Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio del Messico - Città del Messico [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Pensate che la Mercedes possa chiedere ad Hamilton di aiutare Rosberg per la lotta al secondo posto mondiale in queste ultime tre gare?

beh in red bull nel 2011 lo fecero ma solo all'ultima gara (inventandosi un problema tecnico sulla vettura di vettel). quindi l'eventuale aiuto penso arriverà ad abu dhabi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sacrificio della peraltada ero anche preparato: una curva effettivamente d'altri tempi, e comunque su un circuito moderno il tratto ultra-lento per far fare passerella alle monoposto sembra obbligatorio. Quello che veramente non capisco è il motivo di spigolare le bellissime curve del tratto misto centrale. Perchè non allargare le vie di fuga e basta. Le curve erano già lì, erano già perfette, perchè Tilke doveva metterci la sua firma del cazzo???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non mi spiego il motivo di tali modifiche! Ok, posso capire la Peraltada fino a un certo punto e probabilmente le curve più spigolose alla fine dei rettlinei sono state disegnate anche in funzione del DRS in quanto una staccata più forte aiuta i sorpassi. Il tratto misto, però, era perfetto e non andava assolutamente toccato!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Confronto tra vecchia e nuova pista

AUTODROMO-RODRIGUEZ-MESSICO-1992-2015.jp

 

Piccola riflessione tecnica: a 2300m s.l.m. c'è un pressione di circa 0.75 bar, quindi per comprimere l'aria fino alla pressione massima regolamentare serve più energia. Siccome l'energia prodotta dalla turbina dovrebbe essere solo leggermente superiore al normale, questo surplus di energia necessario vuol dire meno energia disponibile per l'MGU-H da convertire in corrente. Se la PU Honda già soffre di questo problema, qui sarà ancora più dura, mentre se altre PU sono al limite in condizioni normali qui potrebbero avere qualche problema.

VOMITO

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non mi spiego il motivo di tali modifiche! Ok, posso capire la Peraltada fino a un certo punto e probabilmente le curve più spigolose alla fine dei rettlinei sono state disegnate anche in funzione del DRS in quanto una staccata più forte aiuta i sorpassi. Il tratto misto, però, era perfetto e non andava assolutamente toccato!

Chiedilo a quel gran pezzo di architetto, visto ch'è una sua fissazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...