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Secondo me Kimi ha semplicemente voglia di correre. Molta più di quanta non ne dia a vedere.

Grande Ericsson che nell'unica stagione dove non sta commettendo errori e sta correndo come un pilota normale... perde il posto

Io continuo a ritenere inopportuna la considerazione di Sirotkin come "pagante di bassa lega". Purtroppo non ha tanto modo di dimostrare il contrario attualmente, però basterebbe guardare i risultati

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21 ore fa, Captain Blood ha scritto:

Motorsport da per certo l'addio a Raikkonen sulla Rossa a fine anno e l'arrivo di Leclerc. Ricciardo sarebbe stato rifiutato per il costo elevato richiesto ed è in trattativa con Mercedes e McLaren. 

Il percorso logico dovrebbe essere  , dato che Grosjean sembra avere un piede fuori della HAAS,  una "promozione" di LeClerc in HAAS per un anno ed il rinnovo per l'ultimo anno di Kimi. Nel 2020 l'arrivo del monegasco in ferrari ed il ritiro di Kimi.

Se qualcuno tira fuori un confronto con Verstappen che guida in un top team non sta in piedi per un semplice motivo. Correre per la RedBull non è correre per la Ferrari. Lo stesso Verstappen al 4° anno di F1 non avrebbe la maturità sufficiente. Altri piloti hanno vinto mondiali con meno anni di esperienza , come vettel al 3° anno f1, ma con team che non sono "pesanti" come la Ferrari. 

Un altro paragone sarebbe la McLaren del 2007 che scelse come piloti un veterano ed un esordiente, ma parliamo di un mondo della F1 che prima della rivoluzione del 2009 era molto differente da quello di oggi. Inoltre abbiamo visto tutti com'è andata a finire.

Tutto questo per dire che LeClerc , che è un talento eccezionale, non è pronto. La carriera dei piloti è lunga, non affrettiamo le cose. Se poi decidono di fare le cose per accontentare stampa e tifosi si dimostrano che sono degli imbecilli a Maranello.

 

La logica prevede un mercato molto stabile dettato sopratutto dal rinnovo di Hamilton che chiude le porte a Ricciardo considerando anche la volontà di Hamilton di non avere un compagno forte. Se non ha gestito Rosberg,  che quasi tutti considerano una nullità, figuriamoci un Ricciardo con la fame di vittorie che ha.

Le uniche schegge impazzite potrebbero essere la volontà di Ricciardo di non correre per nessun motivo al mondo con un motore Honda e la decisione di Alonso di lasciare la f1.

In ogni farebbero partire delle reazioni abbastanza standard. 

Ricciardo andrebbe in McLaren con Stoffel , la RedBull prenderebbe Sainz o al massimo Gasly ( poi in TR chi mettono? Niko Kari?). 

 

Sarà anche questo un mercato bloccato per i top team. 

Le grosse reazioni a catena possono avvenire ormai solo se sposti Vettel o Hamilton, ma il fatto che blocca molto il mercato è che RB prende solo piloti dal proprio vivaio.

Che poi mi sembra strano che honda non imponga un suo pilota. Al massimo vedremo un giovane giapponese infilato notte tempo nel RB driver accademy per infilarlo in TR.

 

 

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"Promuovere" leclerc in haas il prossimo anno sarebbe da folli.

Molto piu' logico confermarlo in sauber alfa romeo che ha tutte le premesse per migliorare e magari essere allo stesso livello o meglio della scuderia statunitense

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1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

 

La logica prevede un mercato molto stabile dettato sopratutto dal rinnovo di Hamilton che chiude le porte a Ricciardo considerando anche la volontà di Hamilton di non avere un compagno forte. Se non ha gestito Rosberg,  che quasi tutti considerano una nullità, figuriamoci un Ricciardo con la fame di vittorie che ha.

 

Strana teoria...

Per quello che ho letto io, Hamilton ha dichiarato di non aver problemi ad avere un compagno forte...a differenza di altri piloti in griglia...

Inoltre, "non ha saputo gestite Rosberg" mi sembra un' affermazione azzardata...come è altrettanto azzardato affermare che Rosberg sia una nullità, a meno che non si tengano in considerazione le "tesi" dei ragazzini sul web che ne sanno sempre più di tutti

 

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7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Strana teoria...

Per quello che ho letto io, Hamilton ha dichiarato di non aver problemi ad avere un compagno forte...a differenza di altri piloti in griglia...

Inoltre, "non ha saputo gestite Rosberg" mi sembra un' affermazione azzardata...come è altrettanto azzardato affermare che Rosberg sia una nullità, a meno che non si tengano in considerazione le "tesi" dei ragazzini sul web che ne sanno sempre più di tutti

 

ho voluto dire il contrario su Rosberg l'ho sempre considerato un ottimo pilota, ma se Hamilton si ritiene il migliore in assoluto doveva vincere senza se  e senza ma a pari vettura. 

Le dichiarazioni valgono nulla

 

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Leclerc in Haas non me lo spiegherei. Ferrari sta rafforzando Sauber con soldi e tecnici e sposta il pilota migliore del suo vivaio in Haas? Che ok è più veloce di sauber al momento, ma nel 2019 credo sarà diverso.

O rimane in Sauber o lo promuovono in prima squadra. Non sarebbe la prima volta per Nicolas. :D

 

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2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

ho voluto dire il contrario su Rosberg l'ho sempre considerato un ottimo pilota, ma se Hamilton si ritiene il migliore in assoluto doveva vincere senza se  e senza ma a pari vettura. 

Le dichiarazioni valgono nulla

 

I titoli non si vincono col solo talento...ci sono altri aspetti che influiscono sulla vittoria finale...

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Immagina se si fosse "impegnato" un pizzico in più cos' avrebbe fatto visto che senza "impegno" l' ha perso per soli 5 punti...pur con tutti gli altri fattori determinanti ai quali abbiamo assistito :asd:

 

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Io Leclerc ce lo vedo benissimo in Ferrari da subito, basta con la solita storia che alla Ferrari devono correre solo piloti "vaccinati", è un predestinato 

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2 ore fa, Kitt ha scritto:

Immagina se si fosse "impegnato" un pizzico in più cos' avrebbe fatto visto che senza "impegno" l' ha perso per soli 5 punti...pur con tutti gli altri fattori determinanti ai quali abbiamo assistito :asd:

 

Non parlo di impegno ma di non fare mosse sbagliate nei momenti cardine e di avere costanza. Non dimentichiamoci la sfilza di gare vinte da Rosberg ad inizio stagione. 

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5 ore fa, Yoong ha scritto:

Leclerc in HRT non me lo spiegherei. Ferrari sta rafforzando Sauber con soldi e tecnici e sposta il pilota migliore del suo vivaio in HRT? Che ok è più veloce di sauber al momento, ma nel 2019 credo sarà diverso.

O rimane in Sauber o lo promuovono in prima squadra. Non sarebbe la prima volta per Nicolas. :D

 

THERE'S ONLY ONE HRT!!! 

Hispania.jpg

 

Always in our hearts.

Edited by Samurai
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53 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Non parlo di impegno ma di non fare mosse sbagliate nei momenti cardine e di avere costanza. Non dimentichiamoci la sfilza di gare vinte da Rosberg ad inizio stagione. 

Quelle dove Hamilton partiva nelle retrovie per colpa della macchina?

 

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44 minuti fa, Samurai ha scritto:

THERE'S ONLY ONE HRT!!! 

Hispania.jpg

 

Always in our hearts.

non so come m'è venuto... forse ho associato la livrea. O son completamente fuso :asd:

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4 ore fa, Kitt ha scritto:

Immagina se si fosse "impegnato" un pizzico in più cos' avrebbe fatto visto che senza "impegno" l' ha perso per soli 5 punti...pur con tutti gli altri fattori determinanti ai quali abbiamo assistito :asd:

 

Avrebbe vinto, come nel 2014 e 2015 perché è sempre stato superiore a lui, solo che ha scoperto di non poterlo battere con un braccio solo come pensava di fare nel 2016.

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E certe tesi ("come pensava di fare nel 2016") te le ha dette lui in persona? :P

No perché che abbia fatto alcune gare incolori a fine stagione (Singapore e Suzuka) lo abbiamo ribadito più volte...e capita a tutti nell' arco di una stagione...solo che i guasti tecnici patiti solamente dalla sua Mercedes sembra che li ricordino in pochi... come se questi non siano stati altrettanto (se non più) determinanti per la vittoria finale

I 62 punti recuperati a Rosberg a metà campionato (non male per uno che non si impegna) sono stati dimenticati?

Dai, Rosberg ha vinto, con merito, perché oltre alla bravura è stato indubbiamente fortunato... e questo lo dico senza voler sminuire la sua vittoria visto che la fortuna è un aspetto determinante sia nello sport come nella vita normale 

Anche se molti lo dimenticano...o lo vogliono dimenticare

 

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E' la stessa cosa che penso io quando leggo dei post nei quali determinate tesi sono tirate per i capelli

Opinioni...su questo concordo

Edited by Kitt
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La mia opinione è che Lewis nel 2016 è stato fregato dalla mancanza di rispetto del suo avversario, più dalla sfortuna.

 

Tu pensa quello che ti pare che per me non c’è problema :)

Edited by MauroC
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Ovvio...com' è ovvio il discorso inverso 

Sui forum, blog, social se ne leggono talmente tante da gente che parla mossa da tifo contro/antipatia che la metà già basta...alla fine ognuno è libero di pensare ciò che vuole... magari ogni tesi ha un pizzico di ragione ;)

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Stavo ragionando sulla line-up Ferrari 2019... occhio che mi sono spremuto per bene :asd: 

Dunque, Raikkonen e Leclerc sono destinati ad avvicendarsi ma i tempi non tornano al 100%

 

Charles è un talento raro, da coltivare e valorizzare al massimo, la sua promozione potrebbe funzionare ma vale la pena rischiare di rovinare una gemma così preziosa?

 

Kimi rappresenterebbe la via della prudenza, ma, per quello che si è visto finora, significherebbe correre praticamente con un pilota solo.

 

Il buonsenso suggerirebbe quindi di non prolungare ulteriormente Kimi ma suggerirebbe anche di concedere a Charles un altro anno di formazione (un anno e non di più per quello che sta mostrando).

 

E se...

 

Se in Ferrari decidessero di non confermare Kimi e di non promuovere Charles, secondo voi chi potrebbero mettere al fianco di Vettel per un programma di un solo anno:ninja:

 

Io un’ideauzza ce l’avrei ma non oso metterla per iscritto :P 

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Kvyat? 

 

Potrebbe anche essere una mossa sensata, ma secondo me se Leclerc si confermasse su buoni livelli per il resto della stagione non avrebbe bisogno di ulteriore esperienza a centro gruppo.

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    • By sundance76
      Il titolo sembra provocatorio, ma non lo è, a beneficio dei più giovani (e curiosi).
      Probabilmente non tutti sanno che l'attuale Campionato di F1 inizia proprio nel 1981, anno in cui fu istituito il "FIA F1 World Championship" che mette in palio due titoli mondiali: il "Mondiale Piloti F1" e il "Mondiale Costruttori F1" (attenzione alla dicitura "F1").

      Dal 1950 al 1980 si chiamava solo "World Championship for Drivers" cioè "Mondiale Piloti" (o Con-d-u-ttori, cioè corridori) e non prevedeva il nome "F1" nella dicitura ufficiale, perchè in tutto l'intero automobilismo era l'unico Titolo Mondiale riservato ai Piloti, e poteva essere assegnato anche tramite macchine diverse dalle F1.
      Infatti nel 1952 e 1953 il Mondiale Piloti fu assegnato per mezzo di macchine di F2, e per 11 anni anche la Indy 500 concorreva al punteggio, nonostante i suoi regolamenti tecnici differenti, rispondenti alla F. USAC, e fino ai primi anni '70 gli organizzatori, se mancava il numero minimo di macchine, potevano ammettere sulla griglia anche le F2.
      Inoltre dal 1958 al 1980 il riconoscimento per i team era solo una "Coppa Internazionale Costruttori", non un Mondiale (il vero Mondiale Marche fino al 1980 era assegnato con le biposto del Campionato Sport-Prototipi, che a sua volta non prevedeva un titolo piloti). Non esistevano ancora i Mondiali Rally, Turismo, ecc. ecc.

      Nel 1980 la FIA-FISA, dopo una tregua durante la guerra con la FOCA (squadre inglesi), affermò ufficialmente che il torneo iniziato nel 1950 chiamato "Mondiale Conduttori (cioè Piloti)" e la "Coppa Internazionale Costruttori" erano letteralmente "suppressed", e nasceva il "FIA F1 World Championship" che metteva in palio appunto due nuovi titoli, il "Mondiale F1 Piloti" e il "Mondiale F1 Costruttori" divenuto vero titolo Mondiale e non più una semplice Coppa Internazionale come era prima...

      Dal "libro giallo" della FIA 1981:

      GENERAL REGULATIONS 

      1 -- In application of the decisions taken during the FIA Rio Congress of 15th April 1980, the FISA is organising the new FIA Formula 1 World Championship from 1st January 1981. As a result, the old World Championship for Drivers is suppressed. 

      2 -- The new Formula 1 World Championship, which is the property of the FIA, will have 2 World Championship titles, one for Drivers and one for Constructors." 



      Capite? Dal 1981 la dizione "F1" entra obbligatoriamente nella titolazione, assieme a "FIA", per rimarcare che dal 1981 la proprietà del Campionato è della FIA.

      Ovviamente la FIA mantenne un solidissimo legame col precedente "Mondiale Piloti" durato fino al 1980, così si continuò a correre con gli stessi regolamenti, le stesse auto, le stesse piste, e i bonus acquisiti nell'80 valevano anche per l'81. E anche sulla Coppa di Campione a fine stagione c'erano ancora tutti i nomi degli iridati precedenti al 1981.

      E' un pò come accadde tra il 1949 e il 1950: venne istituito il "Mondiale Piloti" (senza la dicitura ufficiale "F1" che designava solo il regolamento tecnico delle monoposto della categoria massima in circuito) ma si continuò a correre con le stesse macchine, piste e regolamenti che c'erano nel 1949, anzi, quasi gli stessi del 1938-39, visto che l'Alfetta campione nel 50-51 era la stessa che nel '38 correva nella categoria cadetta.

      Implicazioni pratiche ce ne sono poche, ma teoricamente ci possiamo sbizzarrire:

      - Ascari è sì il primo "Campione del Mondo Piloti" della Ferrari, ma non è "campione iridato di F1" perchè nel 52-53 correva con le F2.

      - Fangio potrebbe essere il primo Campione del Mondo con vetture di F1 della Ferrari, ma ci sono dispute perchè la sua D50 era in realtà una Lancia modificata.

      - Allora potrebbero esserlo Hawthorn nel '58 e tutti gli altri fino a Scheckter nel '79: sì, ma come detto, il loro titolo mondiale non aveva la dicitura ufficiale "F1" nella titolazione. Essi erano semplicemente "Campioni del Mondo Piloti", seppur eletti con macchine di F1.

      - Quindi Piquet nell'81 è il primo "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" così come la Williams è la prima marca "Campione del Mondo Costruttori F1 della FIA".

      - Schumacher diviene così il primo esplicito "Campione del Mondo Piloti F1 della FIA" con la Ferrari.

      - i veri Campionati MONDIALI Costruttori si contano dal 1981, quindi ad esempio la Ferrari ne assomma 10, più altre 6 Coppe Costruttori dal 1958 al 1980... 

      - Niki Lauda diviene quindi l'unico ad aver vinto sia il vecchio "Mondiale Conduttori", sia il nuovo "Mondiale F1 della FIA".

      Divertente, no?
    • By massimo66
      DATI GENERALI
      Scuderia: Team Riviera
      Anno di produzione: 1980
      Motore:  Ford Cosworth DFV V8 2993cc.
      Telaio: Monoscocca in alluminio
      Carburante e lubrificanti:
      Pneumatici:  Goodyear
      Luogo di Produzione:  Giussano (ITA)
      Progettista:  Giorgio Valentini
      Impiegata nel:  mai 
      Piloti:  Alberto Colombo
       
       
       
    • By leopnd
      E io che pensavo che la stagione fosse finita...
       
    • By leopnd
      Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2020



      www.yasmarinacircuit.com
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