Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ma te lo sei scordato che Trulli sulla Jordan fu capace di tenersi dietro una McLaren, una McLaren per 40 giri senza farsi passare! E parliamo della McLaren dell'epoca che era un fulmine.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

àˆ Bernoldi che sull'arrows si tenne dietro Coulthard nel 2001 per oltre 30 giri se non sbaglio, però ci sono i casi come prost e Schumacher che da ultimi passano tutti e arrivano quarti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a parlare di Verstappen ma Sainz mi sembra vada più forte o sbaglio ? A punti partendo dalla pit lane...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Al momento dell'incidente era dietro al compagno di squadra

 

Oh, chiaro, bisogna anche arrivare in fondo alle gare e quindi, considerato tutto, oggi Sainz è andato meglio.

 

Non dimentichiamo poi che Verstappen ha perso un'era geologica al primo pit stop, altrimenti era sicuro ottavo se non settimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia un caso che oggi non ci sia stato un solo sorpasso

 

no è un caso che su 3 tentativi visti (in 78 giri), uno è andato bene (il primo di verstappen non ricordo su chi), uno ha richiesto una sportellata (ricciardo su raikkonen; il secondo su kyviat non contiamolo: è stato fatto passare ) ed uno è finito col botto (verstappen 2). Vorrà  pur dire qualcosa... 

 

Spero che ora siano chiari almeno due punti che in passato sono stati messi in discussione tra forumisti:

1 - Si, gli ingegneri al muretto si fidano più dei loro programmi di simulazione che della realtà  e del buon senso.

2 - Il pilota esegue ciecamente qualsiasi ordine del muretto, anche se è completamente senza senso.

 

verissimo, ma qui è stato eclatante, sia l'errore di calcolo degli ingegneri, sia il pilota che con 10 giri da amministrare forse poteva imporsi. A meno che non avesse problemi con le gomme e non si sentisse più sicuro anche lui a cambiarle (dopo essere stato rassicurato dal box sul fatto di tornare in pista primo)..

Link al commento
Condividi su altri siti

a montecarlo credo una mercedes non riuscirebbe a superare una marussia se quest'ultima non collabora. lewis è stato fin troppo diplomatico al suo posto mi sarei tagliato le vene.

non ha alcun senso logico fermare il leader della gara. ripeto: questa è malafede, non un errore,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una botta grossa. Ora non vorrei che tutto ciò avesse pesanti ripercussioni a livello psicologico, perché è possibile.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

Se è un Campione va avanti per la sua strada senza calimerizzarsi. Anche l'anno scorso sembrava tutto contro di lui e alla fine ha vinto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In conferenza stampa, sta proprio dicendo ora che Hamilton avrebbe meritato di vincere perché era più forte.

 

Beh, quello che ha detto è ovvio...

 

Io mi riferivo a quell' esultanza...se poi la gente lo fischia (vedi lo scorso anno) è anche colpa sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola dell'alettone anteriore all'altezza delle ruote posteriori è ancora valida?

 

Ovvero?

 

Questa è una botta grossa. Ora non vorrei che tutto ciò avesse pesanti ripercussioni a livello psicologico, perché è possibile.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

 

Tranquillo in Canada ci sarà  un fantomatico problema ai freni per Rosberg stile Monza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ Bernoldi che sull'arrows si tenne dietro Coulthard nel 2001 per oltre 30 giri se non sbaglio, però ci sono i casi come prost e Schumacher che da ultimi passano tutti e arrivano quarti...

 

 

Beh, mica tutti, quasi tutti. Infatti  sono arrivati giù dal podio. 

 

E comunque anche Pironi partì 22° e arrivò 4° (nel giorno del trionfo del compagno Gilles), ma ora non voglio mettermi a fare convergenze parallele temporali tra Pironi e Hamilton, Vettel, Mansell, Prost e Senna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti devo dire? Per me il sorpasso era possibile e Hamilton non è passato.

 

Ma Lewis adesso ha per la testa ben altri pensieri, sicuramente.

 

Perdonami Rabbit, ma da casa sembra tutto facile (vale ovviamente per tutti, me compreso)...Hamilton ha dimostrato di essere uno che non molla, ma se ammette che la cosa è impossibile credo che voglia dir molto...

 

Già  fanno perdere tempo i doppiati, che cercano di togliersi di mezzo essendo comunque difficile sorpassare...figuriamoci Vettel...su questa Ferrari...

 

Doveva forse cercar di rischiare come Verstappen? 

 

Meglio usare la testa...vedi frase che ho in firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che se un pilota riusciva a mettere l'ala anteriore all'altezza delle ruote posteriori dell'avversario, il sorpasso poteva essere considerato regolare. Ricordo sbagliato? O questa regola c'è ancora?

 

Ignoravo completamente questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la gestione da parte dei commissari sia stata pessima, all'inizio volevano far entrare la Virtual SC, e poi hanno messo la Safety Car, hanno penalizzato Alonso in quello che reputo un contatto di gara, mentre con Ricciardo che ha fatto un sorpasso entrando in ritardo su Raikkonen non hanno mosso un dito.

Mercedes che ogni tanto tende a spararsi sui testicoli con la strategia, che ha ottenuto la perdita di un'altra doppietta e l'incazzatura di Hamilton.

E poi primo errore stagionale di Verstappen, dopo aver fatto un buon inizio campionato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero incomprensibile la strategia Mercedes. Se fosse successo lo scorso anno, sarebbe stata la prova principe del complottone per far vincere il biondino, ma così è davvero inspiegabile. Il "What's happens guys?" di Hamilton al rientro in pista, la dice lunga.

Musone Hamilton che ci sta tutto. Ha dimostrato tutto il suo dissenso non dicendo niente.

Vettel felice come una pasqua. 

 

E come al solito doppiopesismo della FIA per lo stesso identico comportamento: 5 sec di penalità  ad Alonso, niente penalità  per RIcciardo. Penosi.

 

Complimenti ai primi punti McLaren.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non erano da penalizzate ne Alonso ne Ricciardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Alonso sicuramente no, Ricciardo sicuramente sì. Cioè, che cazzo di manovra è? Ruotate del genere perfino nel WTCC vengono penalizzate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano. Doveva regalargli il trofeo? Metterlo in centro?

 

Poteva prendersi il trofeo, rispondere alle domande di Brundle e basta...senza saltare, esultare, ecc...secondo me, visto che in gara è stato umiliato fino all' errore madornale compiuto dal box   ;)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ il 90esimo e il portiere para un tiro. Poi prende la palla e anziché calciarla a centrocampo, si gira e la calcia in porta.

àˆ l'equivalente di ciò che è successo oggi. àˆ difficile non vederci del male.

E ripeto, è la prima volta che mi vien da dire una cosa del genere

Intanto Raikkonen: "ormai si sa, si danno penalita in base a chi è coinvolto nell'incidente"

Come dargli torto: giusta penalita ad Alonso, niente a Ricciardo che ha compiuto la stessa manovra (senza perdere il retro, che ha salvato Kimi)

 

Boh, io credo nell' errore umano...

 

Per il discorso di Raikkonen, io non avrei penalizzato nemmeno Alonso...anche se Ricciardo è stato un pò troppo ottimista, ma a Monaco devi provarci, altrimenti non passi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...