Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

io credo che nessuna squadra di nessuno sport possa permettersi di rifiutare sponsor (Fiorentina a parte :asd: )

Ricordo che il Commendatore non la pensava così... sopportava appena, ad esempio, che Gilles avesse la tuta farcita di mega scritte Giacobazzi... :asd: 

Io Credo che ognuno, da questo punto di vista, sia tranquillamente in grado di fare i suoi interessi... se la McLaren non ha avuto bisogno di farcire l'auto a livello di una Force India, ad esempio, può darsi che sia perché il motorista è partner e non fornitore esoso... anzi, sappiamo anche che i soldi Honda li  mette anche se con nefasti risultati... 

Può anche essere che i pochi sponsor coprano il budget che McLaren cerca in questo campo... ora non lo vedrei come il problema dei problemi in McLaren, francamente.

Certo, la debacle 2015 potrebbe cambiare le strategie del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mettere il proprio logo sulle fiancate della Manor costa meno di riempire un'area grande come un francobollo su una paratia laterale dell'ala anteriore della McLaren

Il prezzo viene stabilito da qualcuno. Se viene mantenuto troppo alto, ci sarà pure una motivazione.

Altrimenti basterebbe abbassare il prezzo. Meglio qualche picio o zero pici? Se hai bisogno, meglio qualche picio. O no?
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che il Commendatore non la pensava così... sopportava appena, ad esempio, che Gilles avesse la tuta farcita di mega scritte Giacobazzi... :asd: 

Io Credo che ognuno, da questo punto di vista, sia tranquillamente in grado di fare i suoi interessi... se la McLaren non ha avuto bisogno di farcire l'auto a livello di una Force India, ad esempio, può darsi che sia perché il motorista è partner e non fornitore esoso... anzi, sappiamo anche che i soldi Honda li  mette anche se con nefasti risultati... 

Può anche essere che i pochi sponsor coprano il budget che McLaren cerca in questo campo... ora non lo vedrei come il problema dei problemi in McLaren, francamente.

Certo, la debacle 2015 potrebbe cambiare le strategie del gruppo.

ok ma credo che ai tempi del Commendatore i costi fossero minori.

può essere ma non ho mai visto alcuna azienda rinunciare a tagliare i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma credo che ai tempi del Commendatore i costi fossero minori.

può essere ma non ho mai visto alcuna azienda rinunciare a tagliare i costi

Certo, sicuramente :up:

Forse, però, mi son spiegato male, fin dal principio, e così magari si spiega il non capirsi anche con Mure e altri: sono troppo ingenuo nel pensare che un team come McLaren-Honda abbia potuto coprire  - o pensato di coprire - tutto il budget che teoricamente potevano spendere in questo principio di nuova era tra fondi propri e sponsor attuali? I famosi sponsor - a partire dal main, tipo Vodafone dei tempi belli o Santander - che mancherebbero a frotte avrebbero pregiudicato in solido il progetto dell'ormai  famigerato "#makehistory" ( a parte che la storia, in ogni caso,  la stanno facendo :asd: )?

Voglio dire, di McLaren stiamo parlando... farei lo stesso discorso per una Ferrari o per Mercedes. Magari dal 2016, viste le perdite dei proventi FOM/FIA, avran bisogno di "elevarsi" al rango di una Force India qualsiasi... è molto probabile... vedremo.

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma credo che ai tempi del Commendatore i costi fossero minori.

può essere ma non ho mai visto alcuna azienda rinunciare a tagliare i costi

Il Commendatore accettava di buon grado che la Philip Morris pagasse lo stipendio ai suoi piloti fin dal 1970 (senza dimenticare la scritta Fernet-Branca sul cofano della 125 nella Temporada Argentina del 1949 e 1950), l'importante era spacciarlo come sponsor tecnico ai vari galoppini della stampa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo viene stabilito da qualcuno. Se viene mantenuto troppo alto, ci sarà pure una motivazione.

Altrimenti basterebbe abbassare il prezzo. Meglio qualche picio o zero pici? Se hai bisogno, meglio qualche picio. O no?
 

Esattamente quello che è intendo. Appurato che sponsorizzare la Manor costa molto meno che sponsorizzare McLaren, se proprio questi sono comunque alla ricerca di uno sponsor, posso sempre abbassare il prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che investimento abbia fatto la Honda per tirare fuori il motore di quest'anno. Se avessero speso 100mila dollari, si spiegherebbe il risultato. :D

Penso comunque, al di là della battuta, che se avessero bisogno di altri sponsor per poter sviluppare la McLaren, non credo abbiano problemi a trovarne, anche alla luce dei risultati di quest'anno.

Un'annata no può capitare a tutti ed è successo anche nel passato. Magari non a questi livelli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che investimento abbia fatto la Honda per tirare fuori il motore di quest'anno. Se avessero speso 100mila dollari, si spiegherebbe il risultato. :D

Penso comunque, al di là della battuta, che se avessero bisogno di altri sponsor per poter sviluppare la McLaren, non credo abbiano problemi a trovarne, anche alla luce dei risultati di quest'anno.

Un'annata no può capitare a tutti ed è successo anche nel passato. Magari non a questi livelli...

finalmente un post di buon senso... :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che investimento abbia fatto la Honda per tirare fuori il motore di quest'anno. Se avessero speso 100mila dollari, si spiegherebbe il risultato. :D

Penso comunque, al di là della battuta, che se avessero bisogno di altri sponsor per poter sviluppare la McLaren, non credo abbiano problemi a trovarne, anche alla luce dei risultati di quest'anno.

Un'annata no può capitare a tutti ed è successo anche nel passato. Magari non a questi livelli...

No.

Su questo non sono d'accordo. Può capitare un annata come l'anno scorso o quella prima, ma non come questa, per un team con risorse del livello McLaren-Honda. Si parla del 2011 come annata "disastrosa" per la Ferrari, ma io una stagione simile non l'ho mai vista da parte loro negli ultimi anni. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/2015/09/07/mclaren-honda-amore-finito/

amore finito ok ma non ho capito per il 2016 cosa vorrebbe fare McLaren: tornare a essere clienti e secondi fornitori è sbagliato per me, o vai sul Cosworth che ha gli stessi problemi di gioventù dell'Honda o rimani con Honda

Modificato da Ayrton4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Commendatore accettava di buon grado che la Philip Morris pagasse lo stipendio ai suoi piloti fin dal 1970 (senza dimenticare la scritta Fernet-Branca sul cofano della 125 nella Temporada Argentina del 1949 e 1950), l'importante era spacciarlo come sponsor tecnico ai vari galoppini della stampa.

rWYYpIf.jpg

zZqRDuP.jpg

Ma non è quello che s'è detto abbia fatto Honda con Alonso? :asd:

 

Per l'appunto... un conto è avere 1-5-6... 21? sponsor più o meno importanti... un conto avere la macchina ricoperta di loghi Procter&Gamble, Durex e Rotoloni Regina.

 

Comunque, tecnici o no, sempre 21 sono... ne più ne meno di quelli Ferrari.

http://www.mclaren.com/formula1/partners/

http://formula1.ferrari.com/it/  (menu principale/Partner)

 

Vogliamo vedere quanti ne ha Force India?

Va be' ... so' 34... :asd:

http://www.forceindiaf1.com/partners

 

Aspettate... Williams! la ex grande degli anni '90... ma quanti sponsor avrà mai la Williams?

19... :D

http://www.williamsf1.com/racing/about/our-partners

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/2015/09/07/mclaren-honda-amore-finito/

amore finito ok ma non ho capito per il 2016 cosa vorrebbe fare McLaren: tornare a essere clienti e secondi fornitori è sbagliato per me, o vai sul Cosworth che ha gli stessi problemi di gioventù dell'Honda o rimani con Honda

Cosworth?! :o
Questa mi giunge del tutto nuova, ma si sono offerti loro? Stanno già lavorando su una PU del genere?!

La news più recente che ho trovato è di maggio http://www.motorsport.com/f1/news/cosworth-linked-with-dual-engine-f1-solution/ e si parla di ipotesi circa l'inizio dello sviluppo di tre tipologie diverse di PU: quelle attuali (le meno probabili perché ancora su carta o quasi), quelle v8+kers e una versione biturbo dei v6.
Poi si parla del 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren, molto semplicemente, ora come ora non ha alternative.

Poi è chiaro che se nel 2016 la musica dovesse essere la stessa di quest'anno quasi sicuramente ci saranno delle rivoluzioni

Hanno già iniziato a dire che di essere competitivi non se ne parla prima del 2017... e probabilmente sperano nel rimescolamento che daranno i cambi regolamentari (che ancora stanno solo discutendo).

 

“If you want to be successful in Formula One, since 2009-10, you need to have a car concept which is stable. It means you need to increment every year in development. It took 4 years for Mercedes, it took 4-5 years for Red Bull. It's the same story because this is modern Formula One.

“Our concept car will be mature and start to deliver in 2-3 years. 2017 is going to be a change in regulations and a good thing as well it that teams that have a mature aero or car concept will have to restart from scratch but for a team like us, who don't really have as much as concept at the moment, it will re-balance nicely.” - Boullier

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/2015/09/07/mclaren-honda-amore-finito/

amore finito ok ma non ho capito per il 2016 cosa vorrebbe fare McLaren: tornare a essere clienti e secondi fornitori è sbagliato per me, o vai sul Cosworth che ha gli stessi problemi di gioventù dell'Honda o rimani con Honda

McLaren - Renault con Prost al muretto :asd: la Red Bull lascia i francesi, loro non comprano la Lotus perchè ha troppi debiti, ed ecco formata la nuova partnership.

 

Ok, seriamente: alternative a Honda non ce ne sono. Bisogna solo vedere quanto riusciranno a migliorare. La Ferrari ha fatto un grosso salto dal 2014 al 2015, vedremo se Honda ne sarà capace

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già iniziato a dire che di essere competitivi non se ne parla prima del 2017... e probabilmente sperano nel rimescolamento che daranno i cambi regolamentari (che ancora stanno solo discutendo).

 

“If you want to be successful in Formula One, since 2009-10, you need to have a car concept which is stable. It means you need to increment every year in development. It took 4 years for Mercedes, it took 4-5 years for Red Bull. It's the same story because this is modern Formula One.

“Our concept car will be mature and start to deliver in 2-3 years. 2017 is going to be a change in regulations and a good thing as well it that teams that have a mature aero or car concept will have to restart from scratch but for a team like us, who don't really have as much as concept at the moment, it will re-balance nicely.” - Boullier

Ci credo veramente poco ormai. Certo è che con Mercedes non si sarebbe mai vinto nulla, quindi ci resta solo da piangere con Honda.

Vorrei ricordare che son stati in grado di arrivare 3° nel costruttori e di non fare nemmeno una doppietta nel 2012. Quindi, anche se e quando Honda sarà paragonabile ad altre PU, state pure certi che succederà qualcosa (tipo cambiare improvvisamente la filosofia progettuale, errori ai box, cambi rotti, Alonso e Button si saranno stufati da tempo...).

Io, dico sul serio, non so se nei prossimi 10 anni si potrà vedere ancora una McLaren in lotta per i campionati. La situazione è oltre il nero più profondo, fatta di scelte sbagliate da 4 anni a questa parte che oggi hanno trovato il culmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se non hai più il profilo da top team cambi, ti adatti, prendi un motore clienti e forse non sputi su un secondo posto. Anche io vorrei essere il legale delle multinazionali: ma siccome non ne ho le qualità, vado su un altro profilo di clientela. 

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...