Vai al contenuto

Luke36

Appassionati
  • Numero messaggi

    1625
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    7

Luke36 last won the day on February 23 2019

Luke36 had the most liked content!

Reputazione comunità

1502 Buono

Che riguarda Luke36

  • Compleanno 10/07/1968

Informazioni di Profilo

  • Luogo
    Bergamo - Roma
  • Segue la F1 dal
    1974
  • Pilota
    Kimi Raikkonen
  • Pilota passato
    Ayrton Senna
  • Team
    Alfa Romeo Racing
  • Circuito
    Spa - Francorchamps
  • Best Race
    Suzuka 1988

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

11169 ospiti/utenti
  1. Ciao a tutti. Secoli che non scrivevo più. Tante cose sono successe nel frattempo. Una mia modesta opinione su questo primo turno di prove appena terminate. 1 - Mercedes: sempre nascosta. Ha fatto un lavoro di sostanza, evitando di scoprire il proprio potenziale. 2 - Ferrari: insomma un po come lo scorso anno. L'affidabilità c'è. E a detta dei piloti anche la guidabilità. 3 - RBR: non saprei. Ho la sensazione che si stia facendo di tutto per fare apparire il motore Honda un gran motore. Ma secondo me è un bluff. 4 - Alfa Romeo Sauber: ho visto il video del giro di Kimi. Sono rimasto colpito dalla facilità di guida e dalle praticamente inesistenti correzioni del volante. L'Alfa Romeo Sauber dovrà essere seconda per contratto, anche se avrà prestazioni brillanti, ma sicuramente potra stare davanti a tanti altri team e questo mi pare al momento molto probabile. 5 - McLaren: voglio proprio sperare che non sia tutto farlocco quello che ho visto. Ma a pelle sembra che ci sia stato un miglioramento rispetto al recente passato 6 - Renault: direi che come ogni anno, non sa mai darmi indicazioni. Tutto troppo ....... piatto. Insomma il solito rebus. Vedremo. 7 - Toro Rosso: idem come RBR. Vedremo. 8 - Racing Team: ma ! Non saprei. 9 - Williams: non riesco a credere come sia possibile a non farsi trovare pronti. Hanno un motore TOP e loro non sanno farsi trovare pronti. Imbarazzante. Spero che qualcosa cambi e in fretta. Sono finiti i team ?
  2. Bruno Senna in pole. Tanto che non avevo notizie.
  3. Io ultras ferrarista ? Chi mi conosce sa che non sono ferrarista e da sempre. Basta chiedere. Io cerco di capire. E a 50 anni credo di saperne un pochettino di F1 e motori in genere.
  4. Maxi inizia ad andare a sinistra ben prima che Vettel vada a sinistra. Capisce subito che Kimi lo attacca e cerca di difendersi. Vettel stinge ma Max è molto più lontano da Vettel che da Kimi e non solo con la sua anteriore dx non era nemmeno vicino alla posteriore sx di Vettel. Io più vedo la partenza da questa angolazione e più mi convinco.
  5. https://www.youtube.com/watch?v=Pi-qitmfvlI Io rivedo queste immagini e dico .... VER parte e va a destra, capisce che Kimi lo passa e quindi va a sx. Quando fa questo movimento, Vettel e ben lontano da chiudere a sx. Ora sono visionario ?
  6. Si dice che Verstappen sia andato a sinistra per colpa di Vette che lo chiude. Ma avete ben guardato ? Verstappen va a sinistra sin dall'inizio per difendersi da Kimi. Solo alla fine Vettel chiude. Max tiene sempre una traiettoria a sinistra (vedere volante) per ostacolare Kimi, che era partito nettamente meglio di lui. Peraltro quando Vettel chiude, Max ha ancora margine per andare a destra, cosa che per un attimo fa. Non so ma io continuo a essere convinto della mia idea.
  7. Ma anche se Vettel avesse pensato di dare strada a Max, quando lo avrebbe dovuto fare secondo Max ? Ditemi quando. Insomma Secondo Max, Vettel doveva andare dritto. Ora non è possibile una cosa simile. Semmai, vistosi chiuso da Vettel e passato da Kimi, la sola cosa che doveva fare era salvare la pelle.
  8. In real time in visione frontale, Max ha proprio torto marcio. Passato in tromba da Kimi e Vettel comodo primo.
  9. E non solo Max raddrizza pure quando passa Kimi e poi riprende ad andare a sinistra. Perché ? Perché pensava di poter ancora attaccare Vettel. Raddrizzando ha avuto un momento di lucidità e allora perché non molli ?
  10. Il punto è che è nel regolamento. Insomma Vettel poteva farlo come chiunque. E' qui che ti confondi.
  11. Scusami ..... ma dove vedi che lo stringe ? In F1 si stringe (e nel mondo delle corse su quattro ruote) quando le due monoposto sono affiancate o quasi affiancate. Ti pare che Max era quasi affiancato a Vettel ? Diciamo che Vettel ha fatto quello che tutti farebbero e ciò difendere la posizione senza stringere proprio nessuno.
×
×
  • Crea nuovo...