Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Gara dall'inizio strepitoso con la partenza a fionda delle Rosse (ok, son di parte), poi si sarebbe potuta gestire meglio la bandiera rossa, ma tant'è, finire a 10 sec dal primo con una sosta in più non mi pare un brutto risultato, anzi. Diciamo che qualche volta si potrà lottare con la Mercedes.

Grandissimo Grosjean con la Haas che la porta a punti alla prima gara in assoluto. E questo, purtroppo per la McLaren, dovrebbe essere un segnale forte, visto che son riusciti a finire in penultima posizione anche oggi. 

L'incidente che ha caratterizzato il 19 giro, fortunatamente non ha avuto conseguenze di sorta, fortunatamente per i protagonisti.  

Link to comment
Share on other sites

Gara strana, Hamilton ha sbagliato la partenza e poi si è palesemente addormentato, Rosberg invece bottino pieno grazie alla strategia cambiata durante la bandiera rossa. Per me comunque rimangono superiori, nel primo stint non si è notato troppo ma con le medie Rosberg faceva tempi simili a Vettel con le morbide.

Ferrari strategia cannata, la gara si poteva vincere "copiando" le Mercedes. Vettel ha sbagliato alla fine ma non passava lo stesso.

Bravo Ricciardo con la Red Bull che doveva fare schifo, invece la Force India migliorata al momento mi sembra una leggenda bella e buona.

Debutto grandioso della Haas, gran gara di Grosjean. Sempre esaltanti invece i piloti Toro Rosso, peccato perché a Verstappen hanno rovinato la gara.

Alonso era in zona punti, poi non ho capito cosa sia successo con Gutiérrez. A me sembra un bel passo avanti, poi chiaro che anche quest'anno McLaren non va a lottare per i podi.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Per me la partenza a fionda della Ferrari non è un caso. Mi sbaglierò, ma credo che abbiano lavorato su questo dettaglio.

La macchina c'è, ho visto lotta per le prime posizioni e lotta anche nel resto del gruppo, il che è veramente un'ottima notizia.

Paura per Alonso, fortuna è andato tutto bene. Da vedere bene i replay, ma mi puzza di brake-test da parte di Gutierrez.

Chi ne esce sconfitto secondo me è Hamilton, pensava di dettare legge e invece è stato piegato dal compagno. Se non si sveglia in fretta rischia di Rosbergizzarsi.

Grande, grandissimo Grosjean. Bene Palmer, pensavo che Magnussen l'avrebbe messo a pi/2 e invece... (anche se c'è da dire che Magnussen è stato azzoppato in gara)

Su Kimi gira voce che salterà il gp del Bahrain per un viaggio a Lourdes :asd:

Edited by giovanesaggio
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Da quello che si è visto, la Mercedes ha le carte giuste per portarsi anche questo campionato, e non è una sorpresa. La Ferrari però ha lavorato bene anche se pecca un po' di affidabilità (speriamo sia solo un episodio isolato).

La Williams è ancora più indietro dell'anno scorso.

La Toro Rosso ha fatto una bella gara ma non è riuscita a concretizzare.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io sarò pessimista, ma non vedo come si possa affermare che la Ferrari sia da mondiale, io aspetterei il Bahrain intanto, vediamo poi con gli aggiornamenti di Barcellona (lì sarà importante fare uno step importante).

Io per ora ho visto una Mercedes che in qualifica ha mezzo secondo di vantaggio e in gara solo una partenza "particolare" le ha scombinato i piani. Ferrari è migliorata ma i tedeschi li vedo ancora davanti. Non devastanti come l'anno scorso ma davanti. Per Ferrari "strategie da migliorare" cit. Amante. 

Oggi comunque è una gara buttata nel cesso da noi, e se si vuole lottare per il titolo non possiamo permettercelo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...