Jump to content

aleabr

Appassionati
  • Content Count

    2581
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

aleabr last won the day on August 10 2019

aleabr had the most liked content!

Community Reputation

942 Non male

3 Followers

About aleabr

Informazioni di Profilo

  • From
    Array
  • Following F1 since
    Array
  • Driver
    Array
  • Former Driver
    Array
  • Team
    Array
  • Track
    Array
  • Best Race
    Array

Recent Profile Visitors

2070 profile views
  1. E comunque ribadisco quanto ho sempre sostenuto. In Arabia sul podio a ritirare il premio c'era Michael Andretti ed in entrambe le vittorie: di Sims e Gunther, dopo il loro inno nazionale (britannico e tedesco), hanno eseguito l'inno USA! Questo conferma che il team è Andretti-BMW e non BMW! Per le statistiche le gare, le vittorie e tutto il resto rientrano nei palmares di andretti!
  2. GARA bellissima!!!! Veramente strepitosa! Colpi di scena, combattuta fino all'ultima curva!!!!
  3. C'è sempre la cara vecchia casa di tutti: la F.INDY!
  4. Io posso dirvi questo: la Mercedes è una delle tre scuderie che è presente in 2 delle 3 formule contemporaneamente con un'unica squadra. Le altre 2 sono McLaren: INDY e F1 e Andretti: INDY e formula.e. La Mercedes ha iniziato la stagione in Arabia Saudita sparando subito forte con 2 podi, si presenterà in Cile (sempre se si correrà) con un vantaggio in classifica Team non indifferente. Se va come la piega ha preso questi potrebbero diventare la bestia nera ma spero che per questo non mollino la F1.
  5. Quella possibilità poteva averla Villeneuve, ma purtroppo la prese sottogamba. Aveva vinto il titolo di F.INDY, di F.1 e di F.CART. Con la formula e avrebbe fatto poker... nessuno lo avrebbe potuto imitare....
  6. No vabbé lo so giovane, io ho fatto lo 'stronzio' rompimaRRoni più per manifestare la mia inc*****a per tutta la gente saccente, faccia di ****, che non capisce un ****** etc etc che c'è fuori di qui che quando parlano di INDY o CART fanno i sapientoni etc etc. Questo è un 'paradiso perduto' confronto la m****a che c'è la fuori. Se vi faccio leggere le ca****te che ha scritto uno su di un altro forum appellandosi alla INDY e alla CART (per altro parlando di formula.e) vi si rizzano anche i peli del c***o. Ho fatto tutti gli screen dello scambio fra me e lui e ci sono delle cagofonate che vi fanno venire il mal di bip... Ormai ho il dente avvelenato verso sta gente ignobilmente idiota... Sulla questione hai ragione, la CART però è sempre stata un pò più 'mondiale' della INDY in quanto come scrivevi anche te correvano su 3 continenti ed il parco partenti era del tutto internazionale. Pensa che negli ultimi 3 anni gli statunitensi erano 2-3 su 17-18 piloti! In oltre molti team avevano radici internazionali: Jenzer Motorsports, Eurointernational, Forsythe era mezzo canadese, la Conquest era di Bachelart che era belga, il Team Walker era diventato Team Australia. La INDY è sempre stata USA fino al midollo tranne qualche piccolo dettaglio. Che ora siano arrivati 2 team britannici, un team con radici argentine e che la Coyne sia sostenuta dal Team Goh giapponese sono casi. E comunque la CART dal 2004 si titolava del termine: CCWS (Champ Car World Series). Per tagliare la testa al toro ho sempre contemplato i titoli INDY e CART al pari di quelli di F1. In quest'ottica ho raffrontato i 4 di Seb con Hinch.
  7. Ma no Gioele si fa per parlare, mi sono 'infervorato' con Giovanesaggio per il discorso Mondiali... è una roba a cui sono molto sensibile.
  8. Ecco, sinceramente mi mancherà molto di più un Bourdais e vedo potenzialmente di più un Daly. Come può restare a piedi un Hulkenberg anche ad Hinchliffe può capitare. Sinceramente mi spiace più per Kanaan....
  9. Mah, sinceramente Ferrucci dopo quel brutto episodio nelle minori in INDY ha fatto un'annata molto concreta e matura. Tanto è vero che molti nell'ambiente (piloti e addetti ai lavori) si sono complimentati con il giovane pilota del Connecticut! Per quanto riguarda Hinchliffe, capisco il dispiacere, lo è pure per me, ma sinceramente confrontarlo ad un Bourdais mi sembra un pò esagerato.... Seb ha 4 titoli, Hinch ha vinto qualche gara....
  10. Ciao Gio, perché purtroppo? Ferrucci si è comportato benone nella scorsa stagione tanto da impressionare di più dei debuttanti blasonati. Ricordiamoci che alla fine il campionato ha perso gente come Bourdais e Pigot!!!!
  11. Io sono perfettamente d'accordo con King. Quando apparirono i primi alettoni e spoiler sembravano delle tavole da surf montate su antenne posticce. Inizialmente erano 'inguardabili' per l'epoca (oggi li guardiamo con malinconia e retro gusto), poi con il tempo si sono armonizzati con la vettura diventando un tutt'uno. Per chi era abituato da 50 anni a vedere dei tuboloni di metallo contenenti tutto senza sporgenze e con 4 ruote erano un cazzotto in un occhio. Oggi noi guardiamo con nostalgia le vetture anni '70-'90 perché abituati a vetture wing-car. Vedrete che poi sia Halo che Parabrezza verranno integrati benissimo nei nuovi telai. Anzi ognuno se li personalizzerà (per la F1).
  12. Che sarà una stagione con cui si dovrà fare i conti coi soliti noti: Vergne, Di Grassi e Buemi con Frijns in agguato, Lotterer potenzialmente addosso ai già citati e le nuove presenze di Porsche e Mercedes....
  13. Certamente una maggior attenzione a tutto quanto: dalle gare al marketing, dai luoghi dove correre, da un maggior collaborazione con la NASCAR ad una maggior attrazione da parte di team ed una visualizzazione più a livello globale ma senza tralasciare la filosofia e l'ambito USA. Tutto molto buono!
  14. Questo è più di un segno per l'olandese che a questo punto dopo Askew sarebbe il 2° debuttante assoluto ad arrivare in F.INDY ed il 5° debuttante assoluto insieme algià citato Askew, De Vries, Muller e Calado. Se Latifi arriva in Williams sarebbe il 6°.
×
×
  • Create New...