Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

che doveva dire?

 

Me ne sono andato perche nella Mecca mi danno più soldi?

 

Ha detto la verità  sulla sua decisione, un rapporto lungo e contrastato dove lui non vedeva già  futuro, ...e la verità  non è offensiva ... e chi si offende con la verità  ha un problema, o due o tre  :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non credo proprio di avere preconcetti, Alonso mi è sempre piaciuto e non sono mai stato ferrarista.

 

Ho letto tutta l'intervista e ritengo che abbia sbagliato:

- nello stile perchè per l'educazione che ho io, non avrei mai detto una cosa simile nemmeno se la pensassi perchè è come dire che la Ferrari non vincerà  mai, almeno a breve. E per me essere professionisti significa anche rispettare gli avversari, a maggior ragione quelli con cui si è lavorato fino a poco tempo fa. Io di un'azienda in cui ho lavorato non parlerei mai così se avessi il potere mediatico che ha lui

- nella sostanza perchè o vai a vincere o sostanzialmente sei come loro. E al momento loro sono davanti a te e non sai chi arriverà  prima in vetta.

 

E' un po' come Balotelli dicesse: "Sono andato via dal Milan perchè voglio vincere"

Ayrton, non ho detto che hai preconcetti... forse ho espresso male il concetto. Io continuo a non vedere nessuna caduta di stile nel dire quello che ha detto Alonso. E se anche pensasse che la Ferrari non vincerà  mai a breve non vedo perché debba essere considerato indelicato dirlo... se è quello che pensa. Ripeto, hai letto la sua intervista, quella a Autosport o in una traduzione in cui si fa in fretta a seminare due o tre cosucce simpatiche?

 

Fernando Alonso says Sebastian Vettel's first Formula 1 victory for Ferrari does not mean he was wrong to quit the Scuderia for McLaren.

Alonso only scored two podiums for Ferrari during his final season with the Maranello F1 squad in 2014, while Vettel has taken only two races to win since joining Ferrari from Red Bull for '15.

When asked by AUTOSPORT how he felt about Vettel winning in a car Alonso could easily have been driving himself, the Spaniard said it was more important to think about the bigger picture of the world championship.

"It's a question I expected, because Ferrari winning the second race and me out of Q2 is the perfect moment to ask, but I've had five years in Ferrari and finished second [in the championship] three times and I didn't want to finish second a fourth time," Alonso explained ahead of this weeend's Chinese Grand Prix.

"So if they win the championship at the end of the year, maybe I'll have a different opinion; if they finish second or third, I think I'm happy with the decision [to leave].

"There have been years we started very good in Ferrari - winning here in 2013 for example, but when it counts is in November, and in November we never won.

"I want to win in November."

SEEKING FRESH MOTIVATION

Alonso said he needed to change teams to discover fresh motivation and happiness after five seasons at Maranello.

"I had five fantastic years, we were very close two years to winning the championship, and I only have good memories and good feelings [but] it was enough," Alonso said of his time at Ferrari.

"To keep doing laps year after year that was not my motivation anymore.

"It's challenging but I'm looking forward - starting with a new team and a new project, but this makes me happy and full.

"I was not happy with my mind and my soul anymore."

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118417

 

A me pare molto diversa da come la presentano, a tutta birra, da gazzenda in poi tutte le fanzine italiche.  E non mi sembra proprio che svilisca o rinneghi nessuno ;)

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, se ha dichiarato davvero che è andato via dalla Ferrari per non arrivare più secondo, ha fatto un doppio errore: di stile e di sostanza

 

Mah, io penso invece che sia solo stato sincero e che abbia solo detto quel che già  tutti sanno.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo vedere come un giornaluccolo nostro - di Caltagirone er grande - riporta l'intervista? :D

 

Alonso: «Stufo dei secondi posti in Ferrari,

andato via da Maranello senza rimpianti» 
 
 
 
«Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta». 
Alla vigilia del Gran Premio di Cina l'ex ferrarista Fernando Alonso assicura di non aver rimpianti per aver lasciato la scuderia di Maranello che in Malesia, due settimane fa, ha stupito con la vittoria di Sebastian Vettel.
«Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest'anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi - ha aggiunto lo spagnolo come riporta Autosport.com - allora sarò felice della mia decisione». «Con la McLaren - ha aggiunto Alonso - chiuderò la mia carriera. Chiuderò un ciclo,iniziato con una replica della McLaren-Honda regalatami da mio padre quando avevo tre anni e finirò con la McLaren-Honda, ma quella vera in Formula 1, e sarà  un terzo della mia vita».

«Ho cominciato con una McLaren-Honda replica costruita da mio padre quando avevo tre anni e finirò con una vera McLaren-Honda di F1. Avrò dedicato una grande parte della mia vita alla F1, anni con grandi ricordi e grandi amicizie». Fernando Alonso annuncia, secondo quanto riporta Motorsport, che la McLaren-Honda sarà  il suo ultimo team di F1.

«Penso che 15, 16, 17 anni nel circus siano abbastanza così come lo sono stati i 5 anni in Ferrari -aggiunge il 33enne asturiano-. Chiuderò questo capitolo importante della mia vita e non penso che non intraprenderò una carriera da manager e che non continuerò a seguire da vicino questo sport».

Alonso ha esordito in F1 nel 2001 al volante di una Minardi e ha cominciato due settimane fa in Malesia la sua 14esima stagione in F1, la 15esima se si considera l'anno da test driver Renault nel 2002.
 

  :rolleyes:

 

Fra l'altro prende 2 momenti diversi dell'intervista e li monta assieme... esemplare, veramente.

Ed ecco la gazzetta:

 

 

Ferrari, Alonso provoca: "Cambierò idea solo se vince il titolo"

 

 

http://www.gazzetta.it/Formula-1/09-04-2015/f1-ferrari-alonso-110392973655.shtml

 

E si, proprio uno spaccamarroni ingrato, lo spaniard.

 

e questo è il livello della nostra italietta giornalaia... 

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, se ha dichiarato davvero che è andato via dalla Ferrari per non arrivare più secondo, ha fatto un doppio errore: di stile e di sostanza

@Lotus: da leggersi come "se intendeva dire davvero....." poi che la stampa italiana gli abbia riservato il solito trattamento era prevedibile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non credo proprio di avere preconcetti, Alonso mi è sempre piaciuto e non sono mai stato ferrarista.

 

Ho letto tutta l'intervista e ritengo che abbia sbagliato:

- nello stile perchè per l'educazione che ho io, non avrei mai detto una cosa simile nemmeno se la pensassi perchè è come dire che la Ferrari non vincerà  mai, almeno a breve. E per me essere professionisti significa anche rispettare gli avversari, a maggior ragione quelli con cui si è lavorato fino a poco tempo fa. Io di un'azienda in cui ho lavorato non parlerei mai così se avessi il potere mediatico che ha lui

- nella sostanza perchè o vai a vincere o sostanzialmente sei come loro. E al momento loro sono davanti a te e non sai chi arriverà  prima in vetta.

 

E' un po' come se Balotelli dicesse: "Sono andato via dal Milan perchè voglio vincere"

Lo disse Montolivo andando via da Firenze. (fine O.T.)  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sport Merdaset al top.

 

Una solerte signorina ha appena definito il seguente tweet "ironico", chiosando con un "potrebbe essersi già  incrinato il rapporto con la McLaren?"

 

Glielo dite voi che aveva avuto un guasto nella FP3?

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sport Merdaset al top.

 

Una solerte signorina ha appena definito il seguente tweet "ironico", chiosando con un "potrebbe essersi già  incrinato il rapporto con la McLaren?"

 

Glielo dite voi che aveva avuto un guasto nella FP3?

 

 

A Schifoset non sanno neanche che esistono le FP3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Now I'm not getting out of Q1, so it's time for many to enjoy at this moment. Those who are enjoying, they are third, one second behind. 

“They're beating me, but they're not beating Mercedes, which at the end of the day is my goal. So it's time for others to enjoy, but soon it will be time for me to enjoy."

 

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Now I'm not getting out of Q1, so it's time for many to enjoy at this moment. Those who are enjoying, they are third, one second behind.

“They're beating me, but they're not beating Mercedes, which at the end of the day is my goal. So it's time for others to enjoy, but soon it will be time for me to enjoy."

:asd:

Poveraccio , piccolo , piccolo rosicamento a go go , non manca a nessuno comunque .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe dichiarazioni lo qualificano . Comunque non è saggio parlare così quando stai dietro al compagno in diciottesima posizione e chi ti ha sostituito da 6 decimi al proprio compagno. Siamo solo alla terza gara comunque continua così Nando che c'è da ridere ! [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...