Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Quella dichiarazione (divertente da guidare) è sempre relativa al confronto con la macchina dello scorso anno. Lo avrà detto centinaia di volte che questa di per sè è decisamente meglio, anche se manca ancora un po' di carico per renderla davvero competitiva (parlo solo di telaio ovviamente).

Oggi.. tutto come previsto. Jenson è partito alla grande, ma è stato una pena vederlo superato a destra e sinistra da chiunque. Speravo almeno in un po' di divertimento nel duello finale con Alonso, ma niente, Fernando si è ritirato.

Il 2016 non può davvero arrivare abbastanza in fretta. Sembra che Honda abbia ridisegnato diverse parti del motore (turbo e motore elettrico), forse qualcosa di buono si può ancora ottenere. Ma non quest'anno..

 

In ogni caso, sembra che ci siano delle pressioni per il licenziamento di Arai.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "mi piace" si fa per dire, ovviamente.. come dicevo ieri, l'MGU-H quasi non funziona (a massima potenza dovrebbe fornire circa 150 cavalli, Jenson parla di 160, siamo lì). Sembra ormai chiaro che sul turbo hanno fatto lo stesso errore della Ferrari l'anno scorso. Non ce n'è una che funzioni.. forse solo l'MGU-K non è tutto da buttare via, il merito delle buone partenze dovrebbe essere anche di quella componente. Il resto è un dramma..

Non so davvero come faranno a recuperare un livello di competitività decente in un solo inverno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto due righe a riguardo. La Mclaren in partenza non è nemmeno male, il problema è chiaro sta tutta nella velocità di punta. Button ha fatto una prima parte di gara pazzesca, lottando come un leone contro vetture che lo passavano a destra e a sinistra. Lui è vero, ha sempre detto che questa in condizioni "normali" è una macchina divertente da guidare, peccato davvero per la potenza che manca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando: a Spa e Monza la McLaren doveva andare male ed è andata effettivamente male.

Non ricordo ma mi pare che fossero previsti aggiornamenti da Singapore o che i piloti si aspettassero miglioramenti da lì in poi. Bene ora c'è Singapore! Se non succede nulla, toccherà sperare in un diluvio ininterrotto da qui a fine campionato. Peccato perchè il settimo posto costruttori secondo me è prendibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è incredibile che in 2 anni di lavoro non siano riusciti a tirar fuori qualcosa di vagamente decente da questo motore.

Tra l'altro, se è vero che il problema maggiore è l'elettrico (ma io non ne sono molto convinto, resto dell'idea che è l'intero motore a fare schifo), non sarei molto ottimista nemmeno per Singapore, visto che con tutte le accelerazioni da bassa velocità che ci sono la potenza derivata dai vari sistemi di recupero dell'energia diventa fondamentale.

Boh, resto dell'idea che per via delle caratteristiche della pista la gara migliore è resterà quella dell'Ungheria: poche accelerazioni da basse velocità che possano mettere in crisi l'elettrico, un solo lungo rettilineo che metta in crisi il termico, tante curve "di percorrenza" in cui bisogna far scorrere la vettura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh Lotus dice che non hanno bisogno di sponsor emoji16.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Almeno quanto ne potrebbe aver bisogno Ferrari, prima di passare armi e bagagli nell'orbita di GM... ;)

A parte i risultati catastrofici della stagione mi sembra di ricordare che non c'è stata una ricerca spasmodica anche prima dell'esordio... quando quasi nessuno  - oracoli e super-esperti esclusi :asd: - preventivava una simile debacle... questo ti dovrebbe far capire che il non riempire la carrozzeria di scritte e scrittine è stata una precisa scelta del team... a prescindere dai risultati. Evidentemente, come ricordato, Honda ha garantito a riguardo. 

 

Poi potete perculare all'infinito, ma allora dovreste dimostrarmi cosa ha fatto guadagnare, sostanzialmente, a team come Scuderia Italia o altri - forse anche Minardi, in passato, non ricordo bene devo dire - in termini pratici l'aver la livrea completamente farcita di slogan e grafica varia... se poi ritenete che per la sopravvivenza di un team quale McLaren sia fondamentale avere la macchina ricoperta da scritte... va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arai è (incredibilmente) ancora al suo posto. Mi sbagliavo. Quello che mi preoccupa è, come in una condizione tale, sia possibile sperare in qualcosa per l'anno prossimo.

Mi sembra che Boullier in un momento di lucidità abbia detto qualche giorno fa che fino al 2017 c'è poco da far (altri) proclami.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno quanto ne potrebbe aver bisogno Ferrari, prima di passare armi e bagagli nell'orbita di GM... ;)

A parte i risultati catastrofici della stagione mi sembra di ricordare che non c'è stata una ricerca spasmodica anche prima dell'esordio... quando quasi nessuno  - oracoli e super-esperti esclusi :asd: - preventivava una simile debacle... questo ti dovrebbe far capire che il non riempire la carrozzeria di scritte e scrittine è stata una precisa scelta del team... a prescindere dai risultati. Evidentemente, come ricordato, Honda ha garantito a riguardo. 

 

Poi potete perculare all'infinito, ma allora dovreste dimostrarmi cosa ha fatto guadagnare, sostanzialmente, a team come Scuderia Italia o altri - forse anche Minardi, in passato, non ricordo bene devo dire - in termini pratici l'aver la livrea completamente farcita di slogan e grafica varia... se poi ritenete che per la sopravvivenza di un team quale McLaren sia fondamentale avere la macchina ricoperta da scritte... va bene così.

Fenomeno.

La scelta di non avere sponsor....(per te) è una scelta del team....

 

Fantastico..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Boullier in un momento di lucidità abbia detto qualche giorno fa che fino al 2017 c'è poco da far (altri) proclami.

Io con Arai - e forse prima - regalerei un biglietto di sola andata proprio a Mr. Boullier... vero miracolato del Circus... ancora non mi capacito che qualcuno sano di mente possa avergli dato una chanche a questi livelli, dopo i "fasti" in Lotus e, prima, in Gravity Sports...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Boullier in un momento di lucidità abbia detto qualche giorno fa che fino al 2017 c'è poco da far (altri) proclami.

CVD.

@Albi66

Bhè, perchè no scusa? Se proprio ci avessero tenuto, vuoi che le scritte che compaiono sulla Lotus o Sauber, non avrebbero potuto apparire sulle McLaren? Sarà una questione di soldi (costo più alto di sponsorizzazione) di cui, evidentemente, possono farne a meno,

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che nessuna squadra di nessuno sport possa permettersi di rifiutare sponsor (Fiorentina a parte :asd: )

Ok.

Allora come è oggettivamente possibile che la Manor abbia più sponsor della McLaren? Se questi sponsor fossero così indispensabili, non penso che McLaren ne farebbe a meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

CVD.

@Albi66

Bhè, perchè no scusa? Se proprio ci avessero tenuto, vuoi che le scritte che compaiono sulla Lotus o Sauber, non avrebbero potuto apparire sulle McLaren? Sarà una questione di soldi (costo più alto di sponsorizzazione) di cui, evidentemente, possono farne a meno,

Sika..puo' starci.

 

La cosa fenomenale ,quando si parla di Mclaren, è che c'è sempre qualche defenders of the faith (in realta' solo uno) che pretendi di insegnare tutto a tutti (della casa di Woking)...(dalla macroeconomia..alle scelte di Marchionne..al camber della vettura di Alonso).

 

Ma chiamare lui al posto fi Bouillier....o meglio di Dennis?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomeno.

La scelta di non avere sponsor....(per te) è una scelta del team....

 

Fantastico..

Spiegami altrimenti perché non si sarebbero dannati ad aumentarne il numero... Falliti a prescindere? Tutti già sapevano che avrebbero scavato un pozzo petrolifero off-shore con le prestazioni del megamotore Honda? Scarsissimo appeal della coppia piloti? 

 

Può essere, in effetti: Il male assoluto ed un paracarro non attirano di sicuro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...