Paolo93 Inviata June 26, 2014 at 18:11 Share Inviata June 26, 2014 at 18:11 Modifiche al regolamento approvate per il 2015: Tre sessioni di test invernali da quattro giorni da svolgere in Europa Due sessioni da due giorni durante la stagione Coprifupco aumentato a sette ore Diminuzione di prove in galleria del vento e utilizzo do CFD Massimo quattro power unit utilizzabili Ripartenza da fermo dopo la safety car Parco chiuso esteso fin dopo le libere del sabato mattina Alcune modifiche tecniche riguardanti i musi per renderli meno orrendi (non so perchè ma secondo me saranno più brutti), obbligo di far ruotare i dischi freno alla stessa velocità delle ruote e altre cose non rilevanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 26, 2014 at 18:13 Share Inviata June 26, 2014 at 18:13 Mi piace molto il sistema usato alla 24H del Ring. Limitatore tra le doppie gialle e la verde. SI ha la sicurezza e i distacchi restano quasi invariati. E invece... http://www.motorsportitalia.net/ecco-le-modifiche-al-regolamento-2015-meno-pu-meno-test-e-ripartenza-da-fermo-dopo-un-regime-di-sc/ SHAKA BUM BUM!!! 1) Le PU (power unit .ndr) per ciascun pilota saranno 4 a stagione. Se si avranno 20 gare in calendario i piloti avranno 5 PU 2) Coloro che sostituiranno la power unit partiranno dal fondo della griglia (non sarà possibile dalla pit lane) 3) Saranno solo 65 (rispetto alle 80 attuali) le ore settimanali utilizzabili in galleria del vento (di cui solo 25 a ventola accesa) 4) 3 sessioni (da quattro giorni) di test pre-season nel 2015: saranno tutte svolte in Europa 5) A partire dal 2016 ci saranno solo due sessioni (da quattro giorni) come test pre-season 6) Saranno 2 le sessioni (da due giorni) di test in-season. Due di queste giornata andranno ai giovani piloti 7) Le termocoperte non verranno abolite nel 2015. Se ne discuterà nel caso le dimensioni degli pneumatici aumenteranno 8) Il coprifuoco verrà aumentato da 6 a 7 ore nel 2015, per essere portato a 8 nel 2016 9) Ripartenza da fermo dopo un regime di Safety Car. Verrà effettuata solamente se non si è nei primi due o negli ultimi 5 giri di gara) 10) Ridotte le ore di lavoro al CFD (da 30 a 25 teraflop) 11) Abolizione dei nasi a proboscide e il pattino sul fondo dovrà essere in titanio per favorire le scintille 12) Ci saranno regole più severe per assicurarsi che il disco freno giri alla stessa velocità della ruota 13) Obbligatorio per tutti, dopo gli incidenti ai box, un sistema di fissaggio della ruota a due stadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata June 26, 2014 at 18:14 Share Inviata June 26, 2014 at 18:14 Giusto la n°11 è sensata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 26, 2014 at 18:15 Share Inviata June 26, 2014 at 18:15 Giusto la n°13 è sensata... Fixed 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 26, 2014 at 18:19 Share Inviata June 26, 2014 at 18:19 Ma quindi le terze libere a cosa serviranno dal prossimo anno? Perdere tempo girando a caso in pista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alexthunder Inviata June 26, 2014 at 18:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2014 at 18:42 Delle prove, dei test e delle gare non gliene importa nulla a nessuno. Sono solo la scusa per un pò di papponi vari per fare marketing in giro per il mondo ( e far girare/pulire soldi). La Mclaren nel '91 portava 7 macchine a kyalami, questi piangono che non hanno soldi correndo praticamente in un monomarca con motori e cambi contingentati e congelati nello sviluppo. Era più seria l'Andrea Moda, almeno loro cercavano di farli i test non ne chiedevano l'abolizione. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 26, 2014 at 18:43 Share Inviata June 26, 2014 at 18:43 E invece... http://www.motorsportitalia.net/ecco-le-modifiche-al-regolamento-2015-meno-pu-meno-test-e-ripartenza-da-fermo-dopo-un-regime-di-sc/ SHAKA BUM BUM!!! 1) Le PU (power unit .ndr) per ciascun pilota saranno 4 a stagione. Se si avranno 20 gare in calendario i piloti avranno 5 PU 2) Coloro che sostituiranno la power unit partiranno dal fondo della griglia (non sarà possibile dalla pit lane) 3) Saranno solo 65 (rispetto alle 80 attuali) le ore settimanali utilizzabili in galleria del vento (di cui solo 25 a ventola accesa) 4) 3 sessioni (da quattro giorni) di test pre-season nel 2015: saranno tutte svolte in Europa 5) A partire dal 2016 ci saranno solo due sessioni (da quattro giorni) come test pre-season 6) Saranno 2 le sessioni (da due giorni) di test in-season. Due di queste giornata andranno ai giovani piloti 7) Le termocoperte non verranno abolite nel 2015. Se ne discuterà nel caso le dimensioni degli pneumatici aumenteranno 8) Il coprifuoco verrà aumentato da 6 a 7 ore nel 2015, per essere portato a 8 nel 2016 9) Ripartenza da fermo dopo un regime di Safety Car. Verrà effettuata solamente se non si è nei primi due o negli ultimi 5 giri di gara) 10) Ridotte le ore di lavoro al CFD (da 30 a 25 teraflop) 11) Abolizione dei nasi a proboscide e il pattino sul fondo dovrà essere in titanio per favorire le scintille 12) Ci saranno regole più severe per assicurarsi che il disco freno giri alla stessa velocità della ruota 13) Obbligatorio per tutti, dopo gli incidenti ai box, un sistema di fissaggio della ruota a due stadi Voglio conoscere il profilo psichiatrico della mente che partorisce queste cose... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 26, 2014 at 18:47 Share Inviata June 26, 2014 at 18:47 ribadisco, parlano solo di ridurre i costi (e ormai sono arrivati oltre i limiti dello smutandamento), ma di redistribuire o aumentare i ricavi mai. riducano i costi in modo che Bernie possa guadagnare di più. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 26, 2014 at 18:50 Share Inviata June 26, 2014 at 18:50 La diminuzione dei test e l'estensione del parco chiuso sono deliranti Non parlo delle scintille indotte perché lo spetakolo!1one!!1! ormai è la prima regola, quindi non protesto. Negli anni '50 davano un punto a chi faceva il giro più veloce, dal 2016 lo daranno a chi fa più scintille in gara, lo spererei tanto davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 26, 2014 at 18:53 Share Inviata June 26, 2014 at 18:53 Ma come, si continua a correre in notturna? E si che sarà un bel costo tutta quell'elettricità ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 26, 2014 at 19:00 Share Inviata June 26, 2014 at 19:00 Ma come, si continua a correre in notturna? E si che sarà un bel costo tutta quell'elettricità ... E allora? Non pagano mica loro La diminuzione dei test e l'estensione del parco chiuso sono deliranti Non parlo delle scintille indotte perché lo spetakolo!1one!!1! ormai è la prima regola, quindi non protesto. Negli anni '50 davano un punto a chi faceva il giro più veloce, dal 2016 lo daranno a chi fa più scintille in gara, lo spererei tanto davvero Dopo il flussometro un bel scintillometro ci sta tutto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 26, 2014 at 19:24 Share Inviata June 26, 2014 at 19:24 la storia delle PU ridotte da 5 a 4 nel 2015 era già prevista da molto tempo. non è una novità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata June 26, 2014 at 19:34 Share Inviata June 26, 2014 at 19:34 Spiegatemi, se c'è il parco chiuso già al sabato mattina.. la FP3 a cosa serve, di preciso? Cosa provi, se tanto non puoi modificare niente? Qualcuno mi illumini sul senso di questa norma.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 26, 2014 at 19:37 Share Inviata June 26, 2014 at 19:37 sarà la scusa per abolirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata June 26, 2014 at 19:38 Share Inviata June 26, 2014 at 19:38 Un controsenso tira l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata June 26, 2014 at 20:32 Share Inviata June 26, 2014 at 20:32 La storia della ripartenza dopo la SC è assurda.......sono disgustato 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 26, 2014 at 20:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2014 at 20:39 Quella della safety car è veramente l'imperatrice delle norme stupide, contiene in sè una quantità indicibile di contraddizioni 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexthunder Inviata June 26, 2014 at 20:46 Share Inviata June 26, 2014 at 20:46 La "safety" car per provocare l'incidentino alla ripartenza. D'altra parte quanta gente sento dire: "La F.1 la guardo solo alla partenza e alla sosta ai box per vedere se succede qualcosa..." "...ma hanno levato la sosta ai box? Almeno si vedeva qualche fiammata..." 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata June 26, 2014 at 21:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2014 at 21:25 Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso. Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il rumore non c'è, ma lo si produce tramite trombette per scimmiottare il passato dove il rumore non era voluto ma era un effetto necessario, dove le scintille non esistono ma vengono prodotte artificialmente per scimmiottare un passato dove esse erano semplicemente il prodotto non voluto di esigenze tecniche, dove le gomme potrebbero prevedere anche l'eventualità di non essere cambiate, ma il regolamento lo impone per fare ammuina, dove le partenze vengono moltiplicate per fare ancora più ammuina, dove se uno sbaglia un particolare del motore (vedi la turbina Ferrari 2014) non può modificare niente perchè esso è "omologato" per tot anni, standardizzato e ugualizzato a tutti gli altri, dove i meccanici non possono più toccare la vettura, dove non si possono fare test in pista, dove le piste sono tutte uguali senza caratteristiche fortemente personalizzanti, dove il pubblico che va al GP non conta un cazzo, mentre il pubblico che gira canale distrattamente conta tantissimo, dove la TV impone i suoi tempi, le sue esigenze, dove tutto è sempre più virtuale come le nostre esistenze a immagine e somiglianza di smartphone, tablet, e tra un pò Google Glass...? Sembra banale, ma lo è come lo è di solito la verità : La F1 è FALSA. La F1 non esiste. Come le scintille. 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata June 26, 2014 at 21:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2014 at 21:42 Ho separato la discussione chiamandola "Regolamento 2015" Il nome esatto sarebbe stato "Delirio 2015" ma tant'è...non resta più niente della F1 che conosciamo 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 26, 2014 at 21:43 Share Inviata June 26, 2014 at 21:43 Sicuramente l'avete già detto, ma come si conciliano i tempi morti per la formazione di una griglia dopo ogni SC con lo spettacolo a tutti i costi? Minuti e minuti di pallosissima attesa che ammazzeranno la tensione della gara e provocheranno esodi biblici di spettatori televisivi. Non pensavo che sarebbero arrivati davvero ad approvare un'idea così idiota. àˆ praticamente la realizzazione del progetto demente briatoresco di gare suddivise in manche, un altro passo di questa F1 verso il baratro, la pietra tombale sulla mia passione per questo sport. Che vadano affanculo, spero che tutti smettano di guardare 'sto circo, che vada in malora, che il baraccone imploda, che quel maldetto vampiro nano si levi dalle palle, e che magari un giorno si possa ricominciare da zero. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 26, 2014 at 21:45 Share Inviata June 26, 2014 at 21:45 La mia voglia scema e forse scemo pure io che persevero nel seguirla 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 26, 2014 at 21:51 Share Inviata June 26, 2014 at 21:51 Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso. Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il rumore non c'è, ma lo si produce tramite trombette per scimmiottare il passato dove il rumore non era voluto ma era un effetto necessario, dove le scintille non esistono ma vengono prodotte artificialmente per scimmiottare un passato dove esse erano semplicemente il prodotto non voluto di esigenze tecniche, dove le gomme potrebbero prevedere anche l'eventualità di non essere cambiate, ma il regolamento lo impone per fare ammuina, dove le partenze vengono moltiplicate per fare ancora più ammuina, dove se uno sbaglia un particolare del motore (vedi la turbina Ferrari 2014) non può modificare niente perchè esso è "omologato" per tot anni, standardizzato e ugualizzato a tutti gli altri, dove i meccanici non possono più toccare la vettura, dove non si possono fare test in pista, dove le piste sono tutte uguali senza caratteristiche fortemente personalizzanti, dove il pubblico che va al GP non conta un cazzo, mentre il pubblico che gira canale distrattamente conta tantissimo, dove la TV impone i suoi tempi, le sue esigenze, dove tutto è sempre più virtuale come le nostre esistenze a immagine e somiglianza di smartphone, tablet, e tra un pò Google Glass...? Sembra banale, ma lo è come lo è di solito la verità : La F1 è FALSA. La F1 non esiste. Come le scintille. Ovviamente ho dimenticato il DRS (il sorpasso si vede, ma non esiste), e i doppi punti per l'ultimo GP (Gran Presa per il culo). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata June 26, 2014 at 21:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2014 at 21:52 Sicuramente l'avete già detto, ma come si conciliano i tempi morti per la formazione di una griglia dopo ogni SC con lo spettacolo a tutti i costi? Minuti e minuti di pallosissima attesa che ammazzeranno la tensione della gara e provocheranno esodi biblici di spettatori televisivi. Non pensavo che sarebbero arrivati davvero ad approvare un'idea così idiota. àˆ praticamente la realizzazione del progetto demente briatoresco di gare suddivise in manche, un altro passo di questa F1 verso il baratro, la pietra tombale sulla mia passione per questo sport. Che vadano affanculo, spero che tutti smettano di guardare 'sto circo, che vada in malora, che il baraccone imploda, che quel maldetto vampiro nano si levi dalle palle, e che magari un giorno si possa ricominciare da zero. Metteranno Maylander e Valsecchi a fare i tondi in mezzo alla pista per divertire il pubblico kecipiace, uno con la Safety Car e l'altro con la Lotus 2013, così anche Tarlo Branzini è contento 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata June 26, 2014 at 21:55 Share Inviata June 26, 2014 at 21:55 "delirio" possiamo tenerlo buono per il 2016, tanto l'andazzo è questo Non ho capito una cosa: il regime di parco chiuso scatta alla fine della PL3 oppure già prima della libera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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