Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2016 - Spielberg


alessandrosecchi

Recommended Posts

2 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Perchè è arrivato lungo in frenata. Non ho detto che è uscito di pista, ho detto che è andato lungo quanto basta per farsi riprendere quasi un secondo in curva 1.

Onestamente non mi sembra... Prende la corda e fa una traiettoria normale, Lewis era già molto vicino in staccata. Anche Davidson parla di "bad traction"

SZRRLUT.jpg

Lvmn37l.jpg

KjQR6QQ.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rops ha scritto:

Onestamente non mi sembra... Prende la corda e fa una traiettoria normale, Lewis era già molto vicino in staccata. Anche Davidson parla di "bad traction"

SZRRLUT.jpg

Lvmn37l.jpg

KjQR6QQ.jpg

In diretta s'è visto subito.

Sono passati con 8 decimi di distacco sul traguardo e appena usciti da curva 1 Lewis era già a culo. Anche dalla terza immagine si vede che è ben più largo di quanto non lo sia Lewis

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

In diretta s'è visto subito.

Sono passati con 8 decimi di distacco sul traguardo e appena usciti da curva 1 Lewis era già a culo. Anche dalla terza immagine si vede che è ben più largo di quanto non lo sia Lewis

Certo, ma per un problema ai freni o perchè Lewis aveva decisamente più grip e poteva fare una traiettoria più stretta? E' tutta lì la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

In diretta s'è visto subito.

Sono passati con 8 decimi di distacco sul traguardo e appena usciti da curva 1 Lewis era già a culo. Anche dalla terza immagine si vede che è ben più largo di quanto non lo sia Lewis

Rosberg l' errore lo commette in curva andando con le ruote di destra sul cordolo interno (a differenza di Hamilton che non lo tocca)...questo gli fa perdere stabilità e quindi non può accelerare quando e quanto vorrebbe...la traiettoria in uscita è un pelo piu' larga di quella di Hamilton, ma ormai il danno era fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO ROPS.

Mi pare che anche oggi la Ferrari debba ripensare un momento a ciò che ha fatto con la strategia.

 

Capitolo Ferrari. Onestamente manco stavolta ho capito le scelte. Raikkonen dopo 20 giri su gomme rosse era a meno di 4 secondi da Hamilton, che era leader della gara, e con oltre 25 secondi di vantaggio su Rosberg che con gomme nuove volava. Hanno tardato troppo e hanno perso la posizione persino sulle Red Bull. Con Vettel, poi, ancora peggio, davvero incomprensibile allungare lo stint così tanto quando tanto sei obbligato a mettere le gialle. Che cacchio volevano fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luke36 ha scritto:

QUOTO ROPS.

Mi pare che anche oggi la Ferrari debba ripensare un momento a ciò che ha fatto con la strategia.

 

Capitolo Ferrari. Onestamente manco stavolta ho capito le scelte. Raikkonen dopo 20 giri su gomme rosse era a meno di 4 secondi da Hamilton, che era leader della gara, e con oltre 25 secondi di vantaggio su Rosberg che con gomme nuove volava. Hanno tardato troppo e hanno perso la posizione persino sulle Red Bull. Con Vettel, poi, ancora peggio, davvero incomprensibile allungare lo stint così tanto quando tanto sei obbligato a mettere le gialle. Che cacchio volevano fare? 

Puntavano alla sosta singola direi.

Personalmente, per non saper né leggere né scrivere, con Vettel avrei marcato Rosberg e con Kimi Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Ricciardo passa al 4° posto e Nico scala al 5°, giusto? 
 

EDIT: detto una boiata, stavo guardando la classifica già aggiornata, non cambia un piffero. Meglio così

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hanno scelto una penalità cerchiobottista.

52 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Ritornando un attimo al discorso di Wehrlein vorrei far notare come ancora un buon pilota possa fare nettamente la differenza. Il confronto con il compagno di squadra è imbarazzate e ha tenuto le dietro vetture più competitive come le  sauber che però hanno dei piloti che non fanno una gara buona da tantissimo tempo ormai.

Personalmente non reputo la Manor molto inferiore a scuderie come Renault e Sauber. Poi certo, lui è finito davanti e Haryanto dietro, ma non parlerei di vetture più competitive, è un po' una guerra tra poveri :asd: comunque ottimo il 10 posto, anche se propiziato dall'eliminazione stile dieci piccoli indiani dei piloti che aleggiavano in quelle posizioni (le Force India, Alonso, Massa...)

 

A proposito, una nuova gara inguardabile di Bottas.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

La Racing Room invece c'era a Montrèal, vero.

Mah, più si va avanti più mi vien da pensar male

Lo ripeto da anni.

Il trucco è nella dicitura "If, in the opinion of the stewards" più volte riportata nei regolamenti F1. Equivale al referto dell'arbitro di calcio che può non avere visto ciò che tutti hanno visto e sollazzarsene amabilmente le palle.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gio66 ha scritto:

Lo ripeto da anni.

Il trucco è nella dicitura "If, in the opinion of the stewards" più volte riportata nei regolamenti F1. Equivale al referto dell'arbitro di calcio che può non avere visto ciò che tutti hanno visto e sollazzarsene amabilmente le palle.

Fosse solo quella degli stewards....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...