Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2015 - Sessione 3 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo


R18

Recommended Posts

A quanto soffia il vento? 500 Km/h?

Il colore della Ferrari mi piace, molto meglio di quello delle ultime stagioni.

Le telecamere della Mercedes, se hanno uno scopo aerodinamico, potrebbero essere un colpo di genio, ammesso che le facciano montare anche in via definitiva.

Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto mesi fa: o l'affare del secolo o un flop clamoroso. Niente vie di mezzo. E infatti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Puro stile McLaren: o missili che si rompono, o carriole indistruttibili. E' esasperante tifare per loro.  :asd:

Ho comunque la sensazione che, stavolta, sia più colpa della Honda....la macchina mi pare (da ignorante) decisamente ben studiata. Ma la PU....manco riesce a girare. Cosa ha combinato Honda in un anno? :/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puro stile McLaren: o missili che si rompono, o carriole indistruttibili. E' esasperante tifare per loro. :asd:

Ho comunque la sensazione che, stavolta, sia più colpa della Honda....la macchina mi pare (da ignorante) decisamente ben studiata. Ma la PU....manco riesce a girare. Cosa ha combinato Honda in un anno? :/

Ti compatisco. :asd:

Dall'esterno è frustrante vedere una situazione simile, figuriamoci per chi è coinvolto emotivamente.

Anch'io la penso cosà­: la macchina sembra fatta bene e la mano di Prodromou si percepisce. La Honda evidentemente ha voluto fare qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza (anche perché lavoravano in condizioni d'isolamento totale) e c'ha capito ben poco. Il fatto che abbiano avuto molto tempo significa poco: non conta il tempo che si ha ma come lo si impiega. Credo si siano incaponiti a fare qualcosa di errato, senza comunicare adeguatamente col resto del team. Ovviamente le mie sono solo supposizioni, ma l'idea che ho è che McLaren e Honda non abbiano lavorato in sinergia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in effeuno (cit. :asd:) non si improvvisa niente. la mercedes ha iniziato a lavorare sulla sua PU da quando è stato varato il nuovo regolarmento. la durata esigua dei test poi non permette neanche di capire la causa dei problemi.

Vallo a spiegare a chi-sappiamo-noi-ossia-il-Big-Boss.

Appunto, è probabile che Honda si aspettasse da questa PU cose che in pista poi sono state smentite. In soldoni: le simulazioni hanno toppato ancora. In passato il problema non si sarebbe nemmeno posto: avrebbero girato in pista 24/7 finché non fosse saltato fuori anche il piຠinsignificante dei difetti.

Il fatto che la Mercedes abbia lavorato per molto tempo, comunque, di per sé non significa molto. Ha lavorato bene, questo è quello che realmente conta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti compatisco. :asd:

Dall'esterno è frustrante vedere una situazione simile, figuriamoci per chi è coinvolto emotivamente.

Anch'io la penso cosà­: la macchina sembra fatta bene e la mano di Prodromou si percepisce. La Honda evidentemente ha voluto fare qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza (anche perché lavoravano in condizioni d'isolamento totale) e c'ha capito ben poco. Il fatto che abbiano avuto molto tempo significa poco: non conta il tempo che si ha ma come lo si impiega. Credo si siano incaponiti a fare qualcosa di errato, senza comunicare adeguatamente col resto del team. Ovviamente le mie sono solo supposizioni, ma l'idea che ho è che McLaren e Honda non abbiano lavorato in sinergia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=UcnQpQ612j4#t=2m53sa quanto dice Jenson, la sinergia c'è eccome. Addirittura poi flop clamoroso ancora prima che la stagione inizi.. forse è leggerissimamente affrettata come valutazione, o no? Non vi ricordate la faccenda degli scarichi octopus del 2011, per esempio? Nei test la McLaren fu un assoluto disastro, con problemi tecnici a raffica. Quell'anno poi si vinsero 7 gare. Wait & see..

 

Per inciso: è ovvio che, per ora la situazione è una merda. E' impossibile vedere tutto rose e fiori se alla quartultima giornata di test si completano 7 giri. Nessuno, io per primo, è contento. Ma piano con i giudizi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto ciò la Ferrari è sprofondata di nuovo nella mediocrità ? Non ho modo di seguire molto i tempi e gli stint

I valori in campo, oggi, sono tornati ad essere all'incirca quelli dell'anno scorso. Le uniche variazioni sono nelle due scuderie che hanno cambiato motore, con la Lotus davanti alla Ferrari e la McLaren in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in tutto ciò la Ferrari è sprofondata di nuovo nella mediocrità ? Non ho modo di seguire molto i tempi e gli stint

Kimi Raikkonen is on a longer stint on the medium compound, setting 

these times: 1:27.4, 1:27.4, 1:27.7, 1:27.6, 1:27.6, 1:27.7, 1:27.8, 

1:28.2, 1:28.2 and 1:28.3.

non sappiamo con che carico di benzina però...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi Raikkonen is on a longer stint on the medium compound, setting 

these times: 1:27.4, 1:27.4, 1:27.7, 1:27.6, 1:27.6, 1:27.7, 1:27.8, 

1:28.2, 1:28.2 and 1:28.3.

non sappiamo con che carico di benzina però...

Considerando che i tempi di Mercedes e Williams con le medie sono sul 24 e mezzo non mi sembra un brutto andare

 

(sempre che non sia a serbatoi scarichi, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...