alessandrosecchi Inviata March 1, 2015 at 22:47 Share Inviata March 1, 2015 at 22:47 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 1, 2015 at 22:56 Share Inviata March 1, 2015 at 22:56 Non mi sembra abbiano detto niente di sbagliato eh. http://s3.vidimg.popscreen.com/original/11/eG5jancwMTI=_o_malaysia-2009-fp1-kimi-rikknen-kers-overheating.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare interceptor79 Inviata March 2, 2015 at 10:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 2, 2015 at 10:29 per me invece sono stati i cambi regolamentari a partire dal 2005 ad oggi ad uccidere questo sport. a me rivedere le gare e le prestazioni delle F1 fino al 2004 fanno venire i brividi,sembra di vedere dei video accelerati da tanto che vanno forte. erano superprestazionali,belle ed eccitanti. poi dal 2005 in poi hanno cominciato a massacrarla,prima con gli insulsi V8 2400 aspirati limitati in tutto,facendo venire meno una variante fondamentale di questo sport,se non la primaria,il motore. poi via l'elettronica,ed infine dal 2009 lo stravolgimento aerodinamico delle monoposto che ha prodotto auto sgraziate con un muso larghissimo che ricorda un aspirapolvere e l,'alettone posteriore stretto che esalta ancora di più la sproporzione. questo poi ha portato dal 2010 a vedere passi sempre più lunghi quasi da autocarro,fino agli orridi musetti 2012-2014.il tutto condito con limitazioni alle ore ing alleria,ai test,tutto questo per risparmiare,quando invece si è speso molto di più per simulatori ed altro. risultato si spende sempre una follia ma abbiamo monoposto brutte e lente 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata March 2, 2015 at 11:20 Share Inviata March 2, 2015 at 11:20 Perfettamente d'accordo. La logica dovrebbe far Intervenire solo nei punti dove è palese che lo sviluppo maniacale di certi campi (elettronica per esempio) porta ad escludere o a rendere meno valorizzata l'abilità del pilota. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare interceptor79 Inviata March 2, 2015 at 11:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 2, 2015 at 11:48 poi aggiungerei la scomparsa dal calendario di circuiti storici e che facevano la differenza coi tilkodromi,e il massacro di alcuni templi della velocità : il massacro dell'hockenheimring grida vendetta,la parte nuova andrebbe ARATA e ripristinato tutto il tratto veloce. stesso discorso Silverstone.devono tornare i curvoni veloci da pelo e le potenze monstre,oltre ad una certa libertà progettuale. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata March 2, 2015 at 15:43 Share Inviata March 2, 2015 at 15:43 La decadenza è iniziata nel 2003 con l'introduzione del parco chiuso e delle qualifiche a giro secco, passando poi per i motori congelati fino ad arrivare alla rivoluzione aerodinamica e abolizione dei test. Dopo i test faccio il pronostico delle prime file di Melbourne: Prima fila: Hamilton - Rosberg Seconda fila: Bottas - Vettel Terza fila: Raikkonen - Massa Quarta fila: Ricciardo - Alonso (se ci sarà e se la PU Honda non cede prima) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nameless Hero Inviata March 2, 2015 at 15:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 2, 2015 at 15:46 la decadenza è iniziata quando la FIA ha iniziato a pensare che i team dominanti non andavano bene per il busssinesse e ha messo naso in ogni questione. quindi, per me, dal 93 almeno. tecnicamente invece sempre da inizi 90, a livello di regolamenti puri dal divieto dei V12 in poi. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
interceptor79 Inviata March 2, 2015 at 16:03 Share Inviata March 2, 2015 at 16:03 i V12 non furono vietati,fu la Ferrari a rinunciarvi a favore del V10 rivelatosi l'architettura più adatta nell'era 3000 cc. il V10 Ferrari credo sia stato l'apice degli aspirati insiem al BMW,nel 2005 in qualifica erogava quasi 950 cv 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 2, 2015 at 16:16 Share Inviata March 2, 2015 at 16:16 i V12 non furono vietati,fu la Ferrari a rinunciarvi a favore del V10 rivelatosi l'architettura più adatta nell'era 3000 cc. I V12 furono vietati alla fine degli anni '90 o all'inizio dei 2000 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 2, 2015 at 16:21 Share Inviata March 2, 2015 at 16:21 i V12 non furono vietati,fu la Ferrari a rinunciarvi a favore del V10 rivelatosi l'architettura più adatta nell'era 3000 cc. il V10 Ferrari credo sia stato l'apice degli aspirati insiem al BMW,nel 2005 in qualifica erogava quasi 950 cvi V12 furono vietatissimi, su suggerimento Ferrari perché BMW e Toyota sarebbero entrati in F1 coi V12, quando le tecnologie moderne avrebbero permesso di fare V12 piccoli come i V10 ma con il consueto vantaggio di potenza. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata March 2, 2015 at 17:57 Share Inviata March 2, 2015 at 17:57 Non di potrebbe tornare alla #F1checipiace con i regolamenti degli anni 70/80 che ognuno poteva dar sfogo alla fantasia dalla telaistica ai motori e via dicendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 2, 2015 at 18:55 Share Inviata March 2, 2015 at 18:55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 2, 2015 at 19:25 Share Inviata March 2, 2015 at 19:25 (modificato) McLaren dall'11 posto in giù a Melbourne: se non si rompe prima o durante (il dopo, in gara, è praticamente scontato). Bella prospettiva. Modificato March 2, 2015 at 19:26 da Sikander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata March 2, 2015 at 20:39 Share Inviata March 2, 2015 at 20:39 McLaren dall'11 posto in giù a Melbourne: se non si rompe prima o durante (il dopo, in gara, è praticamente scontato). Bella prospettiva. Secondo me fino alle gare europee l'unico obiettivo che ci si può porre è quello di finire le gare. Da Barcellona in poi mi aspetto ben altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata March 3, 2015 at 08:27 Share Inviata March 3, 2015 at 08:27 Secondo me fino alle gare europee l'unico obiettivo che ci si può porre è quello di finire le gare. Da Barcellona in poi mi aspetto ben altro. Potrebbe essere così, ma il guaio è che si butterano via troppi punti. Quindi, se andrà bene, si lotterà per le gare, mai per il campionato. Che rispetto agi ultimi anni è comunque un passo avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata March 3, 2015 at 10:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 3, 2015 at 10:20 La cosa triste è proprio questa: che si discute quasi sempre di aerodinamica, mentre pochissimi o quasi nessuno discutono di motori, proprio perchè questi ultimi sono stati fortemente incamiciati nello stampo voluto dai regolamenti. Per me i motori possono essere a scoppio, elettrici, nucleari, atomici, ad acqua, a idrogeno, a pannelli solari. Mi va bene qualunque cosa. Ma non devono essere progettati dal regolamento, che oggi ne prescrive persino l'angolo tra le valvole. Sì, tristezza è la parola giusta. C'è chi difende l'ossessiva evoluzione delle alette (con la motivazione che esse sono le ultime aree "libere" per la progettazione), ma non si rammarica affatto che, sotto la carrozzeria, i propulsori siano architettonicamente quasi identici. Se ne fa una ragione, ma quasi "per finta", perchè in fondo dei motori non gliene frega un ca..o. "Motor"sport. Sì, come no. 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
interceptor79 Inviata March 3, 2015 at 10:45 Share Inviata March 3, 2015 at 10:45 come non quotarti....fare un simile cambiamento regolamentare per poi congelarne da subito lo sviluppo è una boiata pazzesca 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nemo981 Inviata March 3, 2015 at 11:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 3, 2015 at 11:25 La cosa triste è proprio questa: che si discute quasi sempre di aerodinamica, mentre pochissimi o quasi nessuno discutono di motori, proprio perchè questi ultimi sono stati fortemente incamiciati nello stampo voluto dai regolamenti. Per me i motori possono essere a scoppio, elettrici, nucleari, atomici, ad acqua, a idrogeno, a pannelli solari. Mi va bene qualunque cosa. Ma non devono essere progettati dal regolamento, che oggi ne prescrive persino l'angolo tra le valvole. Sì, tristezza è la parola giusta. C'è chi difende l'ossessiva evoluzione delle alette (con la motivazione che esse sono le ultime aree "libere" per la progettazione), ma non si rammarica affatto che, sotto la carrozzeria, i propulsori siano architettonicamente quasi identici. Se ne fa una ragione, ma quasi "per finta", perchè in fondo dei motori non gliene frega un ca..o. "Motor"sport. Sì, come no. Per quanto mi riguarda, dell'omologazione dei motori mi frega eccome. Se ci aggiungiamo che sono arrivati ai rapporti fissati ad inizio stagione, alla distribuzione pesi fissata dal regolamento ecc, il quadro è sempre più triste. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 3, 2015 at 14:29 Share Inviata March 3, 2015 at 14:29 Già , della distribuzione dei pesi regolamentata me n'ero scordato! Ma perché imporre anche quella?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata March 3, 2015 at 14:45 Share Inviata March 3, 2015 at 14:45 e le marce allora? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 3, 2015 at 14:47 Share Inviata March 3, 2015 at 14:47 e le marce allora? è vero pure le marce bloccate, che vomito assoluto questa F1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2015 at 16:01 Share Inviata March 3, 2015 at 16:01 Non dev'essere male poter dare un'occhiata a queste carte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata March 3, 2015 at 16:06 Share Inviata March 3, 2015 at 16:06 cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 3, 2015 at 16:23 Share Inviata March 3, 2015 at 16:23 cosa sono? I fogli con tutti i tempi dei test (suppongo l'ultima sessione) di Barcellona 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata March 3, 2015 at 16:29 Share Inviata March 3, 2015 at 16:29 'Sun', sfondi una porta spalancata... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora