Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Vettel non è ancora arrivato in Ferrari che ha praticamente già  cambiato tre diversi team principals...trattò all'epoca con Domenicali, l'accordo lo ha concluso con Mattiacci e adesso si ritrova come capo Arrivabene. Chissà  cosa pensa (realmente) di questa situazione...

 

Pensa "L'unica cosa che conta è che i progettisti mi diano una macchina veloce, così poi come team principal possono metterci anche Topo Gigio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fosse così semplice (e di sicuro gran parte del lavoro lo fanno - anzi devono farlo - i progettisti) ma una squadra per funzionare bene ha bisogno anche di stabilità , e di una leadership forte e autorevole. Questo caos non aiuta nessuno, nemmeno i progettisti a far bene e con tranquillità  il loro mestiere. Se proprio Arrivabene deve arrivare (bene), che almeno gli si dia piena fiducia e si chiarisca - subito - che non è un altro leader a tempo.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti team manager e sappiamo tutto di tutti,specialmente della Ferrari....

 

La prossima volta che vado in Emilia,suono alla portineria di Maranello,chiedo del "capo" e mi faccio raccontare un po' di cazzi loro....pare funzioni cosi...

 

Nel frattempo la perdita di Alonso viene compensata con l'arrivo di Vettel,ma evidentemente è una mossa cosi....casuale...Vettel ha suonato il campanello  e gli hanno risposto..."vabbeh vieni dai...se non hai altro da fare..."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fosse così semplice (e di sicuro gran parte del lavoro lo fanno - anzi devono farlo - i progettisti) ma una squadra per funzionare bene ha bisogno anche di stabilità , e di una leadership forte e autorevole. Questo caos non aiuta nessuno, nemmeno i progettisti a far bene e con tranquillità  il loro mestiere. Se proprio Arrivabene deve arrivare (bene), che almeno gli si dia piena fiducia e si chiarisca - subito - che non è un altro leader a tempo.

 

Non stai prendendo in considerazione l'ipotesi che dietro a questo apparente caos potrebbe esserci un progetto, e non perché Maglionne sia un uomo di sport o perché ci tenga a fare bella figura in F1, ma perché una Ferrari vincente porterà  più soldi al gruppo, alla Famiglia e a lui, e per un personaggio del genere non credo che ci sia incentivo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il tuo messaggio albi, cioè lo capisco ma non ne capisco il nesso con i messaggi precedenti..certo è un altro addio anomalo...potresti riconoscerlo...non è Spalare merda sulla Ferrari

 

Ha appena risposto Enigmista....

 

Per quanto conosciamo di Marchionne dubito che il personaggio non abbia un piano e che non sia in grado di prendere decisioni rapide.

 

Nel leggere alcuni post invece HO l'impressione che non si abbia la minima idea di come possano essere le dinamiche decisionali in aziende con centinaia di dipendenti in cui i contratti dei manager/dirigenti sono lunghi centinaia di pagine,prevedono una discreta serie di "paracadute" e presumibilmente sono stesi in ottica MOB

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai prendendo in considerazione l'ipotesi che dietro a questo apparente caos potrebbe esserci un progetto, e non perché Maglionne sia un uomo di sport o perché ci tenga a fare bella figura in F1, ma perché una Ferrari vincente porterà  più soldi al gruppo, alla Famiglia e a lui, e per un personaggio del genere non credo che ci sia incentivo migliore.

 

Mah, fino a ieri si diceva che Mattiacci facesse già  parte del progetto di Marchionne, che fosse stato scelto da lui e non da Montezemolo (difatti defenestrato poco dopo). Vorrei ravvisare del metodo in ciò che sta accadendo ma al momento mi rimane difficile, peraltro leggo già  rumors di ulteriori arrivi/ritorni come quelli di Ross Brawn e addirittura Costa (ma Mattiacci non stava tentando ancora con Newey?). Dopodichè mi auguro che presto la situazione si chiarisca, si chiariscano gli uomini attorno a cui si vuole costruire la nuova Scuderia ed il progetto prenda corpo con successo. Non sono un catastrofista, solo un tifoso un po' disorientato.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ci sarà  un piano aziendale...

Ma noi, uso il plurale, vediamo la f1 come uno sport, e il taglio di teste in Ferrari degli ultimi due anni fa sembrare il tutto improvvisato,nonostante questo cambio al vertice non ha l aria di un taglio di testa, anzi

 

Solo due? Sono almeno 6 anni che si taglia rigorosamente random :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, fino a ieri si diceva che Mattiacci facesse già  parte del progetto di Marchionne, che fosse stato scelto da lui e non da Montezemolo (difatti defenestrato poco dopo). Vorrei ravvisare del metodo in ciò che sta accadendo ma al momento mi rimane difficile, peraltro leggo già  rumors di ulteriori arrivi/ritorni come quelli di Ross Brawn e addirittura Costa. Dopodichè mi auguro che presto la situazione si chiarisca, si chiariscano gli uomini attorno a cui si vuole costruire la nuova Scuderia ed il progetto prenda corpo con successo. Non sono un catastrofista, solo un tifoso un po' disorientato.

 

L'ho già  scritto, si sapeva dall'inizio che Mattiacci era stato messo lì solo per arrivare a fine anno, quindi se va via non è un altro fulmine a ciel sereno, un'altra testa che rotola, un'altro martire. 

Se poi nel calderone vogliamo buttare anche i rumors che sentono/leggono in giro, che quando si parla della Ferrari vanno dall'improbabile al delirante, allora è logico che la situazione sembri più confusa di quanto sia in realtà .

Modificato da Enigmista
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non ho mai sentito un presidente/CEO o quel che è dire che l'allenatore/team manager o quel che è, appena ingaggiato, sia una soluzione di ripiego, un traghettatore. Per non agitare ulteriormente l'ambiente non si dice mai, anche se lo sanno anche i muri. Mattiacci non è che l'ultimo esempio in questo senso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo (che, c'è da sperare, approvi quantomeno il lavoro svolto da Mattiacci). Tutto previsto, tutto già  scritto? Mah, lo spero fortemente, però...

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo (che, c'è da sperare, approvi quantomeno il lavoro svolto da Mattiacci). Tutto previsto, tutto già  scritto? Mah, lo spero fortemente, però...

 

Si chiama aziendalismo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui (Mattiacci) fino all'altro ieri assicurava di no però, di voler "regnare" a lungo mentre nel frattempo concludeva l'accordo con Vettel (non proprio una robetta da nulla) e trattava con altri tecnici (portandone in rosso parecchi, a quanto risulta). Ora va via di punto in bianco, avanti il prossimo (che, c'è da sperare, approvi quantomeno il lavoro svolto da Mattiacci). Tutto previsto, tutto già  scritto? Mah, lo spero fortemente, però...

Anche Alonso assicurava di voler restare in Ferrari fino al 2016 :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due? Sono almeno 6 anni che si taglia rigorosamente random :asd:

 

Random?

 

Dyer fu silurato dopo il capolavoro strategico di Abu Dhabi 2010,dopodiche le infinite proposte ricevute lo hanno fatto tentennare fino al 2013 quando ha accettato un ruolo di secondo piano in DTM con la BMW....

 

Costa è stato silurato dopo che la Ferrari in Spagna fu DOPPIATA e dopo che si era messo contro tutti i collaboratori.

 

Marmorini è stato silurato dopo che la sua PU si è rivelata un completo fallimento ed anche se forumistici pareri autorevoli dicono il contrario....sembra che 2 mezze figure come Alonso e Raikkonen abbiano ravvisato per tutto l'anno un notevole problema di potenza e di cavalleria....

 

Vorrei inoltre incidentalmente ricordare che i motori delle serie vincenti ferrariste avevano poco a che fare con Marmorini in quanto i reparti erano allora gestiti da Simon prima e Martinelli poi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non mettere subito Arrivabene, allora? Era proprio necessario il traghettatore che finge di impostare un lavoro a lungo termine (e, nel frattempo, piazza lì alcune mosse non di poco conto)? Mi spiace ma faccio molta molta fatica a credere che fosse tutto così calibrato fin dall'inizio. Dopodichè, ribadisco per non sembrare un catastrofista, auspico che presto si chiarisca tutto a livello di organico e si (ri)acquisisca quella stabilità  secondo me necessaria affinchè la squadra torni al vertice.

 

Ad Alby: in tutto ciò, forse ne converrai, non si capisce cosa stia a fare Tombazis ancora lì.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...