Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Bene McLaren, bravo Button. Alo ha pagato il guasto "elettrico" di ieri... è vero che sostituire il cambio l'avrebbe ulteriormente penalizzato ma magari finiva la gara.

 

Primi punti. Ma l'obbiettivo era portare tutte e due le auto in fondo.

 

Lewis...gli passerà . Gli anni in McLaren dovrebbero averlo forgiato per questo tipo di cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibilità  che c'è per una cosa del genere è che l'abbiano richiamato quando ancora c'era la Virtual Safety Car, che impone una velocità  massima alle vetture.

 

Se fosse rimasta in vigore quella, probabilmente avrebbe mantenuto la prima posizione, perché essendo la velocità  in pit simile a quella imposta dalla VSC, avrebbe perso solo i secondi necessari al cambio gomme.

 

Il problema è che quando è entrata la Safety vera non hanno cambiato idea.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ROS perde => è oggettivamente più scarso

HAM perde => il mondo gli ha rubato qualcosa e deve essere restituito in qualche modo

 

Sto giro il TeamLH si è suicidato. E nel teamLH guarda caso c'è dentro pure il pilota Lews Hamilton.

E la Mercedes che chiede scusa fa sperare ben poco di buono visto i precedenti...

 

dj...quando Rosberg ha perso perchè non c'è stata storia tra i 2 è stato scritto che ha perso perchè non era a livello del compagno in quella determinata occasione

 

Quando la cosa è avvenuta a parti invertite è stato scritto che Hamilton non ne aveva in quella determinata occasione...vedi gp in Spagna corso 2 settimane fa...

 

Che si sia verificata piu' volte la prima frase, che non la seconda, è perchè Hamilton ha battuto Rosberg molte piu' volte di quanto lui non abbia fatto col compagno

 

Oggi ad Hamilton è stata scippata una vittoria quasi raggiunta...credo non ci siano dubbi, ma nessuno sta dando per questo la colpa a Rosberg, quantomeno non io...e la colpa non è nemmeno stata dell' inglese (errore, incidente, ecc..)

 

La colpa è stata del team? SI...

 

Hanno confermato? SI

 

Hanno chiesto scusa? SI

 

Cosa c'è di strano? 

 

Hamilton nelle inteviste dopo il podio ha ribadito, molto intelligentemente, che si vince e si perde tutti insieme

 

Poi se devi vederci sempre la malizia, come fai da Spa dello scorso anno, è un altro discorso

 

Anche ad inizio week end hai scritto che si cominciavano a vedere i risultati del nuovo contratto...se sono quelli visti oggi direi che in quell' affermazione hai toppato e non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibilità  che c'è per una cosa del genere è che l'abbiano richiamato quando ancora c'era la Virtual Safety Car, che impone una velocità  massima alle vetture.

 

Se fosse rimasta in vigore quella, probabilmente avrebbe mantenuto la prima posizione, perché essendo la velocità  in pit simile a quella imposta dalla VSC, avrebbe perso solo i secondi necessari al cambio gomme.

 

Il problema è che quando è entrata la Safety vera non hanno cambiato idea.

credo anch'io l'inghippo sia nato lì. hanno deciso quando c'era la VSC e poi son rimasti fregati

Link al commento
Condividi su altri siti

Al muretto Mercedes gira roba buona  :zizi: a Montreal son convinto che Lewis volerà  più del solito  :zizi:

 

Nico ancora un weekend in cui va più piano (e mica di poco), credo che anche mettendo nella bilancia un altro paio di botte di culo le sue chance sono ridotte al lumicino

 

Vettel ancora perfetto, non mi stancherò mai di dirlo ma da quando è in Ferrari non ha sbagliato mezza curva

 

Kimi gara abbastanza anonima. Non mi è piaciuto come si è difeso da Ricciardo, così come non mi è piaciuta la ruotata dell'australiano (un pilota solitamente corretto e pulito nelle manovre, ma se è stato penalizzato Alonso non capisco il doppiopesismo). 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in indycar e nel wec però i team radio esistono e nessuno si lamenta...

 

Io infatti non vedo come nella F1 attuale si possa correre senza l' ausilio degli ingegneri che tengono d'occhio la telemetria, ciò che accade agli altri piloti, le strategie, ecc...

 

I piloti, oltre a guidare a 300 all'ora, passano il tempo a spostare continuamente manettini per modificare ripartizione freni, mappature, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è piaciuto il ragazzino? Ma che botto ha fatto? :asd:

in qualifica è stato dietro il compagno, ma in gara era scatenato. Non gli darei la croce addosso per l'incidente, anche perchè non si sa esattamente quanto grosjean abbia potuto influire nella dinamica, magari frenando troppo anticipatamente.

 

Cmq, era la sua prima a monaco e direi che non è sembrato per nualla intimorito. Il chè la dice molto su questa F1, più che su di lui, imho..

Link al commento
Condividi su altri siti

dj...quando Rosberg ha perso perchè non c'è stata storia tra i 2 è stato scritto che ha perso perchè non era a livello del compagno in quella determinata occasione

 

Quando la cosa è avvenuta a parti invertite è stato scritto che Hamilton non ne aveva in quella determinata occasione...vedi gp in Spagna corso 2 settimane fa...

 

Che si sia verificata piu' volte la prima frase, che non la seconda, è perchè Hamilton ha battuto Rosberg molte piu' volte di quanto lui non abbia fatto col compagno

 

Oggi ad Hamilton è stata scippata una vittoria quasi raggiunta...credo non ci siano dubbi, ma nessuno sta dando per questo la colpa a Rosberg, quantomeno non io...e la colpa non è nemmeno stata dell' inglese (errore, incidente, ecc..)

 

La colpa è stata del team? SI...

 

Hanno confermato? SI

 

Hanno chiesto scusa? SI

 

Cosa c'è di strano? 

 

Hamilton nelle inteviste dopo il podio ha ribadito, molto intelligentemente, che si vince e si perde tutti insieme

 

Poi se devi vederci sempre la malizia, come fai da Spa dello scorso anno, è un altro discorso

 

Anche ad inizio week end hai scritto che si cominciavano a vedere i risultati del nuovo contratto...se sono quelli visti oggi direi che in quell' affermazione hai toppato e non poco...

 

In tutto il tuo ragionamento però non rientra il tuo "non doveva nemmeno esultare"... E solo il fatto che usi scippata la dice lunga...

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Al muretto Mercedes gira roba buona  :zizi: a Montreal son convinto che Lewis volerà  più del solito  :zizi:

 

Nico ancora un weekend in cui va più piano (e mica di poco), credo che anche mettendo nella bilancia un altro paio di botte di culo le sue chance sono ridotte al lumicino

 

Vettel ancora perfetto, non mi stancherò mai di dirlo ma da quando è in Ferrari non ha sbagliato mezza curva

 

Kimi gara abbastanza anonima. Non mi è piaciuto come si è difeso da Ricciardo, così come non mi è piaciuta la ruotata dell'australiano (un pilota solitamente corretto e pulito nelle manovre, ma se è stato penalizzato Alonso non capisco il doppiopesismo). 

 

Esatto, ruotata non sorpasso. I sorpassi sono un'altra cosa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica possibilità  che c'è per una cosa del genere è che l'abbiano richiamato quando ancora c'era la Virtual Safety Car, che impone una velocità  massima alle vetture.

 

Se fosse rimasta in vigore quella, probabilmente avrebbe mantenuto la prima posizione, perché essendo la velocità  in pit simile a quella imposta dalla VSC, avrebbe perso solo i secondi necessari al cambio gomme.

 

Il problema è che quando è entrata la Safety vera non hanno cambiato idea.

io credo che una discreta sicumera gli abbia tirato un belo scherzo... se poi ricordiamo il pit ha anche la sfiga di avere davanti un'altra vettura... è vero che li c'è una velocità  limite ma uscire con uno davanti magari gli ha fatto anche perdere quei pochi centesimi che gli avrebbero consentito di trovarsi a fine pit con le anteriori davanti a Vettel...  Han prorio fatto 'na grande cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui però c'era poco da obbedire....mancano 10 giri, mi devono motivare il rientro altrimenti continuo. Sono Hamilton, e sono alla 6a gara, in testa alla corse e al mondiale. Non sono all'ultima in cui mi gioco il titolo.
Inoltre non è che se non rientro subito, ho perso. Suvvia c'è qualcosa sotto, non può essere nè stupidità  ne tantomeno sboronaggine della mercedes. ( ai danni di chi, nico ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti non vedo come nella F1 attuale si possa correre senza l' ausilio degli ingegneri che tengono d'occhio la telemetria, ciò che accade agli altri piloti, le strategie, ecc...

 

I piloti, oltre a guidare a 300 all'ora, passano il tempo a spostare continuamente manettini per modificare ripartizione freni, mappature, ecc...

 

Via anche i manettini allora

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che secondo me Grosjean ha frenato un pelo in anticipo. Se aveva problemi anche lui come Maldonado potrebbe essere spiegata la differenza di velocità  in frenata, decisamente troppa anche in caso di un errore di Max.

Sono d'accordo. Per me Romain ha avuto un problema, troppo anomala come staccata.

 

Verstappen mi è piaciuto molto, specie in quel paio di sorpassi fatti in scia a Vettel che stava doppiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il noto giornalista Mario Donnini adombra una teoria che potrebbe spiegare tutto.

 

Coi grid-boys al posto delle grid-girls, c'era il pericolo che il vincitore venisse premiato e baciato da uno di quei coatti in t-shirt anzichè da una delle solite fighe.

 

Hamilton, terrorizzato, ha perso apposta.

 

Che ne pensate?

Plausibilissima... non si possono vedere. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che secondo me Grosjean ha frenato un pelo in anticipo. Se aveva problemi anche lui come Maldonado potrebbe essere spiegata la differenza di velocità  in frenata, decisamente troppa anche in caso di un errore di Max.

:D è quel che ho detto a mia moglie che ha lanciato un discreto urlo al botto... " il francese gli ha tirato un bel bidone" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...