alessandrosecchi Inviata February 23, 2015 at 22:39 Share Inviata February 23, 2015 at 22:39 Effettivamente sembra messo su così giusto per fare la foto. Non è una statua di cera, no? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 23, 2015 at 22:46 Share Inviata February 23, 2015 at 22:46 Effettivamente sembra messo su così giusto per fare la foto. Non è una statua di cera, no? Nel film (ambientato nel Nicaragua del 78-79), il capo dei ribelli sandinisti viene ucciso. Il fatto, benchè trapelato, viene negato dai ribelli per non avvantaggiare il governo dittatoriale di Somoza. Un giornalista fotoreporter americano, venuto in contatto coi ribelli, deve fronteggiare la loro richiesta: realizzare una foto col corpo del leader, facendolo sembrare ancora vivo. Ed ecco la foto. (Dal film "Sotto tiro", 1983). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata February 23, 2015 at 22:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 23, 2015 at 22:48 Ridendoci su, comunque...qualcuno dica alla @McLarenF1 che i test non si svolgevano a Trieste #P300 #Alonso— Passione a 300 km/h (@Passionea300) February 23, 2015 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 24, 2015 at 09:53 Share Inviata February 24, 2015 at 09:53 Rosberg ha detto: "domenica ho avuto parecchie difficoltà nel comprenderne al 100% il comportamento a causa del vento. Addirittura cambiava da curva a curva." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata February 24, 2015 at 10:26 Share Inviata February 24, 2015 at 10:26 Ho appena letto che il ricovero di Alonso potrebbe durare ancora diversi giorni. Sempre piຠstrano. Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata February 24, 2015 at 10:39 Share Inviata February 24, 2015 at 10:39 Capisco che il vento potrebbe influire sulla guida della vettura, ma mi sembra di non aver mai visto incidenti causati dal vento in passato, e poi possibile che un pilota esperto come Alonso viene a contatto con il muro distruggendo solo l'ala anteriore e rimane in abitacolo per diversi minuti?? Allora a Interlagos 2003 (dove si ferì a una gamba e fu costretto a saltare il podio) e a Spa 2012, come mai è uscito tranquillamente dalla macchina? Anche per me si è trattato di un malore, che sia suo o dovuto a una scarica elettrica, infatti continua ancora ad essere costretto a rimanere in ospedale...e nel frattempo sembra che Kevin Magnussen si stia scaldando per scendere in pista nei prossimi test. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 24, 2015 at 10:54 Share Inviata February 24, 2015 at 10:54 Stamattima ho letto un interessante disamina dell'incidente di Alonso da parte di Saverio Casadio("Fasadi" x i frequentatori di vecchi forum): secondo lui l'incidente è stato determinato da una perdita di controllo del pilota ad ingresso curva ,che ha portato Alonso a tentare di riprendere la vettura causando un effetto pendolo.A quel punto la Mclaren avrebbe sbattuto di piatto (con le braccia delle sospensioni perpendicolari al muro stesso) con le ruote contro il muro e di conseguenza,(non rompendosi) le sospensioni avrebbero trasmesso la forza dell'urto alla vettura e quindi al pilota che si sarebbe assorbito tutti i G. A me sembra una ipotesi realistica. Naturalmente anche lui esclude il vento quale causa dell'uscita di pista 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata February 24, 2015 at 10:57 Share Inviata February 24, 2015 at 10:57 Capisco che il vento potrebbe influire sulla guida della vettura, ma mi sembra di non aver mai visto incidenti causati dal vento in passato, e poi possibile che un pilota esperto come Alonso viene a contatto con il muro distruggendo solo l'ala anteriore e rimane in abitacolo per diversi minuti?? Allora a Interlagos 2003 (dove si ferì a una gamba e fu costretto a saltare il podio) e a Spa 2012, come mai è uscito tranquillamente dalla macchina? Anche per me si è trattato di un malore, che sia suo o dovuto a una scarica elettrica, infatti continua ancora ad essere costretto a rimanere in ospedale...e nel frattempo sembra che Kevin Magnussen si stia scaldando per scendere in pista nei prossimi test. Allora, un forte vento laterale può causare uno sbandamento di una monoposto, ma la dinamica di quell'incidente tutto fa pensare tranne che a questo. Oltretutto era a bassa velocità , e poi perché Alonso sà e Vettel no? Inviato dal mio iPad 6 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata February 24, 2015 at 11:00 Share Inviata February 24, 2015 at 11:00 Stamattima ho letto un interessante disamina dell'incidente di Alonso da parte di Saverio Casadio("Fasadi" x i frequentatori di vecchi forum): secondo lui l'incidente è stato determinato da una perdita di controllo del pilota ad ingresso curva ,che ha portato Alonso a tentare di riprendere la vettura causando un effetto pendolo.A quel punto la Mclaren avrebbe sbattuto di piatto (con le braccia delle sospensioni perpendicolari al muro stesso) con le ruote contro il muro e di conseguenza,(non rompendosi) le sospensioni avrebbero trasmesso la forza dell'urto alla vettura e quindi al pilota che si sarebbe assorbito tutti i G. A me sembra una ipotesi realistica. Naturalmente anche lui esclude il vento quale causa dell'uscita di pista Partendo dal presupposto che sia esatta si spiegherebbe anche perché Alonso era così agitato: non è divertente perdere il controllo di una F1, qualunque sia stata la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 24, 2015 at 11:01 Share Inviata February 24, 2015 at 11:01 dietro c'era vettel e dice che ha visto alonso rallentare ed affiancare, non accenna a sbandate... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 24, 2015 at 11:05 Share Inviata February 24, 2015 at 11:05 dietro c'era vettel e dice che ha visto alonso rallentare ed affiancare, non accenna sbandate... Su As di stamattina c'è una foto della Mclaren mentre percorre la striscia d'erba vicino al muro seminando pezzi e con la ruota post.dx piegata:l'urto contro il muro,dalla foto,non mi sembra sia stato easy.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata February 24, 2015 at 11:05 Share Inviata February 24, 2015 at 11:05 Stamattima ho letto un interessante disamina dell'incidente di Alonso da parte di Saverio Casadio("Fasadi" x i frequentatori di vecchi forum): secondo lui l'incidente è stato determinato da una perdita di controllo del pilota ad ingresso curva ,che ha portato Alonso a tentare di riprendere la vettura causando un effetto pendolo.A quel punto la Mclaren avrebbe sbattuto di piatto (con le braccia delle sospensioni perpendicolari al muro stesso) con le ruote contro il muro e di conseguenza,(non rompendosi) le sospensioni avrebbero trasmesso la forza dell'urto alla vettura e quindi al pilota che si sarebbe assorbito tutti i G. A me sembra una ipotesi realistica. Naturalmente anche lui esclude il vento quale causa dell'uscita di pista Effettivamente sembra un'ipotesi plausibile, ce una foto frontale della vettura in cui a me sembra che le sospensioni di destra siano un po "incriccate". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata February 24, 2015 at 11:07 Share Inviata February 24, 2015 at 11:07 dietro c'era vettel e dice che ha visto alonso rallentare ed affiancare, non accenna a sbandate... forse è stato subito dopo l'impatto contro il muro, forse dopo l'impatto la macchina è tornata in pista per poi ritornare sull'erba con Alonso privo di sensi in quel momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alby27 Inviata February 24, 2015 at 11:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 24, 2015 at 11:09 Stamattima ho letto un interessante disamina dell'incidente di Alonso da parte di Saverio Casadio("Fasadi" x i frequentatori di vecchi forum): secondo lui l'incidente è stato determinato da una perdita di controllo del pilota ad ingresso curva ,che ha portato Alonso a tentare di riprendere la vettura causando un effetto pendolo.A quel punto la Mclaren avrebbe sbattuto di piatto (con le braccia delle sospensioni perpendicolari al muro stesso) con le ruote contro il muro e di conseguenza,(non rompendosi) le sospensioni avrebbero trasmesso la forza dell'urto alla vettura e quindi al pilota che si sarebbe assorbito tutti i G. A me sembra una ipotesi realistica. Naturalmente anche lui esclude il vento quale causa dell'uscita di pista In un caso come questo però: -almeno le gomme e i cerchi che hanno subito l'impatto col muro avrebbero dovuto subire importanti deformazioni, anche perché poi la macchina ha strisciato contro il muro. - ci sarebbe una qualche traccia sull'asfalto e invece l'unica cosa che è stata mostrata è una strisciata di una gomma sola, quasi come se stesse frenando abbastanza forte da bloccare la ruota interna (oppure frenando e accelerando insieme), ma non abbastanza per bloccarle entrambe o per rallentare. se stava andando a 150 all'ora, una frenata così lunga con i freni di una F1 l'avrebbe portato a impattare contro il muro a una velocità relativamente bassa, ammesso naturalmente che quella traccia sia sua - dalle foto l'unico danno apparente è l'ala anteriore divelta. E comunque Vettel ha descritto una situazione diversa. - per quale ragione la McLaren si arrampicherebbe sugli specchi cercando di trovare improbabili cause naturali se la ragione reale fosse un banale errore del pilota? Ci sarebbe da vedere la telemetria e si capirebbe facilmente. Secondo me era stordito da qualcosa: il comportamento della macchina, il segno sull'asfalto che a me ha ricordato subito un segno da accelerazione e frenata contemporanee, e le descrizioni dell'evento mi hanno subito ricordato Massa a Budapest. Spero che questo qualcosa non sia un malore perché sarebbe molto molto grave. Tra l'altro nella foto, Alonso in ospedale sembra tutt'altro che in forma, e ha il braccio pieno di buchi per le flebo. Boh, io di piloti in osservazione per giornate intere dopo una strisciata contro il muro a meno di 150 all'ora non ne ho mai visti. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata February 24, 2015 at 11:11 Share Inviata February 24, 2015 at 11:11 Su As di stamattina c'è una foto della Mclaren mentre percorre la striscia d'erba vicino al muro seminando pezzi e con la ruota post.dx piegata:l'urto contro il muro,dalla foto,non mi sembra sia stato easy....plausibile, ma non mi convince molto, i braccetti si son visti rompere anche per contatti lievi, soprattutto con sollecitazioni orizzontali, anche a montecarlo dove sono di solito rinforzati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 24, 2015 at 11:17 Share Inviata February 24, 2015 at 11:17 Stamattima ho letto un interessante disamina dell'incidente di Alonso da parte di Saverio Casadio("Fasadi" x i frequentatori di vecchi forum): secondo lui l'incidente è stato determinato da una perdita di controllo del pilota ad ingresso curva ,che ha portato Alonso a tentare di riprendere la vettura causando un effetto pendolo.A quel punto la Mclaren avrebbe sbattuto di piatto (con le braccia delle sospensioni perpendicolari al muro stesso) con le ruote contro il muro e di conseguenza,(non rompendosi) le sospensioni avrebbero trasmesso la forza dell'urto alla vettura e quindi al pilota che si sarebbe assorbito tutti i G. A me sembra una ipotesi realistica. Naturalmente anche lui esclude il vento quale causa dell'uscita di pistarispetto l'opinione di Fasadi, ma Vettel e il fotografo sono stati testimoni oculari dell'accaduto e parlano di auto che accosta al muro a bassa velocità ... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata February 24, 2015 at 11:20 Share Inviata February 24, 2015 at 11:20 Sono ancora in attesa di sapere qualcosa a riguardo delle analisi dei pezzi della Mclaren, che Boselli fece proprio vedere mentre li caricavano sul furgone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata February 24, 2015 at 11:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 24, 2015 at 11:23 Rosberg ha detto: "domenica ho avuto parecchie difficoltà nel comprenderne al 100% il comportamento a causa del vento. Addirittura cambiava da curva a curva." Rosberg è anche un paraculo di dimensioni cosmiche 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata February 24, 2015 at 11:27 Share Inviata February 24, 2015 at 11:27 rispetto l'opinione di Fasadi, ma Vettel e il fotografo sono stati testimoni oculari dell'accaduto e parlano di auto che accosta al muro a bassa velocità ... Penso che possiamo anche tranquillamente dire che senza dati alla mano, a partire dalla telemetria e registrazioni delle comunicazioni radio, diverse ipotesi sono plausibili e finché le spiegazioni ufficiali sono ri-di-co-le, possiamo pensare a diverse cose. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 24, 2015 at 11:28 Share Inviata February 24, 2015 at 11:28 Stamattima ho letto un interessante disamina dell'incidente di Alonso da parte di Saverio Casadio("Fasadi" x i frequentatori di vecchi forum): secondo lui l'incidente è stato determinato da una perdita di controllo del pilota ad ingresso curva ,che ha portato Alonso a tentare di riprendere la vettura causando un effetto pendolo.A quel punto la Mclaren avrebbe sbattuto di piatto (con le braccia delle sospensioni perpendicolari al muro stesso) con le ruote contro il muro e di conseguenza,(non rompendosi) le sospensioni avrebbero trasmesso la forza dell'urto alla vettura e quindi al pilota che si sarebbe assorbito tutti i G. A me sembra una ipotesi realistica. Naturalmente anche lui esclude il vento quale causa dell'uscita di pista Il buon vecchio Fasadi. E' una vita che non lo sento. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 24, 2015 at 11:29 Share Inviata February 24, 2015 at 11:29 Partendo dal presupposto che sia esatta si spiegherebbe anche perché Alonso era così agitato: non è divertente perdere il controllo di una F1, qualunque sia stata la causa. Non era la prima volta che gli capitava. Qualche uscita l'ha fatta anche lui negli anni passati. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata February 24, 2015 at 11:36 Share Inviata February 24, 2015 at 11:36 Avrebbero potuto salvarsi senza farci sapere di agitazione e sedazione. Ma comunque il rapporto danno auto-danno pilota avrebbe lasciato qualche dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata February 24, 2015 at 11:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 24, 2015 at 11:38 Avrebbero potuto salvarsi senza farci sapere di agitazione e sedazione. Ma comunque il rapporto danno auto-danno pilota avrebbe lasciato qualche dubbio Occhio che proprio l'auto integra potrebbe ingannarci ed essere la causa del trauma di Alnso 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 24, 2015 at 11:38 Share Inviata February 24, 2015 at 11:38 L'unica cosa di cui sono arcisicuro è che la perdita di conoscenza e la conseguente agitazione siano le cause dell'incidente, non loro conseguenze. Stiamo parlando di un urto nell'ordine dei 15 G, non di 50 G. Urti a 15 G (o meglio, con picchi di 15 G) se ne vedono non dico ad ogni weekend di gara, ma almeno 5/6 volte in un campionato, eppure nessuno ha mai subito conseguenze paragonabili a quelle di Alonso (eccetto Bianchi, ma quella è un'altra faccenda e, soprattutto, sono entrate in gioco decelerazioni ben maggiori). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata February 24, 2015 at 11:41 Share Inviata February 24, 2015 at 11:41 In pratica mi si sta dicendo che Gilles Villeneuve, schiantatosi a 250 all'ora alla "Villeneuve", senza Hans, nel 1980, era un robot umanoide. A paragone dopo un crash simile non avrebbero dovuto trovarne gli atomi...ma dai... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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