Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Vediamo quanto ci resta in questo pseudo-team.

 

E scusa, dove dovrebbe andare? Il grande ritorno in Ferrari? :asd:

Ripensa a dove eravamo nei test e in Australia. Qui lottavamo con Force India e Lotus (motore Mercedes), oltre che con la Sauber. Progresso enorme in 2 settimane. C'è bisogno di tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E scusa, dove dovrebbe andare? Il grande ritorno in Ferrari? :asd:

Ripensa a dove eravamo nei test e in Australia. Qui lottavamo con Force India e Lotus (motore Mercedes), oltre che con la Sauber. Progresso enorme in 2 settimane. C'è bisogno di tempo.

 

Intanto gli altri migliorano e vincono. Bho, non so come si fa ad essere ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto gli altri migliorano e vincono. Bho, non so come si fa ad essere ottimisti.

 

Perchè con un motore castrato lottavamo con macchine motorizzate Mercedes. Perchè in 2 settimane hanno già  recuperato tanto e la stagione finisce a Novembre. Non esiste una magia per risolvere i problemi: siamo in una brutta situazione e dobbiamo uscire. Inutile concentrarsi sulle vittorie degli altri..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri che hanno migliorato però non sono dovuti partire da zero, con una riprogettazione totale. 

Anche Williams al momento sembra dietro ai livelli dello scorso anno.

 

Io ho fiducia che possano arrivare tempi migliori. Mi dispiace solo che ci sono due piloti che meriterebbero sicuramente un mezzo migliore per lottare al livello che gli compete. 

La mossa strategica di due piloti di punta per portare sponsor e visibilità  al momento non sta pagando granchè.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fernando deve avere pazienza (e non so quanta ne abbia in generale, figuriamoci in questo momento in particolare).

 

Ora siamo tutti qui a perculare la sua scelta, sta nell'ordine delle cose, così come perculavamo Hamilton quando a fine 2012 mollò quella che era l'auto più veloce per buttarsi in quella che da diversi anni era un'incompiuta. Quindi piano con le sentenze.

 

Io mi auguro che la McLaren si risollevi il più in fretta possibile quanto meno per lottare per posizioni decenti.

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato l'ho visto sereno, disposto ad accettare le attuali batoste in virtù del "progetto a lungo (si spera non lunghissimo) termine". Gli faccio un in bocca al lupo sperando di rivederlo presto fra i protagonisti. Perchè, opinione mia, l'attuale Formula 1 perde molto con uno come Alonso nelle retrovie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque all'inizio quando era attaccato al gruppone , tanta roba Fernando c'è e concordo con lui che era all'80% con meno conoscenza della macchina rispetto a jenson tra l'altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Jenson e Fernando andavano forte uguale, solo che Button si è trovato in una posizione non felice alla partenza e ha avuto un pit stop più lento. 

Fa davvero male vedere quei due lottare intorno al tredicesimo posto. Sono convintissimo che la macchina migliorerà  molto, spero solo che succeda in fretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'errore è accostare il binomio Mclaren-HOnda della F.1 che fu a quello della F.1 attuale.

 

Altri uomini,altri mezzi,altri tempi.

 

Ce l'han fatta tutti tranne loro. L'errore è la McLaren, qualunque cosa faccia ormai. Hanno assunto il ruolo che era della Catheram. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La McLaren ha sfornato un ottimo telaio, ottimo davvero, merito soprattutto dei grandi fondi stanziati da Honda e di Prodromou.

Il problema è "solamente" la PU Honda molto acerba. Il motorista Giapponese ha fatto una scelta coraggiosa affidando il progetto PU ai migliori giovani a sua disposizione, tant'è che i più esperti a Sakura hanno alle spalle solo qualche anno alla MUGEN, lo stesso Alonso dopo la gara ha fatto presente tutto questo. Serve tempo, sviluppo costante e soprattutto calma da parte dei piloti, dei team manager e dei giapponesi. Sicuramente al momento sono un team di fascia bassa come prestazione, ma i lati buoni del progetto stanno cominciando a vedersi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...