Jump to content

aleabr

Appassionati
  • Posts

    2642
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

aleabr last won the day on March 4 2022

aleabr had the most liked content!

Reputation

1006 Buono

2 Followers

About aleabr

  • Birthday 05/10/1977

Informazioni di Profilo

  • From
    Prato
  • Following F1 since
    1902
  • Driver
    di gara in gara
  • Former Driver
    Tazio Nuvolari
  • Team
    Gattigher
  • Track
    Milwaukee Mile
  • Best Race
    Monza 1925

Recent Profile Visitors

4086 profile views
  1. Se prima avevo delle previsioni ora ho quasi delle certezze. Il Titolo verrà conteso fra: Power, NewG e Dixon. 3 Campioni del Mondo che si giocheranno il titolo mancando 2 GP alla fine. Sono indeciso... Dixon o Newgarden su cui puntare????
  2. Pensiamoci.... 1998-2023. Sono 25 anni di gare initerrottamente. Anche il prox anno se non ci sarà Kanaan sarà in assoluto il più anziano pilota fra INDY, F1 e formula.e Roba da paura....
  3. Stasera là davanti sarà una partenza piuttosto calda! Ma calda seriamente....
  4. Buonasera a tutti e perdonate la lunga assenza. Mi riallaccio ai vostr commenti sulla bellezza/bruttezza delle IRL 1996-2000. Mi riallaccio alla bellezza/bruttezza della GEN3 in f.e. Io trovo che a seconda dei gusti personali molte monoposto siano state definite belle o brutte. Ho un'amica che guardando le formule dal 1902 al 1920 le definisce delle 'bare con le ruote'. Ricordo ancora i commenti impietosi rivolti alle monoposto che a fine anni '60 inziarono a piazzare dei 'ferri da stiro' sospesi sulle vetture. O ancora le prime Dallara DW con il 'cassone' carenante al posteriore. O le F1 periodo monopolio Vettel. Insomma ne ho sentite di ogni. Oggi le vedo come fasi evolutive delle monoposto. A me affascinano anche le 'bruttone'.
  5. Intanto gli ascolti su NBC per il GP della Florida hanno sfondato ampiamente il 1.2 milione di spettatori.... In oltre in presenza c'era il tutto esaurito. Segno che l'attesa era notevole.
  6. Mal di poco, si avrà il salto nel 'futuro' tutto insieme: vettura+motore!
  7. Che dire??? Grande prova delle Penske che danno subito una mazzata pesante agli avversari. Reggono il colpo le Andretti che completano una griglia che domani in Florida sarà veramente bollente! Bellissimo, bellissimo Pagenaud che porta la sua MSR fra i primi mostrando subito un potenziale in crescita. Bravo anche Veekay con la Carpenter. Vediamo domani la Calderon che combina, Kirkwood il fenomeno ha sulle spalle una bella sfida!
  8. Buongiorno, notizie interessanti insinuano sempre più arrivo anche della McLaren dalla prossima stagione. Quindi sarebbe il primo team che correrebbe su tutti e 3 i campionati di massima serie a ruote scoperte con 6 piloti!
  9. Buongiorno a tutti, alla vigilia del Campionato non mi esprimo su chi possa essere il favorito. Anni fa intravedevo chi o per simpatia o per forza potesse essere il pilota potenzialmente papabile. Oggi non saprei dirlo. Quello che noto sono i ben 4 debuttanti assoluti. In F1 solo 1 così come in formula.e. Vediamo come se la cavano. Notifico che all'inizio della stagione tutta, Kanaan e Castroneves sono ancora i 'nonni', avendo debuttato nel lontano 1998! In F1 il più anziano è Aonso per il 2001 ed in formula.e Lotterer con debutto in CART nel 2002! Vedo una maggior stabilità nelle piccole scuderie. MSR ormai è solida, Juncos con Hollinger e Carlin forse ha trovato stabilità e D&R potrebbero tornare con un programma più ricco.
  10. Buongiorno ed eccomi di ritorno dopo tanto tempo. Riparto con i commenti da qui, dove la formula.e, nuovamente criticata da molti utenti italici in altra sede diversa da questa, ha presentato 3 gare piuttosto interessanti sotto molti punti di vista e dove l'agonismo motoristico ed i reali valori in campo sono venuti fuori in maniera chiara senza quelle 'finte' spettacolizzazioni che alcuni vanno gridando! Il Messico si è rivelato movimentato ma valido come le 2 gare precedenti in Arabia. Complice oramai un format qualifiche veritiero che non è un terno al lotto ma che premia un concreto valore. Stavolta le Porsche dopo tanti tentativi riescono a portare a casa una doppietta che nelle gare precedenti era diventata una chimera. Va sottolineata ancora l'inferiorità di fronte alle Venturi e Mercedes, così come le TeCheetah, ma con un attenta gestione delle batterie hanno portato entrambe le vetture in testa. Su 3 gare tre diversi vincitori, sia fra i piloti che fra i team, questo nonostante la miglior gestione degli equilibri. Segnale evidente che l'agonismo è nella natura del campionato senza limitare lo spettacolo. Alla faccia dei detrattori, al momento il Campionato sembra partito bene, nonostante quella brutta figura dell'autogru per portare via la Mahindra di Gunther sabato 29 gennaio scorso. Prossimo appuntamento ad aprile per il Gran Premio di Roma!
  11. ...oggi si è scritta la storia....
  12. Che dire @leopnd ti faccio eco ribadendo che.... se questa non è stata una GARA, vorrei capire cosa lo è! Veramente gara da paura con 4 protagonisti assoluti, quando si dice: i reali equilibri in campo! Mancate AUDI, DAMS e Mercedes, là davanti i Campioni del Mondo con Frijns ed Evans hanno dato un grandioso spettacolo! Chapeau!
  13. Buonasera a tutti, e dopo Valencia la Andretti porta a casa anche la Florida, un bel duo ispanico: Spagna-Florida Dennis in f.e e Herta in F.INDY. Direi una bella domenica dopo aver messo sotto contratto i figli di Wheldon! Bello bello bello!
  14. Bella, bellissima gara con i valori in campo recuperati differentemente da ieri dove i big erano completamente fuori gioco. Grande prova dei campioni e dei veterani... testa della gara combattutissima che ha comunque mostrato i grandi protagonisti!
  15. aleabr

    LDS Mk3 '67

    Ci sono sempre frontiere da superare
×
×
  • Create New...