Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

piccola partentesi Vettel ha massacrato Webber quanto Alonso ha massacrato Massa, perché questa disparità  di giudizio? cosa deve dimostrare Vettel ? ha fatto un anno sottotono anche Alonso le ha prese nel 2004 e nel 2007...

Quale disparità , scusa?  :huh:  Cosa c'è di denigratorio dalla curiosità  di capire fino a che punto Vettel riuscirà  a far meglio di Alonso in Ferrari o fino a che punto è stato favorito negli anni passati dal mezzo che gli si adattava come un calzino? Poi sarei io quello che è prevenuto e vede sempre e solo l'azul Asturia? :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento per Raikkonen. Secondo me l'anno prossimo sarà  all'altezza di Vettel o comunque farà  mti meglio di quanto abbia fatto quest'anno. Il problema di avere Alonso come compagno è che il suo stile di guida richiede delle caratteristiche della macchina che solo lui riesce a sfruttare un po' come erano le Ducati di Stoner. Con Vettel che ha uno stile di guida molto simile al suo e Allison che si sta occupando dell'auto 2015, che ha già  dimostrato di saper fare delle macchine per il suo stile di guida, credo che le sue prestazioni miglioreranno. Naturalmente intendo relativamente al compagno non in assoluto per quello ci vuole che Allison faccia un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale disparità , scusa?  :huh:  Cosa c'è di denigratorio dalla curiosità  di capire fino a che punto Vettel riuscirà  a far meglio di Alonso in Ferrari o fino a che punto è stato favorito negli anni passati dal mezzo che gli si adattava come un calzino? Poi sarei io quello che è prevenuto e vede sempre e solo l'azul Asturia? :asd:

no aspetta il mio era un discorso generale ti ho quotato, ma non era in risposta al tuo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca solo l'ultimo annuncio, quello che mi interessa di più. Spero fortemente che in McLaren usino la testa e confermino Button. La coppia Alonso/Button sulla carta sarebbe fenomenale (e a me piacerebbe molto vedere il rendimento di Jenson a fianco di Fernando.. magari mi sbaglio, ma secondo me farebbe capire una volta per tutte che signor pilota è).

Magnussen è giovanissimo, avrà  tempo e modo di rientrare in squadra in futuro. Per ora gli si può cercare un sedile in una scuderia minore, o al limite tenerlo come terzo pilota al posto del fuoriuscito Paffett.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta in 25 anni che seguo questa categoria posso dire che tiferò Ferrari. E non potrebbe essere altrimenti, visto che al volante ci saranno i miei due piloti (attuali) preferiti.

 

Anche se il mio sarà  un tifo "indiretto", non da spettatore come lo sono stato fino a quest'anno.... Come ho giù detto in altri topic, il mio entusiasmo per questa categoria si è logorato e, di conseguenza, anche l'interesse nel seguirla come è stato fino a ieri... Ma, a prescindere da questo, tiferò Ferrari. Certo, forse sarebbe più opportuno scrivere "tiferò i piloti Ferrari", ma il succo, in fin dei conti, non cambia molto. E questo, il fatto di tifare Ferrari, è già  un miracolo.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque mi sto salvando tutti i post in cui si dice che la Ferrari è finita, che è in bancarotta, che non vincerà  mai più, che è incapace di fare una macchina decente, che non ha più soldi, che Maranello, che Detroit, che morse il gatto che mangiò il topo che al mercato mio padre comprò.  :sisi: 

 

Cassandra vi fa una pippa.  :sisi: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io la Ferrari non l'avevo più in nota dal 2009 un anno prima che arrivasse Alonso a dire il vero era la piega di quella F1 che non mi piaceva per niente però Alonso non c'entra nulla e comunque non sono tifoso dico solo che forse tornerò a guardarla con simpatia e se qualcuno a qualcosa da dire sono pronto alla rissa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel non è il messia, non risolverà  il problemi con i suoi proverbiali sei decimi solo di "piede" (anche perché non li ha... lui come nessun altro) e la sua presenza a Maranello non risolverà  magicamente i millemila problemi di un team attualmente... problematico.

 

Ha solamente scelto una nuova sfida, tra l'altro ampiamente pronosticabile già  da diverso tempo. Per vincere servirà  un Team, non un'accozzaglia di persone in cui chiunque, al minimo errore, viene silurato senza possibilità  d'appello. E il compito di creare un team vincente non spetta a Vettel ma a chi di dovere... Vettel potrà  dare i suoi pareri, ma le scelte saranno di altri... Lui deve limitarsi a dare le indicazioni tecniche (nel limite delle possibilità  attuali) per far capire ciò di cui ha bisogno. Ha tempo per farlo, visto che è ancora relativamente giovane. La cosa più importante sarà  non mettere pressione ad un team che di pressione ne ha già  abbastanza. Dovrà  abbozzare quando le cose andranno male e cercare di lavorare assieme al team senza gettare ulteriore benzina sul fuoco.

Lo attende un compito piuttosto arduo, ma penso che accettando l'offerta Ferrari ne è perfettamente consapevole... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sfugge una cosina: chi diavolo ha sostituito Marmorini?

Cmq nel 2014 sono cadute tutte le teste chieste dai tifosi: Domenicali, LCDM, Alonso... se non va la F1 2015 mo che succede? Chiudono baracca?

In piຠhan cacciato diversi ingegneri... E il passato e il futuro (Schumacher&Bianchi) lottano tra la vita e la morte... Insomma, della Ferrari che conoscevamo un paio d'anni fa é rimasto ben pocoðŸ˜

Ma Tombazis é ancora là­? Ho sempre pensato che se da qualcuno si doveva cominciare a rinnovare quel qualcuno potesse essere proprio lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmorini, ad oggi, è stato sostituito dal suo (ex) vice Mattia Binotto. Alla progettazione della power-unit, invece, c'è un certo Lorenzo Sassi che, se non ricordo male, viene dalle GT stradali.

 

P.s. Tombazis è ancora lì, ma sembra che la sua posizione non sia più salda come un tempo (e direi che era ora).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmorini, ad oggi, è stato sostituito dal suo (ex) vice Mattia Binotto. Alla progettazione della power-unit, invece, c'è un certo Lorenzo Sassi che, se non ricordo male, viene dalle GT stradali.

P.s. Tombazis è ancora lì, ma sembra che la sua posizione non sia più salda come un tempo (e direi che era ora).

Quindi si tagliano teste così per sport visto che le figure sono sostituite da promozioni interne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Mattiacci è stato solo un commissariamento imposto da Torino e lo si è capito fin da subito (amico personale e di poker online di Marchionne).

 

Esatto ;)

 

Tra l'altro non credo che Mattiacci sia stato licenziato, molto più probabilmente tornerà  a fare quello che faceva prima... O comunque andrà  a ricoprire qualche altro incarico al di fuori della gestione sportiva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...