Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2017 | Melbourne


alessandrosecchi

Recommended Posts

In questo momento, Paolo93 ha scritto:

La McLaren, almeno con Alonso, è andata un po' meglio del previsto. Intanto riesce a girare, che non era cosa scontata, e poi non penultima davanti alla sola Sauber come ci si aspettava e ugualmente anche la Sauber ha un po' sorpreso perchè non è ultima in stile Manor ma è nel gruppo. Chi ha stupito in negativo è sicuramente la Red Bull che tutti davano per favorita solo perchè aumentava il carico aerodinamico.

Un po' di fantascienza: è possibile che Wehrlein non abbia "deciso" di non correre perchè arriverebbe in McLaren insieme al motore Mercedes per sostituire Alonso che saluterebbe la compagnia con Honda? Prendetela come una cosa che mi è venuta così, non ci credo neanch'io.

Non credo, così come non credo che McLaren tornerà con Mercedes (nemmeno per un anno di transizione). Al momento l'alternativa ad Honda è Honda, per cui devono "solo" aiutare i giappo a cambiare mentalità (basterebbe ingaggiare qualcuno che gli indichi la strada da seguire, perchè è evidente che la coppia Boullier-Hasegawa non sa veramente da che parte è girata).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Riguardo a Sky, io ho trovato stucchevole principalmente l'insistenza sull'aver scommesso su Giovinazzi. Che poi non ho capito in cosa consiste questo aver scommesso. Avergli dato un adesivo da mettere sul casco? 

Spero che questo pompaggio smetta prima o poi perché rischia di essere solo controproducente per il pilota stesso. 

Ah ecco cosa dimenticavo: la qualifica di Giovinazzi!

Io stamane come ho sentito la notizia del suo debutto ne son rimasto contento, ma i toni ipertrionfalistici del Vanz ai limiti del sopportabile, l'attribuirsi i meriti della bella prestazione ("si sa che Sky porta fortuna..."), ribadire ogni curva quanto Sky abbia puntato sul ragazzo, e l'adesivo sul casco, e i genitori rimasti svegli tutta la notte per seguirlo, ebbene tutto questo mi ha fatto passare in fretta l'entusiasmo tanto da sperare sotto sotto che venisse eliminato nella prima manche perchè si tornasse finalmente a parlare di qualifiche. Qui siamo già ben oltre i livelli di #UnaLotusPerValsecchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il video lo potrei anche accettare se poi in telecronaca si parlasse con toni ed argomenti di qualità. Il problema è proprio la diretta che è perfetta per un pubblico di bambini ignoranti e scusatemi se esagero, Vanzini coltiva proprio quel pubblico (e il buon Genè non aiuta, stipendiato dalla Ferrari è inascoltabile). Lo scorso anno mi è capitato di seguire sulla Rai qualche gara e ho notato che tra i tweet letti da Vanzini e quelli letti da Mazzoni c'è una differenza notevole, sembra incredibile ma è proprio il Mazzo nazionale a leggere quelli più interessanti. L'altro legge di quelle puttanate da far sanguinare le orecchie. Non credo sia cambiata la solfa.  

Aldilà di tutto è un peccato perché ci vorrebbe davvero poco per offrire un buon servizio, ed è pazzesco perché quando guardo gli altri sport su Sky mi sembrano tutti bene o male commentati con una certa qualità. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle qualifiche sono rimasto colpito dal tempo di Grosjean, chissà se figlio di un progetto azzeccato o di scelte di setup particolarmente indovinate, con i vari competitor ancora in fase di comprensione delle proprie creature.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Non se è una linea editoriale o è il singolo soggetto. 

Il fatto è che la F1 è una roba seria, con appassionati seri e preparati che solo gli sport motoristici forse possono vantare,  e non uno spettacolino.

Gli appassionati "seri e preparati", a parte Piola e forse Vandone, non si vedono più dai tempi di De Adamich

Nemmeno gli ex piloti oggi in cabina di commento rientrano in quella definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...