Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma infatti... io credo - voglio sperare :asd: - che conoscano il vero potenziale del pacchetto... Da quel che dice Arai ( sembra molto sicuro :D ) hanno già  tutti i dati che gli permetteranno di risolvere i problemi.

Se non fa åˆ‡è…¹ ( Seppuku ) entro la Spagna siamo a cavallo! 

 

Seppuku.jpg

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo proprio come possano arrivare alla Williams entro quest'anno. Anche perché gli altri non stanno fermi, le macchine a fine anno sono più di due secondi più veloci rispetto all'inizio, quindi la McLaren dovrebbe recuperarne 5. Mi sembrano tantini. 

 

Ne hanno recuperati 2 in 2 settimane. Non so se ce la faranno, ma sicuramente non è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma al momento non girano al massimo della potenza...quindi non si sa bene il loro reale potenziale

Esatto. Fermo restando che secondo me oggi hanno girato già  ad un buon livello.

 

Quel che è preoccupante è che una volta aggiunta potenza (come fatto in questi due giorni) la macchina ha cominciato a sgusciare da tutte le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le prestazioni da un punto di vista matematico sono passati dal fare il 103% del tempo dei primi a fare il 102% in una pista dieci secondi più lunga, e non sono neanche passati per la fabbrica, per giudizi drastici aspettiamo almeno Barcellona (o comunque la prima revisione importante di PU e aerodinamica).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ci andrei cauto a dire che la macchina ha recuperato due secondi rispetto a Melbourne: Williams e Ferrari in qualifica in Australia si sono presi distacchi nell'ordine del secondo e mezzo, qua siamo attorno al mezzo secondo; insomma, l'impressione è che tutto il gruppo si sia avvicinato alle Mercedes, non solo le McLaren

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Fermo restando che secondo me oggi hanno girato già  ad un buon livello.

 

Quel che è preoccupante è che una volta aggiunta potenza (come fatto in questi due giorni) la macchina ha cominciato a sgusciare da tutte le parti

Avevan già  detto che era completamente da "sviluppare"... ma il potenziale, secondo chi ha guidato la vettura 2014, è superiore. Lo capiremo presto... Arai ha confermato che hanno capito i guai del motore e che la potenza salirà  presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sì, ma se al posto del libretto d'istruzioni ti danno un foglio A4 con su scritto "arrangiati" non si può combinar molto nemmeno col miglior motore in circolazione

:asd: ed ecco un utile suggerimento per Kimi e la Ferrari... istruzioni a Sauber su A5 in dialetto "fiuranes"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno avuto quello per cui hanno pagato. 

Non credo fosse un problema di soldi: mi rifiuto di credere che in Williams e soprattutto in Force India fossero disposti a pagare maggiormente per le power unit.

 

Il problema è che alla Mercedes, giustamente, non andava bene che ci fosse il rischio di un trasferimento di know-how verso i nipponici della Honda, pertanto non hanno fatto nulla per agevolare il lavoro del loro futuro ex-cliente

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimentichiamo questo antefatto: Quand'è che Mercedes decide di comprarsi Brawn e mettersi in proprio?

Mercedes deteneva una quota di minoranza del team McLaren che, secondo Stoccarda, sarebbe dovuta diventar, presto o tardi, maggioranza.

Ci son state le prime incomprensioni con spy-saga 2007...  con il passo indietro successivo di Dennis  han creduto sarebbe stata la volta buona; ma gli inglesi pensavano diversamente... e alla fine l'acquisizione di maggioranza tedesca saltò. Fatto il team in proprio, esautorato il gran capo Augh, gli ultimi anni di binomio McLaren-Mercedes sono stati simili a quelli d'una coppia di star che non si sopporta, costretta alla convivenza da separati in casa per via d'un ferreo contratto pre-matrimoniale. Il "furto" del pilota, cocco di casa Dennis, poi ha dato una mazzata in più.

 

Con le nuove regole Merc ha fatto bingo... sopratutto con la tecnologia esclusiva delle PU... forse, allora, s'è tolta qualche soddisfazione in più regalando al suo vecchio partner un "supporto" che l'ha fatto regredire a livelli inferiori a quelli di Williams e  Force India... certo, il "casus" del rischio di trasferimento tecnologico nel Cipango era credibile ma anche una certa voglia di rivalsa, a mio parere,  ha avuto la sua importanza.

 

Alla fine, à  la guerre come à  la guerre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo fosse un problema di soldi: mi rifiuto di credere che in Williams e soprattutto in Force India fossero disposti a pagare maggiormente per le power unit.

 

Il problema è che alla Mercedes, giustamente, non andava bene che ci fosse il rischio di un trasferimento di know-how verso i nipponici della Honda, pertanto non hanno fatto nulla per agevolare il lavoro del loro futuro ex-cliente

 

Certo, ma in generale quando si è clienti non si acquista il know how del motore ma solo il diritto di utilizzarlo. Per quanto riguarda la Williams è un caso diverso perché per vari motivi non c'è stato solo un rapporto di fornitura ma qualcosa di più complesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...