Osrevinu Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 https://www.news.com.au/sport/motorsport/formula-one/bombshell-report-claims-daniel-ricciardo-on-ferrari-wish-list/news-story/e5a19302d26c82d85cfd446d6b47ddb6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 uhm, Ricciardo-Vettel non è che abbia funzionato alla grande.. e non so se Leclerc accetti di essere rimandato a farsi le ossa in team minori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 4, 2019 Author Share Posted July 4, 2019 La coppia non sarebbe Vettel-Ricciardo, ma Ricciardo-Leclerc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 Se non puoi prendere Verstappen tanto vale tenere la coppia attuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 5 ore fa, Ferrari F1 ha scritto: Se non puoi prendere Verstappen tanto vale tenere la coppia attuale Concordo. A meno che non sia Vettel a volersene andare, allora la storia sarebbe diversa In quel caso Ricciardo o Hamilton mi sembrano le alternative più papabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 21 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Concordo. A meno che non sia Vettel a volersene andare, allora la storia sarebbe diversa In quel caso Ricciardo o Hamilton mi sembrano le alternative più papabili. Concordo anche io, ma non credo che Hamilton possa mai muoversi dalla Mercedes e onestamente perché la Mercedes stessa dovrebbe privarsi di Hamilton? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted July 4, 2019 Share Posted July 4, 2019 1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto: Concordo anche io, ma non credo che Hamilton possa mai muoversi dalla Mercedes e onestamente perché la Mercedes stessa dovrebbe privarsi di Hamilton? Non è tanto la Mercedes, quanto Hamilton stesso. Ha vinto tutto quello che poteva vincere ed è, probabilmente, il più forte degli ultimi 10 anni. Per chiudere il cerchio manca solo la chiamata in rosso* Questa potrebbe essere l'ultima grande possibilità, il prossimo cambio sarà sicuramente dopo il (o comunque in prossimità del) suo ritiro. Chiaro, non può farne un chiodo fisso (e non ne ha nemmeno bisogno, perchè ha già dimostrato il gran pilota che è). Ma se ci fosse la possibilità sono sicuro al 100% che ci proverebbe. Anche a costo di lasciare una Mercedes super-vincente. E poi credo che anche lui abbia voglia di nuove sfide. * Perchè, diciamocelo, quando uno arriva a certi livelli quello sogna, eh. E l'ha lasciato intendere più volte anche lui, se mai ce ne fosse bisogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva202 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 non capisco questa smania per verstappen quando la ferrari ha già leclerc. poi ricciardo, finché ha avuto una monoposto funzionante, ha tenuto testa a verstappen. malesia 2017 né è un esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Penso che Ferrari non sia abbastanza forte tecnicamente né solida strutturalmente per poter mettere in pista la coppia Leclerc/Verstappen. Verstappen se si muove è per andare in Mercedes, dubito che sia interessato all’opzione Ferrari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 13 ore fa, giovanesaggio ha scritto: Concordo. A meno che non sia Vettel a volersene andare, allora la storia sarebbe diversa In quel caso Ricciardo o Hamilton mi sembrano le alternative più papabili. Credo che, in ogni caso, il rapporto tra Vettel e la Ferrari sia arrivato al capolinea, per tutta una serie di ragioni: il pilota Tedesco non rende al meglio da un paio d'anni (un mondiale probabilmente si poteva vincere) e non ha più tutto il supporto della stampa Italica; in più Leclerc ha già dimostrato di essere complessivamente all'altezza, e, per banali questioni anagrafiche, ha margini di sviluppo maggiori. Affiancargli un pilota come Ricciardo, che ha una certa esperienza e non è esattamente un fermo, porterebbe ad una coppia ben amalgamata. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Penso anch’io che il rapporto sia ormai logoro. Fra l’altro, Ferrari a parte, stavo pensando al cambio regolamentare fra 2020 e 2021... fossi un team manager punterei ad avere una lineup piloti più stabile possibile a cavallo del cambio, così da avere una variabile in meno per poter valutare ciò che si metterà in pista. Se il mio ragionamento ha senso, sarebbe lecito aspettarsi un certo fermento fra quest’estate e la fine della stagione per poi avere periodo più calmo fino al 2021. In pratica mi aspetto che se qualcosa di grosso deve succedere, succederà ora o nulla fino all’estate 2021. Poi vabbè è un gioco ad incastro fra così tanti fattori che facilmente la stabilità passa in secondo piano. Anche nel 2020 basterebbe una sola scheggia impazzita (tipo Rosberg 2016) per scatenare la reazione a catena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bazzigo Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 (edited) Io sarei un botto curioso di uno scambio Hamilton - Vettel Riuscirebbe l'attuale miglior pilota sulla griglia (e lo dico da non suo estimatore) a riportare alla vittoria un team allo sbando completo e a confermarsi, ancora una volta, come uno dei più grandi? Vettel, con la macchina migliore del lotto, darebbe conferma a chi dice che si è "rammollito" o ritornerebbe ai tempi d'oro della Red Bull? Se fossi in Ferrari comunque non prenderei mai Verstappen, il pilota giovane su cui puntare ce l'hanno e si chiama Leclerc, già un Ricciardo è un altro discorso. Edited July 5, 2019 by bazzigo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 2 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Credo che, in ogni caso, il rapporto tra Vettel e la Ferrari sia arrivato al capolinea, per tutta una serie di ragioni: il pilota Tedesco non rende al meglio da un paio d'anni (un mondiale probabilmente si poteva vincere) e non ha più tutto il supporto della stampa Italica; Ma è necessario avere il supporto della stampa? Il cambio Vettel-Ricciardo io lo farei prima di subito cmq 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Ricciardo alla Ferrari è come Donnarumma al PSG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele Castagnetta Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Mattia Binotto ha confermato Vettel-Leclerc per il 2020, ma comunque è molto più facile vedere Hamilton che si ritira, Verstappen in Mercedes e Ricciardo in Ferrari che l'ipotetico scambio Hamilton-Vettel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele Castagnetta Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 E occhio anche al possibile ritorno di Alonso in Ferrari 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroC Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 43 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto: Mattia Binotto ha confermato Vettel-Leclerc per il 2020, ma comunque è molto più facile vedere Hamilton che si ritira, Verstappen in Mercedes e Ricciardo in Ferrari che l'ipotetico scambio Hamilton-Vettel Perché mai Hamilton si dovrebbe ritirare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto: Ma è necessario avere il supporto della stampa? Il cambio Vettel-Ricciardo io lo farei prima di subito cmq Diciamo che in Italia influisce parecchio, o comunque è lo specchio del vento che sta tirando all'interno della Scuderia. 16 minuti fa, MauroC ha scritto: Perché mai Hamilton si dovrebbe ritirare? Perché nel 2020 avrà 35 anni: forse sta pensando di battere i record di Schumacher e poi mollare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto: E occhio anche al possibile ritorno di Alonso in Ferrari Infatti pare ufficiale il divorzio Alonso-McLaren. La mia opinione (ma anche di @R18 ) è che non tornerà in F1. D'altronde si sa cosa ha in mente e non saprei quale squadra si prenderebbe un 39enne in squadra anche se si chiama Alonso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele Dri Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 1 ora fa, Gioele Castagnetta ha scritto: Mattia Binotto ha confermato Vettel-Leclerc per il 2020, ma comunque è molto più facile vedere Hamilton che si ritira, Verstappen in Mercedes e Ricciardo in Ferrari che l'ipotetico scambio Hamilton-Vettel Sì è più facile che tutto rimanga come è. Alla fine si muove tutto solo se 1) Vettel cambia aria/si ritira 2) Toto mette in cantina Bottas (e in assenza di alternative più valide ci mette Ocon) 3) Gasly viene cacciato. E anche io penso che Hamilton prima batte i record di Schumi e poi si ritira. In fondo gli bastano 2 (o 3) titoli, 13 vittorie e 14 pole per fare 100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bazzigo Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 17 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto: Infatti pare ufficiale il divorzio Alonso-McLaren. La mia opinione (ma anche di @R18 ) è che non tornerà in F1. D'altronde si sa cosa ha in mente e non saprei quale squadra si prenderebbe un 39enne in squadra anche se si chiama Alonso Se fossi in Alonso più che a un ritorno in F1 punterei ad una stagione full-year in Indy con un team da titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe Mazza Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Secondo me la griglia 2020 sarà questa MERCEDES Hamilton-Bottas FERRARI Vettel-Leclerc RED BULL Verstappen-Buemi McLAREN Sainz Jr.-Norris RENAULT Ricciardo-Hulkenberg ALFA ROMEO Raikkonen-Schumacher RACING POINT Pèrez-Ocon TORO ROSSO Kvyat-Albon WILLIAMS Grosjean-Russell Link to comment Share on other sites More sharing options...
KL643 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 1 ora fa, MauroC ha scritto: Perché mai Hamilton si dovrebbe ritirare? Infatti... di certo non appenderà la tuta al chiodo prima della 92esima vittoria e possibilmente dopo il settimo sigillo iridato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo93 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 44 minuti fa, Peppe Mazza ha scritto: Secondo me la griglia 2020 sarà questa MERCEDES Hamilton-Bottas FERRARI Vettel-Leclerc RED BULL Verstappen-Buemi McLAREN Sainz Jr.-Norris RENAULT Ricciardo-Hulkenberg ALFA ROMEO Raikkonen-Schumacher RACING POINT Pèrez-Ocon TORO ROSSO Kvyat-Albon WILLIAMS Grosjean-Russell Ti ricordo che la Racing Point è di papà Stroll quindi è impossibile che Lance venga scaricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe Mazza Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Sisi lo so che il proprietario è Lawrence Stroll però Lance non è che abbia tutto sto gran talento per essere un pilota di Formula 1. Alla fine è nella massima categoria grazie ai soldi del paparino non x le sue brillanti prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts