Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Io invece vedo quasi impossibile una coppia Hamilton-Leclerc in Ferrari, e il motivo è valido per entrambi i piloti: post-Vettel, non puoi chiedere a nessuno dei due di fare da seconda guida. Lewis vorrebbe giocarsela almeno alla pari, ma come si potrebbe chiedere a Charles di "ospitare" un altro pluricampione del mondo, dopo aver conquistato il rango di prima guida già quest'anno a scapito di Seb?
D'altronde, Binotto mi è sembrato abbastanza chiaro nel commentare l'eventuale duo Leclerc-Verstappen: Ferrari, per il futuro, vuole una seconda guida à la Bottas ed Hamilton non è affatto il profilo giusto.
Si potrebbe pensare proprio ad Hulkenberg (dopo un anno sabbatico?), ma quanti anni avrebbe?

Link to post
Share on other sites

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque io non sarei troppo sicuro di una permanenza di Mercedes a lungo termine. Se dovessero valutare, come già hanno fatto tante altre Case e come effettivamente è, che la Formula E al momento off

Nicolas Todt.

Posted Images

13 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

una pole, qualche buona gara, un quarto posto in Corea e un terzo in griglia... in appena 171 gran premi

Ha vinto le Mans ok.

Ribaltiamo comunque la domanda, se foste un team principal di Formula 1 voi chi appiedereste dei top team per fargli posto?

io in Ferrari o Mercedes lo prenderei anche se come "SPALLA" lo vedrei sprecato 

Link to post
Share on other sites
Il 24/9/2019 at 10:36 , R18 ha scritto:

Comunque io non sarei troppo sicuro di una permanenza di Mercedes a lungo termine. Se dovessero valutare, come già hanno fatto tante altre Case e come effettivamente è, che la Formula E al momento offre grande visibilità a costo limitato, potrebbero anche decidere di abbandonare la Formula 1, specie se dovessero essere vincenti da subito anche nell'elettrico. Alla fine arrivare, vincere e abbandonare è nella filosofia di Mercedes da sempre, un ciclo come quello attuale in Formula 1 rappresenta decisamente un'eccezione nella storia di Stoccarda.

Eccezione che può essere dovuta principalmente alla firma della Concordia che lega i team alla F1 fino al termine del 2020: non è un caso se, mentre alcuni top driver come Leclerc e Verstappen hanno contratti pluriennali, al momento in Mercedes tutti i contratti spirano a quella data.

E se le voci che vogliono un ritorno di fiamma tra McLaren e Mercedes sono fondate, non mi sorprenderei se Mercedes decidesse di rimanere in F1 esclusivamente nella veste di fornitore di motori facendo diventare McLaren il proprio team di riferimento come negli anni '90 e 2000

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
Il 27/9/2019 at 19:28 , Andrea Gardenal ha scritto:

Eccezione che può essere dovuta principalmente alla firma della Concordia che lega i team alla F1 fino al termine del 2020: non è un caso se, mentre alcuni top driver come Leclerc e Verstappen hanno contratti pluriennali, al momento in Mercedes tutti i contratti spirano a quella data.

E se le voci che vogliono un ritorno di fiamma tra McLaren e Mercedes sono fondate, non mi sorprenderei se Mercedes decidesse di rimanere in F1 esclusivamente nella veste di fornitore di motori facendo diventare McLaren il proprio team di riferimento come negli anni '90 e 2000

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-ha-firmato-e-mercedes-fa-pressione-su-liberty/4595909/ qui Wolff dichiara che neanche come motorista rimarrebbe Mercedes

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
26 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Quindi, salvo clamorosi colpi di scena, la Red Bull non si ritira.

Più che altro questo è un ulteriore segno della possibilità che si ritiri Mercedes.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, R18 ha scritto:

Più che altro questo è un ulteriore segno della possibilità che si ritiri Mercedes.

e anche Hamilton? Non ditemi che state considerando seriamente l'opzione di HAM in Ferrari a fianco di Leclerc :asd: 

Link to post
Share on other sites

Ma è un'impressione tua o hai delle fonti che indichino quella strada? Comunque, anche se qui si va più in là come orizzonte temporale,  un eventuale disimpegno della Mercedes obbligherebbe all'ingresso di un'altra casa (Porsche? Audi?) per non svuotare troppo la griglia.

Link to post
Share on other sites
5 ore fa, bazzigo ha scritto:

Qui lo dico e qui lo nego: Hamilton in McLaren-Mercedes nel 2021, come momento nostalgia

Ci avevo pensato anche io, ma temo vada in Ferrari...scelta senza una logica apparente da entrambe le parti, secondo me

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
11 ore fa, djbill ha scritto:

E se invece andasse in FE? :asd: 
Però potrebbe diventare il primo campione della F1 e della FE...

Quella possibilità poteva averla Villeneuve, ma purtroppo la prese sottogamba. Aveva vinto il titolo di F.INDY, di F.1 e di F.CART. Con la formula e avrebbe fatto poker... nessuno lo avrebbe potuto imitare....

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Secondo me la FE farebbe di tutto pur di avere un pilota di quel calibro che sicuramente aiuterebbe a calamitare l'attenzione.

Il problema è che lo stipendio di HAM costa quanto un intero team di FE :asd: 

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites

Ovvio, bisognerebbe vedere se il portamento a compimento di una simile operazione porterebbe sponsor e un richiamo mediatico tale da aumentare gli introiti in proporzione.

Link to post
Share on other sites

Io posso dirvi questo: la Mercedes è una delle tre scuderie che è presente in 2 delle 3 formule contemporaneamente con un'unica squadra. Le altre 2 sono McLaren: INDY e F1 e Andretti: INDY e formula.e. 

La Mercedes ha iniziato la stagione in Arabia Saudita sparando subito forte con 2 podi, si presenterà in Cile (sempre se si correrà) con un vantaggio in classifica Team non indifferente. Se va come la piega ha preso questi potrebbero diventare la bestia nera ma spero che per questo non mollino la F1.

Link to post
Share on other sites

Io metterei anche la volontà di ridurre l'investimento nel motorsport da parte della Mercedes. Fornire motori a McLaren costa decisamente meno che avere una scuderia da mandare avanti. Così come la FE costa decisamente meno della F1 e fa molto più green. Il tutto in un contesto non proprio roseo per le case automobilistiche tedesche.

https://www.tomshw.it/automotive/industria-auto-in-germania-la-produzione-torna-al-1996/

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...