bandiera o pioggia o errore suo) proprio il giorno in cui può giocarsi la pole, per un treno in più di gomme in gara... Sicuri che il gioco valga la candela?

Non so se il tempo di Rosberg era effettivamente alla loro portata ma la zampata di Ricciardo è di quelle che bruciano... 

Concordo al 100% io già vedevo una gialla o una rissa a impedire il tempo a Vettel così sarebbe partito nono

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, leonix ha scritto:

Bisognerebbe capire se le Mercedes partono con le soft per scelta strategica o perché partendo con le supersoft al primo stint le avrebbero distrutte

Esatto!

Però le prime due gare si son giocate in partenza (in Australia ve beh, c'è stata la bandiera rossa ma non era calcolata), con le soft potrebbe essere svantaggiato. O vuole fare una sosta in meno (facendo soft-medie), oppure per me han fatto una scelta decisamente azzardata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh per me è finita qui, la Mercedes partendo con le soft, a meno di disastri in partenza, può permettersi tutte le strategie di questo mondo. C'era da mettere pressione e siamo riusciti a non farlo, ed era un impresa non riuscirci. Peggio di così non poteva andare. In più prevedono temperature abbastanza basse, che come al solito aiutano i tedeschi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potenzialmente Ricciardo dovrebbe essere un alleato per Nico ma se mette le ruote davanti credo che ne vedremo delle belle... :asd: 

 

riguardo Lews, fortunato nella sfortuna, se proprio devi rompere in qualifica, è meglio farlo nel giorno in cui hai una penalità sul groppone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro delle McLaren in Q2 è stato fatto con gomme usate e motore non al massimo, avevano tenuto tutto per il secondo run.. Alonso dice che sarebbero entrati entrambi in Q3. Prima o poi ce la faremo ad avere un weekend lineare.

Modificato da Dark One
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Bisogna lavorare anche sull'affidabilità .. è tutto molto tirato. 

"Finirò al tappeto se non riuscirò a spiegare perché una delle vetture non è riuscita a finire la corsa!"

(Rudolf Uhlenhaut, tecnico Mercedes, dopo una vittoriosa doppietta in un GP).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albi66 ha scritto:

La Ferrari "tratta bene" le gomme e quindi la scelta delle SS potrebbe non essere cosi' campata in aria.

Piuttosto male i 2 piloti con 2 errori su 2 giri veloci.SE Rosberg se ne va...dura riacchiapparlo

non è tanto il trattamento a preoccupare, quanto quel decimo di differenza.

quando poi avranno entrambi le SS cosa sarà? va bene che mezzo secondo è stato per le sbavature... però.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che sia Vettel che Raikkonen hanno sbagliato nello stesso idendico punto arrivando lunghi. Peccato, soprattutto per Kimi che ha lasciato un mondo li e perso il secondo posto. Vettel un pò in ombra comunque.

Modificato da Luke36
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen era decisamente in linea con i tempi di Rosberg nell'ultimo giro e senza l'errore sarebbe stato sicuramente davanti a Ricciardo, ma ha sbagliato, quindi...
Mi sembra, tuttavia, che la Mercedes abbia parecchia difficoltà a mandare in temperatura le SS, o meglio, le surriscalda e, tra l'altro, nella FP2 si è evidenziato un deterioramento maggiore rispetto alle Ferrari. Quindi, forse, partire con le Soft si è rivelata più una necessità che una vera e propria strategia. La gara di domani può essere interessante se le Ferrari si sbarazzano di Ricciardo alla prima curva, altrimenti già vedo un Rosberg in fuga nei primi giri che controlla, poi, per tutto il resto del GP...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ok. Questo è per due gare, con tre invece?

Chi ha vinto le prime tre gare penso che poi abbia sempre vinto il titolo (almeno io ho in mente Senna, Mansell e Schumacher). Però lo stesso Senna nel 1989 vinse la seconda, la terza e la quarta ma non il titolo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...