Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 10:33 Share Inviata November 23, 2014 at 10:33 Vettel non è ancora arrivato in Ferrari che ha praticamente già cambiato tre diversi team principals...trattò all'epoca con Domenicali, l'accordo lo ha concluso con Mattiacci e adesso si ritrova come capo Arrivabene. Chissà cosa pensa (realmente) di questa situazione... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata November 23, 2014 at 10:36 Share Inviata November 23, 2014 at 10:36 Vettel non è ancora arrivato in Ferrari che ha praticamente già cambiato tre diversi team principals...trattò all'epoca con Domenicali, l'accordo lo ha concluso con Mattiacci e adesso si ritrova come capo Arrivabene. Chissà cosa pensa (realmente) di questa situazione... Pensa "L'unica cosa che conta è che i progettisti mi diano una macchina veloce, così poi come team principal possono metterci anche Topo Gigio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 10:42 Share Inviata November 23, 2014 at 10:42 (modificato) Vorrei fosse così semplice (e di sicuro gran parte del lavoro lo fanno - anzi devono farlo - i progettisti) ma una squadra per funzionare bene ha bisogno anche di stabilità , e di una leadership forte e autorevole. Questo caos non aiuta nessuno, nemmeno i progettisti a far bene e con tranquillità il loro mestiere. Se proprio Arrivabene deve arrivare (bene), che almeno gli si dia piena fiducia e si chiarisca - subito - che non è un altro leader a tempo. Modificato November 23, 2014 at 10:47 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 23, 2014 at 10:51 Share Inviata November 23, 2014 at 10:51 Siamo tutti team manager e sappiamo tutto di tutti,specialmente della Ferrari.... La prossima volta che vado in Emilia,suono alla portineria di Maranello,chiedo del "capo" e mi faccio raccontare un po' di cazzi loro....pare funzioni cosi... Nel frattempo la perdita di Alonso viene compensata con l'arrivo di Vettel,ma evidentemente è una mossa cosi....casuale...Vettel ha suonato il campanello e gli hanno risposto..."vabbeh vieni dai...se non hai altro da fare..." 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata November 23, 2014 at 10:56 Share Inviata November 23, 2014 at 10:56 Vorrei fosse così semplice (e di sicuro gran parte del lavoro lo fanno - anzi devono farlo - i progettisti) ma una squadra per funzionare bene ha bisogno anche di stabilità , e di una leadership forte e autorevole. Questo caos non aiuta nessuno, nemmeno i progettisti a far bene e con tranquillità il loro mestiere. Se proprio Arrivabene deve arrivare (bene), che almeno gli si dia piena fiducia e si chiarisca - subito - che non è un altro leader a tempo. Non stai prendendo in considerazione l'ipotesi che dietro a questo apparente caos potrebbe esserci un progetto, e non perché Maglionne sia un uomo di sport o perché ci tenga a fare bella figura in F1, ma perché una Ferrari vincente porterà più soldi al gruppo, alla Famiglia e a lui, e per un personaggio del genere non credo che ci sia incentivo migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata November 23, 2014 at 10:58 Share Inviata November 23, 2014 at 10:58 Non capisco il tuo messaggio albi, cioè lo capisco ma non ne capisco il nesso con i messaggi precedenti..certo è un altro addio anomalo...potresti riconoscerlo...non è Spalare merda sulla Ferrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 23, 2014 at 11:02 Share Inviata November 23, 2014 at 11:02 Io credo che Maglionne sia dietro le scelte della Ferrari da molto piຠtempo di quanto pensiate. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 23, 2014 at 11:04 Share Inviata November 23, 2014 at 11:04 Non capisco il tuo messaggio albi, cioè lo capisco ma non ne capisco il nesso con i messaggi precedenti..certo è un altro addio anomalo...potresti riconoscerlo...non è Spalare merda sulla Ferrari Ha appena risposto Enigmista.... Per quanto conosciamo di Marchionne dubito che il personaggio non abbia un piano e che non sia in grado di prendere decisioni rapide. Nel leggere alcuni post invece HO l'impressione che non si abbia la minima idea di come possano essere le dinamiche decisionali in aziende con centinaia di dipendenti in cui i contratti dei manager/dirigenti sono lunghi centinaia di pagine,prevedono una discreta serie di "paracadute" e presumibilmente sono stesi in ottica MOB 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 11:06 Share Inviata November 23, 2014 at 11:06 (modificato) Non stai prendendo in considerazione l'ipotesi che dietro a questo apparente caos potrebbe esserci un progetto, e non perché Maglionne sia un uomo di sport o perché ci tenga a fare bella figura in F1, ma perché una Ferrari vincente porterà più soldi al gruppo, alla Famiglia e a lui, e per un personaggio del genere non credo che ci sia incentivo migliore. Mah, fino a ieri si diceva che Mattiacci facesse già parte del progetto di Marchionne, che fosse stato scelto da lui e non da Montezemolo (difatti defenestrato poco dopo). Vorrei ravvisare del metodo in ciò che sta accadendo ma al momento mi rimane difficile, peraltro leggo già rumors di ulteriori arrivi/ritorni come quelli di Ross Brawn e addirittura Costa (ma Mattiacci non stava tentando ancora con Newey?). Dopodichè mi auguro che presto la situazione si chiarisca, si chiariscano gli uomini attorno a cui si vuole costruire la nuova Scuderia ed il progetto prenda corpo con successo. Non sono un catastrofista, solo un tifoso un po' disorientato. Modificato November 23, 2014 at 11:13 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata November 23, 2014 at 11:09 Share Inviata November 23, 2014 at 11:09 Assolutamente ci sarà un piano aziendale... Ma noi, uso il plurale, vediamo la f1 come uno sport, e il taglio di teste in Ferrari degli ultimi due anni fa sembrare il tutto improvvisato,nonostante questo cambio al vertice non ha l aria di un taglio di testa, anzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 23, 2014 at 11:11 Autore Share Inviata November 23, 2014 at 11:11 Assolutamente ci sarà un piano aziendale... Ma noi, uso il plurale, vediamo la f1 come uno sport, e il taglio di teste in Ferrari degli ultimi due anni fa sembrare il tutto improvvisato,nonostante questo cambio al vertice non ha l aria di un taglio di testa, anzi Solo due? Sono almeno 6 anni che si taglia rigorosamente random 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata November 23, 2014 at 11:12 Share Inviata November 23, 2014 at 11:12 (modificato) Mah, fino a ieri si diceva che Mattiacci facesse già parte del progetto di Marchionne, che fosse stato scelto da lui e non da Montezemolo (difatti defenestrato poco dopo). Vorrei ravvisare del metodo in ciò che sta accadendo ma al momento mi rimane difficile, peraltro leggo già rumors di ulteriori arrivi/ritorni come quelli di Ross Brawn e addirittura Costa. Dopodichè mi auguro che presto la situazione si chiarisca, si chiariscano gli uomini attorno a cui si vuole costruire la nuova Scuderia ed il progetto prenda corpo con successo. Non sono un catastrofista, solo un tifoso un po' disorientato. L'ho già scritto, si sapeva dall'inizio che Mattiacci era stato messo lì solo per arrivare a fine anno, quindi se va via non è un altro fulmine a ciel sereno, un'altra testa che rotola, un'altro martire. Se poi nel calderone vogliamo buttare anche i rumors che sentono/leggono in giro, che quando si parla della Ferrari vanno dall'improbabile al delirante, allora è logico che la situazione sembri più confusa di quanto sia in realtà . Modificato November 23, 2014 at 11:13 da Enigmista 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 23, 2014 at 11:16 Share Inviata November 23, 2014 at 11:16 Sinceramente, non ho mai sentito un presidente/CEO o quel che è dire che l'allenatore/team manager o quel che è, appena ingaggiato, sia una soluzione di ripiego, un traghettatore. Per non agitare ulteriormente l'ambiente non si dice mai, anche se lo sanno anche i muri. Mattiacci non è che l'ultimo esempio in questo senso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 11:18 Share Inviata November 23, 2014 at 11:18 (modificato) Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo (che, c'è da sperare, approvi quantomeno il lavoro svolto da Mattiacci). Tutto previsto, tutto già scritto? Mah, lo spero fortemente, però... Modificato November 23, 2014 at 11:21 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 23, 2014 at 11:19 Share Inviata November 23, 2014 at 11:19 Io credo che Maglionne sia dietro le scelte della Ferrari da molto piຠtempo di quanto pensiate. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Hai arrivato due (come minimo) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 23, 2014 at 11:20 Share Inviata November 23, 2014 at 11:20 La Toro Rosso intanto sembrerebbe avere scelto Sainz Jr.. Vergne penso finirà nel WEC (da tempo si parla della Nissan). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 23, 2014 at 11:22 Share Inviata November 23, 2014 at 11:22 Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo (che, c'è da sperare, approvi quantomeno il lavoro svolto da Mattiacci). Tutto previsto, tutto già scritto? Mah, lo spero fortemente, però... Si chiama aziendalismo. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare S1lb3rpf31l Inviata November 23, 2014 at 11:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 23, 2014 at 11:22 Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo. Tutto previsto, tutto già scritto? Mah, lo spero fortemente, però... Ripeto, che sia andato via di punto in bianco lo crediamo noi dall'esterno. La realtà è ben diversa, mi sa. Lui lo assicurava perché nell'à mbito della diplomazia e delle pubbliche relazioni si fa cosà da sempre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 23, 2014 at 11:23 Share Inviata November 23, 2014 at 11:23 Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo (che, c'è da sperare, approvi quantomeno il lavoro svolto da Mattiacci). Tutto previsto, tutto già scritto? Mah, lo spero fortemente, però... Anche Alonso assicurava di voler restare in Ferrari fino al 2016 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 23, 2014 at 11:24 Share Inviata November 23, 2014 at 11:24 Solo due? Sono almeno 6 anni che si taglia rigorosamente random Random? Dyer fu silurato dopo il capolavoro strategico di Abu Dhabi 2010,dopodiche le infinite proposte ricevute lo hanno fatto tentennare fino al 2013 quando ha accettato un ruolo di secondo piano in DTM con la BMW.... Costa è stato silurato dopo che la Ferrari in Spagna fu DOPPIATA e dopo che si era messo contro tutti i collaboratori. Marmorini è stato silurato dopo che la sua PU si è rivelata un completo fallimento ed anche se forumistici pareri autorevoli dicono il contrario....sembra che 2 mezze figure come Alonso e Raikkonen abbiano ravvisato per tutto l'anno un notevole problema di potenza e di cavalleria.... Vorrei inoltre incidentalmente ricordare che i motori delle serie vincenti ferrariste avevano poco a che fare con Marmorini in quanto i reparti erano allora gestiti da Simon prima e Martinelli poi. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 23, 2014 at 11:32 Share Inviata November 23, 2014 at 11:32 (modificato) Perchè non mettere subito Arrivabene, allora? Era proprio necessario il traghettatore che finge di impostare un lavoro a lungo termine (e, nel frattempo, piazza lì alcune mosse non di poco conto)? Mi spiace ma faccio molta molta fatica a credere che fosse tutto così calibrato fin dall'inizio. Dopodichè, ribadisco per non sembrare un catastrofista, auspico che presto si chiarisca tutto a livello di organico e si (ri)acquisisca quella stabilità secondo me necessaria affinchè la squadra torni al vertice. Ad Alby: in tutto ciò, forse ne converrai, non si capisce cosa stia a fare Tombazis ancora lì. Modificato November 23, 2014 at 11:35 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 23, 2014 at 11:35 Autore Share Inviata November 23, 2014 at 11:35 Infatti i risultati dei siluramenti decisi per servire una testa sul piatto sono stati determinanti per i risultati futuri.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 23, 2014 at 11:36 Share Inviata November 23, 2014 at 11:36 Tra le "scommesse" ( ) di quest'anno sulla Ferrari,oltre al previsto fallimento c'era anche il fatto che nessun top driver avrebbe mai accettato di correre per i derelitti.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 23, 2014 at 11:38 Share Inviata November 23, 2014 at 11:38 Anche Alonso assicurava di voler restare in Ferrari fino al 2016 Se non ricordo male aveva detto che avrebbe finito la carrriera a Maranello 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 23, 2014 at 11:39 Autore Share Inviata November 23, 2014 at 11:39 Se non ricordo male aveva detto che avrebbe finito la carrriera a Maranello Beh ma più o meno tutti dicono robe del genere, è la sicurezza che non sarà così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora