Lotus Inviata November 24, 2014 at 10:34 Share Inviata November 24, 2014 at 10:34 (modificato) Non valutate appieno il fatto di avere - contemporaneamente - 2 super-geni in squadra del livello di Boullier e Sam Michaels… ecco, l'unica incognita di un rientro "morbido" di Alo a Woking è anche questa… come si evolverà il rapporto tra Nando ed il simpaticone-espertone francese… Modificato November 24, 2014 at 10:37 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 24, 2014 at 10:36 Share Inviata November 24, 2014 at 10:36 Non valutate appieno il fatto di avere - contemporaneamente - 2 super-geni in squadra del livello di Boullier e Sam Michaels… Micheals ha lasciato la McLaren. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 24, 2014 at 10:39 Share Inviata November 24, 2014 at 10:39 che c'azzecca uno come Boullier in McLaren? Aridatece Martin… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 24, 2014 at 10:39 Share Inviata November 24, 2014 at 10:39 Micheals ha lasciato la McLaren. lo so ma si parlava di quest'anno… adesso sono a metà dell'opera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 24, 2014 at 10:40 Share Inviata November 24, 2014 at 10:40 Io Boullier non ho ancora capito se è un genio o un Sam Michael 2.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 24, 2014 at 10:41 Share Inviata November 24, 2014 at 10:41 ma vi ricordate quante topiche ha preso il team Renault nell'anno d'oro del rientro di Kimi? Ecco, li siamo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 24, 2014 at 10:42 Share Inviata November 24, 2014 at 10:42 Io Boullier non ho ancora capito se è un genio o un Sam Michael 2.0 me l'hai servita facile… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 24, 2014 at 10:44 Share Inviata November 24, 2014 at 10:44 che c'azzecca uno come Boullier in McLaren? Aridatece Martin… Ma è stato silurato o è ancora in uno stato ibrido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 24, 2014 at 10:46 Share Inviata November 24, 2014 at 10:46 me l'hai servita facile… Effettivamente.....Quelo non può sbagliare Però, seriamente....a me ha dato l'impressione di avere risollevato la Lotus post scandalo Singapore, e poi è stato fermato dalla cronica mancanza di fondi. Ma, è appunto una mia impressione superficiale, Quelo non sbaglia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata November 24, 2014 at 11:03 Share Inviata November 24, 2014 at 11:03 Io penso che l'abbiano risollevata più Bob Bell e Allison… con il potenziale che avevano quell'anno ( ma anche con Kubica e Petrov l'auto andava benone ), con un campione come Kimi, hanno cannato innumerevoli volte strategie al muretto… Li la responsabilità del TM è secondo me più diretta. Sarà un fatto di pelle ma a me Boullier non è mai piaciuto granché. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 24, 2014 at 11:32 Share Inviata November 24, 2014 at 11:32 Penso che la scelta sia stata fatta unicamente in funzione dei soldi. Magnussen costa molto meno. Direi che non costa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 24, 2014 at 11:56 Share Inviata November 24, 2014 at 11:56 Con tutto il rispetto del mondo, dopo il modo in cui è venuto fuori dalla coabitazione con due come Massa e Raikkonen, dubito fortemente che Alonso se la faccia sotto dal confronto con Button, al punto da chiederne la cacciata. Sono situazioni diverse. Massa e Kimi erano compagni "obbligati". Il primo era il "padrone di casa" (anzi, l'amico del figlio del padrone di casa ), l'altro era stato messo lì proprio per dargli un motivo in più per andarsene, IMHO. Nel recente passato abbiamo visto i piloti più forti mettere il veto su piloti "temibili" (Senna su Warwick, Prost su Mansell in Williams) o fare in modo di avere dei compagni di squadra "morbidi" (Barrichello e Irvine), quindi non mi meraviglierebbe affatto se Alonso avesse preferito avere con sè un giovane con esperienza limitata invece di un collega che la sa molto lunga, E poi Magnussen non sembra essere un altro Hamilton 2007 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 24, 2014 at 12:09 Share Inviata November 24, 2014 at 12:09 Condivido il pensiero di Gio66...tranne per il fatto che abbiano "usato" Raikkonen per mandar via Alonso Penso che la scelta sia stata fatta unicamente in funzione dei soldi. Magnussen costa molto meno. Certo, altro aspetto da tenere in considerazione non c'è nulla da fare, Alonso morirà con la fama di fetente "prima donna" dei team, un rompicoglioni sopravalutato, insomma. Intanto, chissà … magari Mattiacci paga anche la gestione del affare Alonso… chi sa... Esattamente… ma la leggenda dell'Alonso che fa e disfa squadre a suo piacimento è dura a morire… e si che questi 5 anni in Ferrari dovrebbero aver dimostrato l'esatto contrario! Ora che infatti "è fuori" manderanno via quel gran genio di San Tombazys e magari prenderanno pure Pat Symonds dalla Williams... Beh, io ai "poteri" (soprannaturali e non) di Alonso non ho mai creduto...piuttosto penso che lui chieda di essere affiancato da piloti di livello inferiore che non gli diano fastidio...c'è quando questo è avvenuto, con la squadra che l' ha "accontentato" (vedi Renault e Ferrari), c'è quando ciò non è avvenuto, vedi 2007 in Mclaren Sopravvalutato e rompiballe non sono termini usati da me, di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 24, 2014 at 12:16 Share Inviata November 24, 2014 at 12:16 Gio intendeva che hanno usato Alonso per mandare via Massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 24, 2014 at 12:18 Share Inviata November 24, 2014 at 12:18 Sono situazioni diverse. Massa e Kimi erano compagni "obbligati". Il primo era il "padrone di casa" (anzi, l'amico del figlio del padrone di casa ), l'altro era stato messo lì proprio per dargli un motivo in più per andarsene, IMHO. Nel recente passato abbiamo visto i piloti più forti mettere il veto su piloti "temibili" (Senna su Warwick, Prost su Mansell in Williams) o fare in modo di avere dei compagni di squadra "morbidi" (Barrichello e Irvine), quindi non mi meraviglierebbe affatto se Alonso avesse preferito avere con sè un giovane con esperienza limitata invece di un collega che la sa molto lunga, E poi Magnussen non sembra essere un altro Hamilton 2007 sopratutto non avrà 5603952 km di test a disposizione e dubito avrà tutta la squadra dalla sua dopo 1/4 di campionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata November 24, 2014 at 12:22 Share Inviata November 24, 2014 at 12:22 E' arrivato Arrivabene. Se caccia Tombazis potrei perfino iniziare a guardare al futuro con un certo ottimismo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 24, 2014 at 12:24 Share Inviata November 24, 2014 at 12:24 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 24, 2014 at 12:30 Share Inviata November 24, 2014 at 12:30 E' arrivato Arrivabene. Se caccia Tombazis potrei perfino iniziare a guardare al futuro con un certo ottimismo. Manca Fry e ci siamo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 24, 2014 at 12:42 Share Inviata November 24, 2014 at 12:42 (modificato) Mi chiedo però, ormai, se sia solo un problema di singole personalità o di "metodo" ed organizzazione complessiva. Fermo restando che Tombazis è da silurare senza appello eh, perchè ormai da troppi anni si dimostra non all'altezza del ruolo che ricopre. Ma in questi anni abbiamo già visto gente andar via (e fare bene altrove) e tanta gente arrivare senza produrre il minimo miglioramento. Svariati tecnici che in Lotus, o in McLaren, o in Red Bull, producevano idee originali ed efficaci, arrivati in rosso sembrano spegnersi, non dare il minimo contributo e non produrre il minimo miglioramento in fatto di soluzioni tecniche e sviluppi. Lo stesso Fry è stato per anni, in McLaren, un tecnico di assoluto rilievo, fra i più stimati. In Ferrari sembra l'ombra di sè stesso, e ultimamente sotto la sua gestione si sono visti errori ai box clamorosi. Qual è il "male oscuro" (espressione che non amo, ma è per rendere l'idea) che impedisce a tecnici ed ingegneri di esprimersi al meglio, in Ferrari? Mi auguro che Arrivabene lo individui alla svelta, altrimenti si continuerà ad assumere (e a mandar via) gente inutilmente ancora a lungo. Modificato November 24, 2014 at 12:47 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 24, 2014 at 12:47 Share Inviata November 24, 2014 at 12:47 L'ultima perla di Fry in McLaren è stata la vettura 2009....non esattamente un fulmine. E' un tecnico la cui partenza verso la ferrari non ho affatto rimpianto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 24, 2014 at 12:49 Share Inviata November 24, 2014 at 12:49 L'ultima perla di Fry in McLaren è stata la vettura 2009....non esattamente un fulmine. E' un tecnico la cui partenza verso la ferrari non ho affatto rimpianto. A chi lo dici.... Avete pero' compensato con Sam Michael Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 24, 2014 at 12:54 Share Inviata November 24, 2014 at 12:54 A chi lo dici.... Avete pero' compensato con Sam Michael ...fortunatamente ce ne siamo appena liberati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata November 24, 2014 at 12:55 Share Inviata November 24, 2014 at 12:55 ...fortunatamente ce ne siamo appena liberati Magari si sta facendo il gardening prima di arrivare a Maranello... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 24, 2014 at 12:55 Share Inviata November 24, 2014 at 12:55 (modificato) L'ultima perla di Fry in McLaren è stata la vettura 2009....non esattamente un fulmine. E' un tecnico la cui partenza verso la ferrari non ho affatto rimpianto. Disegnò anche quella del 2007 però, che era ottima. Ma ecco, proprio parlando del 2009: la vettura all'inizio era un disastro, verissimo, navigava in fondo allo schieramento. Ma con lo sviluppo, a fine stagione, arrivò ad essere competitiva e a vincere delle gare, fra lo stupore di tutti. Ricordate qualcosa di simile, negli ultimi anni, in Ferrari? Semmai è avvenuto il contrario: macchine a inizio anno anche valide (pur senza eccellere mai, per carità ) che nel corso delle stagioni restavano al palo o regredivano, per via di sviluppi inefficaci quando non del tutto assenti. Sono cose come queste che mi fanno pensare che ci siano anche problemi di metodo, che vanno al di là delle singole figure chiave. P.s. Aggiungo: sono anni ormai che ci sorbiamo la storia degli sviluppi che si bloccano perchè "ci concentriamo sulla macchina dell'anno prossimo", e sono anni ormai che "la macchina dell'anno prossimo" si rivela un fiasco o giù di lì. Che forse sia meglio sviluppare con continuità e metodo, come fanno gli altri, trasferendo poi le nuove soluzioni sul progetto nuovo? Modificato November 24, 2014 at 13:01 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 24, 2014 at 13:04 Share Inviata November 24, 2014 at 13:04 Disegnò anche quella del 2007 però, che era ottima. Ma ecco, proprio parlando del 2009: la vettura all'inizio era un disastro, verissimo, navigava in fondo allo schieramento. Ma con lo sviluppo, a fine stagione, arrivò ad essere competitiva e a vincere delle gare, fra lo stupore di tutti. Ricordate qualcosa di simile, negli ultimi anni, in Ferrari? Semmai è avvenuto il contrario: macchine a inizio anno anche valide (pur senza eccellere mai, per carità ) che nel corso delle stagioni restavano al palo o regredivano, per via di sviluppi inefficaci quando non del tutto assenti. Sono cose come queste che mi fanno pensare che ci siano anche problemi di metodo, che vanno al di là delle singole figure chiave. P.s. Aggiungo: sono anni ormai che ci sorbiamo la storia degli sviluppi che si bloccano perchè "ci concentriamo sulla macchina dell'anno prossimo", e sono anni ormai che "la macchina dell'anno prossimo" si rivela un fiasco o giù di lì. Che forse sia meglio sviluppare con continuità e metodo, come fanno gli altri, trasferendo poi le nuove soluzioni sul progetto nuovo? Che io ricordi l'han disegnata Mike Coughlan e Neil Oatley....e la vettura 2007 ha avuto una storia un pò..."particolare" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora