Andrea Gardenal Inviata March 20, 2016 at 11:13 Autore Share Inviata March 20, 2016 at 11:13 3 minuti fa, Schumy81 ha scritto: - competitività sul giro secco: resta la nota dolente, spero sia anche "colpa" del tracciato ma 8 decimi dalla Mercedes sono decisamente ancora troppi. Sono abbastanza convinto che facendo un ultimo giro con un set di gomme supersoft nuove Vettel avrebbe potuto togliere altri 1/2 decimi al proprio tempo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata March 20, 2016 at 11:15 Share Inviata March 20, 2016 at 11:15 https://mobile.twitter.com/tgruener/status/711504007483686912 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 20, 2016 at 11:16 Share Inviata March 20, 2016 at 11:16 (modificato) occhio a dire che il passo è simile che io non scordo le parti di gara dove la Mercedes con Medie girava quanto la Ferrari con ss. E alla fine comunque passeggiavano. Pure dopo Australia 2015 gli stessi discorsi. Modificato March 20, 2016 at 11:16 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata March 20, 2016 at 11:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 11:22 54 minuti fa, Mauro Castelli ha scritto: Ma non mi sembra ci sia arrivato piano, non è che roteare nell'aria rallenti di più che strisciare sull'asfalto Comunque per me la ghiaia rimane migliore in questi casi, pur rischiando di mandare la vettura a ruote all'aria. Sinceramente penso avrebbe sbattuto decisamente più violentemente strisciando sull'asfalto. Guardiamo Sainz a Sochi l'anno scorso. Non lo so poi dipende da caso a caso, i pro e i contro probabilmente li hanno entrambe le soluzioni. Dipende dai casi. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 20, 2016 at 11:51 Share Inviata March 20, 2016 at 11:51 22 minuti fa, TexasTerror ha scritto: Comunque per me la ghiaia rimane migliore in questi casi, pur rischiando di mandare la vettura a ruote all'aria. Sinceramente penso avrebbe sbattuto decisamente più violentemente strisciando sull'asfalto. Guardiamo Sainz a Sochi l'anno scorso. Non lo so poi dipende da caso a caso, i pro e i contro probabilmente li hanno entrambe le soluzioni. Dipende dai casi. Eh sì i pro e i contro li hanno entrambi ma penso che in genere un pilota preferisca stare attaccato al suolo piuttosto che volare... Credo che Alonso scambierebbe volentieri questo botto con quello di sainz ma ovviamente sono solo congetture le mie. Comunque difficile avere certezze assolute, sicuramente sotto certe velocità preferirei la ghiaia tutta la vita mentre in vie di fuga esterne a tratti di alta velocità, potrebbe essere meglio l'asfalto. a meno che non si trovino soluzioni alternative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata March 20, 2016 at 12:30 Share Inviata March 20, 2016 at 12:30 Melbourne è sempre stata un po' atipica e se è vero che a inizio gara la ferrari sembrava guadagnare 2-3 decimi a giro su rosberg, è anche vero che guadagnava solo 5 decimi con le ss nuove a inizio stint...credo bisognerà rimandare al bahrein le valutazioni visto anche il casino che c'è stato in gara. In ogni caso gara mediocre, a parte grosjean che ha fatto una vera impresa! Rosberg senza far niente, neanche tentare un attacco a kimi i primi giri, vince facilmente. Hamilton aldilà della partenza disastrosa soccombe alle toro rosso e tutti i sorpassi li fa con il drs, irriconoscibile sinceramente. Vettel si mangia la gara con una strategia suicida e si gioca la seconda (difficile) posizione con un lungo negli ultimi giri. Kimi il solito, stava portando la macchina a traguardo. Verstappen dimostra di avere un gran piede e i suoi anni...se impara a gestire questi momenti sarà veramente un grande. Alonso fa un errore un po' da principianti, forse non si aspettava che frenasse così in anticipo...per fortuna non è successo niente Mercedes hanno perso per fortuna lo stradominio delle scorse stagioni Ferrari competitive in gara ma sembra di essere tornati al periodo colaianni-baldisserri. E sì che avevano tutto il tempo per pensarci visto che c'era la bandiera rossa e una ventina di minuti in pausa. Red Bull, ricciardo molto meglio del previsto. Credevo in un'altra annata 2015 invece... Mclaren, indecifrabili. Alonso non andava male e forse si giocava la top ten, button strategia tutta da capire Toro Rosso che fanno più casini che altro tra sainz e verstappen Williams sono un po' calate a livello di prestazioni, soprattutto considerando che un anno fa erano loro a star dietro alla mercedes e non la ferrari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata March 20, 2016 at 12:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 12:43 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 20, 2016 at 12:52 Share Inviata March 20, 2016 at 12:52 5 ore fa, djbill ha scritto: La Ferrari ha storicamente un ottimo sistema di partenza... Non parlo degli anni 2000, ma anche dell'era Alonso funzionava molto bene... In teoria il controllo è tornato maggiormente in mano ai piloti con il nuovo regolamento sulla frizione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 20, 2016 at 13:00 Share Inviata March 20, 2016 at 13:00 3 minutes ago, Sévero said: In teoria il controllo è tornato maggiormente in mano ai piloti con il nuovo regolamento sulla frizione In realtà NI, perché prima c'era un sistema che calcolava il miglior numero di giri quando staccare la frizione e la leva di frizione da staccare manualmente per partire. Ora manca il calcolo dei giri da parte della centralina (solo durante lo start) ma il resto del software per comandare lo spunto iniziale del termico ed soprattutto dell'elettrico c'è eccome... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 20, 2016 at 13:08 Share Inviata March 20, 2016 at 13:08 si è saputo qualcosa sulle cause del ritiro di Raikkonen? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 20, 2016 at 13:10 Share Inviata March 20, 2016 at 13:10 1 minuto fa, AmanteMercedes ha scritto: si è saputo qualcosa sulle cause del ritiro di Raikkonen? Turbo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata March 20, 2016 at 13:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 13:11 - Raccogli i pezzi in un bidone. - Si, ma quale? 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Sévero Inviata March 20, 2016 at 13:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 13:45 Avete già estrapolato coi molte cose comunque ecco le mie considerazioni: 1 Qualifiche il Q3 una vera cagata pare abbiano già cambiato idea per il prossimo GP ma non mi stupirei che per i GP pari si usi il vecchio siatema per quelli dispari ogni vola un metodo ti diverso a #MambroDiCanide giusto per vedere l'effetto che fa 2 Partenza interessante e forse lo saranno anche le prossime visto il cambio di normativa sulla frizione che demanda maggiormente al pilota partire bene 3 Buona quella della riduzione nell'uso della radio così emerge maggiormente la capacità del pilota nel gestirsi 4 direi che le Ferrari sono molto vicine alle Mercedes e se passano davanti non sono così facili da superare 5 l'incidente di Alainso per fortuna non ha avuto conseguenze ma la vedo maggiormente come una sua ingenuità, le vie di fuga sono sempre in dilemma, io le preferirei in ghiaia/erba perchè ormai è moda usare quelle in asfalto/cemento come estensione della pista e non come qualcosa che potrebbe farti perdere tempo 6 sempre facile da divano specialmente dopo il risultato della gara dire che la tal squadra ha sbagliato strategia, vero la bandiera rossa e quel C.....o di partenza dietro la SC (immagino abbiate capito che preferivo una ripartenza normale) ha favorito la Mercedes ma in caso caso contrario non so se Rosberg sarebbe riuscito a superare Vettel 6 Raikonen sempre sfigato San sicuri che non lo usino come BetaTester? 7 Hamilton non il solito o meglio lo stesso di fine stagione non così stratosferico per cui mi aspetto un mondiale combattuto 8 Buona la possibilità della terza mescola così avremo molte più variabili anche sui Pit Stop Per adesso mi fermo 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alexf1fan Inviata March 20, 2016 at 14:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 14:13 Aggiungo alcune considerazioni oltre a quelle già espresse : 1) Nel primo stint a parità di gomme le 2 Ferrari andavano praticamente uguali a Rosberg, non so se sarebbe stata la stessa cosa con Hamilton ma anche quest'ultimo ha avuto difficoltà a sorpassare la TR quando l'anno scorso se la sarebbe mangiata in un giro. Quindi per come la vedo io così a pelle il gap tra le 2 macchina è veramente risicato. Mi interesserebbe vedere in dettaglio i tempi giro per giro dei primi 3. 2)Capitolo strategie : col senno di poi è facile dire che la Ferrari ha sbagliato ma bisogna considerare che forse anche la scelta della Mercedes è stata una mossa avventata. Ricordiamoci che a causa della pioggia e del tracciato atipico non c'erano dati certi sul rendimento delle gomme medie. Probabilmente avranno pensato che se con le soffici non si poteva recuperare le Ferrari valeva la pena tentare l'azzardo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare AmanteMercedes Inviata March 20, 2016 at 14:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 14:41 Credo che la strategia sulle gomme medie nasca dai test. Per ora la Mercedes ha una vettura che paradossalmente (volendola paragonare ad un atleta olimpico), è forte nei 100 metri (le qualifiche) e nella maratona. Meno nelle "mezze distanze" cioè sul passo gara con le mescole più soffici. Anche l'anno scorso quando per qualche motivo era persa la posizione allo start si sono visti segnali di sofferenza: a maggior ragione quest'anno in cui l'avversario è globalmente alla pari ... C'è davvero tanto da lavorare. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare BurgerChrist Inviata March 20, 2016 at 15:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 15:28 In primis vorrei ringraziare il Dio dei piloti e tutti quei signori che, con tempo, studio e lavoro, si sono dedicati a migliorare costantemente la sicurezza di queste F1. Le immagini della Mclaren di Alonso distrutta nella via di fuga mi hanno fatto perdere giusto un paio di battiti, ma è andato tutto bene. Potrebbe anche sembrare disumano parlare di colpe in questi casi, ma l'ho fatto in passato, quindi non ho paura a dire che, secondo me, è stato proprio l'Asturiano a sbagliare in questa circostanza. Per fortuna non stiamo parlando di un errore tragico. Ottima partenza delle Ferrari e ottimo passo gara fino alla bandiera rossa. Non credo, onestamente, abbiano sbagliato a tornare in pista con le SS. Certo, col senno di poi potremmo dire che si è trattato di un errore, ma credo che sulle prestazioni abbia influito un lieve aumento della temperatura che non ha permesso a Vettel di allungare di più mentre, al contrario, ha concesso a Rosberg di girare su tempi costanti non molto lontani da quelli del pilota Ferrari. Medie? Non so, perchè la Ferrari ha, da qualche anno ormai, problemi con le mescole più dure, mentre la Mercedes sembra trovarcisi proprio a suo agio. Forse le Soft avrebbero aiutato, in vista di un ultimo stint sulle SS (un po' alla Ricciardo, per intenderci), ma non possiamo essere sicuri neanche di questo. E' ancora presto, inoltre, per dare giudizi sull'affidabilità. La Mercedes è ancora, sicuramente, il team più forte, anche se non sembrano risolti i problemi che puntualmente si presentano quando non sono davanti a dettare legge. L'anno scorso andavano anche in confusione con le strategie, stavolta sono stati perfetti (oltre che un pizzico fortunati, ma la Dea Bendata chiede sempre un riscatto, prima o poi :P). Rosberg che vince la prima gara, anche (e forse solo) statisticamente, può davvero sperare nel titolo, ma Hamilton sembra ancora una spanna superiore. Le Mclaren decisamente bene in qualifica, molto meno in gara. Ho sentito di strategie cannate, ma dico umilmente che non ci ho fatto poi molto caso, sorry. Sono contentissimo per Grosjean e, in particolare, per il progetto Haas. Speriamo non si sia trattato solo di una gara fortunata. L'anno scorso c'era stata la gara sorprendente della Malesia a ribaltare tutto ciò che s'era visto a Melbourne. Quest anno non ci sarà. In Bahrain la Ferrari aveva comunque fatto vedere grandi cose (soprattutto con Raikkonen). Speriamo si riveli almeno una gara divertente 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rezz Inviata March 20, 2016 at 15:33 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 15:33 Australia 2015: 3° posto e tripudio per un risultato inimmaginabile fino al giorno prima Australia 2016: 3° posto e delusione per una potenziale vittoria sfumata Direi che cominciano bene 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 20, 2016 at 15:42 Share Inviata March 20, 2016 at 15:42 8 ore fa, Dark One ha scritto: Jenson aveva un passo eccezionale considerando le aspettative. A meno di un secondo da Hamilton. Pazienza, ora almeno sappiamo che non sarà come l'anno scorso, nonostante il risultato. È bello vedere Alonso parlare tranquillamente coi giornalisti. Vero. Sentito anche nelle interviste, in McLaren sarà tutt'altra musica quest'anno. Certo, non si lotta ancora per il podio, ma per i punti ci siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata March 20, 2016 at 15:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 20, 2016 at 15:47 Yes. Risultatone in Mclaren. Intanto una esordiente assoluta arriva 6°.... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 20, 2016 at 15:58 Share Inviata March 20, 2016 at 15:58 7 minuti fa, Albi66 ha scritto: Yes. Risultatone in Mclaren. Intanto una esordiente assoluta arriva 6°.... Mi è sfuggito che PU monta l'esordiente in assoluto e quanti pit ha fatto rispetto alla McLaren. Proviamo a farlo esordire con la PU Honda 2015, poi vediamo. Ho capito che è facile sparare su McLaren, che sono il primo a definire un team di evidenti rimbambiti cronici, ma serve prendere quello che il passa per il convento. La gara è andata al diavolo per la strategia farlocca e l'incidente di Alonso, può succedere. L'importante è che l'auto fosse da zona punti, e lo era. Poi continuiamo pure a spalare merda sulla McLaren, che fa sempre piacere, a quando vedo, materiale ce ne sta kg. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jps76 Inviata March 20, 2016 at 16:27 Share Inviata March 20, 2016 at 16:27 Bah, se non altro non è soccer. La cosa migliore della gara è stato il confronto fra l'arrivamale dello start, fancazzaro dell'albisolese style, e quello della fine, glaciale, fermo davanti al suo schermuccio. Per il resto, IMHO il divario fra le Mercedes e le fiat è ben piu' ampio di quello che si è visto nella prima parte di gara, quella che tanto ha fatto starnazzare mazzonuccio, e la cosa mi consola abbastanza perché credo che causa rigetto totale per il calcio bene o male guarderò tutta la stagione. Partenza indovinata a parte, la fiat riesce ad essere a mio avviso al passo con la Mercedes quando ha il pieno e gomme extrasoffici, probabilmente è una questione di messa in temperatura. Quando hanno calzato le soft e la macchina si è fatta piu' leggera sono stati extracazzi, perché era fin troppo evidente che al confronto Hamilton e Rosberg fossero in grado di fare che volevano. Esemplare dopo il via dietro la SC: Vettel con le extrasoft ha subito allungato, ma arrivato ai 3 secondi la situazione si è plafonata. Rosberg sembrava un gatto che teneva il topo per la coda. Poi una volta messe le supersoft Vettel non ha a mio avviso guadagnato quanto avrebbe dovuto su un Hamilton che aveva sotto gomme di marmo che avevano il doppio dei suoi giri. La cosa si notava molto in trazione, dove le macchina tedesche schizzavano letteralmente via. La gara in sé mah, in linea con il Trademark Formula Processione E bravo a Jps76, l'ha seguita praticamente tutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata March 20, 2016 at 16:32 Share Inviata March 20, 2016 at 16:32 La differenza dei motori renault-honda vs ferrari-mercedes è evidentissima. Hamilton non riusciva a soprassare i due della toro rosso, ma con ricciardo lo ha passato al primo tentativo! E la differenza di propulsore fa la differenza anche in casa mclaren, son convinto che con un propulsore decente sarebbero in zona podio in molte gare! Dall'addio di hamilton, della mercedes e di tutti i main sponsor, adesso la mclaren deve ricostruirsi la sua storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 20, 2016 at 17:28 Share Inviata March 20, 2016 at 17:28 54 minuti fa, Phosphoros ha scritto: La differenza dei motori renault-honda vs ferrari-mercedes è evidentissima. Hamilton non riusciva a soprassare i due della toro rosso, ma con ricciardo lo ha passato al primo tentativo! E la differenza di propulsore fa la differenza anche in casa mclaren, son convinto che con un propulsore decente sarebbero in zona podio in molte gare! Dall'addio di hamilton, della mercedes e di tutti i main sponsor, adesso la mclaren deve ricostruirsi la sua storia... Forse, ma niente di più. Se vuoi lottare per il mondiale devi essere il team di riferimento del fornitore. Quindi non ho grossi rimpianti della scelta Honda. Se volevamo tenerci Mercedes, serviva fare meno c@gate nella prima decade del 2000, dove, alla fine, per mancanza di risultati, è nata la scissione. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata March 20, 2016 at 17:46 Share Inviata March 20, 2016 at 17:46 (modificato) Gara molto bella. Inizio folgorante della Ferrari con l'1-2 alla partenza che ancora una volta ha dimostrato la bravura e la tecnica del sistema di partenza "made in maranello" ottimo ritmo sino all'incidente tra Alonso e Gutierrez, poi le diverse strategie hanno fatto si che maturasse la doppietta Mercedes. Almeno per quanto mi riguarda e credo per tutti i ferraristi si è visto lo step tra la scorsa stagione e questa, è vero che siamo solo all'inizo ma se il buongiorno si vede dal mattino, la Rossa ha tutto per lottare ad armi pari con Mercedes. Dispiaciuto per il problema occorso a Kimi perchè sino a quel momento stava correndo benissimo. Vedremo il reale valore della rossa in Bahrain e IMHO la vittoria non è un' utopia... Complimenti a Grosjean e al team Haas per gli 8 punti al debutto, certo sono stati favoriti dalla strategia, ma questo di certo non sminuisce il loro gran risultato. Per l'incidente tra Gutierrez e Alonso non so di chi è la colpa, onestamente non la imputerei a nessuno dei due perchè è un incidente di gara. Di certo in questo caso la F1 si è dimostrata all'altezza del suo blasone in tema di sicurezza perchè l'incidente poteva essere ben più grave. In breve, per me, gran bell'inizio! Modificato March 20, 2016 at 17:49 da The Magic 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata March 20, 2016 at 21:06 Share Inviata March 20, 2016 at 21:06 Bobbi ha sentenziato che è colpa di Alonso....vabbè..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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