Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jules Bianchi


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Dopo questo filmato dico che ...... cosa faceva li la ruspa ? La ruspa DOVEVA ENTRARE SOLO quando c'era la SC ! In quel momento la SC non era nacora in pista. Senza la ruspa non succedeva un emerito niente.

 

Il filmato aggrava la posizione dell'organizzazione e soprattutto di chi gestiva la gara in quel momento.

ma soprattutto era già  un giro che Sutil era uscito, e dalle immagini si vedono le barriere divelte, dovevano essere ripristinate e la SC era d'obbligo, senza considerare la gru.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una botta terribile. Da quello che si vede sul lato sinistro prima ha colpito la sospensione anteriore poi la fiancata. Ma il poggiatesta laterale non sembra essersi rotto quindi forse la testa non ha sbattuto direttamente sulla zavorra del mezzo. Non so ragazzi è una possibilità .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo filmato dico che ...... cosa faceva li la ruspa ? La ruspa DOVEVA ENTRARE SOLO quando c'era la SC ! In quel momento la SC non era nacora in pista. Senza la ruspa non succedeva un emerito niente.

 

Il filmato aggrava la posizione dell'organizzazione e soprattutto di chi gestiva la gara in quel momento.

 

credo che siamo tutti d'accordo su questo... le ruspe non dovrebbero entrare durante la gara, specialmente in condizioni di aquaplanning, dove c'è il rischi concreto che un'altra monoposto arrivi lungo la stessa traiettoria... purtroppo però era già  successo anche nel recente passato (vedi brasile 2003, nurburgring 2007), dove solo la fortuna ha evitato una tragedia...

ma mi sembra evidente, a posteriori, che l'intenzione della direzione gara fosse quella di rimuovere l'auto di Sutil senza far entrare la SC... è stato dato l'ordine di far entrare la SC solo a causa dell'incidente di Bianchi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono immagini terribili da commentare... e ho sempre più paura per il povero Bianchi... :(

 

forse a impedire che Jules morisse sul colpo è stato comunque il rollbar, che impattando contro la gru l'ha fatta sollevare e ha reso un po' meno devastante (per quanto comunque catastrofico) l'impatto sul casco...

no i roll bar c'entra poco, è il muso che ha sollevato la gru, se la gru fosse stata più alta avrebbe impattato diretto col casco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me la sospensione anteriore destra sembra rotta prima dell'impatto?

àˆ... è incommentabile, mi associo a tutti voi, è infinitamente peggio di quel che credessi. Sono quasi sicuro che si sia rotto qualcosa perché l'impatto di Sutil è stato a bassa velocità . Bianchi andava troppo piຠveloce... io intanto continuo a sperare per lui ma, dopo aver visto delle immagini simili, sono molto pessimista, purtroppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, volevo riflettere su una cosa. Le inquadrature al box della Marussia quando nessuno aveva elementi per capire cosa fosse successo (inquadrature che hanno iniziato a essere un campanello di allarme, proprio per via della loro apparente insensatezza) indica che qualcuno in cabina di regia ha visto le immagini e ha capito la gravità  del fatto, al punto da ritenere opportuno oscurarle e andare a inquadrare i box e il muretto Marussia (e magari i meccanici stessi, se avevano negli schermi del box la soggettiva sull'onboard di Jules, hanno visto il crash in diretta). Tra l'altro le immagini della postazione con la telecamera che potrebbe aver inquadrato tutto sono andate in onda proprio poco prima (una inquadratura della Sauber ferma da dietro). Se non ricordo male quanto lessi qualche tempo fa, la cabina di regia gestisce contemporaneamente gli onboard etutte le immagini registrate e trasmesse dalle varie telecamere dislocate lungo la pista, scegliendo poi quali mandare in onda sul feed internazionale. La telecamera che sicuramente ha inquadrato l'incidente era in posizione perché stava inquadrando le operazioni di recupero - non trasmesse - della Sauber di Sutil. Quindi le immagini ci sono eccome..ma come nel video di YouTube, qualcuno ha deciso che è meglio non farle vedere

 

Questo per dire che quella delle immagini che non esistono è una panzana che spero che nessuno abbia avuto il coraggio di portare avanti.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto era già  un giro che Sutil era uscito, e dalle immagini si vedono le barriere divelte, dovevano essere ripristinate e la SC era d'obbligo, senza considerare la gru.

A Silverstone diedero (giustamente) bandiera rossa per l'incidente di Rà¤ikkà¶nen proprio per quel motivo... incoerenza a palate, sulla pelle delle persone...

Ma poi 'sti maledetti che lo fanno cancellare? Mica sono immagini ufficiali postate illegalmente! àˆ forse vietato fare filmati dalle tribune? Domanda tragicamente retorica, ovviamente.

Che schifo. L'impatto, poi, sarebbe stato comunque forte, ma sarebbe stato un normalissimo impatto contro le protezioni, porca *****. Vorrei che tutti capissero (per fortuna qui lo pensiamo tutti) che il vero problema era la presenza di quella maledetta gru senza che la gara fosse sospesa. Per questo, ribadisco, parlare di fatalità  è grottesco, assurdo e intellettualmente disonesto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla gru è saltata la gomma destra o sbaglio? 

 

Comunque io il video non l'ho visto, attendo che ricompaia sul web in un modo o nell'altro. 

Stamattina scrissi quanto ritenessi stucchevole la caccia al colpevole. E' vero, è stata tenuta una condotta molto approssimativa e sicuramente andrà  chiarito bene tutto, soprattutto per evitare che si ripeta qualcosa del genere in futuro. Ma sposo in pieno il post di Gio di qualche pagina fa, pur ammettendo che qui non si tratta di un incidente tipo quello di Simoncelli (dove era davvero dura vederci qualcosa che non fosse tragica, beffarda, bastarda fatalità ). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...