Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Rispetto la tuo opinione ovviamente, ma non sono d'accordo.

Personalmente a me piace come commentatore, dice quello che pensa senza problemi e per me è solo un bene, di commenti "politically correct" ne abbiamo a bizzeffe, fin troppi per quanto mi riguarda, per me va benissimo il suo non avere peli sulla lingua. :)

 

Poi mi spieghi il "cedrone spiumato" a Valsecchi per favore? In che senso? :asd:

:D dai, è che vederlo affianco alla superbonazza a Melbourne m'ha fatto tenerezza... :asd: un gallo cedrone mancato, alla Verdone...dai era una battuta.

 

Anche a me piace il carattere di Jacques e il fatto che non abbia peli sulla lingua... mi sembra solo ora sia un po' più conformista e riservi troppe frecciate ai giovani, e, sopratutto, solo ad alcuni team... mi sembra che prima non abbia mai giudicato quel che succedeva in casa altrui... rapporti tra scuderia-pilota, voglio dire... Era diretto, tranchant, ma tutto si riferiva a situazioni di gara, il gossip non gli interessava, proprio. Magari è stato un caso ma parole come quelle che ha speso da poco per alcuni un tempo non le avrebbe dette, ad esempio. Ricordo poi che è lo stesso Villeneuve che veniva puntualmente massacrato quando parlava di altri eventi e altre situazioni... Del resto... c'è chi si è permesso di pisciargli nella borraccia e di vantarsene, ad esempio... ora è suo amico... è il tempo che scorre, appunto.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fanboy dei Rolling Stones. infatti nel 1982 ero nel Vicente Calderon, nel  famoso concerto del tormentone   :sbav:

 

 

La coppia Rolling Stones - Alonso,  la vedo molto interessante 

 

 

Vettel - Abba  o Senna - Schumacher  non mi piacciono tanto come coppia    :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl2: Abba... Abba = Acqua ( in sardo ) tutto si spiega.... :asd:

 

Questa è  - forse - la versione più "rock"  che il loro repertorio consenta... :rolleyes:

 

 

 

l'unica cosa che valesse di quel gruppo sapete bene cos'era :D

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' non vedo problemi... ha detto  che 15-16-17 anni in F1 possono bastare... :asd: ergo, se mantiene l'opinione, fra tre anni, a 38... smette. L'obbiettivo è vincere ancora qualcosa prima, vedremo.

 

http://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/alonso-l-addio-ferrari-non-ho-rimpianti-basta-arrivare-secondo-a8f5cfc2-decd-11e4-9169-2cdb2836f1f0.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

"We don't see ourselves in Q3," Alonso said after practice.

"We were analysing the times and we know everybody uses a bit more power in qualifying and we won't be doing that, so we'll go back a bit, but Q2 is a real goal for this race.

"We are getting close to the midfield cars."

While McLaren expected its progress to slow down in China, Alonso said the team had actually being quicker than expected.

"We didn't expect to take a big step forward here but it looks like we are still on the right path, so I'm doubly happy," he added.

"I guess tomorrow will be a bit harder, but everything has gone as expected or even better."

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' non vedo problemi... ha detto  che 15-16-17 anni in F1 possono bastare... :asd: ergo, se mantiene l'opinione, fra tre anni, a 38... smette. L'obbiettivo è vincere ancora qualcosa prima, vedremo.

 

http://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/alonso-l-addio-ferrari-non-ho-rimpianti-basta-arrivare-secondo-a8f5cfc2-decd-11e4-9169-2cdb2836f1f0.shtml

33+3=38? :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33+3=38? :asd:

:D gaffe!!! quando ho scritto, chissà  perché, ero convinto ne avesse 35...  discalculia? :rotfl:

 

Comunque, se ha iniziato in F1 nel 2001...  e dice che 17anni in categoria "regina" possono bastare... ci sono comunque andato vicino. :asd:

 

Dai, se torna a vincere... l'appetito vien mangiando. Avesse per caso alla scadenza dei 17 anni un'auto assoluta sotto mano, tipo F2002 & F2004, son convinto romperà  questa promessa di ritiro anticipato. :D

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

vai vai Fernando!!!

 

Tre anni ti restano nella F1?  

 

 

Ok. Allora, abbiamo bisogno da non uno o due, ....Ma da 3 anni di SPETTACOLO!!!

 

Uno zietto teutonico ha recentemente dimostrato che si può tranquillamente arrivare anche ai 40 e più senza perdere granché.

Basta che ne abbia ancora voglia e Fernando potrà  rimanere in F1 ancora molto a lungo.

 

Personalmente sarei felice di vederlo conquistare il terzo titolo. Lo merita pienamente e glielo auguro.

Ovviamente the sooner, the better.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, se ha dichiarato davvero che è andato via dalla Ferrari per non arrivare più secondo, ha fatto un doppio errore: di stile e di sostanza

Non vedo perché. E' onesto e sincero, come al solito... se leggi l'intervista senza preconcetti e accetti, letteralmente, quello che dice questo ne ricavi... Lui non mette in dubbio di poter sbagliare.

Dice solo, onestamente, che non credeva ormai nella possibilità , a breve tempo di ridiventare campione del mondo con Ferrari. Secondo, vicecampione lo era già  stato. Se alla fine del 2015 Vettel O Raikkonen diverranno campioni avrà  sbagliato sicuramente. Se lo diventeranno prima di quanto lui abbia ipotizzato con McLaren ( entro tre, quattro anni ) pure. Punto.

 

Non vedo dove  abbia sbagliato nello stile, forse - sicuramente per molti :asd: sbaglierà  nella sostanza... ma lo "stile" con cui Alonso rilascia queste dichiarazioni non mi sembra tanto diverso da quello di chi  addita a lui le principali responsabilità  del fallimentare inseguimento mondiale durante gli ultimi 4 anni.  Non si parla di tifosi, ovviamente.

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perché. E' onesto e sincero, come al solito... se leggi l'intervista senza preconcetti e accetti, letteralmente, quello che dice questo ne ricavi... Lui non mette in dubbio di poter sbagliare.

Dice solo, onestamente, che non credeva ormai nella possibilità , a breve tempo di ridiventare campione del mondo con Ferrari. Secondo, vicecampione lo era già  stato. Se alla fine del 2015 Vettel O Raikkonen diverranno campioni avrà  sbagliato sicuramente. Se lo diventeranno prima di quanto lui abbia ipotizzato con McLaren ( entro tre, quattro anni ) pure. Punto.

 

Non vedo dove  abbia sbagliato nello stile, forse - sicuramente per molti :asd: sbaglierà  nella sostanza... ma lo "stile" con cui Alonso rilascia queste dichiarazioni non mi sembra tanto diverso da quello di chi  addita lo stesso a principale indiziato del fallimentare inseguimento mondiale durante gli ultimi 4 anni.

Guarda, non credo proprio di avere preconcetti, Alonso mi è sempre piaciuto e non sono mai stato ferrarista.

 

Ho letto tutta l'intervista e ritengo che abbia sbagliato:

- nello stile perchè per l'educazione che ho io, non avrei mai detto una cosa simile nemmeno se la pensassi perchè è come dire che la Ferrari non vincerà  mai, almeno a breve. E per me essere professionisti significa anche rispettare gli avversari, a maggior ragione quelli con cui si è lavorato fino a poco tempo fa. Io di un'azienda in cui ho lavorato non parlerei mai così se avessi il potere mediatico che ha lui

- nella sostanza perchè o vai a vincere o sostanzialmente sei come loro. E al momento loro sono davanti a te e non sai chi arriverà  prima in vetta.

 

E' un po' come se Balotelli dicesse: "Sono andato via dal Milan perchè voglio vincere"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...