Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2017


R18

Recommended Posts

18 ore fa, The Rabbit ha scritto:

ma il comportamento di Massa continuo a non gradirlo. 

 

Non penso che altri, in situazioni analoghe, avrebbero agito diversamente. Alla fine torna a fare quel che più gli piace e, se sono vere le mie teorie, non ci vedo proprio il minimo problema. Comunque inutile insistere, ognuno ha il proprio punto di vista.

 

18 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Sinceramente, se Stroll dovesse andare più forte di lui non mi dispiacerebbe troppo.

 

Ma anche no. Sarà anche bravino e meritevole (così dicono alla Williams) ma per me resta un figlio di papà che ha avuto la strada spianata come, forse, nessuno nella storia della F1 (perché nessuno ha avuto un padre con un budget tale da poter comprare addirittura i team, pur di farlo correre).

 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo fatto anche dei danni, Stroll ha vinto in ogni categoria in cui ha corso, per cui non è certo una strage il fatto che ora sia in Formula 1 con una Williams. C'è anche molto di peggio. Se è ricco è anche meglio per lui, finché non ruba il posto a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentita anche io, assolutamente. D'altronde, se sei pilota FDA e guidi per Prema, a maggior ragione in un campionato italiano, non è così improbabile che la tua macchina sia un po' meno uguale alle altre.


Sull'europeo di Formula 3 dell'anno scorso, però, di dubbi ne ho già meno. In un campionato monomarca gestito direttamente dalla FIA c'è meno spazio per le furbate. O almeno così dovrebbe essere.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

 


Sull'europeo di Formula 3 dell'anno scorso, però, di dubbi ne ho già meno. In un campionato monomarca gestito direttamente dalla FIA c'è meno spazio per le furbate. O almeno così dovrebbe essere.

 

Beh oddio... Ricordo testimonianze dirette (non ricordo di chi esattamente, però) di qualche anno fa a Monza in GP2. A sentire i "testimoni", si aveva l'impressione che il Renault montato sulla Dallara di Petrov (e anche Perez, successivamente) era un po' più Renault di quello degli altri... Poi non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2017 at 22:39 , Davide Hill ha scritto:

In giro per il web ho letto critiche un po' ingenerose nei confronti di Massa. Ridicolo, patetico, pietoso, mercenario... Zappelloni che gli da 2 in pagella...

Questo è quello che penso:

Felipe non aveva la minima intenzione di ritirarsi (frasi di circostanza a parte, spiattellate in conferenze stampa ad uso e consumo di media/tifosi). E' stato semplicemente messo alla porta per far posto a £anc€ $tro££ e, suo malgrado, considerando la pressoché totale mancanza di alternative valide, si è fatto convincere a smettere. Ma secondo me lui voleva continuare eccome, almeno per un altro po'...

Il ritiro di Rosberg (fulmine a ciel sereno) ha aperto scenari inaspettati sia per Bottas che per lui. Andato Valtteri, il sedile che lui era stato costretto a cedere al ricco figliolo canadese, è tornato ad essere suo. Di conseguenza, nonostante il bel commiato ad Interlagos (che in quel momento era sincero e vero, perché per lui davvero non c'era più posto), la possibilità di riappropriarsi di ciò che era stato costretto a sacrificare ha avuto la meglio e, sinceramente, non ci vedo nulla di patetico o pietoso. Nemmeno da parte della Williams che lo ha richiamato dopo averlo messo praticamente alla porta...

Se si fosse ritirato di sua spontanea volontà (come ha dichiarato, ma non era vero...) allora certi aggettivi potevano anche essere leciti. Ma ritengo che la storia sia andata diversamente da come è stata raccontata dallo stesso pilota brasiliano e dalla Williams...

Se Massa avesse deciso spontaneamente il ritiro, la Williams avrebbe preso Nasr senza pensarci due volte. 

Massa stesso aveva dichiarato in un'intervista di novembre che avrebbe voluto continuare ma non avrebbe avuto senso farlo con una vettura da fondo schieramento, aveva candidamente ammesso di non avere alternative valide e da qui la decisione del ritiro. La sua dichiarazione recente che non avrebbe accettato offerte da altri team è del tutto coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...