Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

se firmano Raikkonen per un altra stagione, saremmo al 7° anno di fila con una barzelletta (non Raikkonen in sè, ma il Kimi-Ferrari) come seconda guida...

si parla tanto di Red Bull brucia-talenti, intanto la Ferrari avrebbe potuto dare chance a parecchi giovani piloti dal 2011 al 2017 e invece nisba:

prima teniamo Massa perchè serve l'uomo copertina per le FIAT che vendono in Brasile

poi prendiamo Kimi perchè ha già vinto, perchè ha un palmares, un nome e perchè in Lotus (in un contesto totalmente diverso) è andato molto bene

Modificato da mrk-cj94
Link al commento
Condividi su altri siti

Se entrambi i piloti dovessero decidere di salutare, fossi in McLaren invece di mettere due debuttanti penserei ad un altro pilota d'esperienza da affiancare a Vandoorne, e quel nome potrebbe essere anche a sorpresa. Raikkonen defenestrato da Ferrari? Felipe che decide di continuare ancora un po' dopo Williams? Potrebbe non essere un'ipotesi tanto astrusa. Anche se mi pare difficile che entrambi partano.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto:

si parla tanto di Red Bull brucia-talenti, intanto la Ferrari avrebbe potuto dare chance a parecchi giovani piloti dal 2011 al 2017 e invece nisba:

Dalla morte del Drake, Ferrari ha decisamente abbandonato la linea giovane, preferendo perlopiù piloti già affermati e vincenti. Red Bull invece è sempre andata al contrario, salvo un paio di eccezioni come Coulthard e Webber.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro la mossa Red Bull "libera" Ricciardo, che io prenderei al volo

il 2017 può essere l'anno buono (anche per cambi regolamentari) per liberarsi dei reduci della generazione 2000-2002: fossi nella Williams (che potrebbe fare da Mercedes satellite prendendo Wehrlein in cambio di risparmi sui motori) lascerei Massa, di Kimi ho già parlato, Button boh...

Alonso per me è l'unico ancora da F1 per i prossimi 2-3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Se entrambi i piloti dovessero decidere di salutare, fossi in McLaren invece di mettere due debuttanti penserei ad un altro pilota d'esperienza da affiancare a Vandoorne, e quel nome potrebbe essere anche a sorpresa. Raikkonen defenestrato da Ferrari? Felipe che decide di continuare ancora un po' dopo Williams? Potrebbe non essere un'ipotesi tanto astrusa. Anche se mi pare difficile che entrambi partano.. 

Raikkonen non lo vorrei mai, Massa non mi dispiacerebbe se proprio dovessero andar via Fernando&Jenson che terrei sempre e comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

Raikkonen non lo vorrei mai, Massa non mi dispiacerebbe se proprio dovessero andar via Fernando&Jenson che terrei sempre e comunque

Eppure credo che il favorito se considerassero quei nomi sarebbe il finlandese, un po' per l'operazione nostalgia per accaparrarsi un po' di sostegno dai fan un po' perché tanto ha la nomea del sempre veloce a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Se entrambi i piloti dovessero decidere di salutare, fossi in McLaren invece di mettere due debuttanti penserei ad un altro pilota d'esperienza da affiancare a Vandoorne, e quel nome potrebbe essere anche a sorpresa. Raikkonen defenestrato da Ferrari? Felipe che decide di continuare ancora un po' dopo Williams? Potrebbe non essere un'ipotesi tanto astrusa. Anche se mi pare difficile che entrambi partano.. 

Per Raikkonen, al di la dei pipponi del "vero racer" et similia, quello che conta sono i soldi.

Dubito che, visto il rendimento degli ultimi 3 anni e mezzo in Mclaren siano cosi pazzi da pagarlo come in Ferrari.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Raikkonen non lo vorrei mai, Massa non mi dispiacerebbe se proprio dovessero andar via Fernando&Jenson che terrei sempre e comunque

Onestamente non mi sembra che Massa stia facendo in Williams qualcosa di diverso da quello che faceva Raikkonen in Lotus, e non è detto che cambiando scuderia mantenga gli stessi livelli, o per ambientamento in una realtà nuova, o chissà per cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Onestamente non mi sembra che Massa stia facendo in Williams qualcosa di diverso da quello che faceva Raikkonen in Lotus, e non è detto che cambiando scuderia mantenga gli stessi livelli, o per ambientamento in una realtà nuova, o chissà per cosa.

 

In Lotus Raikkonen è andato benissimo, a parte l'ultima metà del 2013 dove casualmente ha iniziato a far schifo perché la Lotus non aveva più soldi da pagare per il bonus punti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Magari, ma non so che ne pensa Sebastian dopo il 2014 

Vettel ha avuto problemi solo con Webber mentre con Daniel non ricordo (magari li ha avuti ma non mi vengono in mente) screzi nè onscreen nè rumors vari.. per me si trova meglio con Kimi (anche perchè lo bastona..), ma non vedo problemi di convivenza son Ricciardo

47 minuti fa, Sikander ha scritto:

In McLaren mi sa che arriverà Vandoorne, e mi spiace moltissimo per Jenson e\o Fernando, unica certezza del team. 

a me spiace per Fernando che avrebbe meritato di più in termini di palmares;

Jenson non ha nulla da chiedere o dimostrare: ha vinto un titolo e se l'è giocata alla pari sia con Hamilton sia con Alonso

59 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

io vorrei Ricciardo in Ferrari per il dopo Raikkonen.

idem, e in generale vorrei che -per il bene di entrambe le parti- Kimi e la Ferrari si lasciassero: il clima è pessimo da quasi due anni (Arrivabene lo contesta ogni weekend e lui non fa un granchè per smentirlo)

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

Onestamente non mi sembra che Massa stia facendo in Williams qualcosa di diverso da quello che faceva Raikkonen in Lotus, e non è detto che cambiando scuderia mantenga gli stessi livelli, o per ambientamento in una realtà nuova, o chissà per cosa.

 

beh insomma:

Raikkonen ha bastonato Grosjean e vinto 2 gare

Massa ha sofferto di brutto con Bottas (40 punti di differenza circa tra 2014 e 2015)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

Giudicare guardando solo la classifica è stupido per i team che non sono in lotta per il mondiale.

Non ha sofferto proprio nulla, anzi.

sul passo gara Bottas è a un piano superiore, in qualifica se la giocano (forse Massa ha qualche piazzamento migliore, devo controllare)

mentre Kimi ha distrutto Grosjean, al sabato e alla domenica per 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul passo gara fosse su un piano superiore, non starebbe dietro la maggior parte delle volte in cui non succede nulla (e con la Williams queste sono rare). Semmai è in qualifica che va decisamente meglio.

Sopratutto nel 2014, sarebbe finito dietro anche in classifica senza tutti i casini accaduti. Nel 2015 son stati quasi uguali, quest'anno sta andando peggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Se sul passo gara fosse su un piano superiore, non starebbe dietro la maggior parte delle volte in cui non succede nulla (e con la Williams queste sono rare). Semmai è in qualifica che va decisamente meglio.

Sopratutto nel 2014, sarebbe finito dietro anche in classifica senza tutti i casini accaduti. Nel 2015 son stati quasi uguali, quest'anno sta andando peggio.

Massa in gara crolla sempre, lo faceva anche negli anni in Ferrari (infatti ha raccolto più pole che vittorie, classico trend di chi -come anche Trulli- al sabato fa il suo dovere alla grande ma poi alla domenica cala mano a mano che la gara si protrae) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mrk-cj94 ha scritto:

Massa in gara crolla sempre, lo faceva anche negli anni in Ferrari (infatti ha raccolto più pole che vittorie, classico trend di chi -come anche Trulli- al sabato fa il suo dovere alla grande ma poi alla domenica cala mano a mano che la gara si protrae) 

e sarà appunto per quello che in gara gli arriva spesso davanti senza problemi.

pensa quantao crolla bottas a sto punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...