Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Un bel ringraziamento per il nuovo contratto, non c'è che dire. Ha dominato, ma un cambio di gomme assurdo lo ha relegato terzo. Ciò non toglie che almeno Vettel avrebbe dovuto passarlo.

 

Ottima gara per la Red Bull, sia Kvyat che Ricciardo si sono distinti bene. Considerando com'è finita è molto probabile che il russo abbia lasciato passare l'australiano. Penso che su piste più veloci però ritorneranno nei ranghi (anche se non mi è ben chiaro quali siano, a dirla tutta).

 

Rosberg ha corso una gara penosa nel complesso, ma alla fine può farci poco se al box di Hamilton fanno scelte discutibili. Non vedo ragione per percularlo, ha solo molta fortuna (Alonso who? :asd:)

 

McLaren ancora inguardabile, almeno la #14. Button è arrivato a punti, finalmente. Ancora più inguardabile, qui almeno, la Williams.

 

Weekend orrendo anche per Hulk, male in qualifica e in gara va beh, finita al primo giro praticamente. Benissimo invece Pérez, sfortunato Maldonado all'inverosimile.

 

Verstappen a me è piaciuto tantissimo, molto più di Sainz. Non sono sicuro che Grosjean abbia affrontato Sainte Devote come al solito, in quella circostanza, le dichiarazioni post-gara chiariranno meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di strategie oggi la mercedes se la gioca con l'andrea moda, che mandava le auto in piste con le wet mentre c'erano 40 gradi.

Ricompaio dopo eoni dal mio silenzioso lurking, ma mi stavo proprio chiedendo se fosse stato peggio questo, o le intermedie in McLaren in Ungheria l'anno scorso. Nel dubbio, questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma anche nel '92 Mansell aveva gomme migliori e un'astronave infinitamente superiore sotto il culo, però non è riuscito a passare Senna. 

 

Non vedo perchè oggi Hamilton avrebbe "dovuto" riuscirci con Vettel, come fosse una cosa facile o prevedibile.

Infatti Senna fece un'impresa a tenerlo dietro, proprio come Vettel oggi.

 

Mansell poteva e doveva passarlo con una macchina superiore, Hamilton idem (dato che aveva anche gomme più prestazionali e fresche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Senna fece un'impresa a tenerlo dietro, proprio come Vettel oggi.

Mansell poteva e doveva passarlo con una macchina superiore, Hamilton idem (dato che aveva anche gomme più prestazionali e fresche).

Aspettate nel 1992 le macchine erano larghe 215 cm oggi 180 cm non era semplice superare a Monaco con macchine così larghe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Senna fece un'impresa a tenerlo dietro, proprio come Vettel oggi.

Mansell poteva e doveva passarlo con una macchina superiore, Hamilton idem (dato che aveva anche gomme più prestazionali e fresche).

Ma dove vuoi passare a Monte Carlo eddai...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Senna fece un'impresa a tenerlo dietro, proprio come Vettel oggi.

Mansell poteva e doveva passarlo con una macchina superiore, Hamilton idem (dato che aveva anche gomme più prestazionali e fresche).

Non penso sia un caso che oggi non ci sia stato un solo sorpasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Genè."Nico non ha nessuna colpa di aver vinto" XD

Come al solito a Montecarlo gara pazza e tutte le posizioni dalla 4 in giù sono merito esclusivo dei piloti per come la vedo.

Bravo Kvyat che ha dimostrato di non essere in crisi e anche molto bravo ad accettare di farsi passare da Ricciardo, bravissimo anche lui, per il bene del team.

Ottimo primi punti per Button.

Le ferrari leggermente rallentate in gara in alcune fasi però in generale erano più lente , ma a vedere la vittoria di Rosberg sarebbe stato meglio vedere la vittoria di Vettel e non sono un tifoso ferrari accanito .

Mi dispiace per la prima volta per Maldonado e l'altro pilota Lotus secondo me ha finalmente capito  la differenza tra centrato da un altro e di centrare gli altri.( l'urto è stato gomma-gomma però non mi aspettavo che sarebbe resista la sospensione)

Max ha provato di tutto e ha sbagliato non gli si può dare troppe colpe incidenti del genere ci sono sempre stati.

Il resto rientra nella normalità  della follia di montecarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...