Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2019


Captain Blood

Recommended Posts

21 ore fa, Captain Blood ha scritto:

Motorsport da per certo l'addio a Raikkonen sulla Rossa a fine anno e l'arrivo di Leclerc. Ricciardo sarebbe stato rifiutato per il costo elevato richiesto ed è in trattativa con Mercedes e McLaren. 

Il percorso logico dovrebbe essere  , dato che Grosjean sembra avere un piede fuori della HAAS,  una "promozione" di LeClerc in HAAS per un anno ed il rinnovo per l'ultimo anno di Kimi. Nel 2020 l'arrivo del monegasco in ferrari ed il ritiro di Kimi.

Se qualcuno tira fuori un confronto con Verstappen che guida in un top team non sta in piedi per un semplice motivo. Correre per la RedBull non è correre per la Ferrari. Lo stesso Verstappen al 4° anno di F1 non avrebbe la maturità sufficiente. Altri piloti hanno vinto mondiali con meno anni di esperienza , come vettel al 3° anno f1, ma con team che non sono "pesanti" come la Ferrari. 

Un altro paragone sarebbe la McLaren del 2007 che scelse come piloti un veterano ed un esordiente, ma parliamo di un mondo della F1 che prima della rivoluzione del 2009 era molto differente da quello di oggi. Inoltre abbiamo visto tutti com'è andata a finire.

Tutto questo per dire che LeClerc , che è un talento eccezionale, non è pronto. La carriera dei piloti è lunga, non affrettiamo le cose. Se poi decidono di fare le cose per accontentare stampa e tifosi si dimostrano che sono degli imbecilli a Maranello.

 

La logica prevede un mercato molto stabile dettato sopratutto dal rinnovo di Hamilton che chiude le porte a Ricciardo considerando anche la volontà di Hamilton di non avere un compagno forte. Se non ha gestito Rosberg,  che quasi tutti considerano una nullità, figuriamoci un Ricciardo con la fame di vittorie che ha.

Le uniche schegge impazzite potrebbero essere la volontà di Ricciardo di non correre per nessun motivo al mondo con un motore Honda e la decisione di Alonso di lasciare la f1.

In ogni farebbero partire delle reazioni abbastanza standard. 

Ricciardo andrebbe in McLaren con Stoffel , la RedBull prenderebbe Sainz o al massimo Gasly ( poi in TR chi mettono? Niko Kari?). 

 

Sarà anche questo un mercato bloccato per i top team. 

Le grosse reazioni a catena possono avvenire ormai solo se sposti Vettel o Hamilton, ma il fatto che blocca molto il mercato è che RB prende solo piloti dal proprio vivaio.

Che poi mi sembra strano che honda non imponga un suo pilota. Al massimo vedremo un giovane giapponese infilato notte tempo nel RB driver accademy per infilarlo in TR.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

 

La logica prevede un mercato molto stabile dettato sopratutto dal rinnovo di Hamilton che chiude le porte a Ricciardo considerando anche la volontà di Hamilton di non avere un compagno forte. Se non ha gestito Rosberg,  che quasi tutti considerano una nullità, figuriamoci un Ricciardo con la fame di vittorie che ha.

 

Strana teoria...

Per quello che ho letto io, Hamilton ha dichiarato di non aver problemi ad avere un compagno forte...a differenza di altri piloti in griglia...

Inoltre, "non ha saputo gestite Rosberg" mi sembra un' affermazione azzardata...come è altrettanto azzardato affermare che Rosberg sia una nullità, a meno che non si tengano in considerazione le "tesi" dei ragazzini sul web che ne sanno sempre più di tutti

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Strana teoria...

Per quello che ho letto io, Hamilton ha dichiarato di non aver problemi ad avere un compagno forte...a differenza di altri piloti in griglia...

Inoltre, "non ha saputo gestite Rosberg" mi sembra un' affermazione azzardata...come è altrettanto azzardato affermare che Rosberg sia una nullità, a meno che non si tengano in considerazione le "tesi" dei ragazzini sul web che ne sanno sempre più di tutti

 

ho voluto dire il contrario su Rosberg l'ho sempre considerato un ottimo pilota, ma se Hamilton si ritiene il migliore in assoluto doveva vincere senza se  e senza ma a pari vettura. 

Le dichiarazioni valgono nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leclerc in Haas non me lo spiegherei. Ferrari sta rafforzando Sauber con soldi e tecnici e sposta il pilota migliore del suo vivaio in Haas? Che ok è più veloce di sauber al momento, ma nel 2019 credo sarà diverso.

O rimane in Sauber o lo promuovono in prima squadra. Non sarebbe la prima volta per Nicolas. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

ho voluto dire il contrario su Rosberg l'ho sempre considerato un ottimo pilota, ma se Hamilton si ritiene il migliore in assoluto doveva vincere senza se  e senza ma a pari vettura. 

Le dichiarazioni valgono nulla

 

I titoli non si vincono col solo talento...ci sono altri aspetti che influiscono sulla vittoria finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kitt ha scritto:

Immagina se si fosse "impegnato" un pizzico in più cos' avrebbe fatto visto che senza "impegno" l' ha perso per soli 5 punti...pur con tutti gli altri fattori determinanti ai quali abbiamo assistito :asd:

 

Non parlo di impegno ma di non fare mosse sbagliate nei momenti cardine e di avere costanza. Non dimentichiamoci la sfilza di gare vinte da Rosberg ad inizio stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Yoong ha scritto:

Leclerc in HRT non me lo spiegherei. Ferrari sta rafforzando Sauber con soldi e tecnici e sposta il pilota migliore del suo vivaio in HRT? Che ok è più veloce di sauber al momento, ma nel 2019 credo sarà diverso.

O rimane in Sauber o lo promuovono in prima squadra. Non sarebbe la prima volta per Nicolas. :D

 

THERE'S ONLY ONE HRT!!! 

Hispania.jpg

 

Always in our hearts.

Modificato da Samurai
  • Lol 2
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Non parlo di impegno ma di non fare mosse sbagliate nei momenti cardine e di avere costanza. Non dimentichiamoci la sfilza di gare vinte da Rosberg ad inizio stagione. 

Quelle dove Hamilton partiva nelle retrovie per colpa della macchina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Kitt ha scritto:

Immagina se si fosse "impegnato" un pizzico in più cos' avrebbe fatto visto che senza "impegno" l' ha perso per soli 5 punti...pur con tutti gli altri fattori determinanti ai quali abbiamo assistito :asd:

 

Avrebbe vinto, come nel 2014 e 2015 perché è sempre stato superiore a lui, solo che ha scoperto di non poterlo battere con un braccio solo come pensava di fare nel 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

E certe tesi ("come pensava di fare nel 2016") te le ha dette lui in persona? :P

No perché che abbia fatto alcune gare incolori a fine stagione (Singapore e Suzuka) lo abbiamo ribadito più volte...e capita a tutti nell' arco di una stagione...solo che i guasti tecnici patiti solamente dalla sua Mercedes sembra che li ricordino in pochi... come se questi non siano stati altrettanto (se non più) determinanti per la vittoria finale

I 62 punti recuperati a Rosberg a metà campionato (non male per uno che non si impegna) sono stati dimenticati?

Dai, Rosberg ha vinto, con merito, perché oltre alla bravura è stato indubbiamente fortunato... e questo lo dico senza voler sminuire la sua vittoria visto che la fortuna è un aspetto determinante sia nello sport come nella vita normale 

Anche se molti lo dimenticano...o lo vogliono dimenticare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che Lewis nel 2016 è stato fregato dalla mancanza di rispetto del suo avversario, più dalla sfortuna.

 

Tu pensa quello che ti pare che per me non c’è problema :)

Modificato da MauroC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio...com' è ovvio il discorso inverso 

Sui forum, blog, social se ne leggono talmente tante da gente che parla mossa da tifo contro/antipatia che la metà già basta...alla fine ognuno è libero di pensare ciò che vuole... magari ogni tesi ha un pizzico di ragione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ragionando sulla line-up Ferrari 2019... occhio che mi sono spremuto per bene :asd: 

Dunque, Raikkonen e Leclerc sono destinati ad avvicendarsi ma i tempi non tornano al 100%

 

Charles è un talento raro, da coltivare e valorizzare al massimo, la sua promozione potrebbe funzionare ma vale la pena rischiare di rovinare una gemma così preziosa?

 

Kimi rappresenterebbe la via della prudenza, ma, per quello che si è visto finora, significherebbe correre praticamente con un pilota solo.

 

Il buonsenso suggerirebbe quindi di non prolungare ulteriormente Kimi ma suggerirebbe anche di concedere a Charles un altro anno di formazione (un anno e non di più per quello che sta mostrando).

 

E se...

 

Se in Ferrari decidessero di non confermare Kimi e di non promuovere Charles, secondo voi chi potrebbero mettere al fianco di Vettel per un programma di un solo anno:ninja:

 

Io un’ideauzza ce l’avrei ma non oso metterla per iscritto :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...