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McLaren


Ayrton4ever

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Ok, questo è vero. Ma nel 2014 non potevano sapere che Honda avrebbe prodotto un motore sostanzialmente non funzionante. Secondo me per una squadra che ha ambizioni mondiali, la scelta di non essere semplici clienti ma cercare qualcosa di più era più che sensata. Certo, forse sarebbe stato meglio tenere i Mercedes un anno in più, magari vedere prima cosa Honda era in grado di fare, ma ripeto, è facile dirlo ora..

Con l'assenza di test è impossibile: o hai una scuderia satellite su cui far montare il propulsore per una stagione oppure provi al banco, con la terza possibilità di fare test in pista segreti e illegali.

Guarda che sono gli stessi dello stravolgimento della vettura 2012-2013 e di colpi di genio tipo Spagna 2012. Se c'è qualcuno che non può pensare ad una banalità simile, sono proprio loro.

Lo di come semplice constatazione, senza alcuna goduria ma la Mclaren di questi ultimi anni mi ricordo la Ferrari dei primi anni '90: totalmente allo sbando.

 

Mi sa tanto che x rivedere una MCL nelle prime file bisognerà aspettare 2 o 3 anni...pari pari il tempo in cui Alonso si sarà fatto 2 p... cosi grosse che col casino che combinerà,verrà accompagnato alla porta

Tipico della sua carriera :asd:

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Con l'assenza di test è impossibile: o hai una scuderia satellite su cui far montare il propulsore per una stagione oppure provi al banco, con la terza possibilità di fare test in pista segreti e illegali. (per te ma non per altri)

 

 

Lo di come semplice constatazione, senza alcuna goduria ma la Mclaren di questi ultimi anni mi ricordo la Ferrari dei primi anni '90: totalmente allo sbando.

 

 

Tipico della sua carriera :asd:

ci sarebbe  una  quarta strada - quella che secondo Repubblica sta seguendo la Ferrari di Marchionne con Haas :asd: - e cioè quella di fare un sacco di ore di progettazione e sviluppo in un team esordiente - cosa consentita - senza limitazioni, e travasare inseguito il tutto nel tuo team, soggetto invece a limitazioni e "gettoni" tipo lavanderia economica... :D

 

Vedremo come andrà a finire... certo, a questo punto anche l'acquisto eventuale della Manor non servirebbe a McLaren... dovrebbero cercare di far risorgere una Super A(u)guri, magari... :asd:

Ma 'sta cosa è verosimile? :rotfl:

Marco Mensurati per “la Repubblica”

 

L’aria, sotto il podio di Monza, era ancora piena degli echi dell’inno inglese che già il paddock era tornato quel luogo di maldicenze e malaffare che tutti conoscono. Altro che benzina e pistoni, pugnali e coltelli. Ecco cos’è la Formula1. Nel ruolo dei pirati, o presunti tali, dopo anni di guittezze e furtarelli anglo tedeschi, stavolta ci sono quelli della Ferrari, autori - a quanto pare - di un colpo grosso, roba a cavallo tra il genio puro e, appunto, il comportamento antisportivo.

 

«Siamo indignati», si lamentavano i capi delle altre scuderie, come fanno di solito quelli che di solito hanno capito troppo tardi quello che stava succedendo. E cioè che la Ferrari aveva trovato il modo di aggirare le regole che riducono i costi per lo sviluppo della macchina per la prossima stagione di F1.

Come? Al via, nel 2016, ci sarà la così detta Ferrari americana, vale a dire il team Haas, di Gene Haas, uno dei protagonisti della Nascar. Il miliardario americano ha firmato con la Ferrari un contratto di fornitura molto esteso, tanto che in molti considerano la Haas la seconda scuderia di Maranello.

 

Da un po’ di tempo, però, sono cominciate a circolare voci di un traffico di cervelli e pezzi tra la via Emilia e il West (la sede ufficiale è a Kannapolis, Carolina del Nord anche se il team ha rilevato la fabbrica della Marussia, già team cliente del cavallino, a Banbury, Inghilterra). Traffico che a quanto pare culminerà il 30 ottobre quando Haas licenzierà un manipolo, si dice una settantina ma il numero pare esagerato, di ingegneri, designer e meccanici che troveranno lavoro il 1° novembre a Maranello. «Per noi quelli di Haas non sono ancora dei competitor », spiegano impotenti dalla Fia.

Insomma in questi mesi gli ingegneri al lavoro in quella fabbrica hanno potuto operare senza limiti di costi e di tempo, aggirando, per esempio, il decisivo blocco sulle ore di lavoro in galleria del vento. Il problema, adesso, è capire per chi hanno lavorato.

 

 

 

Modificato da Lotus
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Fossi in Alonso, mi offrirei a parametro zero a Mercedes :asd:

Aiuterebbe la notorietà del marchio e della F1 più di qualsiasi dominio monotono come l'attuale.

Anche del forum... Altro che 1086... con Alo in Mercedes ( il Male al cubo ) si arriverebbe a 100.000 in men che non si dica... :asd:

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ci sarebbe  una  quarta strada - quella che secondo Repubblica sta seguendo la Ferrari di Marchionne con Haas :asd: - e cioè quella di fare un sacco di ore di progettazione e sviluppo in un team esordiente - cosa consentita - senza limitazioni, e travasare inseguito il tutto nel tuo team, soggetto invece a limitazioni e "gettoni" tipo lavanderia economica... :D

 

magari lo facesse la Ferrari! forse è l'occasione per far capire quanto sia cretina la regola degli sviluppi controllati...

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ma si parla addirittura della RedBull col motore Ferrari...e la Sauber che fine farebbe? avrebbe i motori renault o potrebbe diventare il secondo team Honda?

In teoria il limite di clienti è 4. Quindi Ferrari prenderebbe RedBull, Toro Rosso e Haas e manterrebbe Sauber. Mercedes, persa la Lotus, manterrebbe Force India e Williams e prenderebbe, secondo voci di corridoio, Manor (più o meno con un contratto come l'attuale con Ferrari, cioè motore della stagione passata). Lotus passerebbe di nuovo al Renault (o alla Renault, è tutto da vedere :asd:)

Modificato da giovanesaggio
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In teoria il limite di clienti è 4. Quindi Ferrari prenderebbe RedBull, Toro Rosso e Haas e manterrebbe Sauber. Mercedes, persa la Lotus, manterrebbe Force India e Williams e prenderebbe, secondo voci di corridoio, Manor (più o meno con un contratto come l'attuale con Ferrari, cioè motore della stagione passata). Lotus passerebbe di nuovo al Renault (o alla Renault, è tutto da vedere :asd:)

insomma per dirla alla Lauda...GROSSO KASINO...:huh:

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insomma per dirla alla Lauda...GROSSO KASINO...:huh:

Beh, cambian tutte le carte in tavola... Sempre che vada come sembra debba andare :mellow: E non è un cambiamento da poco perchè RedBull con un motore clienti sicuro non potrà puntare più che a qualche vittoria di tappa, Mclaren sappiamo come è messa, Lotus bisogna vedere se azzeccano il telaio (perchè adesso in RB quella era una mezza certezza). Io sono veramente curioso di vedere come si comporterà Haas e cosa potrà fare la Manor con una pu mercedes (anche se non aggiornata, sicuro va più della pu Ferrari 2014)

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Come si fa a dire che il telaio McLaren sia pari a quello Ferrari poi me lo spiegate emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

While getting access to McLaren's GPS data is impossible – meaning we cannot prove or disprove Alonso's remarks – one rival team did offer Motorsport.com some insight about where it thinks its Woking rival stacks up.

According to its data from the Belgian GP, it appears that the McLaren could be as good as the fourth quickest chassis overall through corners, beaten only by the Mercedes, Red Bull and Toro Rosso.

Having crunched the numbers and compared the McLaren to a Mercedes on a quick practice lap, some interesting figures emerged too.

Up to the exit of La Source for example, the Mercedes was just 0.2 seconds ahead. By the time the cars got to Les Combes, the Mercedes had gained a further one second.

However, from that point on, until the exit of Paul Frere Corner, the Mercedes only pulled another 0.4 seconds ahead.

A further 0.6 seconds was lost between that point and the chicane, and more again accelerating out of it.

Overall, the GPS data suggested that McLaren was losing more that 2.3 seconds per lap on the straights, and only around half a second on the corners.

Compared to the other manufacturers, McLaren was said to be around two seconds adrift of Ferrari on the straights, and 1.1 seconds to Red Bull.

http://www.gptoday.com/full_story/view/538185/Analysis_Why_Honda_faces_a_240bhp_headache/

 

Tante analisi diverse, ma la conclusione è sempre quella, che tu ci creda o no. La macchina scivola parecchio in curva, come tu sottolinei, perchè girano sempre con poco carico rispetto a tutti gli altri per sopperire alla mancanza di velocità di punta. E hanno sempre avuto pochissimo tempo per settarla a dovere, pensa ai test praticamente non fatti quest'inverno. Ma la base non è male. Dobbiamo solo sperare che Honda abbia capito gli errori e sia in grado di porvi rimedio, un altro anno così sarebbe disastroso anche dal punto di vista economico.

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While getting access to McLaren's GPS data is impossible – meaning we cannot prove or disprove Alonso's remarks – one rival team did offer Motorsport.com some insight about where it thinks its Woking rival stacks up.

According to its data from the Belgian GP, it appears that the McLaren could be as good as the fourth quickest chassis overall through corners, beaten only by the Mercedes, Red Bull and Toro Rosso.

Having crunched the numbers and compared the McLaren to a Mercedes on a quick practice lap, some interesting figures emerged too.

Up to the exit of La Source for example, the Mercedes was just 0.2 seconds ahead. By the time the cars got to Les Combes, the Mercedes had gained a further one second.

However, from that point on, until the exit of Paul Frere Corner, the Mercedes only pulled another 0.4 seconds ahead.

A further 0.6 seconds was lost between that point and the chicane, and more again accelerating out of it.

Overall, the GPS data suggested that McLaren was losing more that 2.3 seconds per lap on the straights, and only around half a second on the corners.

Compared to the other manufacturers, McLaren was said to be around two seconds adrift of Ferrari on the straights, and 1.1 seconds to Red Bull.

http://www.gptoday.com/full_story/view/538185/Analysis_Why_Honda_faces_a_240bhp_headache/

 

Tante analisi diverse, ma la conclusione è sempre quella, che tu ci creda o no. La macchina scivola parecchio in curva, come tu sottolinei, perchè girano sempre con poco carico rispetto a tutti gli altri per sopperire alla mancanza di velocità di punta. E hanno sempre avuto pochissimo tempo per settarla a dovere, pensa ai test praticamente non fatti quest'inverno. Ma la base non è male. Dobbiamo solo sperare che Honda abbia capito gli errori e sia in grado di porvi rimedio, un altro anno così sarebbe disastroso anche dal punto di vista economico.

Il punto è proprio questo: una PU con problemi così gravi, può migliorare in modo significativo? Io ho seri dubbi.

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si ma l'articolo parla di 240 cv, ma stiamo scherzano ? 240 erano la differenza di potenza tra la Life e le McLaren/Ferrari nel 1990, secondo me quell'articolo è una fregnaccia architettata ad arte, 240 cavalli scherziamo ??? per favore.

Un analisi poi fatta così per me è roba da bar, apprezzo l'impegno, ma allora chiunque avrebbe la soluzione così...per fare un analisi seria ci vogliono dati e telemetrie delle vetture in questione.

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per quanto riguarda il traffico di ingegneri tra Haas e Ferrari basta che poi passano i 6 mesi di stop obbligatorio e poi possono tornare in fabbrica , anche se come fanno a controllare che non trasferiscono dati già in loro possesso?

Se poi così fosse mi aspetterei anche una bella vettura per la Hass l'anno prossimo anche perchè non penso che non sfrutteranno quei dati alla fine

Penso alla differenza più o meno che c'è tra Mercedes e Williams.

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Non è una critica, ma una constatazione: attualmente non sei nelle condizioni di vincere il mondiale con Honda, non lo sei se passi a Renault, Ferrari o Mercedes (per motivazioni diverse). Non puoi autoprodurti il motore. Cosa fai? Ti affossi totalmente o prendi atto e riparametri le pretese? Quando cambieranno i regolamenti (magari già dal 2017) ne riparliamo. Ma se nel frattempo ti trovi senza sponsor e senza prospettiva nemmeno di piazzamento va a finire male. 

 

Arrivare secondo non fa schifo se serve a guadagnare i soldi per tenere su l'impresa.  

Tutto corretto e condivisibile, ma c'è un aspetto da considerare: stiamo parlando di HONDA. Non , tanto per fare un esempio nella storia mclaren, di peugeot.
Stiamo parlando di una azienda tra le più ricche, tecnologiche, "cazzute" del pianeta. Prima di darli per battuti, e parla la loro storia, ci penserei 100 volte.

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si ma l'articolo parla di 240 cv, ma stiamo scherzano ? 240 erano la differenza di potenza tra la Life e le McLaren/Ferrari nel 1990, secondo me quell'articolo è una fregnaccia architettata ad arte, 240 cavalli scherziamo ??? per favore.

Un analisi poi fatta così per me è roba da bar, apprezzo l'impegno, ma allora chiunque avrebbe la soluzione così...per fare un analisi seria ci vogliono dati e telemetrie delle vetture in questione.

Certo, certo... quando un articolo ci piace la fonte è sempre autorevole...  :asd: 

Se invece è redatto da Jonathan Noble, e non ci piace - magari perché cerca di dare risposte invece che le solite "analisi dotte" a base di bidoni, box-cessi e frasi fatte - è sicuramente una fregnaccia architettata ad arte ( da un figlio della perfida Albione, c'è lo vogliamo aggiungere? :asd: )  

 

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Tutto corretto e condivisibile, ma c'è un aspetto da considerare: stiamo parlando di HONDA. Non , tanto per fare un esempio nella storia mclaren, di peugeot.Stiamo parlando di una azienda tra le più ricche, tecnologiche, "cazzute" del pianeta. Prima di darli per battuti, e parla la loro storia, ci penserei 100 volte.

:asd: rischi seriamente di essere cazziato al pari di J.Noble e di partecipare come candidato forte al primo premio  "fregnacce F1 da bar".

Modificato da Lotus
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Quindi la Mclaren ha 240 (duecentoquaranta) CV in meno delle rivali?

 

Piu' o meno gli stessi cavalli che,nel 1986,separavano l'Osella dalle Williams...pero' non vedo i 7 secondi al giro di distacco che si beccava Caffi....

Sara' certamente merito del telaio,in grado di supplire alla mancanza di cavalleria.

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se fossero veri i 240 la McLaren  avrebbe un'areodinamica quasi perfetta perchè in rettilineo ha una bassissima resistenza all'avanzamento e contemporaneamente  un'eccellente downforce nelle curve.

Secondo me non sono dati veritieri infatti se poniamo  a circa 850( cifra alta secondo me , forse in qualifica ) Mercedes  la Honda avrebbe 610 cv   , 10 in meno di  una GP2!! ( 620 CV ufficialmente dichiarati).

Rispetto ad una GP2 non credo faccia differenza solo di telaio

A Monza la pole di Gasly è stata 1:31.272 mentre i tempi di Button ed Alonso sono stati 1:26.058 e 1:26.154

5 secondi  al giro non sono tantissimi di differenza , ma non penso siano esclusivamente di telaio.

Modificato da KingOfSpa
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Tutto corretto e condivisibile, ma c'è un aspetto da considerare: stiamo parlando di HONDA. Non , tanto per fare un esempio nella storia mclaren, di peugeot.Stiamo parlando di una azienda tra le più ricche, tecnologiche, "cazzute" del pianeta. Prima di darli per battuti, e parla la loro storia, ci penserei 100 volte.

In parte è vero, ma non so quanto si possa tirare in ballo la casa madre con il progetto F1 ... sono in realtà strutture autonome. Poi certo, se Honda investe, prende certi uomini ecc.. ma ci vuole anche un cambio di regolamento per poter liberamente mettere mano al motore. 

Il tuo discorso potrebbe essere giusto .. ma dall'esterno in questo momento io fatico a pensare che a regolamento vigente Honda possa nel giro di uno / due anni cambiare in modo netto la propria posizione. 

 

Modificato da AmanteMercedes
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