Giovanni Inviata October 6, 2014 at 09:21 Share Inviata October 6, 2014 at 09:21 #StayStrongJules, è da ieri che penso a quel povero pilota, spero vivamente che finisca tutto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 6, 2014 at 09:22 Share Inviata October 6, 2014 at 09:22 Io penso a Sky. Chi è abbonato sa che può saltare da pilota a pilota. Questo dimostra che tutte le monoposto sono dotate di telecamera a bordo. Quindi mi chiedo come sia possibile che quella di Bianchi non abbia fornito immagini da valutare. Diciamo che le immagini e il vidio esiste. Tuttativa se documentassero qualcosa di pro FIA, sarebbero già uscite fuori da un pezzo. L'opposto ovviamente. Ora possibile che Sky non abbia NULLA ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 6, 2014 at 09:23 Share Inviata October 6, 2014 at 09:23 A vedere il video e fidandosi delle indicazioni sulle velocità , Bianchi stava andando più piano di qualche km/h rispetto a Ericsson che è passato poco dopo. Ha tolto il gas, dunque, diversamente da quel che ha detto Donnini. a dire il vero... a me sembra che le velocità di Bianchi e di Ericsson negli stessi punti della pista fossero molto simili... mi pare che la velocità di Ericsson nel punto in cui inizia la decelerazione di Bianchi per l'incidente non sia superiore a quella di Bianchi... Ericsson raggiunge una velocità più elevata, ma più avanti, verso la fine della curva... la mia impressione personale -ma ovviamente potrei sbagliare- è che in sostanza siano passati tutti veloci, come se (o quasi come se) le bandiere gialle non ci fossero state... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 6, 2014 at 09:23 Share Inviata October 6, 2014 at 09:23 Fra, rimane il fatto che stai percorrendo una curva in salita, col buio e il diluvio su gomme intermedie che hanno un tassello di 2 MILLIMETRI mentre in pista c'è un centrimetro d'acqua, con una monoposto con assetto da asciutto. Secondo me un pilota fa già fatica a ricordarsi chi è chiuso dentro al casco, figuriamoci vedere anche a destra e a sinistra se ci sono bandiere. E Bianchi passava per la PRIMA volta lì, non la seconda come dice Donnini Ma infatti secondo me parlare di "colpa" di un pilota è relativo perchè c'è tutto un sistema di consuetudini (sbagliate) che si sono criminalmente lasciate consolidare, e il singolo pilota c'entra poco. Però, una cosa difficilmente discutibile Mario l'ha detta: non abbiamo mai visto un pilota che non vede una bandiera verde... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 09:23 Share Inviata October 6, 2014 at 09:23 Scusami ma per dire questo bisogna confrontare i 205 km/h massimi di Bianchi e i 212 di Ericsson con quelli di qualche altro pilota durante le gialle e con la velocità di percorrenza senza gialle in quello stesso tratto. Hai trovato questi dati da qualche parte? Se le due monoposto più lente della griglia passavano a quelle velocità posso pensare che un Hamilton o un altro top siano passati anche più veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata October 6, 2014 at 09:28 Share Inviata October 6, 2014 at 09:28 ma poi cazzo vuoil dire che l'elicottero non poteva decollare con un paziente!?!?!? cosa ci stava a fare lì, per ornamento? quell'altro che ha fatto partire una gara con l'elicottero così è un criminale. Questa la dovranno spiegare effettivamente... Una eliambulanza senza strumentazione di rianimazione... Di solito le eliambulanze vengono usate per trasporti più delicati e gravi, non certo per unghie incarnite, quindi la strumentazione di rianimazione sarebbe d'obbligo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 6, 2014 at 09:30 Share Inviata October 6, 2014 at 09:30 a dire il vero... a me sembra che le velocità di Bianchi e di Ericsson negli stessi punti della pista fossero molto simili... mi pare che la velocità di Ericsson nel punto in cui inizia la decelerazione di Bianchi per l'incidente non sia superiore a quella di Bianchi... Ericsson raggiunge una velocità più elevata, ma più avanti, verso la fine della curva... la mia impressione personale -ma ovviamente potrei sbagliare- è che in sostanza siano passati tutti veloci, come se (o quasi come se) le bandiere gialle non ci fossero state... Io terrei in conto anche il fatto che se rallenti - e più rallenti - la downforce te la scordi e in pista non ci rimani. E in condizioni di bagnato la cosa è ancora più fondamentale. Più rallenti e meno è controllabile il mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 6, 2014 at 09:35 Share Inviata October 6, 2014 at 09:35 Elicottero. Direi che un elicottero che deve trasportare un pilota infortunato DEVE essere dotato di tutto il dovuto e necessario per RIANIMARE un paziente. Quindi l'elicottero di Suzuka era, secondo me, assolutamente attrezzato allo scopo. Altra cazzata scritta. Se non lo fosse stato, giustamente come detto, era li per ornamento ? La mia idea è questa: l'elicottero non è stato utilizzato per le avverse condizioni atmosferiche. Prendersi la responsabilità di trasportare un paziente in gravi condizioni col rischio che precipitasse, ha fatto propendere per il trasporto su strada. Questo ovviamente avvalora il fatto che il paziente fosse stato intubato a bordo pista e messo in sicurezza. Peccato che in un trauma cranico con perdita di coscienza i munuti sono fondamentali per ridurre al massimo i danni cerebrali legati alla sofferenza ma credo che diversamente non si potesse proprio fare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata October 6, 2014 at 09:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 09:36 TUTTI, punto. Ragazzi, se in linea teorica dobbiamo parlare ESCLUSIVAMENTE da un punto di vista regolamentare, allora ditemi voi: il regolamento dice che in quelle date condizioni, con le bandiere gialle si deve alzare il piede, rallentare ed essere pronti a fermarsi. Se TUTTI se ne fottono, questo esclude l'infrazione regolamentare? Forse su questo punto Donnini non ha tutti i torti. Poi, ripeto, l'incidente va visto in un contesto, e quello attuale è davvero assurdo: la SC viene usata discrezionalmente (direi arbitrariamente) come strumento per fare spettacolo e non sicurezza, i team con la radio ormai determinano ogni metro della gara dei propri piloti, e questi ultimi sono portati a seguire quasi esclusivamente ciò che viene detto dal muretto. Visto che le Autorità hanno tollerato per decenni questo comportamento, gran parte della responsabilità , politica e morale, va ascritta proprio alla Federazione. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 09:45 Share Inviata October 6, 2014 at 09:45 Ragazzi, se in linea teorica dobbiamo parlare ESCLUSIVAMENTE da un punto di vista regolamentare, allora ditemi voi: il regolamento dice che in quelle date condizioni, con le bandiere gialle si deve alzare il piede, rallentare ed essere pronti a fermarsi. Se TUTTI se ne fottono, questo esclude l'infrazione regolamentare? Forse su questo punto Donnini non ha tutti i torti. Poi, ripeto, l'incidente va visto in un contesto, e quello attuale è davvero assurdo: la SC viene usata discrezionalmente (direi arbitrariamente) come strumento per fare spettacolo e non sicurezza, i team con la radio ormai determinano ogni metro della gara dei propri piloti, e questi ultimi sono portati a seguire quasi esclusivamente ciò che viene detto dal muretto. Visto che le Autorità hanno tollerato per decenni questo comportamento, gran parte della responsabilità , politica e morale, va ascritta proprio alla Federazione.sfondi una porta aperta, perché se fino al 2002 le regole erano atte ad aumentare la sicurezza, dal 2002 in poi ed esagerando in modo schifoso dal 2009 le regole sono state fatte solo in nome dello spettacolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata October 6, 2014 at 09:53 Share Inviata October 6, 2014 at 09:53 Elicottero. Direi che un elicottero che deve trasportare un pilota infortunato DEVE essere dotato di tutto il dovuto e necessario per RIANIMARE un paziente. Quindi l'elicottero di Suzuka era, secondo me, assolutamente attrezzato allo scopo. Altra cazzata scritta. Se non lo fosse stato, giustamente come detto, era li per ornamento ? La mia idea è questa: l'elicottero non è stato utilizzato per le avverse condizioni atmosferiche. Prendersi la responsabilità di trasportare un paziente in gravi condizioni col rischio che precipitasse, ha fatto propendere per il trasporto su strada. Questo ovviamente avvalora il fatto che il paziente fosse stato intubato a bordo pista e messo in sicurezza. Peccato che in un trauma cranico con perdita di coscienza i munuti sono fondamentali per ridurre al massimo i danni cerebrali legati alla sofferenza ma credo che diversamente non si potesse proprio fare. Ma se non c'erano le condizioni per il volo, avrebbero dovuto sospendere la gara. Cosa che si sarebbe dovuta ampliamente prevedere e valutare con un tifone in arrivo, e l'incombenza del buio, che non sono certo le condizioni ideali per il volo... Per questo è tutto molto fumoso e andrebbe approfondito, perchè ci sono in ballo delle responsabilità , Non hanno garantito la sicurezza, non soltanto in pista, ma cosa ben più grave non hanno garantito gli opportuni soccorsi. E visto la polemica dovuta all'anticipare la gara per l'arrivo del tifone, credo che in questo c'entri molto la "politica". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 6, 2014 at 09:54 Share Inviata October 6, 2014 at 09:54 I dati GPS del momento http://tinypic.com/player.php?v=30rmgp5&s=8#.VDJW_j9EFE5 conferma che: - sutil seguiva bianchi e quest'ultimo è uscito di pista al suo primo passaggio sul luogo dell'incidente di sutil - la velocità registrata da bianchi prima di decelerare per l'uscita di pista era di 210 km/h; con quella pioggia e in quel punto del circuito, la sensazione (potrei sbagliare) è che lui -così come gli altri piloti passati in precedenza sul luogo dell'incidente- avesse alzato il piede poco o per nulla... inoltre, sembrerebbe che bianchi si fermi qualche metro dopo il luogo in cui si era fermato sutil, ma immagino che questa sia solo un'imprecisione del gps, perché dovrebbe essere il contrario semmai... Si vede che chiaramente che Bianchi andava ad una velocità simile a quella degli altri piloti, forse anche più piano come si faceva notare qualche post addietro Io penso a Sky. Chi è abbonato sa che può saltare da pilota a pilota. Questo dimostra che tutte le monoposto sono dotate di telecamera a bordo. Quindi mi chiedo come sia possibile che quella di Bianchi non abbia fornito immagini da valutare. Diciamo che le immagini e il vidio esiste. Tuttativa se documentassero qualcosa di pro FIA, sarebbero già uscite fuori da un pezzo. L'opposto ovviamente. Ora possibile che Sky non abbia NULLA ? Non hai tutti gli on board disponibili: mi pare uno votato dal pubblico e uno scelto da Sky. Considera che parliamo di una Marussia. Chi guarderebbe una gara dal suo on board? Capitolo immagini: nessuno ha nascosto che queste siano private e non verranno mai divulgate, inutile quindi gridare allo scandalo. Ai giornalisti Sky è stato chiaramente detto che le immagini, on board escluso, sono tutte nel circuito chiuso della FOM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 6, 2014 at 10:03 Share Inviata October 6, 2014 at 10:03 E visto la polemica dovuta all'anticipare la gara per l'arrivo del tifone, credo che in questo c'entri molto la "politica". C'entrano molto i soldi. Questa gara, come tutte le altre del resto, si doveva correre e basta. E bisognava farlo all'orario deciso in partenza senza alcuna possibilità di trattativa perché altrimenti le tv protestano e gli sponsor non hanno la visibilità che hanno pagato, in barba al tifone o alla poca luminosità . La morale della favola è sempre la stessa: l'obiettivo attuale della F1 è quello di mettere su un brand commerciale che genera soldi e che va incontro anche a chi di corse non ne capisce niente. Il target è quello di mettere le gare in orari in cui anche chi fa zapping vede che c'è il GP e magari lo guarda (anche solo per 10 minuti) nella speranza di vedere qualcosa di "spettacolare" come il sorpasso rigorosamente fatto col DRS. Se la F1 mirasse agli appassionati veri e alla competizione nel vero senso della parola, ecco che non avremmo più orari improponibili per fare le gare (penso al GP di Malesia dove si finisce col buio ormai). L'appassionato non si fa il problema dell'orario. Si sveglia alle 4 di mattina perché ogni volta non vede l'ora di a vedersi una corsa. Poi c'è tutto il discorso del contenimento dei costi collegato al parco chiuso, ma quella è un'altra faccia del problema 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 6, 2014 at 10:06 Share Inviata October 6, 2014 at 10:06 Ragazzi, se in linea teorica dobbiamo parlare ESCLUSIVAMENTE da un punto di vista regolamentare, allora ditemi voi: il regolamento dice che in quelle date condizioni, con le bandiere gialle si deve alzare il piede, rallentare ed essere pronti a fermarsi. Se TUTTI se ne fottono, questo esclude l'infrazione regolamentare? Forse su questo punto Donnini non ha tutti i torti. Poi, ripeto, l'incidente va visto in un contesto, e quello attuale è davvero assurdo: la SC viene usata discrezionalmente (direi arbitrariamente) come strumento per fare spettacolo e non sicurezza, i team con la radio ormai determinano ogni metro della gara dei propri piloti, e questi ultimi sono portati a seguire quasi esclusivamente ciò che viene detto dal muretto. Visto che le Autorità hanno tollerato per decenni questo comportamento, gran parte della responsabilità , politica e morale, va ascritta proprio alla Federazione. La cosa altamente patetica è che la telemetria comanda su tutto anche e soprattutto sulle sensazioni del pilota. Ieri Hamilton ha detto di non riuscire a mandare in temperatura i freni e l'ingegnere lo ha "corretto" dicendo che era il sensore che dava valori errati.....peccato che Hamilton abbia rimarcato che LUI faceva fatica a frenare... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 10:10 Share Inviata October 6, 2014 at 10:10 Comunque io ho il presentimento orrendo che stiano aspettando i genitori apposta per darci una brutta notizia al loro arrivo. La seconda operazione non c'è stata, questo ve lo posso dare per certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata October 6, 2014 at 10:45 Share Inviata October 6, 2014 at 10:45 Comunque io ho il presentimento orrendo che stiano aspettando i genitori apposta per darci una brutta notizia al loro arrivo. La seconda operazione non c'è stata, questo ve lo posso dare per certo. ripeto : piuttosto che Schumi 2 meglio così ..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 6, 2014 at 11:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 11:02 Un ragazzo di 25 anni è in fin di vita perche' ha sbattuto contro un oggetto di 7 tonnellate in condizioni di luce scarsa ed in mezzo a nuvole d'acqua ed a corsa libera e "non bisogna cercare un colpevole"... Auguro a tutti di vivere sempre in un algido ed asettico mondo dove la colpa sia sempre "della societa' ".... Boh, io continuo a pensare da almeno 20 anni 5 mesi che chi corre in macchina o in moto non ha alcuna voglia di cercare colpevoli. Ieri pomeriggio a Imola ho stretto con emozione la mano a Mario Casoni, un anziano signore nato a Finale Emilia il 4 settembre 1939. Questo signore di 75 anni è un imprenditore più che affermato (è quello dell'amaro Braulio), stramiliardario, è stato presidente delle PMI e vice presidente di Confindustria ma ieri, come tante altre domeniche, si è messo al volante di una Porsche 930 che ha condiviso con Denny Zardo. Si è presentato in autodromo con una Maserati Ghibli, con una camicia a righe e il golfino sulle spalle, in compagnia della moglie (coetanea, non di 40 anni più giovane), si è cambiato ed è partito dalla pole (ottenuta da Zardo) per la prima mezz'ora di gara con una macchinina non proprio agevole. Chi glielo ha fatto fare? Poteva pagarsi due puttane (cit. Fantozzi) e allontanarsi su uno yacht. Invece lui ha preferito rischiare anche di ammazzarsi, facendo però ciò che gli piace, senza farsi troppe domande. Evidentemente la sua Passione è un'altra. https://www.youtube.com/watch?v=njmVjCCMWwA 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 6, 2014 at 11:05 Share Inviata October 6, 2014 at 11:05 Targa Florio 1968 Mario Casoni - Lucien Bianchi Ieri (sulla macchina c'è Zardo) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 6, 2014 at 11:10 Autore Share Inviata October 6, 2014 at 11:10 Questione elicottero: nessuno si ricorda che qualche anno fa lo stesso Whiting aveva dato (o stava dando) il via ad una gara di GP2 senza che l'elicottero fosse presente in pista? Era allora che avrebbe dovuto essere mandato via, invece la cosa è passata sotto silenzio e tutto è finito nel dimenticatoio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata October 6, 2014 at 11:22 Share Inviata October 6, 2014 at 11:22 Il fatto che la dinamica dell'incidente e la questione elicottero siano poco chiare mi fa pensare che qualcuno lì in mezzo al baraccone abbia delle gravissime colpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 6, 2014 at 11:23 Share Inviata October 6, 2014 at 11:23 Scusate ma le autorità giudiziarie giapponesi possono/devono poter entrare in possesso delle registrazioni video e gps della FIA. Non è che sia un organizzazione sovrannazionale immune alle leggi o sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 6, 2014 at 11:33 Share Inviata October 6, 2014 at 11:33 Scusate ma le autorità giudiziarie giapponesi possono/devono poter entrare in possesso delle registrazioni video e gps della FIA. Non è che sia un organizzazione sovrannazionale immune alle leggi o sbaglio ? Infatti la polizia locale starebbe già indagando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata October 6, 2014 at 11:48 Share Inviata October 6, 2014 at 11:48 forza Jules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Old Hairpin Inviata October 6, 2014 at 11:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 11:54 Boh, io continuo a pensare da almeno 20 anni 5 mesi che chi corre in macchina o in moto non ha alcuna voglia di cercare colpevoli. Ieri pomeriggio a Imola ho stretto con emozione la mano a Mario Casoni, un anziano signore nato a Finale Emilia il 4 settembre 1939. Questo signore di 75 anni è un imprenditore più che affermato (è quello dell'amaro Braulio), stramiliardario, è stato presidente delle PMI e vice presidente di Confindustria ma ieri, come tante altre domeniche, si è messo al volante di una Porsche 930 che ha condiviso con Denny Zardo. Si è presentato in autodromo con una Maserati Ghibli, con una camicia a righe e il golfino sulle spalle, in compagnia della moglie (coetanea, non di 40 anni più giovane), si è cambiato ed è partito dalla pole (ottenuta da Zardo) per la prima mezz'ora di gara con una macchinina non proprio agevole. Chi glielo ha fatto fare? Poteva pagarsi due puttane (cit. Fantozzi) e allontanarsi su uno yacht. Invece lui ha preferito rischiare anche di ammazzarsi, facendo però ciò che gli piace, senza farsi troppe domande. Evidentemente la sua Passione è un'altra. https://www.youtube.com/watch?v=njmVjCCMWwA Caro Gio, Motorsport is dangerous, e su questo sono assolutamente d'accordo. Nessuno ha obbligato Senna a sedersi nella Williams col piantone saldato in maniera errata, così come Rindt stesso non collegava i cosciali delle cinture perché gli davano fastidio. Ma la sabbia del Mugello quando Alfredino andò dritto alla staccata della S.Donato DOVEVA essere fresata per rallentare l'eventuale uscita, il muretto di Magione contro il quale si infranse il casco e la vita del povero Sandrino Corsini ( una dinamica drammaticamente simile a quella di ieri) NON DOVEVA essere li. La gru, ieri, NON DOVEVA essere li, in pista, a gara aperta. Il rischio insito nelle corse non potrà mai essere cancellato, ma i pericoli evitabili bisognerebbe cercare di averli sotto controllo; questo ieri non è successo. E nemmeno c'entra, con l'incidente di ieri e pur ritenendo giuste molte delle critiche al sistema, il parco chiuso, l'orario di partenza, la pioggia. Sarebbe potuto succedere anche a pista asciutta, con le gomme nuove e con il sole splendente, semplicemente la gru NON DOVEVA essere li. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 6, 2014 at 11:55 Share Inviata October 6, 2014 at 11:55 Secondo l'Equipe, i genitori di Jules sono arrivati in ospedale. http://www.lequipe.fr/Formule-1/Actualites/Les-parents-sont-a-l-hopital/504779 e pare che sia in viaggio verso l'ospedale anche il professor Saillant. http://www.lequipe.fr/Formule-1/Actualites/Le-professeur-saillant-en-route/504768 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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