Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata February 6, 2015 at 13:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2015 at 13:37 Alla fine non sono stato neanche tanto duro. Sostituire "Hamilton" e "Rosberg" con altri 2 piloti a caso. Il concetto non cambierebbe. E' un problema di "sistema" ,non di cani,pseudo rapper o milfone appariscenti... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata February 6, 2015 at 17:16 Share Inviata February 6, 2015 at 17:16 @The Rabbit dimentichi che anche il Sig. Prost non è che avesse un buon carattere e fece buttar fuori il Sig. Fiorio che di certo era il meno colpevole se la macchina non andava 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata February 6, 2015 at 17:29 Share Inviata February 6, 2015 at 17:29 Sostituire "Hamilton" e "Rosberg" con altri 2 piloti a caso. Il concetto non cambierebbe. E' un problema di "sistema" ,non di cani,pseudo rapper o milfone appariscenti... Dai, tra Alonso e Hamilton, nel 2007, qualche casino in più rispetto a Hamilton-Rosberg c'è stato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 6, 2015 at 17:35 Share Inviata February 6, 2015 at 17:35 (modificato) sì ma pure dal loro punto di vista, un pilota vede che i tifosi si lamentano del "ehh oggi tutti con le dichiarazioni preconfezionate, che brutto, che anonimi, che palle, quando c'erano loro i flame arrivavano in orario"... poi se dice qualcosa di pensato e non confezionato manca poco che scatta la terza guerra mondiale, gente indignata, la sagra del "ma come si permette, vada a lavorare". al posto loro farei il cyborg pure io, che sta mandria di psicolabili (noi) è difficile da accontentare. Modificato February 6, 2015 at 17:35 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 6, 2015 at 18:19 Share Inviata February 6, 2015 at 18:19 Quotone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alby27 Inviata February 6, 2015 at 20:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2015 at 20:49 . è un ottimo pilota? Si in pista, fuori no. E forse conta più il fuori che la pista. Scusami tanto ma a fronte di una affermazione del genere tutto il resto perde di significato. Se conta più il fuori che la pista smettiamo di guardare le gare e viviamo delle chiacchiere montate ad arte dai giornalisti, perché - nel bene e nel male - è questo di cui stiamo parlando. L'Alonso neo arrivato in Ferrari nel 2010 veniva incensato anche di meriti che non aveva, esattamente come adesso viene accusato di colpe non sue, sconfinando persino nel personale. La leggenda dell'uomo squadra sono anni e anni che gira, peccato che poi chi ha realmente lavorato con Alonso lo definisce in modo ben diverso da come l'opinione pubblica - vai poi a capire perché - lo descrive; così come ci vuole fegato per dire, nell'epoca dei test vietati e degli sviluppi contingentatissimi, a dire che un pilota può o meno cambiare radicalmente il destino di una macchina nata male indirizzando lo sviluppo. Il grosso oggi lo si fa quando la macchina la si progetta..e spetta a ingegneri e motoristi, con simulazioni e calcoli virtuali. E anche ai tempi dei test liberi, il ruolo del pilota era quello di riportare feedback affidabili e ben ponderati, ma il lavoro vero era di chi i feedback doveva interpretarli e "metterli su carta". E' vero, il pilota può farsi seguire impostando il lavoro per una vettura "incline" ad assecondare il proprio stile di guida preferito, ma ce ne passa dal dire che "guida lo sviluppo"..lo sviluppo lo guida il reparto tecnico che in fatto ha cambiato mille volte i personaggi al suo interno. E in ogni caso se poi quella macchina cucita sul suo stile di guida la porta ben oltre i suoi limiti, beh..direi che il gioco vale la candela, o no? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 6, 2015 at 22:37 Share Inviata February 6, 2015 at 22:37 (modificato) Oppure assecondando il suo stile di guida la vettura arriva a un plateau prestazionale (o vicolo cieco) inferiore a quello tecnicamente raggiungibile favorendo un diverso stile di guida. Potrebbe essere possibile anche questo, o no? Modificato February 6, 2015 at 22:37 da Kraven VanHelsing 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata February 6, 2015 at 23:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2015 at 23:00 Oppure assecondando il suo stile di guida la vettura arriva a un plateau prestazionale (o vicolo cieco) inferiore a quello tecnicamente raggiungibile favorendo un diverso stile di guida. Potrebbe essere possibile anche questo, o no? Nel 2009, la bagnarola F60 post-incidente di Felipe con Kimi andò decisamente meglio (rispetto ai suoi standard ) , se non ricordo male. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 7, 2015 at 07:50 Share Inviata February 7, 2015 at 07:50 (modificato) Oppure assecondando il suo stile di guida la vettura arriva a un plateau prestazionale (o vicolo cieco) inferiore a quello tecnicamente raggiungibile favorendo un diverso stile di guida. Potrebbe essere possibile anche questo, o no? Mi pare sinceramente un volersi incaponire nel cercare/trovare colpe al pilota. Da quando seguo questo sport ho sempre letto di macchine buone e meno buone, di vetture competitive ed altre che non lo erano, mai di un pilota (peraltro bravissimo) che col suo stile di guida limita le potenzialità tecniche di una vettura/squadra. Schumi, all'epoca, aveva uno stile che più particolare e diverso da quello degli altri non poteva essere: ciò non impedì ad una Ferrari in crescita tecnica di sfornare vetture sempre migliori, fino a raggiungere un livello tecnico tale da consentire anche al Barrichello di turno di stare costantemente davanti. La Ferrari di Alonso ha subito piuttosto una involuzione a livello tecnico/organizzativo (con tanto di repulisti generale finale), mi pare che la differenza sostanziale sia tutta qui. Modificato February 7, 2015 at 07:54 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata February 7, 2015 at 08:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2015 at 08:19 Ma infatti alla fine della fiera, comunque la si voglia vedere, la colpa è comunque della Ferrari e dei suoi ingegneri: o per non essere stati in grado di dare ad Alonso una macchina che si addicesse a lui e che, al tempo stesso, fosse a livello della Red Bull, o per essersi intestarditi a seguire una certa filosofia costruttiva anche dopo che era divenuto ormai chiaro, dopo anni di stagnazione o addirittura di regresso in termini prestazionali, che con questa linea di pensiero non sarebbero andati da nessuna parte. L'idea insomma è che in Ferrari si siano quasi più preoccupati di dare in primis ad Alonso una macchina che si adattasse a lui come un guanto, e poi cercare di cavarne il massimo da un punto di vista prestazionale, piuttosto che pensare innanzitutto a fare una macchina competitiva per poi rifinirla sulla base delle esigenze del pilota (o dei piloti, magari così facendo anche il Massa/Raikkonen di turno si sarebbe trovato molto più a suo agio). àˆ solo una mia sensazione, per carità , ma mi sembra molto strano che per 3 anni (gli abbuono il 2010) Massa faccia la figura del bollito e poi, improvvisamente, nel 2014 si svegli e tenga benissimo il ritmo di Bottas, che è senza dubbio uno dei migliori giovani attualmente in F1. Allo stesso modo mi sembra strano che il Raikkonen del 2012/13 si sua di botto imbolsito così, senza un'apparente ragione, nel 2014. In questo ragionamento non mi sembra di aver detto che la colpa dei fallimenti Ferrari sia di Alonso. SE è vero, come dice Forghieri, che le esigenze di Alonso mal si adattano alla F1 degli ultimi anni, la colpa è di chi (Tombazis innanzitutto) ha accolto ciecamente le sue richieste, sacrificando eventualmente la performance globale della monoposto 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 7, 2015 at 10:54 Share Inviata February 7, 2015 at 10:54 Ma infatti alla fine della fiera, comunque la si voglia vedere, la colpa è comunque della Ferrari e dei suoi ingegneri: o per non essere stati in grado di dare ad Alonso una macchina che si addicesse a lui e che, al tempo stesso, fosse a livello della Red Bull, o per essersi intestarditi a seguire una certa filosofia costruttiva anche dopo che era divenuto ormai chiaro, dopo anni di stagnazione o addirittura di regresso in termini prestazionali, che con questa linea di pensiero non sarebbero andati da nessuna parte. L'idea insomma è che in Ferrari si siano quasi più preoccupati di dare in primis ad Alonso una macchina che si adattasse a lui come un guanto, e poi cercare di cavarne il massimo da un punto di vista prestazionale, piuttosto che pensare innanzitutto a fare una macchina competitiva per poi rifinirla sulla base delle esigenze del pilota (o dei piloti, magari così facendo anche il Massa/Raikkonen di turno si sarebbe trovato molto più a suo agio). àˆ solo una mia sensazione, per carità , ma mi sembra molto strano che per 3 anni (gli abbuono il 2010) Massa faccia la figura del bollito e poi, improvvisamente, nel 2014 si svegli e tenga benissimo il ritmo di Bottas, che è senza dubbio uno dei migliori giovani attualmente in F1. Allo stesso modo mi sembra strano che il Raikkonen del 2012/13 si sua di botto imbolsito così, senza un'apparente ragione, nel 2014. In questo ragionamento non mi sembra di aver detto che la colpa dei fallimenti Ferrari sia di Alonso. SE è vero, come dice Forghieri, che le esigenze di Alonso mal si adattano alla F1 degli ultimi anni, la colpa è di chi (Tombazis innanzitutto) ha accolto ciecamente le sue richieste, sacrificando eventualmente la performance globale della monoposto Si pero' il rendimento di Massa degli ultimi 3 anni in Ferrari credo sia da imputare a fattori "psicologici" che tecnici. In quanto al parallelo con Bottas...direi che il ragazzotto finlandese ne deve ancora mangiare di asfalto per poter essere paragonato ad una "bestia grama"(come compagno di squadra) ad Alonso... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata February 7, 2015 at 11:09 Share Inviata February 7, 2015 at 11:09 Esatto, Massa ha sicuramente trovato nuova linfa in Williams, ma condividere il box con Bottas è una cosa, condividerlo con uno come Alonso è un'altra. Sia per le performance che per la pressione generale. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 7, 2015 at 11:18 Share Inviata February 7, 2015 at 11:18 Si pero' il rendimento di Massa degli ultimi 3 anni in Ferrari credo sia da imputare a fattori "psicologici" che tecnici. Fino all'anno scorso ne ero convinto anch'io, dopo aver visto il 2014 di Raikkonen non ne sono più tanto sicuro In quanto al parallelo con Bottas...direi che il ragazzotto finlandese ne deve ancora mangiare di asfalto per poter essere paragonato ad una "bestia grama"(come compagno di squadra) ad Alonso... Era per dire che non si è trovato a lottare alla pari con un Chilton o un Ericsson. Bottas non sarà Alonso, ma non è nemmeno l'ultimo degli scarsi 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 7, 2015 at 11:35 Share Inviata February 7, 2015 at 11:35 (modificato) Esatto, Massa ha sicuramente trovato nuova linfa in Williams, ma condividere il box con Bottas è una cosa, condividerlo con uno come Alonso è un'altra. Sia per le performance che per la pressione generale. Beh, probabilmente è vero ma date pari opportunità (e per opportunità mi riferisco a trattamento paritario tra i 2 piloti) a Bottas (o a qualche altro pilota con grandi potenzialità ) come ad Alonso e poi sarà la pista a dare i propri verdetti...ad Alonso (che ripeto, a scanso di equivoci, reputo uno tra i 3 piloti top di questa F1) è capitato solo una volta nella sua carriera e si è visto com' è finito lo "scontro" col meno blasonato compagno di squadra (e non mi venite a parlare di una McLaren che lo sfavoriva perché potrei rimandarvi al discorso affrontato non molto tempo fa nel thread della McLaren...discorso nel quale, gli utenti che credono allo spagnolo sfavorito rispetto al rookie inglese, ancora non hanno dato risposte in base a questa loro interpretazione riguardante la batosta presa dall' asturiano quell' anno) Ma infatti alla fine della fiera, comunque la si voglia vedere, la colpa è comunque della Ferrari e dei suoi ingegneri: o per non essere stati in grado di dare ad Alonso una macchina che si addicesse a lui e che, al tempo stesso, fosse a livello della Red Bull, o per essersi intestarditi a seguire una certa filosofia costruttiva anche dopo che era divenuto ormai chiaro, dopo anni di stagnazione o addirittura di regresso in termini prestazionali, che con questa linea di pensiero non sarebbero andati da nessuna parte. L'idea insomma è che in Ferrari si siano quasi più preoccupati di dare in primis ad Alonso una macchina che si adattasse a lui come un guanto, e poi cercare di cavarne il massimo da un punto di vista prestazionale, piuttosto che pensare innanzitutto a fare una macchina competitiva per poi rifinirla sulla base delle esigenze del pilota (o dei piloti, magari così facendo anche il Massa/Raikkonen di turno si sarebbe trovato molto più a suo agio). àˆ solo una mia sensazione, per carità , ma mi sembra molto strano che per 3 anni (gli abbuono il 2010) Massa faccia la figura del bollito e poi, improvvisamente, nel 2014 si svegli e tenga benissimo il ritmo di Bottas, che è senza dubbio uno dei migliori giovani attualmente in F1. Allo stesso modo mi sembra strano che il Raikkonen del 2012/13 si sua di botto imbolsito così, senza un'apparente ragione, nel 2014. In questo ragionamento non mi sembra di aver detto che la colpa dei fallimenti Ferrari sia di Alonso. SE è vero, come dice Forghieri, che le esigenze di Alonso mal si adattano alla F1 degli ultimi anni, la colpa è di chi (Tombazis innanzitutto) ha accolto ciecamente le sue richieste, sacrificando eventualmente la performance globale della monopostoLa penso esattamente così... Modificato February 7, 2015 at 11:36 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 7, 2015 at 11:35 Share Inviata February 7, 2015 at 11:35 (modificato) Ma infatti alla fine della fiera, comunque la si voglia vedere, la colpa è comunque della Ferrari e dei suoi ingegneri: o per non essere stati in grado di dare ad Alonso una macchina che si addicesse a lui e che, al tempo stesso, fosse a livello della Red Bull, o per essersi intestarditi a seguire una certa filosofia costruttiva anche dopo che era divenuto ormai chiaro, dopo anni di stagnazione o addirittura di regresso in termini prestazionali, che con questa linea di pensiero non sarebbero andati da nessuna parte. L'idea insomma è che in Ferrari si siano quasi più preoccupati di dare in primis ad Alonso una macchina che si adattasse a lui come un guanto, e poi cercare di cavarne il massimo da un punto di vista prestazionale, piuttosto che pensare innanzitutto a fare una macchina competitiva per poi rifinirla sulla base delle esigenze del pilota (o dei piloti, magari così facendo anche il Massa/Raikkonen di turno si sarebbe trovato molto più a suo agio). àˆ solo una mia sensazione, per carità , ma mi sembra molto strano che per 3 anni (gli abbuono il 2010) Massa faccia la figura del bollito e poi, improvvisamente, nel 2014 si svegli e tenga benissimo il ritmo di Bottas, che è senza dubbio uno dei migliori giovani attualmente in F1. Allo stesso modo mi sembra strano che il Raikkonen del 2012/13 si sua di botto imbolsito così, senza un'apparente ragione, nel 2014. In questo ragionamento non mi sembra di aver detto che la colpa dei fallimenti Ferrari sia di Alonso. SE è vero, come dice Forghieri, che le esigenze di Alonso mal si adattano alla F1 degli ultimi anni, la colpa è di chi (Tombazis innanzitutto) ha accolto ciecamente le sue richieste, sacrificando eventualmente la performance globale della monoposto Mah, un po' come dire che colpe dirette non ne avrà , ma indirette sì. Sempre colpe sono. Un ragionamento che parimenti non condivido. Inoltre, con tutto il rispetto per Forghieri e per chi ne condivide l'opinione, sentir dire che Alonso e le sue esigenze tecniche sarebbero "inadeguate" alla moderna Formula 1, quasi lo spagnolo fosse ormai uno fuori dal tempo, portatore di noie tecniche e incapace di vincere un mondiale (e non, invece, un fuoriclasse che in questi anni ha fatto vedere robe straordinarie alla guida di un carciofo, uno riconosciuto da molti, nell'ambiente, come il miglior pilota in griglia) direi che fa un po' strano eh. Anzi strano forte. Modificato February 7, 2015 at 11:42 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 7, 2015 at 11:38 Share Inviata February 7, 2015 at 11:38 (modificato) Beh, probabilmente è vero ma date pari opportunità (e per opportunità mi riferisco a trattamento paritario tra i 2 piloti) a Bottas (o a qualche altro pilota con grandi potenzialità ) come ad Alonso e poi sarà la pista a dare i propri verdetti... Sì, bello, ma come si fa a stabilirlo? Se Alonso vince (o stravince) un duello, per molti ha ricevuto un trattamento di favore in automatico (e mi gioco quello che volete che sentiremo le stesse storie quest'anno, con Button). Pensate invece che per me (orrore orrore) in questi anni ha vinto i suoi duelli senza beneficiare di particolari trattamenti privilegiati rispetto ai Massa o ai Raikkonen...ma a me lasciatemi stare, che io di F1 capisco poco o nulla. Modificato February 7, 2015 at 11:41 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata February 7, 2015 at 11:46 Share Inviata February 7, 2015 at 11:46 (modificato) Che poi io Forghieri non l'ho mai sentito parlare di inadeguatezza o robe simili, occhio che sappiamo quanto questi pseudo-giornalisti ci ricamino sopra. Io Forghieri quando veniva invitato in trasmissione l'ho sentito con le mie orecchie dire che Alonso ha un tipo di guida unico, particolare, con cui porta ai massimi livelli il materiale che ha a disposizione e che può essere limitante per il compagno se non è in grado di adattarsi, che Alonso sa dire se una cosa va bene o male ma non sa dire cosa servirebbe per andare meglio, che son cose ben diverse dal dire che Alonso è inadeguato per questa F1. Modificato February 7, 2015 at 11:46 da Rops 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata February 7, 2015 at 12:26 Share Inviata February 7, 2015 at 12:26 Si credo anche io, appoggio in pieno la tua affermazione..ma l anno passato ci furono anche problemi difficilmente imputabili allo stile di guida di alonso, la Ferrari aveva molti cavalli in meno degli avversari e un motore che faceva cagare.se poi non stava in strada e ballava la samba anche in rettilineo perché alonso predilige assetti rigidi, non lo so, di certo alonso non ha dato consigli a marmorini su come fare motore e pu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata February 7, 2015 at 13:26 Share Inviata February 7, 2015 at 13:26 Forghieri non ha mai detto che Alonso è inadeguato. Nemmeno che sostine la sua teoria. Quella parole l'avete introdotta voi e presa da non so dove. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 7, 2015 at 13:32 Share Inviata February 7, 2015 at 13:32 E meno male, direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata February 7, 2015 at 14:03 Share Inviata February 7, 2015 at 14:03 Beh, probabilmente è vero ma date pari opportunità (e per opportunità mi riferisco a trattamento paritario tra i 2 piloti) a Bottas (o a qualche altro pilota con grandi potenzialità ) come ad Alonso e poi sarà la pista a dare i propri verdetti...ad Alonso (che ripeto, a scanso di equivoci, reputo uno tra i 3 piloti top di questa F1) è capitato solo una volta nella sua carriera e si è visto com' è finito lo "scontro" col meno blasonato compagno di squadra (e non mi venite a parlare di una McLaren che lo sfavoriva perché potrei rimandarvi al discorso affrontato non molto tempo fa nel thread della McLaren...discorso nel quale, gli utenti che credono allo spagnolo sfavorito rispetto al rookie inglese, ancora non hanno dato risposte in base a questa loro interpretazione riguardante la batosta presa dall' asturiano quell' anno) . Siam sempre lì, se finire a un punto dal primo posto, a pari merito con un pilota come Hamilton in "casa" sua, (sì rookie ma con una situazione ambientale completamente e pesantemente a suo favore, specialmente dopo Budapest - "we are basically racing Fernando", Ron Dennis, Shanghai 2007 - ) è una batosta, allora non so bene come sono inquadrabili i flop di Raikkonen 2014 e Massa negli altri anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 7, 2015 at 14:45 Share Inviata February 7, 2015 at 14:45 (modificato) Sì, bello, ma come si fa a stabilirlo? Se Alonso vince (o stravince) un duello, per molti ha ricevuto un trattamento di favore in automatico (e mi gioco quello che volete che sentiremo le stesse storie quest'anno, con Button). Pensate invece che per me (orrore orrore) in questi anni ha vinto i suoi duelli senza beneficiare di particolari trattamenti privilegiati rispetto ai Massa o ai Raikkonen...ma a me lasciatemi stare, che io di F1 capisco poco o nulla. In merito al confronto con Massa ti rimando al post di carlomm73 di un paio di pagine fa... L'anno scorso la situazione è stata effettivamente anomala e sono d'accordo sul trienno Massa/Raikkonen. Però nel 2010 con Alonso e Massa era capitato questo: preceduto da questo: Per il resto sono d' accordo con te...è difficile stabilire una sua supremazia sul compagno proprio per la storia che ha avuto Alonso, che ha sempre preteso un trattamento di favore rispetto ai suoi compagni...quando questo trattamento di favore, sappiamo tutti, non c'è stato, Alonso non ha fatto meglio del suo compagno, anzi...solo grazie ad un guasto al cambio alla vettura di Hamilton e ad un errore dello stesso e del team nelle ultime 2 gare di quella stagione è arrivato a parimerito dell' inglese...altrimenti avrebbe visto il suo compagno vincere il mondiale... Sul confronto con Button, come anticipato in un altro thread, ci sono diversi fattori che fanno pensare ad un Alonso prima guida dichiarata...ed anche di questo ne abbiamo parlato in precedenza Mi spiace, e lo dico sinceramente, che un talento come quello di Alonso sia macchiato da queste ombre...per questo, purtroppo, sarà sempre difficile capire fin dove arriva la sua bravura in tal senso Siam sempre lì, se finire a un punto dal primo posto, a pari merito con un pilota come Hamilton in "casa" sua, (sì rookie ma con una situazione ambientale completamente e pesantemente a suo favore, specialmente dopo Budapest - "we are basically racing Fernando", Ron Dennis, Shanghai 2007 - ) è una batosta, allora non so bene come sono inquadrabili i flop di Raikkonen 2014 e Massa negli altri anni. Ti rispondo riportando la stessa risposta che diedi ad un altro utente nell' altro thread, sempre in merito a questo argomento "non venirmi a riprendere il discorso sulla frase di Dennis "We weren't racing Kimi, we were racing Fernando" dato che sai benissimo che quella fu detta dopo il gp. di Cina, penultima gara del mondiale nella quale Hamilton aveva 17 punti di vantaggio su Raikkonen e 12 su Alonso...con un campionato che poteva concludersi in quella gara, con un Alonso ormai da tempo i rotta col team e partente a fine stagione Basare le vostre convinzioni su un Alonso sfavorito dalla Mclaren su questo è, a mio modesto parere, un vano tentativo di giustificare la stagione dello spagnolo I punti si fanno in gara, non in qualifica (per riprendere il discorso sull' Ungheria) e nelle gare successive a quella abbiamo visto come il pilota spagnolo NON sia stato sfavorito dal team...magari l' avessero fatto...avremmo avuto un Hamilton, oggi, con 3 mondiali ed uno conquistato nell' anno del suo debutto" "i tifosi di Alonso purtroppo cercano di spiegare la sconfitta in pista (ora mi verranno a dire che alla fine hanno ottenuto gli stessi punti ) solo per la presunta preferenza di Dennis...ma non mi spiegano perchè dopo il gp d' Ungheria la Mclaren (che correva contro l' asturiano, cit.) ha permesso a quest' ultimo di arrivare davanti ad Hamilton per 3 volte consecutive...specialmente a Monza ed a Spa dove l' asturiano è arrivato davanti all' inglese rispettivamente per 6 e 9 secondi Bastava davvero un inezia per favorire davvero Hamilton contro Alonso...ma ciò non è avvenuto ed i risultati in pista parlano chiaro" Per il resto, effettivamente l' unico flop, o sarebbe meglio usare il termine batosta, che personalmente mi lascia perplesso (soprattutto per la differenza così netta) è quello avuto da Raikkonen...che non sarà al livello di Alonso, ma non è, di certo, l' ultimo arrivato Magari non si trovava con la Ferrari? O magari ha avuto una stagione difficile (che capita a tutti prima o poi) nella quale non ha potuto dimostrare il proprio potenziale? Tutto può essere...probabilmente non sarebbe arrivato davanti allo spagnolo, ma forse la differenza non sarebbe stata così ampia, tra i due Modificato February 7, 2015 at 14:50 da Kitt 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata February 7, 2015 at 15:10 Share Inviata February 7, 2015 at 15:10 (modificato) Quindi quando Alonso annichilisce i compagni è perchè ha un trattamento di favore (che pretende e ottiene, naturalmente). Come immaginavo. Se la si pensa così non vedo perchè chiedere ulteriori confronti, quale che sia l'esito dipenderà sempre e solo da (quello che si ritiene sia) il trattamento in squadra dello spagnolo, mai (giammai!) dalla sua bravura. Io però non sono d'accordo. Quanto al famigerato "Fernando is faster than you", non capisco perchè un normale ordine di scuderia (dovuto al fatto che Alonso era avanti in classifica e stava lottando per il mondiale contro le Red Bull) dimostrerebbe un trattamento tecnico non paritario fra i due piloti. Massa ricevette gli stessi aiuti, quando fu lui a lottare per il mondiale nel 2008 (e li ricevette persino Irvine nel '99...). Modificato February 7, 2015 at 15:15 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata February 7, 2015 at 15:18 Share Inviata February 7, 2015 at 15:18 Beh, io confronto quello che penso con le opinioni degli altri...non dico che quello che penso e scrivo sia verità assoluta...me ne guarderei bene e certe cose le lascio ad altri... E non dico neanche che quello che scrivi tu sia sbagliato, ma consentimi, non hai mai avuto dubbi sul fatto che Alonso pretenda di essere prima guida incontrastata? Io lo penso dal 2007...proprio per quello che successe in quell' anno...e guardando sia a prima che a dopo quella stagione vedo un Alonso che ha sempre avuto avversari inferiori a lui, sia come competitività (che nessuno mette in dubbio) sia come potere interno al team... Io credo che Alonso non avesse bisogno di aiuti particolari per primeggiare in Renault, in Mclaren ed in Ferrari...io penso che lui, però, pretenda di averli... Poi posso pure sbagliarmi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata February 7, 2015 at 18:02 Share Inviata February 7, 2015 at 18:02 Siam sempre lì, se finire a un punto dal primo posto, a pari merito con un pilota come Hamilton in "casa" sua, (sì rookie ma con una situazione ambientale completamente e pesantemente a suo favore, specialmente dopo Budapest - "we are basically racing Fernando", Ron Dennis, Shanghai 2007 - ) è una batosta, allora non so bene come sono inquadrabili i flop di Raikkonen 2014 e Massa negli altri anni. Stiamo comunque parlando di un 2 volte campione del mondo che, messo alla pari con un debuttante (sì, alla pari, prima dell'Ungheria le condizioni non erano sbilanciate a favore di nessuno, vedi Monaco) si è trovato in difficoltà . Il suo "lamento" a Indianapolis è stato patetico. Senza il magico guasto dell'ultima gara, avrebbe visto il suo compagno vincere il titolo. Poi beh, ovvio che non ha neanche senso paragonare quel confronto alle mazzate che ha preso Kimi l'anno scorso. Qualsiasi sia stata la causa, è uscito dal confronto con Alonso con le ossa rotte. Così come Massa gli anni precedenti, del resto. Quello che non riesco a capire è perchè non si può dire che, al netto della situazione venutasi a creare (e se si è creata comunque Alonso le sue belle colpe le aveva), nel 2007 ha sofferto il confronto con il compagno. Rimane comunque uno dei più grandi della F1 contemporanea. E' anche per questo che sono molto curioso di vedere il confronto con Jenson. Al contrario di altri, io non credo che ci saranno trattamenti da prima/seconda guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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