alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 08:48 Share Inviata October 6, 2014 at 08:48 I dati GPS del momento http://tinypic.com/player.php?v=30rmgp5&s=8#.VDJW_j9EFE5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata October 6, 2014 at 08:50 Share Inviata October 6, 2014 at 08:50 (modificato) Lo establishment fa il suo sporco lavoro. Come sempre leggiamo commenti pro FIA. Vediamo ad esempio il commento di Fiorio o di vecchi piloti che sono ancora nel giro FIA. Spesso simili tragedie sono un "problema" per le alte sfere. Bisogna alzare il tappeto e metterci sotto quanta più merda possibile. E così si mette in moto l'organizzazione che si manifesta con interviste pilotate e via dicendo. Di errori ieri ce ne sono stati a montagne. Gli otto giri inizialii dietro la SC quando le condizioni erano migliorate (sentire il commento di Hamilton) e poi non far uscire la SC quando alla fine il tempo era realmente schifoso (e Massa che lo segnalava più e più volte). Ora mi pare che un equilibrio in certe scelte sia assolutamente improbabile. No ? Poi ... qualcuno mi spieghi l'urgenza di mandare un caterpillar in pista per recuperare una monoposto quando c'erano ancora monoposto che giravano, pista viscida e oscurità iniziale. Forse aspettare che la SC fosse in pista prima di muoversi a recuperare la monoposto di Sutil ? Fiorio ha fatto la sua intervista e rilasciata su un sito che definirei "molto pro establishemnt". Quindi di che parliamo ? Modificato October 6, 2014 at 08:53 da Luke36 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 08:53 Share Inviata October 6, 2014 at 08:53 cmq nella tragedia è andata pradossalmente bene, per pura fortuna non sono stati falciati i commissari di percorso, detto questo ForzaJules ! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata October 6, 2014 at 08:53 Share Inviata October 6, 2014 at 08:53 Ah, a proposito della tanto sbandierata sicurezza: Ma il parco chiuso? Già permettere di cambiare assetti tra sabato e domenica, in queste condizioni palesemente diverse, avrebbe, come minimo, aiutato. Ma non se ne parla. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 6, 2014 at 08:54 Share Inviata October 6, 2014 at 08:54 Speriamo bene, forza ragazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 6, 2014 at 08:55 Share Inviata October 6, 2014 at 08:55 Speriamo bene, forza ragazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 6, 2014 at 09:06 Autore Share Inviata October 6, 2014 at 09:06 La caccia al colpevole doveva essere fatta anni e anni fa, almeno dopo Interlagos 2003 o dopo Yeongam 2010, i primi due casi (tra quelli che mi vengono in mente) in cui quel criminale di Whiting ha permesso che entrasse in pista un mezzo di soccorso in regime di corsa libera e che una corsa finisse in condizioni di scarsa visibilità (che poi sono le concause che hanno portato al dramma di Bianchi). Il comportamento di Ieri è stato coerente con la sua storia passata, per questo dico che fare processi oggi è inutile, perchè bisognava svegliarsi molto, molto tempo fa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 6, 2014 at 09:07 Share Inviata October 6, 2014 at 09:07 I dati GPS del momento http://tinypic.com/player.php?v=30rmgp5&s=8#.VDJW_j9EFE5 conferma che: - sutil seguiva bianchi e quest'ultimo è uscito di pista al suo primo passaggio sul luogo dell'incidente di sutil - la velocità registrata da bianchi prima di decelerare per l'uscita di pista era di 210 km/h; con quella pioggia e in quel punto del circuito, la sensazione (potrei sbagliare) è che lui -così come gli altri piloti passati in precedenza sul luogo dell'incidente- avesse alzato il piede poco o per nulla... inoltre, sembrerebbe che bianchi si fermi qualche metro dopo il luogo in cui si era fermato sutil, ma immagino che questa sia solo un'imprecisione del gps, perché dovrebbe essere il contrario semmai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata October 6, 2014 at 09:07 Share Inviata October 6, 2014 at 09:07 A proposito di establishment, sarà un caso ma non esistono riprese dell'incidente. E dire che di telecamere ce n'era almeno un'altra, che credo avrebbe potuto almeno mostrare come si è innescata l'uscita di Bianchi. Sicuramente le riprese stavolta non esistono davvero, ma questa faccenda mi ricorda tanto la storia delle riprese on board sull'auto di Senna quel 1° maggio: dapprima ci hanno giurato che non esistevano, poi per magia è venuto fuori... quello che si voleva far vedere. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 6, 2014 at 09:08 Share Inviata October 6, 2014 at 09:08 A proposito di establishment, sarà un caso ma non esistono riprese dell'incidente. E dire che di telecamere ce n'era almeno un'altra, che credo avrebbe potuto almeno mostrare come si è innescata l'uscita di Bianchi. Sicuramente le riprese stavolta non esistono davvero, ma questa faccenda mi ricorda tanto la storia delle riprese on board sull'auto di Senna quel 1° maggio: dapprima ci hanno giurato che non esistevano, poi per magia è venuto fuori... quello che si voleva far vedere. Le riprese esistono, fidati. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 09:08 Share Inviata October 6, 2014 at 09:08 Donnini che dice che BIanchi andava troppo forte senza avere la telemetria. Ne parliamo? Sono passati TUTTI a bomba, 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 6, 2014 at 09:09 Share Inviata October 6, 2014 at 09:09 A proposito di establishment, sarà un caso ma non esistono riprese dell'incidente. E dire che di telecamere ce n'era almeno un'altra, che credo avrebbe potuto almeno mostrare come si è innescata l'uscita di Bianchi. Sicuramente le riprese stavolta non esistono davvero, ma questa faccenda mi ricorda tanto la storia delle riprese on board sull'auto di Senna quel 1° maggio: dapprima ci hanno giurato che non esistevano, poi per magia è venuto fuori... quello che si voleva far vedere. non vedo come possano non esistere riprese dell'incidente... direi che sanno di avere responsabilità serie e stanno cercando il modo migliore di pararsi il sedere... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco67 Inviata October 6, 2014 at 09:11 Share Inviata October 6, 2014 at 09:11 C'è un bellissimo video su youtube che si chiama "This Is Formula 1"..................ecco di chi è,secondo me "la colpa" Queste cose succederanno anche fra 40 anni a menochè non riducano le velocità a 100Km H. Se si cerca sempre un colpevole lo si trova per tutti gli incidenti accaduti nella storia di questo sport,ma alla fine la colpa,se così la si vuol chiamare,è del pilota che ha scelto di fare questa vita. Per il resto siamo tutti esseri umani e 'l'errore di valutazione/scelta fa parte di noi. Questa chiaramente è unicamente la mia personale idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 6, 2014 at 09:11 Share Inviata October 6, 2014 at 09:11 Donnini che dice che BIanchi andava troppo forte senza avere la telemetria. Ne parliamo? Sono passati TUTTI a bomba, Donnini il colpevole l'ha gia' trovato..... il pilota.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 09:13 Share Inviata October 6, 2014 at 09:13 Donnini il colpevole l'ha gia' trovato..... il pilota.... Infatti gliene stiamo cantando a manetta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 6, 2014 at 09:14 Share Inviata October 6, 2014 at 09:14 I dati GPS del momento http://tinypic.com/player.php?v=30rmgp5&s=8#.VDJW_j9EFE5 A vedere il video e fidandosi delle indicazioni sulle velocità , Bianchi stava andando più piano di qualche km/h rispetto a Ericsson che è passato poco dopo. Ha tolto il gas, dunque, diversamente da quel che ha detto Donnini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 6, 2014 at 09:14 Share Inviata October 6, 2014 at 09:14 A proposito di establishment, sarà un caso ma non esistono riprese dell'incidente. E dire che di telecamere ce n'era almeno un'altra, che credo avrebbe potuto almeno mostrare come si è innescata l'uscita di Bianchi. Sicuramente le riprese stavolta non esistono davvero, ma questa faccenda mi ricorda tanto la storia delle riprese on board sull'auto di Senna quel 1° maggio: dapprima ci hanno giurato che non esistevano, poi per magia è venuto fuori... quello che si voleva far vedere. Le riprese esistono per forza. Oltre all'onboard, attivo almeno fino al momento dell'impatto, c'è la stessa telecamera che ha ripreso l'uscita di Sutil. Per non parlare delle telecamere a circuito chiuso le cui immagini non vengono comunque passate in TV. C'è il chiaro ordine di non divulgarle (almeno fin quando magicamente non verranno fuori) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 09:16 Share Inviata October 6, 2014 at 09:16 Le riprese esistono, fidati.Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkeccome se esistono ! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata October 6, 2014 at 09:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 09:16 Donnini che dice che BIanchi andava troppo forte senza avere la telemetria. Ne parliamo? Sono passati TUTTI a bomba, Questo è il guaio. Da quando la radio ti segue in ogni curva, il pilota non segue più i commissari, anzi spesso volutamente disobbedisce alle bandiere (ammesso che sappiano ancora il significato di tutte le bandiere, vista la balia-radio) e aspetta solo che sia il box a dirgli cosa fare. Eliminare la radio non è "passatismo", ma sicurezza: bisogna ricostruire quel rapporto di reciproca fiducia tra i piloti e i commissari, perchè entrambi mettevano la propria vita nelle mani degli altri. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 09:16 Share Inviata October 6, 2014 at 09:16 Donnini che dice che BIanchi andava troppo forte senza avere la telemetria. Ne parliamo?Sono passati TUTTI a bomba,TUTTI, punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 09:17 Share Inviata October 6, 2014 at 09:17 cmq la porcata di non far vedere le immagini dell'incidente è incommentabile. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata October 6, 2014 at 09:18 Share Inviata October 6, 2014 at 09:18 Donnini il colpevole l'ha gia' trovato..... il pilota.... Mi pare di capire, leggendo anche su Facebook, che la tesi di Donnini sia quella del sostenere che Bianchi non abbia alzato sufficientemente il piede in regime di doppia gialla. Può essere anche una tesi corretta, ma guardando il video della telemetria postato da Alex, però, mi pare di notare che la velocità di Jules non sia molto diversa quella tenuta dagli altri. Dunque, due sono le cose: Tutti non considerano adeguatamente le bandiere gialle e allora è ingiusto accusare Bianchi perché son tutti degli idioti Forse la gru non doveva stare nella possibile traiettoria di un'uscita di pista. Se proprio questo deve succedere o metti SUBITO la SC oppure dai la rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata October 6, 2014 at 09:19 Share Inviata October 6, 2014 at 09:19 Sono davvero dispiaciuto per Jules Bianchi,un pilota promettente ed un ragazzo ancora nel fiore degli anni... Oggi in Formula 1 ,con vetture sicurissime e circuiti altrettanto sicuri è davvero difficile arrivare ad incidenti con simili conseguenze, l'incidente di Jules mi ricorda per certi aspetti quello della collaudatrice Maria De Villota occorso qualche anno fa.... Ad un tempo ricordo che c'erano le gru mobili per portare via le macchine,oggi vedo stranamente pale e ruspe... e poi si fa tanto per la sicurezza.. Sono particolarmente dispiaciuto per Bianchi poiché seguendo molto i vari programmi pre e post gara di Sky,il Francesino era un ospite abbastanza abituale ,un ragazzo umile e simpatico ,l'ho sempre trovato educato e modesto... Ieri il gran premio avrebbe dovuto esser anticipato ,tuttavia ,ho ascoltato attentamente i vari pareri di piloti ed addetti ai lavori. Ora non per citare sempre il pilota che io tifavo,però devo dire che anche stavolta mi trovo assolutamente sulla sua lunghezza d'onda. Secondo Jacques Villeneuve (e non solo) la gara sarebbe dovuta cominciare prima,ma soprattutto ha tenuto a precisare che la corsa in quel momento non era in una situazione estrema di bagnato,anche perché tutti o quasi i concorrenti montavano le intermedie. Semplicemente i piloti di oggi e forse anche gli stessi team,non sono più abituati a correre sul bagnato ,dato che ormai i test sono limitati e le corse sono spesse volte neutralizzate... Ad ogni modo secondo il campione del mondo 1997,almeno sul bagnato ,ad ogni incidente dovrebbe uscire la Safety Car,come accade in America,aggiungendo che quando si verifica l'acquaplaning è impossibile calcolare dove potrebbe verificarsi un incidente ed a maggior ragione, ha confidato che quando pilotava,la sua paura, dopo un incidente sul bagnato ,era che qualche altro pilota vittima di acquaplaning potesse travolgerlo... Villeneuve ha poi criticato la FIA,sostenendo che a suo avviso è un'ipocrisia fare cambiamenti ai circuiti per la sicurezza e non assumere invece un protocollo certo ed automatizzato di intervento come invece accade in America ,solo perché la F1 non vuole "Americanizzarsi" ,piste Americane molto più pericolose,dove vi è anche sempre lo stesso staff medico d'intervento,e gli stessi commissari,con un'equipe estremamente affiatata, probabilmente,ha aggiunto il costo sarebbe eccessivo.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 09:19 Share Inviata October 6, 2014 at 09:19 Questo è il guaio. Da quando la radio ti segue in ogni curva, il pilota non segue più i commissari, anzi spesso volutamente disobbedisce alle bandiere (ammesso che sappiano ancora il significato di tutte le bandiere, vista la balia-radio) e aspetta solo che sia il box a dirgli cosa fare. Eliminare la radio non è "passatismo", ma sicurezza: bisogna ricostruire quel rapporto di reciproca fiducia tra i piloti e i commissari, perchè entrambi mettevano la propria vita nelle mani degli altri. Fra, rimane il fatto che stai percorrendo una curva in salita, col buio e il diluvio su gomme intermedie che hanno un tassello di 2 MILLIMETRI mentre in pista c'è un centrimetro d'acqua, con una monoposto con assetto da asciutto. Secondo me un pilota fa già fatica a ricordarsi chi è chiuso dentro al casco, figuriamoci vedere anche a destra e a sinistra se ci sono bandiere. E Bianchi passava per la PRIMA volta lì, non la seconda come dice Donnini 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata October 6, 2014 at 09:20 Share Inviata October 6, 2014 at 09:20 Donnini che dice che BIanchi andava troppo forte senza avere la telemetria. Ne parliamo? Sono passati TUTTI a bomba, Scusami ma per dire questo bisogna confrontare i 205 km/h massimi di Bianchi e i 212 di Ericsson con quelli di qualche altro pilota durante le gialle e con la velocità di percorrenza senza gialle in quello stesso tratto. Hai trovato questi dati da qualche parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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