Dark One Inviata September 6, 2015 at 17:39 Share Inviata September 6, 2015 at 17:39 Quella dichiarazione (divertente da guidare) è sempre relativa al confronto con la macchina dello scorso anno. Lo avrà detto centinaia di volte che questa di per sè è decisamente meglio, anche se manca ancora un po' di carico per renderla davvero competitiva (parlo solo di telaio ovviamente).Oggi.. tutto come previsto. Jenson è partito alla grande, ma è stato una pena vederlo superato a destra e sinistra da chiunque. Speravo almeno in un po' di divertimento nel duello finale con Alonso, ma niente, Fernando si è ritirato.Il 2016 non può davvero arrivare abbastanza in fretta. Sembra che Honda abbia ridisegnato diverse parti del motore (turbo e motore elettrico), forse qualcosa di buono si può ancora ottenere. Ma non quest'anno.. In ogni caso, sembra che ci siano delle pressioni per il licenziamento di Arai. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2015 at 17:49 Share Inviata September 6, 2015 at 17:49 non andranno MAI da nessuna parte. non possono buttare la PU e rifarla, devono arrangiarsi.Potrebbero marchiarlo Mugen Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M.SchumyTheBest Inviata September 6, 2015 at 17:51 Share Inviata September 6, 2015 at 17:51 Secondo me avranno qualche deroga, magari "non ufficiale". Idem Renault. La FIA ama moltissimo l'appiattimento delle prestazioni dei motori, e con sempre meno gettoni da qui al 2020 i margini di miglioramento sono minori. Ma un regalo non glielo si nega a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 6, 2015 at 17:54 Share Inviata September 6, 2015 at 17:54 Potrebbero marchiarlo Mugen Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Spero che siano furbi abbastanza da pensarci 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2015 at 17:56 Share Inviata September 6, 2015 at 17:56 Spero che siano furbi abbastanza da pensarci Su questo ho più di un dubbio Più che altro bisognerebbe sapere se è possibile a termine di regolamento. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata September 6, 2015 at 17:58 Share Inviata September 6, 2015 at 17:58 Comincia a dispiacermi per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata September 6, 2015 at 18:44 Share Inviata September 6, 2015 at 18:44 Ma Arai è quello che dà i numeri coi cavalli? Non può essere licenziato. Vi prego. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2015 at 19:14 Share Inviata September 6, 2015 at 19:14 Jenson: “We're not deploying out of turn 5 or the exit of turn 7, so we are 160HP down on other people, plus the deficit we have on the ICE"Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata September 6, 2015 at 19:31 Share Inviata September 6, 2015 at 19:31 Il "mi piace" si fa per dire, ovviamente.. come dicevo ieri, l'MGU-H quasi non funziona (a massima potenza dovrebbe fornire circa 150 cavalli, Jenson parla di 160, siamo lì). Sembra ormai chiaro che sul turbo hanno fatto lo stesso errore della Ferrari l'anno scorso. Non ce n'è una che funzioni.. forse solo l'MGU-K non è tutto da buttare via, il merito delle buone partenze dovrebbe essere anche di quella componente. Il resto è un dramma..Non so davvero come faranno a recuperare un livello di competitività decente in un solo inverno 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata September 6, 2015 at 21:09 Share Inviata September 6, 2015 at 21:09 In ogni caso, sembra che ci siano delle pressioni per il licenziamento di Arai. era anche ora, aggiungerei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata September 6, 2015 at 21:31 Share Inviata September 6, 2015 at 21:31 ho scritto due righe a riguardo. La Mclaren in partenza non è nemmeno male, il problema è chiaro sta tutta nella velocità di punta. Button ha fatto una prima parte di gara pazzesca, lottando come un leone contro vetture che lo passavano a destra e a sinistra. Lui è vero, ha sempre detto che questa in condizioni "normali" è una macchina divertente da guidare, peccato davvero per la potenza che manca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 7, 2015 at 08:44 Autore Share Inviata September 7, 2015 at 08:44 ricapitolando: a Spa e Monza la McLaren doveva andare male ed è andata effettivamente male.Non ricordo ma mi pare che fossero previsti aggiornamenti da Singapore o che i piloti si aspettassero miglioramenti da lì in poi. Bene ora c'è Singapore! Se non succede nulla, toccherà sperare in un diluvio ininterrotto da qui a fine campionato. Peccato perchè il settimo posto costruttori secondo me è prendibile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 7, 2015 at 09:02 Share Inviata September 7, 2015 at 09:02 Arai è (incredibilmente) ancora al suo posto. Mi sbagliavo. Quello che mi preoccupa è, come in una condizione tale, sia possibile sperare in qualcosa per l'anno prossimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 7, 2015 at 09:09 Share Inviata September 7, 2015 at 09:09 Certo che è incredibile che in 2 anni di lavoro non siano riusciti a tirar fuori qualcosa di vagamente decente da questo motore.Tra l'altro, se è vero che il problema maggiore è l'elettrico (ma io non ne sono molto convinto, resto dell'idea che è l'intero motore a fare schifo), non sarei molto ottimista nemmeno per Singapore, visto che con tutte le accelerazioni da bassa velocità che ci sono la potenza derivata dai vari sistemi di recupero dell'energia diventa fondamentale.Boh, resto dell'idea che per via delle caratteristiche della pista la gara migliore è resterà quella dell'Ungheria: poche accelerazioni da basse velocità che possano mettere in crisi l'elettrico, un solo lungo rettilineo che metta in crisi il termico, tante curve "di percorrenza" in cui bisogna far scorrere la vettura. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 7, 2015 at 09:16 Share Inviata September 7, 2015 at 09:16 Beh Lotus dice che non hanno bisogno di sponsor Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Almeno quanto ne potrebbe aver bisogno Ferrari, prima di passare armi e bagagli nell'orbita di GM... A parte i risultati catastrofici della stagione mi sembra di ricordare che non c'è stata una ricerca spasmodica anche prima dell'esordio... quando quasi nessuno - oracoli e super-esperti esclusi - preventivava una simile debacle... questo ti dovrebbe far capire che il non riempire la carrozzeria di scritte e scrittine è stata una precisa scelta del team... a prescindere dai risultati. Evidentemente, come ricordato, Honda ha garantito a riguardo. Poi potete perculare all'infinito, ma allora dovreste dimostrarmi cosa ha fatto guadagnare, sostanzialmente, a team come Scuderia Italia o altri - forse anche Minardi, in passato, non ricordo bene devo dire - in termini pratici l'aver la livrea completamente farcita di slogan e grafica varia... se poi ritenete che per la sopravvivenza di un team quale McLaren sia fondamentale avere la macchina ricoperta da scritte... va bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata September 7, 2015 at 09:16 Share Inviata September 7, 2015 at 09:16 Arai è (incredibilmente) ancora al suo posto. Mi sbagliavo. Quello che mi preoccupa è, come in una condizione tale, sia possibile sperare in qualcosa per l'anno prossimo.Mi sembra che Boullier in un momento di lucidità abbia detto qualche giorno fa che fino al 2017 c'è poco da far (altri) proclami. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 7, 2015 at 09:23 Share Inviata September 7, 2015 at 09:23 Almeno quanto ne potrebbe aver bisogno Ferrari, prima di passare armi e bagagli nell'orbita di GM... A parte i risultati catastrofici della stagione mi sembra di ricordare che non c'è stata una ricerca spasmodica anche prima dell'esordio... quando quasi nessuno - oracoli e super-esperti esclusi - preventivava una simile debacle... questo ti dovrebbe far capire che il non riempire la carrozzeria di scritte e scrittine è stata una precisa scelta del team... a prescindere dai risultati. Evidentemente, come ricordato, Honda ha garantito a riguardo. Poi potete perculare all'infinito, ma allora dovreste dimostrarmi cosa ha fatto guadagnare, sostanzialmente, a team come Scuderia Italia o altri - forse anche Minardi, in passato, non ricordo bene devo dire - in termini pratici l'aver la livrea completamente farcita di slogan e grafica varia... se poi ritenete che per la sopravvivenza di un team quale McLaren sia fondamentale avere la macchina ricoperta da scritte... va bene così. Fenomeno. La scelta di non avere sponsor....(per te) è una scelta del team.... Fantastico.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 7, 2015 at 09:25 Share Inviata September 7, 2015 at 09:25 Mi sembra che Boullier in un momento di lucidità abbia detto qualche giorno fa che fino al 2017 c'è poco da far (altri) proclami.Io con Arai - e forse prima - regalerei un biglietto di sola andata proprio a Mr. Boullier... vero miracolato del Circus... ancora non mi capacito che qualcuno sano di mente possa avergli dato una chanche a questi livelli, dopo i "fasti" in Lotus e, prima, in Gravity Sports... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 7, 2015 at 09:26 Share Inviata September 7, 2015 at 09:26 Mi sembra che Boullier in un momento di lucidità abbia detto qualche giorno fa che fino al 2017 c'è poco da far (altri) proclami.CVD.@Albi66Bhè, perchè no scusa? Se proprio ci avessero tenuto, vuoi che le scritte che compaiono sulla Lotus o Sauber, non avrebbero potuto apparire sulle McLaren? Sarà una questione di soldi (costo più alto di sponsorizzazione) di cui, evidentemente, possono farne a meno, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata September 7, 2015 at 09:30 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 09:30 CVD. @Albi66 Bhè, perchè no scusa? Se proprio ci avessero tenuto, vuoi che le scritte che compaiono sulla Lotus o Sauber, non avrebbero potuto apparire sulle McLaren? Sarà una questione di soldi (costo più alto di sponsorizzazione) di cui, evidentemente, possono farne a meno, io credo che nessuna squadra di nessuno sport possa permettersi di rifiutare sponsor (Fiorentina a parte ) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata September 7, 2015 at 09:33 Share Inviata September 7, 2015 at 09:33 io credo che nessuna squadra di nessuno sport possa permettersi di rifiutare sponsor (Fiorentina a parte ) Ok. Allora come è oggettivamente possibile che la Manor abbia più sponsor della McLaren? Se questi sponsor fossero così indispensabili, non penso che McLaren ne farebbe a meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 7, 2015 at 09:34 Share Inviata September 7, 2015 at 09:34 CVD.@Albi66Bhè, perchè no scusa? Se proprio ci avessero tenuto, vuoi che le scritte che compaiono sulla Lotus o Sauber, non avrebbero potuto apparire sulle McLaren? Sarà una questione di soldi (costo più alto di sponsorizzazione) di cui, evidentemente, possono farne a meno,Sika..puo' starci. La cosa fenomenale ,quando si parla di Mclaren, è che c'è sempre qualche defenders of the faith (in realta' solo uno) che pretendi di insegnare tutto a tutti (della casa di Woking)...(dalla macroeconomia..alle scelte di Marchionne..al camber della vettura di Alonso). Ma chiamare lui al posto fi Bouillier....o meglio di Dennis? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 7, 2015 at 09:38 Share Inviata September 7, 2015 at 09:38 Fenomeno. La scelta di non avere sponsor....(per te) è una scelta del team.... Fantastico.. Spiegami altrimenti perché non si sarebbero dannati ad aumentarne il numero... Falliti a prescindere? Tutti già sapevano che avrebbero scavato un pozzo petrolifero off-shore con le prestazioni del megamotore Honda? Scarsissimo appeal della coppia piloti? Può essere, in effetti: Il male assoluto ed un paracarro non attirano di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 7, 2015 at 09:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 09:43 Ok.Allora come è oggettivamente possibile che la Manor abbia più sponsor della McLaren? Se questi sponsor fossero così indispensabili, non penso che McLaren ne farebbe a meno. Perché mettere il proprio logo sulle fiancate della Manor costa meno di riempire un'area grande come un francobollo su una paratia laterale dell'ala anteriore della McLaren 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 7, 2015 at 09:47 Share Inviata September 7, 2015 at 09:47 Riecco il "purismo" del vecchio Ron... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora