Jump to content

03. Gran Premio d'Australia 2022 - Melbourne


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

Ragazzi so che non c'entra niente col weekend di gara e chiedo scusa però mi chiedo: Leggo che Audi è molto vicina all'acquisto della Mclaren (anche se c'è di mezzo pure la BMW) mentre Porsche vuole la Red Bull....mi chiedo, ma non sarebbe stato meglio che uno dei due costruttori della Volkswagen prendeva la Williams? Ok Mclaren (che però se convinceva la Bmw a tornare sarebbe stato pure bello) ma la Red Bull non si stava facendo il settore motoristico a se? Bho cose che personalmente non capirò mai ma vabbè

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Ragazzi so che non c'entra niente col weekend di gara e chiedo scusa però mi chiedo: Leggo che Audi è molto vicina all'acquisto della Mclaren (anche se c'è di mezzo pure la BMW) mentre Porsche vuole la Red Bull....mi chiedo, ma non sarebbe stato meglio che uno dei due costruttori della Volkswagen prendeva la Williams? Ok Mclaren (che però se convinceva la Bmw a tornare sarebbe stato pure bello) ma la Red Bull non si stava facendo il settore motoristico a se? Bho cose che personalmente non capirò mai ma vabbè

McLaren fuori dalla F1 io non la vedo per niente. Al massimo Audi può diventare fornitore delle power unit di McLaren. Idem per Red Bull-Porsche. Io sono convinto che la power unit sarà unica e verrà rimarchiata in base ai contratti di sponsorizzazione, però secondo me VW almeno un team se lo può fare.

BMW sarebbe bello rientrasse con Andretti dopo la collaborazione in FE, però BMW non credo sia interessata visto che non ha partecipato alla scrittura del nuovo regolamento.

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

McLaren fuori dalla F1 io non la vedo per niente. Al massimo Audi può diventare fornitore delle power unit di McLaren. Idem per Red Bull-Porsche. Io sono convinto che la power unit sarà unica e verrà rimarchiata in base ai contratti di sponsorizzazione, però secondo me VW almeno un team se lo può fare.

BMW sarebbe bello rientrasse con Andretti dopo la collaborazione in FE, però BMW non credo sia interessata visto che non ha partecipato alla scrittura del nuovo regolamento.

Non avrebbe senso la partneship con Red Bull altrimenti perchè crearsi il settore Powertrain? Io speravo che la Porsche (o Audi) virava su Williams grazie anche a Jost Capito per farla tornare ai splendori di un tempo. Bmw non so ma se comunque il regolamento gli piacerà rientrerebbe senza problemi e con Andretti ci sta pure vista la loro collaborazione in FE

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Non so se fa più schifo la Mercedes o i tre nuovi film di Star Wars della Disney.

A me la nuova trilogia è ignorantemente piaciuta, ma a me basta vedere una spada laser e mi sbrilluccicano gli occhi.
Detto questo, avevo letto di una Mercedes migliorata sul passo gara, almeno nelle FP1.
Per il resto, Leclerc in enorme spolvero e maggiori differenze finora confermate tra i due top team con RB migliore nei tratti veloci e Ferrari incredibile nell'ultimo settore più lento.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

A me la nuova trilogia è ignorantemente piaciuta, ma a me basta vedere una spada laser e mi sbrilluccicano gli occhi.
Detto questo, avevo letto di una Mercedes migliorata sul passo gara, almeno nelle FP1.
Per il resto, Leclerc in enorme spolvero e maggiori differenze finora confermate tra i due top team con RB migliore nei tratti veloci e Ferrari incredibile nell'ultimo settore più lento.

Ok, ma dategli un altro nome, perché quello non è Star Wars, è un'accozzaglia di effetti speciali messi lì senza criterio in una sceneggiatura che fa acqua a dir poco. Salvo solo le musiche di Williams.

Ad ogni modo, per la Mercedes è notte fonda, ma davvero sono tornati al 2013 in quanto a prestazioni. Quando Russell dice che sono passati da un estremo all'altro con l'assetto e non è cambiato nulla è chiaro che l'intero progetto è stato toppato ed è da buttare. La Microsoft con Windows ME (ve lo ricordate?🤣) fece meno schifo.

Mi spiace per Hamilton, diventato bersaglio di tanti frustrati sul web che non aspettavano altro e pretendono che faccia miracoli quando ormai nella F1 di oggi il pilota davanti ad una palese difficoltà tecnica può fare pochissimo e l'abbiamo visto con tanti campioni che hanno passato l'inferno senza uscirne.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MagicSenna ha scritto:

Che gli ovali siano meno sicuri di Jeddah onestamente avrei da ridire.

È vero sostanzialmente, ma il problema è che Jeddah è un pericolo inutile fatto solo ad uso dello show e dei soldi degli emirati.

Se sugli ovali si è fatto tutto il possibile qui si è andato a cercare il rischio

La cosa bella è che abbiamo avuto due Gp anche abbastanza tranquilli. Secondo me i veri rischi di Jeddah li dobbiamo ancora vedere

Ah senza considerare che ci sono attacchi militari , no terroristici, a 20km dal circuito.

Il discorso DRS spero che almeno non si arrivi ad fare surplus. Le zone erano pensate per delle vetture totalmente differenti. Spero che in pochi GP a trovare una quadra.

Che si giochi un po' di strategia lo accento, ma l'importante è che non si arrivi ad inchiodare in mezzo alla pista. Non siamo al palio.

Edited by KingOfSpa
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

L'ho detto dall'inizio: siamo davanti al classico esempio di ingegneri che si fidano così tanto dei loro computer che tirano fuori merdate solo perchè il computer gli ha detto che erano buone. Auto toppata e dati del simulatore completamente sballati.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Osrevinu ha scritto:

L'ho detto dall'inizio: siamo davanti al classico esempio di ingegneri che si fidano così tanto dei loro computer che tirano fuori merdate solo perchè il computer gli ha detto che erano buone. Auto toppata e dati del simulatore completamente sballati.

Il che sarebbe comunque strano per Mercedes, che in quanto a progetti e simulatore è sempre stata al top in questi anni e non mi pare il team sia cambiato più di tanto.

 

4 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Che si giochi un po' di strategia lo accento, ma l'importante è che non si arrivi ad inchiodare in mezzo alla pista. Non siamo al palio.

Eppure l'abbiamo già visto e, onestamente, non riesco a criticare piloti che sfruttano tutte le possibili tattiche, strategie e mezzucci pur di vincere, finchè restano nei limiti regolamentari. Se, poi, la regola è stupida è tutto un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, BurgerChrist ha scritto:

Eppure l'abbiamo già visto e, onestamente, non riesco a criticare piloti che sfruttano tutte le possibili tattiche, strategie e mezzucci pur di vincere, finchè restano nei limiti regolamentari. Se, poi, la regola è stupida è tutto un altro discorso.

È il gioco che non deve essere rotto. 

È normale che chi compete usi ogni stratagemma possibile

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno deve rispondere di questo scempio. Non solo il progetto è irrimediabilmente sbagliato, all'inizio di un ciclo tecnico, ma non si ha neanche la minima idea di come sistemare le cose. Si va a tentoni buttando via tempo e soldi. Qualcuno deve saltare ai piani alti. Qualcuno abbia almeno la dignità di rassegnare le dimissioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma Stroll e Latifi perché non usano i miliardi dei padri per comprarsi una pista loro e fare l'autoscontro da soli e lasciano il posto a due che se lo meritano? Due megapippe inutili e pericolose.

I figli di papà che conosco io usano i miliardi dei padri per comprarsi le Lamborghini e le Porsche e andare a puttane, lo facciano anche loro e si levino dai coglioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...